Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 26/07/2021 in tutte le aree
-
MOC: Deposito di Zio Paperone
AirMauro and 3 others reacted to sxavalentine for un topic
Grazie mille Con le unghie e con i denti (e con decine di post in innumerevoli gruppi facebook ) il deposito sta pian piano salendo. Ora siamo a 1200 voti. Diciamo che la velocità di crociera è lenta, ma sufficiente (se mantenuta) per raggiungere l'obbiettivo dei 10mila voti Lo scorso weekend l'ho esposto al Brick in Vicenza (un bel viaggione dalla Sardegna ) ed è stata una bellissima esperienza, i ragazzi del Nord Est Brick sono stati disponibilissimi. E a me ha fatto un sacco piacere vedere le frotte di bambini (e bambinoni) che si fermavano a vedere il deposito... botola anti-seccatori FTW, la feature più apprezzata insieme alla funzionalità salvadanaio. Ecco qua lo zione con il suo mattoncino commemorativo placcato oro 18K, che è finito dritto dritto tra i suoi tesori più preziosi Ora vediamo, si parlava di andare al MEI, vedremo se gli impegni lo consentiranno. Volevo chiedere a voi membri più esperti: che cosa comporta far parte di un LUG? Quali sono le differenze rispetto a una semplice associazione culturale? L'essere riconosciuti da LEGO garantisce vantaggi (chessò, prezzi scontati per grandi bulk di mattoncini, set omaggio) ?4 points -
3 points
-
3 points
-
2 points
-
Gardaland riapre
Pix and one other reacted to carlo.fadel for un topic
Quindi un afol che vuole solo vedere i monumenti ha poca scelta, calcolando pure che ormai alle 20.45 comincia a far scuro. Si può essere siano fuori produzione essendo i più vecchi, ormai rispettivamente del 2016 e 2018. Grazie per il reportage, prima o poi riuscirò ad andarci...2 points -
Gardaland riapre
Fanfaro and one other reacted to Superteo00 for un topic
dopo essere andato un paio di volte a Gardaland mi sono fatto un'idea di come sia il waterpark (senza pero entrarci dato che sono cresciutello ;O) l'integrazione all'interno del parco Gardaland è buona, dato che è stata riqualificata un'area che era sempre meno visitata. avrei comunque preferito fosse stato fatto in una zona esterna (difficile dato che da anni fanno fatica ad espandersi) che avrebbe garantito uno spazio più grande, soprattutto in questo periodo di distanziamenti e regole varie. all'interno sono presenti un ristorante e due bar, ma i prezzi sono ancora più alti di quelli del parco normale (5€ un bicchiere di melone a fette, contro i 3,50€ al parco) la miniland, confermo, è visitabile solo dalle 20 alle 22:30 nei giorni in cui il parco è aperto fino alle 23. questo probabilmente perché non vogliono "intasare" il waterpark negli orari più caldi e, tendenzialmente, più pieni. I bambini presenti mi sembravano veramente divertiti, probabilmente anche più di quelli che visitavano solo gardaland, nonostante la vicinissima presenza di un altro parco acquatico, il Caneva. il negozio è abbastanza grande (poco più del piano terra del LEGO store di Milano San Babila) e fornitissimo di prodotti, tutti quelli normalmente a catalogo, dal primo all'ultimo. in più ci sono tante esclusive dei parchi LEGOLAND in generale (set che riproducono i giochi del parco 40473-40346-40429-40347; calamite varie) mancano però i due set 40166 (treno) e castello (40306), non so se perché fuori produzione o per altri motivi. oltre a questi set sono presenti anche esclusive del waterpark, che possiamo trovare solo li: -pallina "con la neve" a tema waterpark -teli mare -costumi per bambini, bambine e adulti -cappellini marchiati gardaland waterpark+ legoland -bicchiere legoland -ventilatore manuale con funzione di spruzzo acqua -braccialetto con fascetta di metallo (quello che si chiude da solo quando lo si preme sul polso) -bandana legoland in più una nuova borsa in tela riutilizzabile che non avevo mai visto in altri LEGOLAND oltre ai gadget LEGOLAND ci sono anche un cappellini con una minifig head stampata e magliette varie anche in taglia adulto nel negozio è presente il BUILD A MINI (se non sbaglio 10,90€ 3 minifig) ma non il muro. unica pecca (secondo me) è la possibilità di incidere portachiavi, minifig, penne e tazze ma al costo di 2€ per incisione tutto sommato se si hanno dei bambini e si è in zona è consigliato visitare il parco. il biglietto per la sola miniland è acquistabile in varie zone del parco IMG_6282.heicIMG_6290.heic IMG_6286.heicIMG_6284.heicIMG_6285.heic IMG_6287.heic IMG_6288.heic IMG_6283.heic IMG_6291.heic2 points -
NOOOOOOOOO! E non ho ancora fatto in tempo a prenderne uno! Che tragedia.2 points
-
Novità 2021: Vidiyo
Ceis and one other reacted to Frank4bricks for un topic
Voce confermata dai negozi, che non hanno più il prodotto ordinabile (salvo le minifig della serie II che esce ad ottobre). Al di là delle belle parole del comunicato ufficiale, resta il fatto che solo pochissimi device (una decina per ciascun dei due bug, iOS e Android) ti permettono di godere appieno dell'esperienza, e nonostante ne fossero consapevoli, invece di far uscire prima i set e poi le beatbox con i personaggi singoli, han fatto uscire prima le beatbox, ottenendo così di portare sul mercato un prodotto 10% LEGO e 90% app. La AR pesa troppo e taglia in alto i device, ergo taglia fuori i bambini delle famiglie meno abbienti. Se li hanno messi in coma farmacologico anziché applicare l'eutanasia è solo perché TLG ha anche l'accordo con Snapchat per le lens di AR della piattaforma. Innovare è cosa buona, ma sarebbe meglio se innovassero nel loro campo di specializzazione, i mattoncini. Nuovi temi (Ultra Agents erano fighissimi), nuove storie (da fantasy, fumetti cartoni animati), nuovo scenari (rinascimento, spazio, impero romano, Vichinghi, Indiani d'America etc). La tecnologia la lascino a chi ne è competente.2 points -
LORE84 reacted to sxavalentine for un topic
Salve a tutti . Sono nuovo di qua, ma ci tenevo a mostrarmi il leggendario Deposito di Zio Paperone costruito dal sottoscritto. Completo di tutti i dettagli più iconici che appaiono nelle storie (vedere per credere). Il progetto è stato caricato (con qualche modifica) anche su LEGO Ideas, quindi se vi piace, apprezzerei tantissimo se poteste votarlo anche là (a fine post troverete tutte le info) Bene, via col tour guidato. Eccoci all'entrata, con la famiglia di paperi al completo. La facciata si presenta con l'iconico "Dollarone gigante", gli immancabili cartelli di "benvenuto" e una piccola tettoietta che incornicia il portone blindato. Vedete quelle due barrette grigie ai lati del portone? Tirandole potrete aprire e chiudere le due estremità "dentate" del portone: primo piccolo elemento di giocabilità (da bambino avrei passato ore ad aprirle e chiuderle ) Ai piedi della scalinata abbiamo due teste di leone (qua non visibili qua purtroppo) per dare alla facciata un tocco ancora più imponente e minaccioso. Ed ecco una veduta aerea. E' bello grande, già (34 cm). Sul tetto, abbiamo l'immancabile cupola, che qua ho riadattato in piattaforma di atterraggio elicotteri... anch'essa con simbolo del dollaro. Abbiamo poi il cannone anti Banda Bassotti, un telescopio per leggere a gratis il giornale, e un portellone per accedere al terrazzo. Volevo che il set fosse bello da vedere, ma soprattutto facile da giocare, e allora ecco che per "entrare" dobbiamo solo spostare la facciata, che poggia su una base a parte. Nessun pezzo da staccare. Per quanto riguarda i piani invece, sono tutti dotati di una struttura "a cassetto estraibile" (tetto compreso). Per giocare con un piano dovrete semplicemente sfilarlo, o se preferite giocarlo con anche le pareti attorno, potete lasciarlo lì dov'è e rimuovere invece gli altri piani. Ed ecco il primo piano. Ho voluto farlo il meno accogliente possibile: immaginate di essere degli uomini d'affari e di starvi recando a un appuntamento con il papero più ricco e duro del mondo. Appena entrate, una telecamera di sicurezza (orientabile) vi tiene subito d'occhio. E il dollarone sul pavimento a scacchi, unito alla scritta "TIME IS MONEY" sono lì per ricordarvi che farete meglio a non sprecare il prezioso tempo di Paperon De Paperoni. Allora vi mettete buoni buoni in attesa del vostro turno seduti su quel divanetto verde e... vi accorgete che un gigantesco cannone antifurto sta puntando dritto verso di voi. Se questo non dovesse bastare a farvi scappare, aggiungiamoci pure il quadro alla parete che sembra che vi stia osservando... beh, non avete tutti i torti, lo sta facendo. Il quadro è posto su una parete girevole. E dietro il passaggio segreto abbiamo... Ma naturale! Il ripostiglio segreto dei tesori di Zio Paperone, con tanto di sarcofago, bauli del tesoro, lampada magica... insomma, il genere di cose che ci si aspetta di trovare nel ripostiglio del papero più ricco e avventuroso del mondo . Notate anche il buco nella parete (posta ad altezza occhi minifigure), per poter "spiare" da dietro il quadro... Zio Paperone non le manda certo a dire quando qualcuno si azzarda a toccare i suoi soldi Ok, per questo piano è tutto, saliamo le eleganti scalinate con tappeto rosso per arrivare al secondo piano... Tadaaà... Siamo ora al piano con gli alloggi privati di Paperon De Paperoni. Nella parete di fondo del corridoio abbiamo un quadro risalente a quando lavorava come cercatore doro nel Klondike, e al centro l'iscrizione "IL TALENTO NON ESISTE, ESISTONO SOLTANTO L'ISPIRAZIONE E L'AMBIZIONE". Questa frase è tratta dal capolavoro fumettistico (ma che dico, della letteratura!) "La saga di Paperon De Paperoni" di Don Rosa. E' una citazione che adoro, e mi sembra si presti anche benissimo alle LEGO (si ragazzi, sono uno di quelli che dice LE LEGO, fin da bambino e non cambierò certo ora ) Ed ecco la camera da letto, con letto a baldacchino fatto di banconote da 100 dollari. Si dorme che è un piacere Sul comodino, una tenera immagine della famiglia di Paperone, sempre ad opera del maestro Don Rosa di cui parlavo sopra. Di fronte al letto, una targa che recita "Il mattino ha l'ORO in bocca"... giusto per iniziare la giornata con lo spirito giusto. Ed ecco il salone, o forse è meglio dire "IL PENSATOIO", col tappeto consumato dal continuo girare in tondo dello Zione quando è in pensiero per qualcosa. Per quanto riguarda l'arredamento, abbiamo un orologio a pendolo, una libreria e un busto in marmo di... boh, direi Caio Paper Cesare a giudicare dalle foglie di alloro. Guardate com'è felice lo Zione. Beh, presumo sia più facile quando letteralmente "fai il bagno nei soldi" Pure la tendina della doccia è fatta di dollari !!! Eccoci giunti in quello che personalmente è il mio piano preferito, l'ufficio: è completo di praticamente tutti gli elementi più iconici che appaiono nelle storie. Portellone gigante cassaforte? Teca in vetro con la Numero 1? Carriola carica di monete? Piramide di monete che Paperino dovrà lucidare? Scrivania con multipli telefoni e registratore di cassa a manovella? Grafico dei profitti alle stelle? Mappamondo? Spingardino caricato a sale (o aglio, in caso arrivi Amelia) ? E non avete visto ancora la parte migliore... ecco cosa succede quando si prova a spingere la leva posizionata sotto la scrivania. Come vedete, non poteva mancare la mitica botola anti seccatori (in questo caso anti bassotti). Probabilmente la mia parte preferita in assoluto. Ho studiato un meccanismo per far si che la botola si apra spingendo la leva in avanti, e si richiuda automaticamente tirandola indietro, così che abbiate la sensazione di essere veramente voi ad azionarla Ecco lo Zione con la sua amata numero 1 Qua invece abbiamo Paperino insolitamente contento di lucidare un'intera piramide di monete Dove andremo per la prossima avventura? E' costato 7 euro quel mappamondo, ma ne vale la pena. Ovviamente ruota anche E ora ragazzi il momento che stavate tutti aspettando... che deposito di Zio Paperone sarebbe senza la piscina con i suoi 3 ettari cubici di denaro? Potremmo girare il portellone della cassaforte ed entrare, ma lasciate invece che il mio LEGO Darth Vader gigante ci spiani la strada sul retro... Come vedete, la parete posteriore, si sfila agevolemente grazie ai 4 mattoncini sporgenti. Una volta sfilata, questo è lo spettacolo che ci si pare innanzi Proprio così: il deposito funziona anche da gigantesco salvadanaio. Sul retro del tetto è presente una fessura grazie alla quale potrete riempire la cassaforte di monetine. E potete anche vederla piena, grazie alla parete con pannelli trasparenti sul retro. Se poi volete svuotarlo...non dovete far altro che aprirla, grazie alla struttura a sportelletto. C'è tutto: il trampolino, il metro gigante per misurare il livello delle monete, il tubo per la cascata di monete.... Oh no, i Bassotti hanno fatto irruzione Prendete questo, zucche vuote! PS: Magari vi state chiedendo "Come mai su LEGO Ideas è presentato come Deposito di Cuordipietra Famedoro (GlomGold)" ? Ottima domanda: purtroppo LEGO detiene già i diritti su Paperone (sfruttati a mio parere malissimo, solo per fare i Brickheadz 40477 ) quindi non accetta più proposte a tema Zio Paperone. Per questo ho dovuto trasformarlo nel deposito di Famodoro, ma la sola differenza sono gli adesivi, perchè anche la grande G sulla facciata può essere trasformata in dollaro gigante, così --> Vi ringrazio di cuore. A presto per altre foto anche della mia versione upgraded (magari faccio anche un bel video).1 point -
1 point
-
Pix reacted to Frank4bricks for un topic
Dipende immagino dal tipo di decisione, se unilaterale (da parte di TLG) o se concordata (TLG+UMG)1 point -
ItLUG Lecco 2021 - ?
Laz reacted to carlo.fadel for un topic
Avviso, Facebook continua a ricordare che l'evento è in programma questo Weekend... andrebbe cancellato per evitare illusioni o false speranze...1 point -
Pix reacted to carlo.fadel for un topic
Spero di venire smentito ma mi sa che ti tocca tenerti la curiosità...1 point -
Quando si chiama in causa smartphone e simili TLG le sbaglia quasi tutte dai treni ai technic ai più sofisticati con AR non è il loro campo, soprattutto non ne hanno la velocità1 point
-
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
Mi piacerebbe sapere a titolo "curiositivo" se a contratto ci siano delle penali o dei obblighi.1 point -
Pix reacted to carlo.fadel for un topic
Provano e provano magari fanno il botto insperato come coi bionicle, sai mai...1 point -
Qui hai perfettamente ragione. Ma se fai macchine e ti salta l'idea di fare motoscafi, e il primo affonda, e il secondo affonda, e il terzo affonda... Sicuramente hai le spalle (economicamente parlando) coperte e puoi sostenere e superare questi flop, ma forse...qualche domanda con risposta a seguire, te la fai.1 point
-
Mi sembra strano che TLG faccia ancora un altro flop con qualcosa che vada con app o altro... Penso che HIDDEN SIDE abbia insegnato qualcosa... https://brickset.com/article/60691/has-vidiyo-been-cancelled-already Ah no...1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
1 point
-
sxavalentine reacted to sdrnet for un topic
Aggiungo un commento anche io, mi scuso se non l'ho fatto prima, generalmente scrivo sempre ma sto passando un periodo davvero impegnativo sotto ogni punto di vista. Nel complesso devo dire che hai fatto un lavoro egregio. La moc è molto ben realizzata e studiata. Si vede che ci tieni in modo particolare e hai cercato di stipare ogni possibile dettaglio che tutti quanti (più o meno) abbiamo letto nei nostri fumetti di Topolino. Pensa che anche io da piccolo con i pezzi che avevo a disposizione all'età di 10 anni avevo realizzato un deposito di Paperone! Mi ricordo bene di averlo fatto anche con la scritta del dollaro. Peccato che a quell'età non ero ancora tecnologico e non esistevano ancora gli smartphone per fare delle foto altrimenti l'avrei volentieri condiviso con voi La tua realizzazione è molto ben curata, se mi posso allacciare a quanto detto da @AirMauro forse anche io avrei dato più spazio al deposito vero e proprio che nell'universo collettivo è un grosso cubo pieno di monete! Spero comunque che avrai le tue soddisfazioni sia dal punto di vista delle esposizioni, sia su IDEAS! Un grosso in bocca al lupo da me (Sandro)1 point -
Ciao a tutti, ho realizzato una seconda versione della mia recente MOC "trasporto eccezionale", questa volta in versione ferroviaria, per partecipare ad un contest indetto da Texas Brick Railroad (http://texasbrickrr.com/) Per chi volesse partecipare, e so che qui ci sono tanti appassionati di treni, c'è tempo fino al 23 Luglio. Teazza1 point
-
Ciao a tutti, il tempo a mia disposizione è sempre meno ma sono riuscito ad inserire un altro piccolo pezzettino all'interno del mio Winter Village: la vecchia edicola. Al momento è ancora in versione "estiva" ma ben presto verrà innevata per sposarsi meglio al contesto. La piccola moc è nata ispirandomi alle vecchie edicole delle città storiche come Milano e Parigi. Sono consapevole che presenta ancora qualche "difetto" ma , purtroppo per il tempo a disposizione, è già un risultato essere riuscito a presentarvela. Spero vi piaccia e spero di riuscire a finire tutto per questo inverno. Piccolo SPOILER: rispetto alle foto pubblicate in precedenza, il villaggio è quasi raddoppiato e manca ancora un piccolo spazio per finire tutto. Alessio1 point