Jacky Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 Ciao a tutti, vi presento in anteprima il castello a cui sto lavorando e che spero di finire per ItLUG BorgoBrick 2014 di Padova ;D !! Purtroppo devo ancora dare un nome al castello, perché non vorrei dargli un nome troppo semplice o banale. E' ancora in fase di costruzione (nelle foto vedete circa 1/3 del totale) quindi modifiche, critiche o consigli sono molto ben accetti . L'entrata si "stacca" dalla parte centrale del castello, andando a collocarsi nel mezzo del fiumiciattolo, dove ho pensato di costruire un ponte levatoio pedonale e quello principale, ricavando nella parte superiore uno spazio per applicare un adesivo di uno stemma (sono ancora indeciso tra un paio : ). Nella parte posteriore ho creato la classica entrata con due torri e la grata nell'ingresso. Più a sx una torre a sezione rettangolare con un'edera (che andrò ad infoltire). Le mura saranno sviluppate tutte attorno al castello e avranno la particolarità di essere anche in diagonale. Ho trovato difficoltà nell'inquadrare il tutto visto che volevo mettere il pavimento con i tile e dovevo farlo in due livelli per far combacciare le diagonali. Ho motorizzato i due ponti levatoi e la grata utilizzando il power functions e 3 motori M. Il resto del castello sarà composto da un'altra grande mura in diagonale dove spiccherà una torre pentagonale, una montagna e un altro palazzo ad angolo dove sarà costruita la sala da pranzo con lampadari illuminati singolarmente da luci a led. Nella parte centrale ci saranno un pozzo, stalle ed un allegro mercato. Una volta finito, ho in progetto di costruire un paesaggio esterno attorno alle mura, sperando di trovare qualche amico in zona o anche non, così da condividere un diorama completo e nuove idee. Biffuz, er_khanc, qwerty777 and 9 others 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 2, 2014 Author Report Share Posted April 2, 2014 Ecco altre foto Andrea Como, mokusou, Laz and 6 others 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted April 2, 2014 Report Share Posted April 2, 2014 Meravigliosa la pavimentazione in legno! Sotto i portici a piano terra ci sono delle cantine oppure si tratta di un rialzo per posizionare il castello su una sorta di cocuzzolo di terra? Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 3, 2014 Author Report Share Posted April 3, 2014 Meravigliosa la pavimentazione in legno! Sotto i portici a piano terra ci sono delle cantine oppure si tratta di un rialzo per posizionare il castello su una sorta di cocuzzolo di terra? Graziee La maggior parte mi servirà solo come da fondamenta, ma c'è in programma di fare le cantine sotto la sala da pranzo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Vedo dei dettagli molto interessanti, come i tiranti sulle mura o il passaggio pedonale con il proprio levatoio. Mi pare veramente ben fatto e molto ben ragionato... Jacky and Ex-Utente-2014 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 La partenza è ottima! Vedo anche io ottimi dettagli e vista la sua imponenza credo che avrai ancora molto da lavorare e probabilmente abbellirai anche parecchio il tutto. Ottimo lavoro Attendiamo gli sviluppi ;D Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Bella l'idea dei tiranti sulle mura. Ma hai modificato il tuo (mio ) vecchio o sei partito da 0? Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 So che c'è il LIKE, ma non basta su questa MOC! Mi piace! Jacky and Giuliano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Bella, bella davvero. Aspetto di vederlo completo! Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Non capisco come hai fatto i tiranti. Io sto usando i picconi messi in orizzontale, ma rimane uno spazio tra il tirante e il muro. Il tuo rimane attaccato? (spero si sia capito) Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 3, 2014 Author Report Share Posted April 3, 2014 Grazie a tutti, mi avete fatto voglia di accelerare i tempi!! Saranno proprio i dettagli che però mi faranno rallentare ed inceppare i lavori, visto che ogni giorno mi vengono in mente cose nuove. Non vedo l'ora di finirlo e di portarlo ai vari eventi! Bella l'idea dei tiranti sulle mura. Ma hai modificato il tuo (mio ) vecchio o sei partito da 0? A dire il vero ci ho pensato parecchio...ma alla fine sono partito da zero, perchè non essendo sicuro del risultato mi piangeva il cuore distruggere l'altro che di sicuro è ben riuscito! er_khanc 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 3, 2014 Author Report Share Posted April 3, 2014 Sono felice che siano piacciuti i tiranti!! Per farli ho utilizzato dei brick technic 32064/b, dei bar 1L 48729b come supportoe poi come tirante vero e proprio il 30374 bar 4L. Si incastra perfettamente sul brick technic. ;D Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted April 3, 2014 Report Share Posted April 3, 2014 Meravigliosa la pavimentazione in legno! Sotto i portici a piano terra ci sono delle cantine oppure si tratta di un rialzo per posizionare il castello su una sorta di cocuzzolo di terra? Graziee La maggior parte mi servirà solo come da fondamenta, ma c'è in programma di fare le cantine sotto la sala da pranzo!! Questo suona irresistibilmente "cool" ...posterai altre foto allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Sono felice che siano piacciuti i tiranti!! Per farli ho utilizzato dei brick technic 32064/b, dei bar 1L 48729b come supportoe poi come tirante vero e proprio il 30374 bar 4L. Si incastra perfettamente sul brick technic. ;D Bella trovata. Valuterò se copiartela o continuare a usare i picconi 48729. Il problema principale (che hai anche tu) è che la bar 4L non rimane adesa alle mura, ma è leggermente staccata (così come lo è il mio piccone...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted April 6, 2014 Report Share Posted April 6, 2014 Mi piace molto, spero proprio di vederlo a Borgoricco! Poi le asce marroni incrociate con la bandiera sono una chicca, oltre che ai tiranti sulle mura! Bravo! Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted April 7, 2014 Author Report Share Posted April 7, 2014 Sono felice che siano piacciuti i tiranti!! Per farli ho utilizzato dei brick technic 32064/b, dei bar 1L 48729b come supportoe poi come tirante vero e proprio il 30374 bar 4L. Si incastra perfettamente sul brick technic. ;D Bella trovata. Valuterò se copiartela o continuare a usare i picconi 48729. Il problema principale (che hai anche tu) è che la bar 4L non rimane adesa alle mura, ma è leggermente staccata (così come lo è il mio piccone...) già, non restano perfettamente aderenti! Ho provato con il piccone, ma esteticamente non copre al meglio il foro del brick technic mentre il supporto 48729b, essendo più grosso, lo copre abbastanza bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted December 16, 2014 Author Report Share Posted December 16, 2014 Aggiorno il topic aggiungendo delle foto del castello che spero di finire nel 2015 :'( a causa del poco tempo che ho a disposizione. Le foto sono state fatte ancora a luglio durante BorgoBrick in una veste provvisoria quindi l'esercito e sopratutto la piazza interna non sono definitivi Gli ho dato anche il nome... Castello del Borgo . Rispetto alle foto iniziali, ho inserito anche una terza parte, che comprende una zona inclinata molto elaborata visto che va intersecare altre inclinazioni che ho voluto dare al castello per renderlo un po più vicino alla realtà. Ho appena finito di costruire una locanda che è stata in esposizione a Porto San Giorgio, quindi a breve spero di riprendere con le ultime 3 parti: montagna, struttura angolare di raccordo e la piazza. Quest'ultima pensavo di farla su più ripiani inclinati, così da movimentarlo ulteriormente. Legonet, orfeuz, Andrea Como and 3 others 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted December 16, 2014 Author Report Share Posted December 16, 2014 Altre immagini ZioTitanok, Biffuz, Jack75 and 8 others 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted December 16, 2014 Report Share Posted December 16, 2014 In arrivo una camionata di sloppini per finire il retro? ;D Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted December 16, 2014 Report Share Posted December 16, 2014 Aggiorno il topic aggiungendo delle foto del castello che spero di finire nel 2015 :'( a causa del poco tempo che ho a disposizione. Jacky le nuove foto di stato avanzamento lavori sono stupende ...so quanta impazienza si provi quando per un progetto ormai ideato ed abbozzato manchino i pezzi ...molte volte ho pensato "vorrei vivere in un magazzino lego ricolmo di mattoncini stile Paperon de Paperoni" Ad ogni modo il 2015 è ormai alle porte ...ma tu intendi finire per inizio 2015 o per fine 2015? Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted December 17, 2014 Report Share Posted December 17, 2014 mi piace molto, l'interno curato, le varie forme delle costruzioni all'interno... ...chissà se i nostri castelli saranno esposti insieme in un diorama prima o poi! Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted December 17, 2014 Author Report Share Posted December 17, 2014 Ad ogni modo il 2015 è ormai alle porte ...ma tu intendi finire per inizio 2015 o per fine 2015? Spero per metà anno, così posso godermelo e portarlo un po' in giro per l'Italia! Le idee sono tutte abbozzate su carta e non vedo l'ora di ri-mettermi a costruire! ...chissà se i nostri castelli saranno esposti insieme in un diorama prima o poi! Lo spero proprio, anzi farò il possibile, ma meglio per me farli stare sempre in alleanza...di sicuro il tuo esercito e le tue mura hanno più "esperienza" delle mie Priovit 70, Andrea Como and Laz 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted July 4, 2016 Author Report Share Posted July 4, 2016 Riprendo questo post, perchè finalmente posso mettere delle foto dell'avanzamento del castello!! E' stato presentato in versione quasi definitiva al MEI di quest'anno e così sarà anche a Borgoricco, nella versione inserita nel Diorama Castle veneto. Ho scritto quasi definitiva, perchè manca ancora la piazza interna (dove ci sarà una scena di festa con l'incoronazione del re) e poi dovrò renderlo più solido, visto la presenza di troppi spazi vuoti all'interno della struttura. Nel complesso, compreso il contorno minimo, è di 42 basi da 48x48 stud, quindi molto più grande del progetto iniziale che doveva essere di circa 90x120 cm Dario3643, LORE84, er_khanc and 7 others 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted July 4, 2016 Report Share Posted July 4, 2016 42 basi???? ??? ??? ??? Jacky and Andrea Como 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts