jaymz_hd Inserito 7 Luglio 2014 segnalazione Inserito 7 Luglio 2014 hola, chi mi da un aiutino? Volevo acquistare le due Navi Maersk: 10241 http://brickset.com/sets/10241-1/Maersk-Line-Triple-E 10152 http://brickset.com/sets/10155-1/Maersk-Line-Container-Ship ..vale la pena prenderle entrambe o una meglio dell'altra? Grazie.
Frank4bricks Inserito 7 Luglio 2014 segnalazione Inserito 7 Luglio 2014 Risposta molto..."di pancia". Io le ho prese ciascuna al momento della rispettiva uscita, quindi non mi son fatto poi chissà quali confronti. Messe vicine, l'una accanto all'altra , sono molto simili quanto a dimensioni "fisiche", ma diversissime quanto alla "scala": - la "vecchia" ha le scialuppe di salvataggio composte da (circa) una decina di parti, la "nuova" ha come scialuppa di salvataggio il "salvagente" della minifigure della bagnina (però in arancione anziché in rosso) - la "vecchia" ha la finestratura frontale della timoniera fatta con le classiche finestrine da treno/nave, la "nuova" ha la stessa finestratura fatta con gli sloppini 1x1 trans-clear dark Fai conto che nella realtà, questa è la "vecchia" e questa è la "nuova" Basta valutare la capacità di carico in termini di numero di container che puoi contare nelle foto per capire la differenza Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 e Andrea Como 2
jaymz_hd Inserito 7 Luglio 2014 Author segnalazione Inserito 7 Luglio 2014 ..bhe, la differenza si vede, senza problemi.. Amo il tema porto, chiedevo se ne vale la pena in termini di realizzazione.. (visto che la "vecchia" mi costa di più di quella nuova, visto che l'ultima versione è del 2010) ..prenderei subito la "nuova", visto che è a un prezzo di "mercato" e non di "collezionismo"!
Frank4bricks Inserito 16 Luglio 2014 segnalazione Inserito 16 Luglio 2014 Secondo me vale la pena averle entrambe. Sicuramente la nuova è molto più "tosta", anche se la parte di costruzione relativa ai "millemila" container è parecchio noiosa (stesso tempo per costruire la nave e per costruire i vari container e mettergli gli adesivi) Hanno reagito a questo contenuto: jaymz_hd e Laz 2
jaymz_hd Inserito 13 Novembre 2014 Author segnalazione Inserito 13 Novembre 2014 Buonasera, facciamo il punto della situazione.. E' arrivata la 10241 http://brickset.com/sets/10241-1/Maersk-Line-Triple-E La costruzione effettivamente un po' noiosa per i millemila container tutti uguali.. ma ad esser sincero è bello averla in camera in bella vista, ma....... Sì, c'è un "ma"! Della serie, mi spiace utilizzarla solo come bel soprammobile vista la scala minifig fina a se stessa, per tanto vi annuncio il WORK IN PROGRESSSSS.. e il porto si allarga!!! A (spero) breve avrete newssss! Rock'on! Ha reagito a questo contenuto: Laz 1
jaymz_hd Inserito 2 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Eccoci al dunque.. dopo qualche giorno dedicato alla progettazione.. ecco la prima bozza in due versioni.. (mancano ancora molti particolari e aggiustamenti) 1 - ALTEZZA 4 FILE DI CONTAINERS: (mi da l'inpressione di alta e stretta.. poco realistica rispetto a quella vera!) 2 - ALTEZZA 3 FILE DI CONTAINERS: (mentre questa meglio, ma da l'idea meno di grandezza e imponenza!) ..Secondo voi, qual'è la migliore esteticamente? alta o bassa? Suggerimenti in merito? Grazie! 8) Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e Fabbbbbricks 2
ZioTitanok Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 ..Secondo voi, qual'è la migliore esteticamente? alta o bassa? Suggerimenti in merito? Tra le due io preferisco la seconda. A vederla così io proverei a fare più piccoli i container, secondo me sono troppo grossi rispetto allo scafo e sminuiscono la grandezza della nave. Hanno reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 e Laz 2
Fabbbbbricks Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Io sono per la seconda versione perché la prima mi pare davvero troppo carica. Trovo invece che la dimensione dei container sia corretta.
Priovit 70 Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Anch'io sono per la seconda; la prima, come hai detto tu, è un po' troppo alta e stretta. Quanti pezzi sono, così per curiosità?
Andrea Como Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Preferisco anch'io la seconda. Mi sembra lo scafo basso, la parte in colore azzurro la alzerei di 2 brick.
LEGOTEC96 Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 assolutamente la seconda, ma come ha detto zio_titanok ridurrei la grandezza dei container....mi sembrano un po' esagerati. ma questa che versione sarebbe? la vecchia o la nuova? ed è in qualche scala o completamente libera?
Fanfaro Inserito 2 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 2 Dicembre 2014 Anch'io preferisco la seconda, mi sembra più proporzionata.
Giuliano Inserito 3 Dicembre 2014 segnalazione Inserito 3 Dicembre 2014 buona la seconda anche per me. Forse cercherei di fare i container leggermente più piccoli ed alzare la nave di un giro di brick Ottimo progetto comunque!!!
jaymz_hd Inserito 3 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 3 Dicembre 2014 Grazie, tutti avete confermato la mia impressione.. Star su un progetto delle ore alle volte rende meno lucidi sulla visione complessiva! Ho preso spunto dalla NUOVA VERSIONE della nave, anche se la SCALA è in proporzione a quanto già realizzato.. Son partito sempre dalla dimensione dei vecchi container dei Lego set classici anni '90: base 4x8 e altezza 4 brick; ovviamente farla in una scala reale verrebbe enorme e improponibile con la dimensione dei container classici.. Così com'è ora misura in studs: larghezza 24; lunghezza 172 a differenza di quella portata a Lecco: Qua si vede bene la dimensione dei container usati.. La nave misura studs: larghezza 24; lunghezza 137 Ho mantenuto larghezza 24 stud, e l'altezza era dovuta ai 4 piani delle cabine, ma mi rendo conto che dovrei portare da 5 a 7 le file di container in larghezza per aumentare le proporzioni arrivando così a 34 stud di larghezza totale.. ??? Forse troppo dispendioso, ma non escludo un upgrade futuro.. anche perchè la nave merita importanza. ps: avevo già pensato anche io di aumentare almeno di un giro i brick azzurri nello scafo.. ;D Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Giuliano, ZioTitanok e altri 3 utenti 6
jaymz_hd Inserito 4 Dicembre 2014 Author segnalazione Inserito 4 Dicembre 2014 Aggiornamento 2: 1- alzato una fila di brick allo scafo; 2- aggiunto una fila di container nella parte centrale (24x190 studs) 3- aggiunta alcuni particolari Che dite.. meglio?! : Hanno reagito a questo contenuto: Laz, sdrnet, chmar e altri 4 utenti 7
jaymz_hd Inserito 11 Gennaio 2016 Author segnalazione Inserito 11 Gennaio 2016 Riesumo il post per la galleria fotografica definitiva al link qui sotto: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=561442 Triple H Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro, Laz, Andrea Como e altri 2 utenti 5
Andrea Como Inserito 11 Gennaio 2016 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2016 Mi piace. Ma quante MOC stai sfornando??? Complimenti!
jaymz_hd Inserito 11 Gennaio 2016 Author segnalazione Inserito 11 Gennaio 2016 Mi piace. Ma quante MOC stai sfornando??? Complimenti! No, questa è di luglio.. C'era a Lecco, dopo alcune modifiche ho fatto le foto nelle vacanze di Natale!
Post raccomandati