Jump to content

Union Pacific 6900


LT12V

Post raccomandati

UP 6900

 

In occasione delle feste natalizie si aggiunge una nuova creazione alla mia collezione di locomotive (che ormai non so più dove stokkare!).

Si tratta della Union Pacific 6900, un modello che ho sempre considerato banale e senza personalità sino a poco tempo fa, quando mi sono inspiegabilmente innamorato di questa enorme motrice e della sua livrea gialla con "riga rossa" ...la realizzazione in 7 studs è stata tutt'altro che semplice!

 

up6900-001.jpg

 

up6900-002.jpg

 

up6900-003.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente geniale anche il sistema dei carrelli

 

Premetto che i complimenti fanno sempre piacere, i carrelli effettivamente sono molto particolari (su Euro Bricks spiegherò meglio durante le vacanze di Natale come funzionano con immagini) ...ora anticipo che per ogni carrello le ruote anteriori hanno solo la possibilità di slittare a destra e sinistra rimanendo sempre in linea con quelle del motore mentre quelle posteriori sono fulcrate con un normale sistema a "pendolo" (tipo ruota posteriore dell'Emerald Night), questo perché all'uscita dalle curve la anteriori volevo che fossero sempre perfettamente diritte senza "esitazioni" se mi passate il termine, mentre quelle posteriori che non hanno problemi di allinemanto godono di un angolo di oscillazione più ampio

 

Vederlo girare sui binari Lego sarà una sofferenza!

 

Effettivamente su una curva standar lego la locomotiva è ridicola, la curva viene tagliata con una perfetta diagonale ...in attesa dell'evasione dell'ordine di rotaie ME model ho pianificato un layout con solo due elementi curvi affiancati alla volta, poi è intercalato sempre un elemento diritto

 

farà una bellissima figura davanti alla mia stazione!!!

 

Sei quello della stazione con alcune parti deteriorate e marciapiedi scrostati? In ogni caso mi prenoto! ;D

 

...vedo che il 7 wide sta proprio prendendo piede!! ;D

 

Il 7 wide mi dà un sacco di grattacapi ma devo dire che è il formato giusto, peccato che a volte non si possa proprio utilizzarlo ...Helos insegna!

 

Grazie anche a tutti gli altri per la calorosa accoglienza a questo mio ultimo progetto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Emanuele, non ho capito se hai già realizzato la loco o ci stai lavorando, ma è proprio un gran bel progettoi!!!

Condivido il tuo giudizio sulla loco vera, ho praticamente tutte le loco della UP in H0, ma questa non l'ho mai considerata, troppo grande e poco intrigante per i miei gusti, però realizzata in Lego rende molto in realismo.

Interessante la realizzazione dei carrelli, curioso di vedere altre immagini sul tracciato.

Se volessi dargli un tocco di colore in più puoi variare il colore dell'antiglear dal grigio al verde chiaro, come era su tutte le loco UP fino agli anni '90.

Link to comment
Condividi su altri siti

La locomotiva è realizzata! La prima foto l'ho fatta ieri a lavoro ultimato ...ora sto lavorando ai vagoni che accompagneranno questo gigante ...la cosa che mi piace di più è la livrea gialla/rossa/grigia UP e ti invidio un po' a saperti possessore di tante locomotive. :P

 

Quando mi prende la "scimmia" di dover realizzare un nuovo treno non riesco a smettere di perdermi con la fantasia e mi piace collezionare pezzi con caratteristiche estreme ...questo locomotore detiene il record di gigante, persino più lungo della Big Boy se si esclude il tender, quindi dovendo scegliere un locomotore diesel UP col classico colore giallo la scelta è stata obbligata ...ora poi, a lavoro concluso, devo ammettere di esserne totalmente affascinato!

 

Mi piacerebbe, e concludo, vedere una foto dei tuoi treni UP non riesco ad immaginare una collezione così vasta!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora una volta l'hai fatta grossa!

Inoltre gli hai perfettamente centrato la faccia: il frontale, suggellato dalla catenella, è infatti efficacemente riprodotto e ben dettagliato. Poi, tutti i trenta metri di Lego di questo imponente bestione poggiati sul rodiggio D D sono minuziosamente riprodotti.

E' proprio il caso di dire che è un gran modello! Complimenti!

Finalmente stasera sono riuscito a vederlo visto che ieri BS era down e non si vedevano le immagini. Aspettiamo il video in action e il seguito con livrea coordinata, ma sarebbe carino un bel convoglio variegato di qualche centinaia di carri e una o due extra power unit, naturalmente tutto in 7w giusto per tenersi sgranchite le dita.

2469.1351517930.jpg

Magari in altra sede, qui saremmo inesorabilmente ot!

Macchè inesorabilmente ot, saremmo inesorabilmente ispirati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hey ragazzi ringrazio ancora tutti per questo nuovo giro di complimenti davvero graditi ...un saluto particolare ad Helos sempre ben documentato e mio mentore in ogni circostanza che coinvolga i nostri amati trenini! ;)

 

Per quanto riguarda invece la domanda di Sergio fattami su EB mi trovo meglio a risondere qui (in italiano :D) devo dire che per la scala che hai in mente 1:38 potrebbe essere corretta una larghezza di 8 o addirittura 9 studs considerando anche l'ingombro degli stantuffi ...ora però sono veramente curioso di conoscere il numero della BR che stai progettando ...io dovrei costruire le ultime mie tre BR i cui progetti sono lì in un cassetto della memoria, ma per ora ho altri locomotori per la testa! :)

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti la mia locomotiva avrà 9studs di larghezza, la scala la considero in relazione allo scartamento, per una modellismo realista credo sia la strada più giusta, poi per giocare si fa quello che si vuole ;D

Se nelle prossime vacanze avrò un po' di tempo spero di tiuscire ad assemblarla, per adesso ho realizzato solo i carrelli.

 

Sergio ed Eros

Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...