Questo post è popolare LionStudios Inserito 11 Febbraio 2015 Questo post è popolare segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Ciao a tutti sono Manuel, come ho scritto nella presentazione realizzo filmati Lego in StopMotion a 24 FPS ( 24 foto per realizzare un secondo ). Realizzo tutto questo dopo anni di passione per la tecnica stop motion. I filmati che riporto qui sotto, sono stati apprezzati dalla LEGO stessa. Spero vi piacciano. Complimenti a tutti voi per gli splendidi MOC che ho visto in questa sezione! Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano, Legonet, orfeuz e altri 14 utenti 17
Koala Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Complimentoni! L'effetto della fiamma sul barbecue e delle onde sulla spiaggia sono da oscar. Per realizzare un video di questi quante ore di lavoro ci sono dietro? Usi una camera professionale? Ha reagito a questo contenuto: superforno 1
Priovit 70 Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Hahaha!! Veramente belli e divertenti!! Io che mi limito a fotografare intuisco la mole di lavoro che c'è dietro... ??? Complimenti ancora. Spero di vederne altri presto! Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
LionStudios Inserito 11 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Ciao , come attrezzatura utilizzo una Reflex Canon 1100D, come software invece utilizzo DragonFrame. Per motivi di lavoro non "giro" tutte le sere, però l'ultimo filmato ( Venerdì 13 ) ci sono voluti quasi 3 mesi. Studiare una scenetta, scrivere la Storyboard e soprattutto far sorridere non è facile. Ogni cambio di inquadratura rappresenta uno step di lavoro che varia da un'ora e mezza a due. Senza contare che sono "maniacale"... La scena dove la ruspa si sistema e parte è stata rifatta. Dopo 160 foto mi sono accorto che l omino non muoveva le braccia...così ho rifatto tutto... :'( Grazie mille per i complimenti siete tutti molto gentili! Hanno reagito a questo contenuto: AirMauro e orfeuz 2
D4-N1 Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Complimenti! Quello che ti è riuscito meglio secondo me è Venerdì 13: le varie sfighe sono molto divertenti, ma anche a livello "tecnico" ti è riuscito meglio! Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
Luca91 Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Davvero divertentissimi, complimenti! :o Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
Giuliano Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Molto belli, complimenti Realizzati bene e fanno sorridere, che non è facile. Da fotografo dilettante, capisco il lavoro che c'è dietro ??? Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
Andrea Como Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Complimenti per il lavoro da certosino. Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
D4n13l3 Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Semplicemente strepitosi!!! Il primo mi ha fatto sganasciare dal ridere, mentre nel secondo pure io ho apprezzato molto la fiamma al bbq e le onde. Perfette!! Complimenti!!! Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
alteras Inserito 11 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 11 Febbraio 2015 Davvero splendidi! Complimenti Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
LionStudios Inserito 12 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 12 Febbraio 2015 Grazie mille per tutti i complimenti e per aver avuto la pazienza di visionarli. Posso tranquillamente dire che questi video sono stati "scuola", come alcuni di voi avranno notato " scherzi di coppia ", aveva un terribile effetto light Flickr ( sfarfallio ). Così ecco l'arrivo delle luci led. Come si dice nei libri " ogni errore da una maggior voglia di migliorare", state tranquilli ormai la qualità sarà sempre come Venerdì 13, però era giusto dare gloria anche a loro . Eccovi invece una giornata di preparazione al set, con i nostri amici gialli che si rilassano. P.s Vi ringrazio uno per uno !!! Hanno reagito a questo contenuto: Fanfaro e Giuliano 2
sdrnet Inserito 12 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 12 Febbraio 2015 Intanto benvenuto e poi complimenti davvero per i tuoi video molto divertenti e tecnicamente ben realizzati. Ho sempre apprezzato i video in stop motion ma chissà quanto lavoro e quanto tempo per realizzarli! Non credo che ne farò mai uno e quindi apprezzo molto vedere quelli come te che lo realizzano. A presto! Sandro Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
LionStudios Inserito 12 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 12 Febbraio 2015 Ciao Sandro, grazie mille per i complimenti. ci vuole parecchio tempo. la passione è nata perché quando da piccolo prendevo una scatola di lego...rimanevo ad immaginarli in movimento, proprio come la scenette che si vedevano in tele ed eccomi qui...
Wolfolo Inserito 14 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 14 Febbraio 2015 Fenomenale, no avevo proprio idea del tempo richiesto a preparare ogni step. Complimenti per l'ottimo lavoro! Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
LionStudios Inserito 14 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 14 Febbraio 2015 Ti ringrazio molto...ora sono indeciso sulla prossima trama ma penso di realizzare una trama con il Pony Express prendendo spunto dal omonimo film di Jerry Calà
LT12V Inserito 15 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 15 Febbraio 2015 Che stupendi filmati, mi piacciono i movimenti dei personaggi, su youtube sono abituato a movies molto più scadenti ...un'altra cosa che mi colpisce è l'audio, dove lo recuperi? In venerdì 13 i suoni sono troppo professionali! 8)
LionStudios Inserito 15 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 15 Febbraio 2015 Grazie, purtroppo o per fortuna sono una persona maniacale. Quindi ogni mio filmato è 24 Frame per secondo. Sul web di solito sono 8 oppure 15. L'audio per non violare nessuna copyright, basta che digiti su google sound fx e trovi il sito. Lo trovi scritto nei miei titoli di coda!
dpiscina Inserito 16 Febbraio 2015 segnalazione Inserito 16 Febbraio 2015 Complimenti sei un genio è che pazienza x montare tutto. Mi è piaciuto molto il filmato con te che guardi la base grigia dove tutto accade. Ha reagito a questo contenuto: LionStudios 1
LionStudios Inserito 16 Febbraio 2015 Author segnalazione Inserito 16 Febbraio 2015 Molto gentile..in effetti la pazienza è fondamentale. Quel filmato in particolare richiedeva parecchia precisione e moooolta pazienza. Comunque grazie mille ancora
Post raccomandati