Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Whaaaa!!! Che figo....ma mi hai preceduto sul tempo!!

Anche io ce l'ho "in cantiere", bella mi piace molto!

Prenderò probabilmente spunto in qualcosa...ma come mai questo improvviso interesse verso questa semi-sconosciuta loco?

Inserito

Grazie! Perchè proprio questa? Premesso che non me ne intendo molto di locomotive vere. Semplicemente, da tempo volevo fare una locomotiva con ruote grandi (secondo me sono bellissime), una locomotiva italiana ed una che avesse questi colori. Appena tornato da Verona al Model Expo, mi sono messo al computer, ho cercato immagini di locomotive italiane ed ho provato a riprodurre quella che mi piaceva di più. Poi sono andato a cercarla su Wikipedia ed ho visto che aveva anche una storia abbastanza interessante e l'ho messa su Lego Ideas. E' un sogno, ma sognare non costa nulla..

Inserito

E' uno dei mezzi più longevi di sempre.... ('26-'99)... qualche anno fa avevo una mezza idea e riguardo ma poi è andata nel dimenticatoio. Mi raccomando costruisci il modello reale!

Inserito

E' anche un mio sogno nel cassetto ....la trovo un grande classico sia per i colori che per la linea!

Adoro quelle finestrelle piccoline e quelle tre ruote grandi centrali. Il motivo per cui non l'ho mai abbordata è solo perché la ritengo difficile da realizzare ...ma tu hai fatto un ottimo lavoro!

Su lego idea non mi sono mai registrato ma questo pregetto mi piace da matti e voglio supportarti!

Interessante anche come hai realizzato i pantografi!

Bravissimo!!! 8)

Inserito

Grazie ancora. Non so se riusciro' mai a realizzarla, tutta la parte sopra è reddish brown e quella sotto dark brown. Tanti pezzi, di questi colori non esistono. Proverò in altri colori, ma l'effetto non sarà certamente uguale. Mi piacerebbe costruirla dal vero perchè ci sono un paio di imprecisioni dovute ai limiti di LDD che dovrei aggiustare.

Inserito

In teoria potrebbe andare, pero' dovrei costruirla dal vero per adattare il motore e collegarlo alle ruote centrali. Di posto per il porta batterie ce n'è. Per ora è solo da esposizione, anche perchè LDD è pratico in alcune cose ma odioso in altre. Chissà forse un giorno.. Sicuramente dovrei costruirla di un altro colore. La maggior parte dei pezzi usati non esistono in marrone. Se la facessero sarebbe una buona occasione per avere pezzi da treno di colori diversi. Grazie per il supporto!

Inserito

Supportata!! E' davvero una realizzazione magnifica, i miei più sinceri complimenti! Inoltre, non pare nemmeno eccessivamente complessa da realizzare (a parte trovare i colori giusti!). Potresti anche tentare una versione in verde scuro (verde emerald night, per capirci), secondo me starebbe bene! O anche rossa! :)

Un paio di curiosità: è pensata per correre sui binari oppure solo per esposizione? La si potrà mai vedere realizzata?

Ancora complimenti! :)