Alessandro Posted December 7, 2019 Report Share Posted December 7, 2019 So che è una cosa totalmente personale e soggetta a mille variabili, ma voi quanto tempo dedicate alla vostra passione? Oltre al tempo speso a costruire intendo anche quello per catalogare, fare foto/video, leggere articoli/forum, vedere video, eventi, ecc. La domanda nasce dal fatto che da quando ho deciso di iniziare questa avventura mi sono accorto di aver speso un botto di ore solo su internet! Andrea Como, Ceis, GianCann and 1 other 2 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted December 7, 2019 Report Share Posted December 7, 2019 Benvenuto nel club (forse te l'ho già detto...) Inizi a vedere i primi effetti... non ti dico gli altri effetti "collaterali", altrimenti ti spaventi AirMauro and Alessandro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted December 8, 2019 Author Report Share Posted December 8, 2019 Su su rispondete...i pentiti mafiosi sono più lingue sciolte di voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 8, 2019 Report Share Posted December 8, 2019 Quanto tempo? Tutto. Tranne quello per lavorare, mangiare, dormire e questo genere di cose... Andrea Como, sdrnet and Alessandro 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted December 8, 2019 Report Share Posted December 8, 2019 Quantità di tempo: variabile. A volte per settimane non costruisco niente, e tutto il tempo lo passo in altre attività relative (questo forum, Bricklink, LDD, ecc.). Altre volte invece "mi prende la scimmia" e me ne accorgo quando di sera tardi sono costretto a smettere di fare crack crack ssskrunf ssskrunf* perché a casa vogliono dormire * onomatopea delle cassettiere portaminuterie quando cerchi un pezzo ma non ricordi più in quale altro cassetto l'avevi spostato la volta scorsa Alessandro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daprilègo Posted December 8, 2019 Report Share Posted December 8, 2019 Durante la settimana qualche oretta al giorno, rubata al mattino presto prima di andare al lavoro e alla sera finito di cenare. La domenica, se piove o fa freddo, da quando mi alzo, circa alle 7 fino alla sera, continuato, solo soste per mangiare, rigorosamente in pigiama sdrnet, Alessandro, alf and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted December 8, 2019 Author Report Share Posted December 8, 2019 21 ore fa, daprilègo ha scritto: Durante la settimana qualche oretta al giorno, rubata al mattino presto prima di andare al lavoro e alla sera finito di cenare. La domenica, se piove o fa freddo, da quando mi alzo, circa alle 7 fino alla sera, continuato, solo soste per mangiare, rigorosamente in pigiama Ragazzi mi preoccupate, tengo famiglia e ogni volta che vedo una persona non me la voglio immaginare nella versione LEGO, devo smettere subito? Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted December 8, 2019 Report Share Posted December 8, 2019 7 ore fa, Alessandro ha scritto: Ragazzi mi preoccupate, tengo famiglia e ogni volta che vedo una persona non me la voglio immaginare nella versione LEGO, devo smettere subito? Figurati a cercare capi di abbigliamento che somiglino alle minifig già in possesso Alessandro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabbbbbricks Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 20 ore fa, Alessandro ha scritto: Ragazzi mi preoccupate, tengo famiglia e ogni volta che vedo una persona non me la voglio immaginare nella versione LEGO, devo smettere subito? Probabilmente capiterà un'altra cosa... Inizierai a vedere forme LEGO ovunque e inizierai a pensare a come realizzare quell'edificio che hai appena visto o come rendere al meglio quel dettaglio! Per dire, questo è chiaramente un Brick Arch 1x6 con un tile sopra gli stud! Fanfaro, Pix, Andrea Como and 3 others 2 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 Per non parlare dei colori... fra un po' di tempo non dirai più "guarda che bel tetto rosso scuro", dirai dark red! Il beige invece diventerà inevitabilmente un "tan". E così via... Tutto il mondo diventerà una visione subliminale in formato LEGO. Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 (edited) Fattore tempo...disastro! Tieni presente che in questo momento in cui ti scrivo sono in attesa del 48 volo annuale (di ritorno a casa per fortuna). Dipende tutto che lavoro fai, cosa fai, se tieni famiglia e altro. Io tipo ho un lavoro che mi da bellissime soddisfazioni, ma molto poco tempo libero. Quando ne ho preferisco passarlo con le persone che amo. Solo successivamente lo dedico al mio hobby. Poi dipende da quanti hobby hai, non è detto che sniffare ABS sia il tuo unico hobby. Non nego che dipende anche dalla compagna che hai! io tipo con la mia ex era tutto un litigare per l'hobby (o quasi). Confermo che se diventerai un AFOL che strizza gli occhi ai Modulari...inizierai davvero a veder i palazzi sotto un altro aspetto! Edited December 9, 2019 by Pix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 Per me il mio volo di stamattina per tornare a casa era "solo" il 21° quest'anno (e ultimo) (credo). Ma per fortuna 19 di questi voli erano tutti relativi a qualcosa di LEGO, per cui contano per il tempo dedicato a LEGO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Posted December 9, 2019 Author Report Share Posted December 9, 2019 @Pix Ho altri hobby ma dovrò fare qualche scelta, tutto non si può fare sia per tempo che per soldi, vedremo. @Laz Sei un super fan o ci lavori proprio nel mondo LEGO che fai tutti questi viaggi? @Fabbbbbricks Cose simili mi succedevano anche per altri hobby, il nerdismo è genetico Comunque la scimmia è brutta, non ho ancora iniziato a costruire il mio primo modulare che già la mente vaga verso diorami, quadri e improbabili racconti illustrati con i LEGO... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted December 9, 2019 Report Share Posted December 9, 2019 (edited) 2 ore fa, Alessandro ha scritto: Comunque la scimmia è brutta, non ho ancora iniziato a costruire il mio primo modulare che già la mente vaga verso diorami, quadri e improbabili racconti illustrati con i LEGO... ...tranquillo, il passaggio successivo sarà quello di farsi alzare il fido della carta di credito. Edited December 9, 2019 by Pix Alessandro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts