Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 02/05/2021 in tutte le aree

1. Norton74

A-Frame Cabin

A-FRAME CABIN: PRONTI GLI INTERNI PER LEGO IDEAS! Ciao a tutti, come molti di voi già sanno dal 29 marzo la mia A-FrAme Cabin è su LEGO IDEAS. Ad oggi abbiamo passato gli 8.000 voti ma la strada è ancora lunga e difficile... Qualche giorno fa ho aggiornato il progetto con gli interni che vi ripropongo qui sotto, e se vi piace questa creazione vi chiedo di votarla qui http://bit.ly/A-frame-by-Norton74 La casa è su due piani: sopra la zona notte e sotto soggiorno + cucina. Ecco qualche foto: Grazie dell'attenzione e buon fine settimana! A-FrAme Cabin http://bit.ly/A-frame-by-Norton74
    4 points
  2. AirMauro

Novità 2021: 18+

Ma adesso anche per i fiori tiriamo fuori i pezzi del Meccano? Dai... E i buchi cosa sono? I bruchi!?!?!
    3 points
  3. Pix

Novità 2021

Come anticipato da "cugi" Vito, ecco di nuovo i Black Falcon: Volevo far le congratulazioni a @Frank4bricks, diventato designer LEGO ...
    3 points
  4. 2 points
  5. Salve gente! Allora?!!? Vi si è accesa la famosa lampadina e la vostra mente ha iniziato ad immaginare qualcosa da costruire per partecipare al Contest? Vi ricordo che avete a disposizione ancora 16 giorni per iscrivervi e partecipare. Ultimo giorno utile: le ore 23:59 del 18 maggio. - LINK AL MODULO DI ISCRIZIONE: https://forms.gle/i9j8RSVL4QaF87ME9
    2 points
  6. carlo.fadel

Novità 2021: City

Notare, nell'ultimo set, le nuove basi stradali dark tan ed azzurre!
    2 points
  7. Laz

Microscale Billund, 1954

E' da quando ho visto la Copenhagen di Ulrik Hansen (prima quella "a colori" a Skærbæk e poi quella "bianca" alla LEGO House) che mi frullava in testa l'idea di utilizzare le sue tecniche... incredibile che nessun altro ci abbia pensato, tra l'altro! Così, tra i vari test e prove (che includevano Billund oggi "a colori" e il mio paesino) mi sono spostato su "Billund nel 1954 con colori attenuati". Perché 1954? Perché è l'anno in cui c'è questa mappa e per cui ho quindi accesso virtuale a tutto il paese. Perché non con i colori veri? Perché la mappa (e le foto di riferimento) sono in bianco e nero, inventare per inventare l'effetto degli edifici bianchi mi pare ottimo. Ovviamente un grosso grazie va a Ulrik per aver inventato le tecniche delle strade! Immagine TLG. Questa è di qualche anno dopo, tra il 1958 e il 1960. Immagine TLG Immagine TLG
    2 points
  8. 2 points
  9. Sapiente uso dei pezzi sconosciuti, tipo quei muri e la pavimentazione
    1 point
  10. Pix

MOC dal web - Maggio 2021

AMAZING!
    1 point
  11. 1 point
  12. mauriziorpg75

Arrivata la 31109!

set alternativo 31109 finito ! Letti e cavallo non proprio all'latezza del resto ma è comunque un set alternativo.
    1 point
  13. mauriziorpg75

A-Frame Cabin

uno spettacolo se mai dovesse essere modificata di sicuro cambieranno il basamento di pietra..troppi martelli XD
    1 point
  14. AirMauro

Novità 2021

Ci sono foto dei modelli alternativi?
    1 point
  15. AirMauro

Leoni ed elefanti seguono lo stile playmobil, però sono fatti peggio. Peccato.
    1 point
  16. Davide1

Micromotore 5119

Grazie per l’informazione, mi dispiace molto per l’accaduto, il problema è che è difficilissimo ripararli dato che sono da molto fuori produzione, inoltre è un incubo aprirli e rimontarli correttamente. Forse si potrebbero rompere dal primo utilizzo, ma se lasciati intatti si preservano? Il misb comunque non lo rivenderò nemmeno a 20 volte il prezzo pagato, sono solo interessato ad averlo come pezzo da collezione. Probabilmente se mi serviranno per le moc ne comprerò di usati, anche perché su bl non si trovano con eccessiva difficoltà, e di altri siti non mi fido molto. Per gli interessati, lascio qui due utilizzi del micromotore non presenti nei set.
    1 point
  17. Ulisse

Micromotore 5119

Grazie per i feed back. Per quanto riguarda la mania hai ragione, io pero ho preso tante cose (pezzi e set) un po' così per poi costruire qualcosa che non ho mai fatto e ora devo rientrare degli "investimenti" per poter prendere ciò che mi piace e costruirlo (almeno in parte), visto che i motori piccoli non mi servono ora e invece me ne servono due (uno per il roller coaster e uno per la ruota panoramica) vendo quelli piccoli e prendo quelli da inserire nei set sopracitati, poi de gustibus se uno vuole tenersi i set MISB che lo faccia, se poi li vende perchè non li vuole più sono fatti suoi e se invece fa speculazione libero di farlo, magari se fai solo speculazione non puoi definirti un appassionato di LEGO ma di investimenti!!
    1 point
  18. Wolfolo

Micromotore 5119

Mi tocca smentirti, il mio micro scout del droid developer kit funzionava alla perfezione, lasciato fermo per qualche anno, quando ho provato a riutilizzarlo ho notato che il motore proprio non girava. Smontato, i magneti erano collassati sul rotore. Non è detto che succeda sempre, mi è capitato solo con quello tra tutti i motori che ho, anche dei vecchi 9V che sono fatti con lo stesso tipo di motore (quelli del mindstorms). Poi non capisco dove sia il peccato nell'usare qualcosa che ti serve... Sta mania del comprare per tenere MISB e rivendere.
    1 point
  19. Davide1

Microscale Billund, 1954

Davvero un lavoro impeccabile, magari diventasse un set, lo comprerei subito!
    1 point
  20. Pix

Novità 2021

Eccola! Creator 3+1!
    1 point
  21. Shintaku

The minifigure Diary

Novantanovesimo appuntamento: Guerrieri Arabi! Direttamente dalla serie 16, una minifigure che, onestamente, mi è passata per le mani tantissime volte... ma solo 4 sono riusciti a passare nella mia collezione Gli arabi sono il gruppo etnico di madrelingua araba originario della Penisola arabica che, col sorgere dell'Islam, a partire dal VII secolo ha guadagnato grande rilevanza nella scena storica mondiale, insediandosi in circa una ventina di attuali Paesi. Oggi gli Arabi sono circa 450 milioni, la maggior parte dei quali vive nei paesi aderenti alla Lega araba, e costituiscono di fatto il secondo gruppo etnico al mondo per dimensione dopo i cinesi Han NUMERO MINIFIG : 4 MINIFIG: col245 (2016) TOTALE MINIFIG FINORA 2492
    1 point
  22. Qualche avviso per arrivare preparati alla prossima promo sul sito (Star Wars) - C'è un conto alla rovescia qui: https://www.LEGO.com/it-it/page/star-wars-day-deals - Probabilmente implementeranno la coda, già vista in passato (se aggiornate la pagina perdete il posto) - Le quantità disponibili variano di zona in zona La fattoria di Tatooine sarà in omaggio dall'1 al 5 maggio (o fino a esaurimento scorte) con almeno 85 EUR di ordine Star Wars. Il primo maggio, all'una di notte, sarà disponibile il nuovo R2-D2. Sui set Star Wars ci saranno anche i punti doppi, in quei giorni. EDIT: Ah, quel riquadro bianco che porta a un modulo vuoto nella pagina su come guadagnare punti è chiaramente un errore. Dovrebbe essere un modulo che chiede il nostro parere su alcune cose relative al programma VIP, ma non è ancora disponibile in italiano e invece di non comparire, come dovrebbe, compare vuoto. Quindi per ora non c'è nulla da fare lì, per noi. EDIT2: Aggiungo anche che la prossima moneta NON sarà disponibile il primo maggio. Verrà annunciata più avanti.
    1 point
  23. WORKING MINI GOLF COURSE - FULLY PLAYABLE! https://ideas.LEGO.com/projects/236e3792-ffb4-4eb5-b0ee-fe9ba935e08d
    1 point
  24. Laz

Rumors 2021

Sulle baseplate: LEGO conferma che al momento non ci sono piani per levarle di produzione.
    1 point
  25. Pix

Aggiornamenti Studio

Carina questa novità!
    1 point
  26. Il numero di pezzi è aumentato... siamo quasi a 2.700 pezzi comprese le minifig che arriveranno. La cosa che più mi spaventa in effetti è il prezzo che decideranno di inserire. E' pur vero che molti pezzi sono piccoli e a basso costo il che dovrebbe livellare il prezzo ad un livello umano. Spero vivamente che il prezzo medio sia più basso di quello indicato da te. Anche perchè la mia non è assolutamente l'opera più grande... molte di queste superano i 3.000 pezzi essendoci un limite massimo di 4.000 pezzi per opera. Staremo a vedere, questo mese si decide tutto anche a livello di modifiche e fattibilità. Grazie per l'interessamento
    1 point
  27. Sono riuscito a farmi aggiornare la pagina del progetto. Ho preparato 5 nuove immagini rendererizzate con Studio delle ultime modifiche. Sono ancora in attesa che venga fornita una versione di Palette con i pezzi che avevo richiesto. A tal proposito molti designer sono in difficoltà perchè i pezzi richiesti tardano ad arrivare negli aggiornamenti di Studio e il timeout è fissato a fine maggio, cioè rimane solo un mese di tempo. Nella successiva modifica probabilmente riuscirò ad inserire quello che mi resta da fare e inserirò anche le minifig!
    1 point
  28. Fabbbbbricks

Rumors 2021

Anche io penso da un po' che le baseplate abbiano finito il loro tempo e l'uscita del nuovo sistema di basi stradali ne è per me una quasi conferma. Le baseplate normali (e stradali) sono (erano) l'unica cosa prodotte da terze parti (correggetemi se sbaglio) e credo che la scelta di eliminare produzioni esterne sia assolutamente logica. Non so dire se e quando vedremo la fine delle baseplate classiche, ma in questo caso non credo che saranno semplici plate 32x32, ma forse una nuova plate nello stile (e altezza) di quelle stradali. I costi non dovrebbero essere troppo più alti delle vecchie basi considerato che LEGO vende le singole basi stradali 16x16 a 2,26 euro e hanno comunque bisogno di ulteriori parti per essere 'completate'. In ogni caso, anche fosse una plate 32x32, il problema dell'imbarcamento sarebbe risolvibile con l'aggiunta di qualche suppporto verticale/orizzontale e comunque non ci dimentichiamo che LEGO ha creato le basi 16x16 usate nei mosaici. Insomma, ci sono varie possibilità e forse l'ultima, che non stavo considerando e che mi è venuta in mente solo ora è la più sensata. Per chi si preoccupa dei vecchi modulari non vedo il problema. Scardinare e rimontare la base ad un modulare non è poi così complicato...
    1 point
  29. Fra oggi e domani verrà pubblicato il post che svelerà i premi messi in palio dal Cosenza Comics per il Contest TIME TRAVELS. Ve li anticipo qui! Se qualcuno volesse partecipare, ricordo che la deadline per la proposta delle MOC è fissata alle 23:59 del 18 maggio. Link al form d'iscrizione: https://forms.gle/i9j8RSVL4QaF87ME9
    1 point
  30. 1 point
  31. Per chi in passato se lo fosse perso, ecco la versione Architecture...
    0 points
  32. Pix

Novità 2021: 18+

E iniziamo ad espanderci... A me pare molto in re-post di un leaks da parte di BS, ma visto che a BS non si può dir nulla... https://brickset.com/article/59193/new-botanical-set-revealed!
    0 points
  33. Pix

Un po' news in stile Playmobil. Prepariamoci a una invasione di ZOO MOC...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...