Jump to content

Libro sulla storia LEGO per gli AFOL


Recommended Posts

Su LEGO Ideas è possibile votare sulla scelta di un libro che verrà scritto apposta per gli AFOL. Si tratta del libro per cui ci avevano chiesto aiuto qualche tempo fa.

I tre possibili libri da votare sono tre: "The LEGO Brick Museum", "LEGO History in 100 Bricks" e "The Secret Life of LEGO Bricks".

Su Brickset la press release e il link per votare: https://brickset.com/article/52769/LEGO-ideas-launches-fan-vote-for-a-new-LEGO-book-aimed-at-afols

 

52769_books.jpg

Link to post
Share on other sites

Io ho scelto "la vita segreta" il titolo fa più figo, gli altri titoli sembrano che vai a comprare una raccolta fotografica o l'inventario di bricklink...

E ho suggerito di lavorare un po' sul cambio di design di alcuni elementi che prima consentivano di essere usati per alcune tecniche e ora per tecniche diverse.

 

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Ha vinto "The Secret Life of the LEGO Brick" (quello che mi piaceva meno 😝)

Ed è ora prenotabile sul sito di crowdfunding Ubound: https://unbound.com/books/LEGO/

Consegna prevista a primavera 2022. L'opzione base (solo il libro) è 70 EUR + spedizione, ma ci sono diverse altre opzioni.

Si potrà continuare a prenotare fino all'inizio del 2021, per cui c'è tempo (anche magari per avere qualche anteprima in più, ora come ora non esiste ancora nulla, il libro non esiste ancora, naturalmente).

Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, Superteo00 ha scritto:

economico 🤣

Be', in realtà sì. Non si parla certo di un libretto da 30 euro.

Il potenziale problema è che è ancora così presto che non esiste nessuna anteprima di nulla, per cui è interamente sulla fiducia, invece che in parte. In genere almeno un piccolo estratto per capire come sarà fisicamente si riesce a dare. Spero compaia nei prossimi mesi, visto che c'è ancora tanto tempo per prenotarlo.

 

Link to post
Share on other sites

Quasi varrebbe la pena supportare con 420€ e prendersi uno di quei set fuori produzione... peccato che l'unico che mi interessa è la torre di Orthanc e ce l'ho già 🤣

Vedrò più avanti se prendere il supporto base se uscirà qualche estratto del libro.

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

https://unbound.com/books/LEGO/

Hanno aggiunto un'opzione che include un prototipo 3D, con una minifig "AFOL" (?). Penso che andrà come il pane, per cui sbrigatevi se interessa.

LEGO® prototype element and minifigure

Only 500 available.The LEGO Group is offering for the first time ever, a brand-new, specially 3D printed prototype element on which you can give your personal feedback. It comes with its own AFOL-themed minifigure.

Printed in Billund, Denmark, the element is yet to be finalized so it will be a surprise when you receive it, but we can tell you that this isn't something you will have seen before. The element will present a new integrated function as a part of our exploration of new design and play functions. It is the first time the LEGO Group is asking AFOLs and fans to give their thoughts on a specific element while the technology is being developed.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...