Pix Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 (edited) Devo dire che era una cosa che avevo in mente...ma sono contento che mi abbiano preceduto, e sembrerebbe pure con successo. Quanti di noi comprano i pezzi dal P&B sul sito LEGO? io ad oggi faccio più ordini si sfuso sul P&B che su BrickLink. E quanti di noi ordinando sul P&B trovano davvero noiosa e lunga la procedura di ricerca pezzi? io tra questi. Soprattutto difficoltoso se hai una MOC fatta con Stud.io e hai la distinta base tutta da cercare. Ed ecco che ci viene in aiuto...BrickHunter! BH è una estensione per Chrome e FireFox, ti permette di importare la distinta base o la wanted list da BrickLink e caricarla (oltre su BL) anche sul portale LEGO P&B!!! Come direbbe qualcuno di mia conoscenza...TUTTO QUESTO E' MERAVIGLIOSO!!! Sfortunatamente, BrickHunter è attualmente disponibile solo in Germania, Austria e Svizzera. Ma Tobias (l'autore) è in procinto di estenderlo ad altri paesi. Qui un breve video guida su YouTube: Versione attuale: 1.0.0 Disponibile per: Chrome, FirefoxCHROMEhttps://chrome.google.com/webstore/...-brick/plhoblcmafoglbnhekjmegkknhifedne?hl=de L' estensione è disponibile solo tramite questo link ISTRUZIONIhttps://github.com/BrickTwo/BrickHunter/wiki FIREFOXhttps://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/brickhunter/ Come direbbe @Shintaku, se non vi interessa, tristi. Se invece vi interessa, like! Edited October 11, 2020 by Pix indomitonoioso, The APhOL, sancho375 and 8 others 9 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 Per il bene del mio portafogli, meglio che non esista. Ma.... Pix and Frank4bricks 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted October 11, 2020 Author Report Share Posted October 11, 2020 Adesso, carlo.fadel ha scritto: Per il bene del mio portafogli, meglio che non esista. Ma.... Esiste, non puoi negarlo ora! la tua disfatta è in atto! Frank4bricks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
The APhOL Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 E' meraviglioso AirMauro and Pix 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 13, 2020 Author Report Share Posted November 13, 2020 Ho da farvi un brutto annuncio. Non avrei mai voluto darvi questo aggiornamento, ma cugggino Vito (che come sapete tutti abita nel paese teutonico) ha insistito per comunicarvi questa news che proviene direttamente da BrickTwo, AFOL tedesco e suo vicino di casa. Da oggi BrickHunter funziona anche con il P&B Italiano. E con questa news, oggi do il triste decesso della mia carta di credito ... Probabilmente è la peggior (migliore) notizia (o post) che faccio nel 2020. Se anche voi lo pensate, like...se non lo pensate, faccina triste. Andrea Como, sancho375, AirMauro and 8 others 6 1 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted November 13, 2020 Report Share Posted November 13, 2020 21 minuti fa, Pix ha scritto: Ho da farvi un brutto annuncio. Probabilmente è la peggior (migliore) notizia (o post) che faccio nel 2020. Se anche voi lo pensate, like...se non lo pensate, faccina triste. La mia salvezza è che sono in hotel forzato quindi niente computer e niente spese. Ma appena torno a casa.... AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted November 13, 2020 Report Share Posted November 13, 2020 36 minuti fa, Pix ha scritto: Da oggi BrickHunter funziona anche con il P&B Italiano. Provato ora. B-O-M-B-A! Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted November 14, 2020 Report Share Posted November 14, 2020 17 ore fa, carlo.fadel ha scritto: La mia salvezza è che sono in hotel forzato quindi niente computer e niente spese. Ma appena torno a casa.... In che senso forzato? Frank4bricks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gabrisermig Posted November 16, 2020 Report Share Posted November 16, 2020 Ciao a tutti, approfitto del topic preesistente visto che non ne ho trovato nessun altro adatto (scusate mods). Qualcun’altro sta avendo dei problemi a ordinare dallo S@H? Al momento del checkout, sia classico che paypal, si aprono rispettivamente una finestra e un banner di errore. Ho provato a refreshare più volte, aspettare parecchie ore e a cambiare browser ma niente da fare. Premetto che si trattava di un ordine B&P, quindi per verificare che non si trattasse di una complicazione legata al servizio ho provato ad aggiungere al carrello anche un set normale dallo store senza risultati. Attendo riscontri, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted December 27, 2020 Report Share Posted December 27, 2020 Uhm. Ho provato a simulare un ordine, ma mi sa che bisogna lavorare sulle wanted esportate da Bricklink prima, di caricarle sul sito LEGO. Certi pezzi, pure disponibili sul B&P, non li trova perché... per LEGO e BL hanno codici diversi! Bricklink cataloga tutte le varianti con un unico codice, Vedi questo esempio, naturalmente sconosciuto a LEGO. Quello giusto e presente su LEGO, nello specifico è l'ultimo. Ma cercandolo nel catalogo BL per inserirlo correttamente nella wanted, mi rimanda al codice vecchio... Pix, RobyBrick, Andrea Como and 1 other 2 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobyBrick Posted December 27, 2020 Report Share Posted December 27, 2020 5 ore fa, carlo.fadel ha scritto: Uhm. Ho provato a simulare un ordine, ma mi sa che bisogna lavorare sulle wanted esportate da Bricklink prima, di caricarle sul sito LEGO. Certi pezzi, pure disponibili sul B&P, non li trova perché... per LEGO e BL hanno codici diversi! Bricklink cataloga tutte le varianti con un unico codice, Vedi questo esempio, naturalmente sconosciuto a LEGO. Quello giusto e presente su LEGO, nello specifico è l'ultimo. Ma cercandolo nel catalogo BL per inserirlo correttamente nella wanted, mi rimanda al codice vecchio... Hai trovato problemi su altri pezzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted December 28, 2020 Report Share Posted December 28, 2020 15 ore fa, RobyBrick ha scritto: Hai trovato problemi su altri pezzi? Sì, per ora cerchi speed champions con attacco axle, brick modified con clip laterale, stringhe e in generale tutto quello che bricklink cataloga con la X iniziale. In genere bisogna fare attenzione a tutti i pezzi modificati nel tempo, ma per esempio dei cerchioni chi poteva immaginare... RobyBrick 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo.fadel Posted March 4, 2021 Report Share Posted March 4, 2021 Allora per colpa di @Pix ho fatto un altro ordine e sto simulandone uno nuovo. 1) gran parte della confusione coi codici è stata risolta 2) ogni tanto il caricamento a carrello "salta" e segna meno pezzi, capitato in due lotti su 100 3) si è verificato, e poi risolto dopo un paio di settimane, un problema di visualizzazione e caricamento del settore pickabrick. 4) su questo settore sembra vogliano introdurre un minimo d'ordine; probabilmente per stroncare le ordinazioni da un solo pezzo per superare la soglia di spesa minima omaggio/spedizione gratuita, che però a loro costano. 5) smistare sfuso e costruire è troppo bello, per cui torniamo al primo capoverso Ceis and Andrea Como 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts