Jump to content

Programma gestionale mattoncini

Enzo

Recommended Posts

Buongiorno, è la prima volta che mi inserisco nel gruppo di "conversazione" e ne sono onorato.

Avrei una curiosità: esiste un programma di gestione (EXCEL) o altro, dei mattoncini LEGO che permette di identificare ogni singolo magari inserendo anche l'immagine indipendentemente dal SET cosi da avere una situazione aggiornata di tutti pezzi. Se così fosse è possibile ottenere tale programma?

Ringrazio per l'opportunità che mi viene offerta e con l'occasione per estendere i migliori auguri.

Enzo

Buongiorno 

In anni di accumulo di mattoncini di vari set che si trovano smontati, volevo raggrupparli, codificarli, contabilizzarli così da poter ricostruire i set o altro. Eventualmente se non trovo dei pezzi in quanto smarriti o utilizzati per altro li reintegro. Con l'occasione per ringraziarti per l'interessamento esteso anche agli altri ai quali mi hanno indicato dei suggerimenti che proverò adottare. Grazie e buona giornata 

Il 7/1/2021 alle 11:46, Enzo ha scritto:

Eventualmente se non trovo dei pezzi in quanto smarriti o utilizzati per altro li reintegro

Su rebrickable per ogni set posseduto puoi dire che pezzi ti mancano.

2 ore fa, Andreav ha scritto:

ma che sia esportabile

Da rebrickable puoi esportare tutto in vari formati e sincronizzarti con brickset e creare le liste di pezzi da comprare su bricklink e brickowl.

Purtroppo per fare backup o usare le funzioni più avanzate (tipo il cambio dei colori) bisogna avere il profilo pro.

se devi reintegrare dei pezzi ,quindi acquistarli, potrei consigliarti bricklink dove crei una wanted list e in automatico ti fa la ricerca dei pezzi a te mancanti, mentre per la catalogazione dei set , minifigures brickset. 

Ciao a tutti gli amici di vecchia data e ai nuovi, sfrutto questo topic perché ho un quesito. Mi servirebbe un sito o un programma che utilizzando l'inventario del mio negozio bricklink mi possa dire che set potrei ricostruire con i pezzi che ho a disposizione, eventualmente con la percentuale di completezza che posso raggiungere. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi.

Il 19/8/2022 alle 23:17, er_khanc ha scritto:

Ciao a tutti gli amici di vecchia data e ai nuovi, sfrutto questo topic perché ho un quesito. Mi servirebbe un sito o un programma che utilizzando l'inventario del mio negozio bricklink mi possa dire che set potrei ricostruire con i pezzi che ho a disposizione, eventualmente con la percentuale di completezza che posso raggiungere. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi.

Rebrickable dovrebbe fare a caso tuo; è quasi fatto apposta