Enzo Posted December 29, 2020 Report Share Posted December 29, 2020 Buongiorno, è la prima volta che mi inserisco nel gruppo di "conversazione" e ne sono onorato. Avrei una curiosità: esiste un programma di gestione (EXCEL) o altro, dei mattoncini LEGO che permette di identificare ogni singolo magari inserendo anche l'immagine indipendentemente dal SET cosi da avere una situazione aggiornata di tutti pezzi. Se così fosse è possibile ottenere tale programma? Ringrazio per l'opportunità che mi viene offerta e con l'occasione per estendere i migliori auguri. Enzo Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted January 5, 2021 Report Share Posted January 5, 2021 Ciao Enzo, programmi non saprei, ma io uso Rebrickable per tenere traccia dei set e dei pezzi sfusi che compro. Almeno il catalogo pezzi è ben aggiornato e ci sono varie funzionalità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_vince82 Posted January 5, 2021 Report Share Posted January 5, 2021 Ciao, per funzionalità basic puoi usare Brickset che ti permette anche di gestire la wanted list e dall'anno scorso anche i pezzi sfusi. Bye, Vince Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 7, 2021 Report Share Posted January 7, 2021 Una domanda @Enzo, che forse sono io a non aver capito: cosa devi fare? Così capisco come risponderti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted January 7, 2021 Author Report Share Posted January 7, 2021 Buongiorno In anni di accumulo di mattoncini di vari set che si trovano smontati, volevo raggrupparli, codificarli, contabilizzarli così da poter ricostruire i set o altro. Eventualmente se non trovo dei pezzi in quanto smarriti o utilizzati per altro li reintegro. Con l'occasione per ringraziarti per l'interessamento esteso anche agli altri ai quali mi hanno indicato dei suggerimenti che proverò adottare. Grazie e buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted January 10, 2021 Report Share Posted January 10, 2021 mi accodo anche io. magari un qualcosa di "off-line" per tenere taccia dei pezzi nelle scatole; o di "on-line" ma che sia esportabile nel caso in cui la piattaforma chiuda battenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted January 10, 2021 Report Share Posted January 10, 2021 Il 7/1/2021 alle 11:46, Enzo ha scritto: Eventualmente se non trovo dei pezzi in quanto smarriti o utilizzati per altro li reintegro Su rebrickable per ogni set posseduto puoi dire che pezzi ti mancano. 2 ore fa, Andreav ha scritto: ma che sia esportabile Da rebrickable puoi esportare tutto in vari formati e sincronizzarti con brickset e creare le liste di pezzi da comprare su bricklink e brickowl. Purtroppo per fare backup o usare le funzioni più avanzate (tipo il cambio dei colori) bisogna avere il profilo pro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted January 10, 2021 Report Share Posted January 10, 2021 Avete provato con BrickStock? https://brickstock.patrickbrans.com/ AirMauro and Andrea Como 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted January 11, 2021 Report Share Posted January 11, 2021 Io usavo Basebrick (http://www.basebrick.com)... ma sono rimasto indietro e non ho più aggiornato (e quindi dovrei ricominciare da capo). Ha un sacco di feature e l'autore è molto reattivo (o quantomeno lo era). Tutto importabile/esportabile. L'unico "problema" è che ha un aspetto un po' da anni 90... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted January 11, 2021 Author Report Share Posted January 11, 2021 Grazie per i Vs suggerimenti in tempi così ristretti. Proverò a breve a provare qualche link consigliato per integrarlo nel mio data base casalingo. buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
OMY Posted January 11, 2021 Report Share Posted January 11, 2021 se devi reintegrare dei pezzi ,quindi acquistarli, potrei consigliarti bricklink dove crei una wanted list e in automatico ti fa la ricerca dei pezzi a te mancanti, mentre per la catalogazione dei set , minifigures brickset. Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted August 19, 2022 Report Share Posted August 19, 2022 Ciao a tutti gli amici di vecchia data e ai nuovi, sfrutto questo topic perché ho un quesito. Mi servirebbe un sito o un programma che utilizzando l'inventario del mio negozio bricklink mi possa dire che set potrei ricostruire con i pezzi che ho a disposizione, eventualmente con la percentuale di completezza che posso raggiungere. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi. Pix and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted August 20, 2022 Report Share Posted August 20, 2022 Prova a vedere su rebrickable, sicuramente puoi importare liste di pezzi, probabilmente (ma non ne sono sicurissimo) puoi importare anche quelle tirate fuori da bl. Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer Posted August 22, 2022 Report Share Posted August 22, 2022 Il 19/8/2022 alle 23:17, er_khanc ha scritto: Ciao a tutti gli amici di vecchia data e ai nuovi, sfrutto questo topic perché ho un quesito. Mi servirebbe un sito o un programma che utilizzando l'inventario del mio negozio bricklink mi possa dire che set potrei ricostruire con i pezzi che ho a disposizione, eventualmente con la percentuale di completezza che posso raggiungere. Un ringraziamento a chi saprà aiutarmi. Rebrickable dovrebbe fare a caso tuo; è quasi fatto apposta Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts