Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Mi accodo all'ambassador per ringrazire ach'io

Sarebbero veramente tante le persone da ringraziare e sicuramente non mi vengono in mente tutte, ma inizio con Marco, Franceso, Massimiliano e tutte le altre persone dello staff che hanno permesso una manifestazione simile.

Volevo inoltre ringraziare Antonella, i suoi collaboratori del monta-smonta e Giovanni L. per aver dato a tanti ragazzi, tra cui mio figlio, la possibilità di giocare tutto il tempo senza annoiarsi (così i genitori potevano vedere in pace le MOC :D)

Volevo ringraziare Biffi per la pazienza con cui ha seguito il GBC modificandolo in modo da adattarlo alle necessità che in continuazione emergevano....( in questa occasione mi sono reso conto come il GBC sia veramente una lotta di sopravvivenza. ??? :-[)

Volevo ringraziare Luca e Matteo per la piaceveolissima serata AFOL che hanno curato.

Infine volevo rigraziare PIX per l'idea del record della monorotaia....finalmente la sua perversa passione per tutto ciò che è "più lungo" ha avuto una sua reale utilità :D

Inserito

Aspettavo che qualche figura importante del direttivo cominciasse la discussione!

Continuo la scia dei ringraziamenti con i miei grazie a tutti... grazie per avermi accolto nonostante molti di voi non mi conoscevano e/o non mi avevano mai visto. Ballabio 2012 è stata la mia prima fiera Lego espositiva e spero che riuscirò a partecipare a molte altre fiere in futuro (salute, famiglia e soldi permettendo)!

Sono felice di aver conosciuto molte persone nuove di aver chiacchierato piacevolmente con alcuni di voi e per aver fatto nuove amicizie. Grazie per tutte le vostre creazioni meravigliose, per molti spunti intelligenti che mi serviranno in futuro e per l'animo e la passione che si respira nell'aria di un evento del genere.

Grazie soprattutto a Marco per tutta l'organizzazione e a Luca per il sostegno e le piacevoli chiacchierate.

Grazie a tutti, speriamo di vederci presto!

Buon LEGO a tutti ;)

Inserito

Mi accodo anch'io ai ringraziamenti.

Il mio primo Ballabio... che dire? Sono rimasto contentissimo! Ringrazio tutti, proprio tutti, per l'accoglienza, soprattutto Marco, Luca e Giuliano, che cito per il fatto che sono le persone con cui ho avuto modo di chiacchierare più che con altri.

La cosa più bella, ovviamente oltre alle creazioni, alcune delle quali mi hanno lasciato veramente a bocca aperta è stata poter finalmente associare un volto ad un semplice nome letto sul forum. Certo, il fatto di aver potuto partecipare solo la domenica non ha aiutato...

Un saluto a Sandro che mi ha preceduto nei ringraziamenti con cui condivido la passione per il villaggio invernale (alla prossima!! ;)). E complimenti a tutti, ma veramente a tutti, anche ai volontari, per l'organizzazione impeccabile!!

E anch'io spero di rivedervi al più presto, anche per riuscire a conoscervi tutti e meglio!

Inserito

Un grazie di cuore agli organizzatori e agli amici vecchi e nuovi che ci hanno fatto compagnia in questo legofest a Ballabio... Ancora oggi in macchina si parlava con grande entusiasmo della 3 giorni appena conclusa, delle belle moc ammirate, dei progetti per il futuro, dei numerosi aneddoti e delle nottate in cui siamo stati a chiacchierare fino quasi all'alba a ruota libera passando con grande disinvoltura da lego alle altre passioni che ci legano.

Sono talmente tante le persone che vorrei ringraziare per questa avventura che sarebbe davvero ingeneroso fare nomi, mi dimenticherei sicuramente qualcuno.

Ragazzi... alla prossima, è sempre un piacere stare insieme!

Inserito

Mi associo ai complimenti. Quest'evento me lo son goduto alla grande e son sincero, avrei pagato di tasca mia per allungarlo ancora di qualche giorno...

Ho avuto modo di stringere nuove amicizie e consolidarne altre, non faccio nomi per non offendere nessuno!

I momenti migliori son le nottate passate insieme a chiacchierare di tutto e di più , son quei momenti a rendere unico l'evento anche perché , nonostante le occasioni per stare insieme si contano sulle dita di una mano, sembrava di stare in compagnia di amici di lunga data. Asciughiamo questa lacrima va!

Non vedo l'ora che arrivi la trasferta in terra danese

Inserito

un grazie a tutta l'organizzazione e a noi partecipanti :D

l'idea di avere la mensa interna + lo spazio al piano 1 è stata ottima. da tenere in considerazione per il futuro.

grazie a pix che ha coordinato il diorama.

Inserito

evento grande per qualita' e quantita', con una concentrazione di avvenimenti notevolissima. Il fatto che tutto abbia funzionato evidenzia il grande lavoro di organizzazione di Marco Chiappa, e di tutte le persone che hanno collaborato con lui.

Ho rivisto con grande piacere il gruppo di Romabrick, Massimiliano Valentini, Marco Cancellieri e Jonathan Petrongari con il gigantesco mosaico del Colosseo, e poi Maurizio di Palma con il suo diorama e Claudio Vianini in visita, oltre naturalmente ai colleghi di sempre da Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Sono riuscito a parlare pochissimo coi nuovi, che hanno portato opere di grande qualita', come lo stadio di Andrea Rudi o i robot di Valter Padovan.

Il nostro sumo robotico ha avuto ampi spazi, concorrenti di altissimo livello che ringrazio, in particolare Rodolfo Zarli vincitore del torneo e Valter Padovan ottimo secondo alla sua prima partecipazione, e una bella premiazione di fronte a tanto pubblico.

Ho fatto moltissime foto e le sto preparando per la pubblicazione su YouBrick, vorrei avere avuto piu' tempo per evidenziare i particolari presenti nelle moc

Grazie

Inserito

Mi accodo ai ringraziamenti per il sempre più riuscitissimo evento dell'anno! Per me è sempre una boccata d'ossigeno avere l'opportunità di passare momenti indimenticabili con persone stimabili, di vecchia e nuova data. Oltre al ricordo indelebile di questo evento, il dolore dei polpastrelli che mi durerà ancora qualche giorno... :D Grazie a tutti e a presto!!

Inserito

Dimenticavo:

se qualcuno trovasse 3 binari 9v etichettati con il mio nome è pregato di avvisarmi. Controllate nei vostri contenitori perchè non possono essere spariti e sono sicuro che siano in giro marchiati e qualcuno li abbia presi inavvertitamente. Ancora mi chiedo come in sostituzione mi siano stati dati 2 binari 9v non marchiati, probabilmente appartenenti a qualcun altro..

Spero nel loro ritrovamento!!! Grazie per la collaborazione!!

Inserito

Dopo 6 anni come "visitatore", quest'anno ho esposto per la prima volta.

Ho passato 4 giorni fantastici.

Ringrazio:

- Marco, Starvaggi, Laz, Antonella, Antonio, Matteo, Luca e tutti gli amici di ItLUG.

- il Sindaco di Ballabio, Luigi Pontiggia

- i volontari

Un grazie per essere passati a trovarmi:

- alla mia famiglia, in particolare a mio fratello Stefano che mi ha aiutato a montare lo stadio nell'intera giornata di giovedi

- ai vecchi e nuovi amici dello Stadio

- ai vecchi e nuovi amici/concittadini di Appiano (e paesi vicini)

- parenti, amici e conoscenti

Infine, segnalo che la partita nello stadio è il derby Como-Lecco, NON Italia-Spagna. :)

Inserito

Mi associo con Sabran ed una lacrimuccia per ricordare i giorni più belli che abbiamo passato insieme...

Un ringraziamento particolare a quelli che hanno sopportato la musichetta del mio giochino ripetuta più di 200 volte...

Un mare di complimenti agli espositori; da esperto mi sono reso conto di quanta passione, fatica, prove ed errori ci sono anche dietro alla più piccola delle MOC, il cui valore va molto al di là del peso della plastica di cui è fatta.

Ho visto cose da pochi eletti, come il cuore tutto SNOT dei Mecha, la casa tonda, un diorama in cui tutti hanno messo qualcosa di davvero speciale, il mal di pollici alla monorotaia, il cantiere sempre più vasto, ma tutti (e dico davvero tutti) mi hanno dato qualcosa di speciale e comunicato la gioia e la passione che ci hanno messo nella loro opera.

Ma quello che mi ha fatto stare meglio sono le persone (che purtroppo non sono riuscito a salutare complici gli orari di sgombero), le facce dei visitatori, i bambini che sembravano nel Paese dei Balocchi.

Sono tornato a casa gasatissimo, con in testa un sacco di idee e nel cuore il ricordo di tanti vecchi amici con cui ho passato un weekend da favola.

Non faccio nomi perchè la lista di quelli da ringraziare (a partire dalla famiglia Chiappa, l'assessore Manuela ed il sindaco Luigi) comprende oltre ai volontari ed agli espositori anche gli 8000 visitatori, senza i quali tutto questo non sarebbe possibile.

Grazie di esistere.

Inserito

Dimenticavo:

se qualcuno trovasse 3 binari 9v etichettati con il mio nome è pregato di avvisarmi. Controllate nei vostri contenitori perchè non possono essere spariti e sono sicuro che siano in giro marchiati e qualcuno li abbia presi inavvertitamente. Ancora mi chiedo come in sostituzione mi siano stati dati 2 binari 9v non marchiati, probabilmente appartenenti a qualcun altro..

Spero nel loro ritrovamento!!! Grazie per la collaborazione!!

Ciao Matteo, io ho aiutato Ivan a recuperare i binari, mi pare di aver controllato sempre come fossero contrassegnati ma potrei aver fatto un'inversione di pezzi. In ogni caso i binari erano soltanto tuoi e di Ivan, quindi dovrebbe essere rimasto tutto a voi.

Pardon! :-[

Inserito

Eccomi, anche io per i ringraziamenti!

Non faccio nomi perchè sicuramente ne dimenticherei la metà!

GRAZIE

Mi sono divertito, rilassato e ho ritrovato lo spirito dei Legofest classico.

Tutti sono "amici" e non solo espositori

I miei figli con l'amica Alessia si sono divertiti e già rimpiangono questi giorni, e questo per me è importante!

L'organizzazione è stata impeccabile, non ho e non ho sentito critiche. Tranne il fatto che si poteva evitare la pioggia durante la visita alla miniera! :D:P

Ottimo e vario il menù in mensa!

I momenti a "tarda serata" sono sempre i migliori, ma reggevo solo fino all'una :-[

Ovviamente il prossimo anno Sara ed Alessia saranno maggiorenni, col cavolo che le porto!!! ::):D

Inserito

Grazie a tutti quelli che rendono questo evento possibile.

Avrei una critica..... se tutti quelli che sono stati quieti per qualche anno come Andrea poi ti arrivano con qualcosa del genere... il comune di Ballabio non farebbe meglio ad ingrandire la scuola?

ehehehehehh

;D ;D ;D ;D ;D ;D

Inserito

Un po' in ritardo (ma un nulla per i miei standard), mi associo ai ringraziamenti.

Agli organizzatori, in primo luogo. Ogni cosa è filata via liscia: o si è molto fortunati, o si è lavorato bene (e tanto).

Vista la pioggia di venerdì sera, propenderei per la seconda ipotesi! :)

Agli espositori, la cui fantasia e capacità di realizzazione mi lascia sempre meravigliato.

A chi non si stanca mai di rispondere alle domande (sempre uguali) dei visitatori.

Ai "colleghi" sumo-robotici (con tante scuse per aver mancato l'appuntamento: ma è solo rimandato).

Pochi, ma buoni e prolifici. Quando passavo dal campo di gara c'era sempre qualche visitatore che aspettava (istigava, stavo per dire) uno scontro.

Un grazie a Giancarlo per aver organizzato il tutto e per le preziose informazioni su come far funzionare il sensore di luce (nonché per il firmware).

A Gabriele e a chi è stato a presidiare il GBC: è sempre più spettacolare, e certamente sempre più impegnativo da gestire.

Ad Antonella per il concorso dei ragazzi e per il monta-smonta, con un rimpianto: mi sono _dimenticato_ di visitare la stanza delle creazioni in concorso! Spero in qualche galleria fotografica per rifarmi.

Ai volontari e al comune di Ballabio per la disponibilità ed il supporto: il catering era davvero di ottimo livello.

E grazie anche a Matteo per l'organizzazione del gioco serale. E' un peccato che si sia scivolati troppo in là con i tempi.

Ciao,

Stefano

Inserito

é stato bello condividere questa mia prima esperienza con tutti voi!

un bel ambiente, un bel clima!!!

grazie agli organizzatori e a tutti quelli che hanno reso un gran week end di "passione"

Inserito

Ringrazio anche io tutti,sono stati due giorni fantastici!!! ;D

Intanto ecco il video del GBC,

Ho anche le foto ma non mi sembrano uscite molto bene :'( metterò solo quelle uscite abbastanza bene :D

Inserito

Ringrazio tutti per la splendida compagnia,diurna e notturna...

Riprogettare 300 e passametri di rotaie non e' da tutti,Bravo Matteo!!

Riprogettare una citta' non e' da tutti, bravo Pix.

I miei complimenti a tutti gli espositori;diorami,modelli,robot e Mosaici...tutti sempre di qualita' eccellente!

I complimenti a "quelle donne"che invece che stare in cucina montavano e smontavano chili di brick!

I complimenti agli organizzatori,all'ambassador(ricordati,basta uno sguardo d'intesa),ai venditori e a tutti gli espositori;mettere a disposizione il proprio tempo,specialmente in questo periodo ,non e' da tutti!

Chiedo venia per non avere portato il solito carico di prodotti tipici,purtroppo dal mio lato e' tempo di crisi(accidenti devo pagare il bulk)....ma ho visto che il liquido magico che ti rende immortale ha avuto successo (anche tra gli

stranieri).

Ci si Vede a Bologna!!

Inserito

Mi unisco ai ringraziamenti con qualche giorno di ritardo...

L'evento è andato bene oltre ogni rosea aspettativa. Mai più pensavo di poter bissare o superare il successo dell'anno scorso in termini di visite e feedback.

Il vero successo però non sono stati i quasi 8000 visitatori, le interviste o gli articoli. Il vero successo è stato avere così tanti espositori e respirare il clima ItLUG di un tempo. Ho visto tutti andare via contenti e questo non può che fare piacere.

L'organizzazione è ogni anno più complessa e articolata ma grazie a Massimiliano Starvaggi, Francesco Spreafico, Tommaso Corti e Gabriella Carauzi è possibile portarla avanti rinunciando ad un po' di sonno solo nei giorni immediatamente precedenti l'evento. Tutto quello che serviva era pronto per tempo e non sono state necessarie corse assurde dell'ultimo momento.

Devo dire inoltre che il Comune di Ballabio ha fatto uno sforzo non indifferente per quanto riguarda la logistica (vitto, tendone, ecc.). Lo dico sul serio e non come frase di circostanza. Un afflusso di pubblico così ha ripagato di certo i loro sforzi.

Ringrazio inoltre tutte le persone che a vario titolo si sono impegnate nelle varie attività: Antonio "Pix" Ballarin per il diorama, la parte grafica e il contest, Matteo Bollini per la monorotaia, Luca Rusconi per il rapporto con LEGO Italia e LEGO Billund, Gabriele Biffi per il GBC, Giancarlo Saba per il torneo robotico, Willy Tschager per il laboratorio cad, Stefano Ferrari per il laboratorio robotica, Francesco Pezzali per il cantiere technic, Antonella Carabelli per il punto giochi e il concorso Slaf, i membri della giuria del concorso ragazzi.

Ringrazio tutti i volontari di Ballabio che sono accorsi numerosi e che hanno svolto diverse mansioni: dal trasporto al montaggio, dalla sorveglianza alle pulizie, dall'assistenza al punto giochi al bar e così via.

Ringrazio la mia famiglia che mi supporta e soprattutto sopporta dal lontano 2006 e che alla fine si trova imbrigliata nell'evento dall'inizio alla fine.

Ringrazio tutti gli AFOLs italiani e stranieri, senza la passione, le costruzioni e la loro presenza tutto ciò non sarebbe possibile.

Ringrazio LEGO Italia e LEGO Billund per il materiale fornito che è ormai imprescindibile per un evento del genere.

Ritengo inoltre che per la prima volta a Ballabio abbiamo avuto delle serate AFOLs degne di tal nome. Ringrazio le persone intervenute: Pix, Sandro Damiano, Luca Rusconi, Willy Tschager, Anghileri del ristorante 2184, i volontari della miniera.

Unico mio rammarico è quello di non aver dedicato il tempo necessario alle vostre MOC. Ammetto che ho completamente mancato la seconda parte della palestra (raramente sono riuscito ad arrivarci) e non ho visto il concorso ragazzi... Purtroppo questo lo devo mettere in conto ogni anno. Preferisco dar retta a tutti sentendo le esigenze di ognuno.

Sperando di non dimenticarmi di nulla e di nessuno, rinnovo i ringraziamenti e vi do appuntamento alla prossima.

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...