Jump to content

MOC dal web - Settembre 2022

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, sdrnet ha scritto:

Scala 1:1 alto 175 cm! Lo trovo super divertente e credo sia stato piuttosto complicato farlo...

52371910444_c4f5a8ab26_k.jpg

Sono dell'idea che tutti queste "statue" siano fatte con la scansione 3D e poi trasformate in Brick con l'apposito software che poi ti indica i vari strati di Brick da mettere.
Per intenderci, per chi non lo sapesse: è la tecnica che usano molti LEGO® Certified Professional.

Posted
25 minuti fa, Pix ha scritto:

Sono dell'idea che tutti queste "statue" siano fatte con la scansione 3D e poi trasformate in Brick con l'apposito software che poi ti indica i vari strati di Brick da mettere.
Per intenderci, per chi non lo sapesse: è la tecnica che usano molti LEGO® Certified Professional.

E qualche LCP non lo fa nemmeno direttamente ma lo fa fare a qualche studio di progettazione esterno.......

Posted

Conosco la tecnica e so dell'esistenza di questi software degli LCP. Non so se questo è il caso perchè credo che sia un AFOL come molti di noi. In ogni caso l'ho postato perchè trovo il soggetto molto originale!

Posted

...In ogni caso l'ho postato perchè trovo il soggetto molto originale!

Si si SANDRO (🤣), non era un denigrare l'opera il mio messaggio, era uno "spiegare".

Conosco la tecnica e so dell'esistenza di questi software degli LCP. Non so se questo è il caso perchè credo che sia un AFOL come molti di noi...

Molti AFOL la usano, anche @prandrea spesso la usa per qualche statua.

Posted
18 ore fa, Pix ha scritto:

Si si SANDRO (🤣), non era un denigrare l'opera il mio messaggio, era uno "spiegare".

Molti AFOL la usano, anche @prandrea spesso la usa per qualche statua.

Io la vedo allo stesso modo dell'ambiente musicale dove ci sono i musicisti e i DJ che suonano... O nell'ambiente tecnico dove chi fa il blue print a mano (magari anche con carta, penna, squadre e compasso) e chi usa Autocad e simili autogenerando da un modello 3d fatto da altri. 

Anche nel mio caso non è denigratorio ma la differenza si vede soprattutto nei dettagli da una parte e perfezione dall'altra. 

In fondo che male c'è farsi aiutare? 

Posted
Il 21/9/2022 alle 12:07, sdrnet ha scritto:

Conosco la tecnica e so dell'esistenza di questi software degli LCP. Non so se questo è il caso perchè credo che sia un AFOL come molti di noi. In ogni caso l'ho postato perchè trovo il soggetto molto originale!

Appunto inutile guardare il dito se ti stanno indicando la luna.

Software o non software rimane una moc. C'è un'idea, e la sua rappresentazione. 

Poi personalmente a me non piace!

🙂

Posted
Il 21/9/2022 alle 11:45, Ceis ha scritto:

E qualche LCP non lo fa nemmeno direttamente ma lo fa fare a qualche studio di progettazione esterno.......

Qualche (il) LCP (quello francese) commissiona addirittura i modelli a ex-designer LEGO

Il progetto commissionato (da LCP francese a FAN Designer): https://www.nkubate.com/rs-2027-f1-vision/
Il "set" venduto dall'LCP francese (come fosse proprio): https://www.facebook.com/events/167429107329300/permalink/171865713552306

Nessuna descrizione della foto disponibile.