Valter1966 Posted February 3, 2014 Author Report Share Posted February 3, 2014 9 febbraio da me TEST Robotchallenge 2014 Ciao Io e mio figlio arriviamo in mattinata con le brioche calde Portiamo 4 Lego Sumo e il Dohyo (serve altro?). Per i più curiosi porteremo anche i due NanoSumo (pronti al 90%) Chi c'è batta un colpo. Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 33 Line Follower Lego: 16 NanoSumo: 14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
1gcarlo Posted February 3, 2014 Report Share Posted February 3, 2014 porta tutto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted February 12, 2014 Author Report Share Posted February 12, 2014 Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 36 Line Follower Lego: 17 NanoSumo: 14 e manca ancora un italiano ;D I test di Domenica hanno rilevato una certa lentezza dei Ns robot x il LegoSumo. I due RCX non si toccano, ma i due NXT subiranno delle modifiche (speriamo migliorative) Molto meglio il Line Follower Lego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted February 17, 2014 Author Report Share Posted February 17, 2014 Gli iscritti aumentano: Lego Sumo: 37 Line Follower Lego: 17 NanoSumo: 15 Dopo i test del 9 Febbraio, abbiamo mdificato i due Sumo NXT. White Angel III ha guadagnato in velocità (e perso in potenza) e le pale si sono ridotte. Shiba III è tornato alle sembianze di Saluzzo (Ottobre 2013) ma con un SW rivisto. A proposito di SW, ho trovato un baco che rallentava il riconoscimento dell'avversario con gli US. Questa sera faccio gli ultimi test sui due robot, dopo di che penso che li chiuderò in una scatola fino a Vienna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Cadei Posted March 1, 2014 Report Share Posted March 1, 2014 Ciao Iscrizioni lego sumo per vienna concluse a 57 iscritti Io e mio papà porteremo 4 robot: Jeager - Francesco Cobra - Sandro (Entrambi testati da Giancarlo, implementando qualche modifica) Pantera - Francesco Taz - Sandro (nuove creazioni) Inoltre porteremo 2 seguilinea: Beagle - Sandro Flash - Francesco Valter1966 and Giuliano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 10, 2014 Author Report Share Posted March 10, 2014 Ciao Iscrizioni lego sumo per vienna concluse a 57 iscritti Io e mio papà porteremo 4 robot: Jeager - Francesco Cobra - Sandro (Entrambi testati da Giancarlo, implementando qualche modifica) Pantera - Francesco Taz - Sandro (nuove creazioni) Inoltre porteremo 2 seguilinea: Beagle - Sandro Flash - Francesco Perfetto, la squadra italiana darà filo da torcere a tutti (io porto le LegoBandierine). I dati finali sugli iscritti (e sono veramente tanti): Lego Sumo: 58 Line Follower Lego: 29 NanoSumo: 23 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 10, 2014 Author Report Share Posted March 10, 2014 Ciao Noi andremo a Vienna in Aereo, percui probabilmente avremo qualche problemino con il bagaglio nel caso di trasporto di attrezzi (forbici, cacciaviti, pinzette, .....). Se qualcuno di voi andasse in macchina, potrebbe cortesemente portare qualche attrezzo in più. E' vero che ci saranno centinaia di partecipanti e alcuni portano una piccola officina (io lo scorso anno ho chiesto in prestito un saldatore), ma se fossimo un pochino attrezzati, sarebbe meglio . Grazie Chi andrà a Vienna in macchina può portare un pochino d'attrezzatura? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Ultime notizie: Porto tre robot della scuola Ittis Volterra di San Donà di Piave, nelle prove di martedì 11 hanno battuto sia Testarossa che Hydra ??? Martedì 18 facciamo le ultime prove, ci sono ancora miglioramenti /debug da fare ma sono davvero forit e... strani Valter, porto volentieri un pò di cacciaviti ;D Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jamadrin Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Ciao a tutti, ma esattamente come si progettano questi robot? mi sembra interessante soprattutto per i robot sumo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 14, 2014 Report Share Posted March 14, 2014 Ciao a tutti, ma esattamente come si progettano questi robot? Primo ingrediente: fantasia Poi ci vuole rispetto delle regole (dimensioni e peso) Per iniziare, scegli uno dei campioni e copialo a modo tuo. jamadrin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 16, 2014 Author Report Share Posted March 16, 2014 Ciao a tutti, ma esattamente come si progettano questi robot? Primo ingrediente: fantasia Poi ci vuole rispetto delle regole (dimensioni e peso) Per iniziare, scegli uno dei campioni e copialo a modo tuo. Il prossimo appuntamento con il torneo di LegoSumo dovrebbe essere ad Assago il 13 Aprile, c'è un post specifico sull'evento. Vedere all'opera i robot aiuta sicuramente a farsi un'idea migliore di cosa si tratta e di come vengono costruiti/programmati. jamadrin 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 18, 2014 Report Share Posted March 18, 2014 Stamattina lezione di sumo robotico all'Itis di San Donà, gli allievi hanno superato il maestro!! ??? Robot della famiglia: Rudy -Palina Rudy -Testarossa II Rudy -Hydra Filippo - White Dragon Sabran - 582 Allievi: Jonny Taz QuickScope 3BA Mulo Dopo un'ora e mezza di tifo da stadio e ragazzi che premevano con dita tremanti il tasto arancione del loro NXT, ecco la classifica finale: Primo posto pari merito: - QuickScope (secondo me il migliore: veloce e cattivo) - Mulo (incredibilmente solido) Secondo posto: - White Dragon (nonostante abbia perso la testa diverse volte... Headshot!!) Terzo posto: - Taz (molto coreografico!) E questi li porto a Vienna, attenti ragazzi... Jacky and Valter1966 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 19, 2014 Author Report Share Posted March 19, 2014 .................... questi li porto a Vienna, attenti ragazzi... Molto bene, sicuramente faremo fare una bella figura alla Ns ITALIETTA. I miei robot sono in fase finale di messa a punto. WhiteAngel negli ultimi incontri ha avuto difficoltà a riconoscere l'avversario con il sensore US (posizionato troppo in alto), percui se riusciamo cercheremo di abbassarlo un pochino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 20, 2014 Author Report Share Posted March 20, 2014 I giorni delle competizioni: LegoLineFollower - Sabato 29 Marzo NanoSumo - Sabato 29 Marzo LegoSumo - Domenica 30 Marzo Speriamo non mi si accavallino il line follower e il NanoSumo :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 24, 2014 Author Report Share Posted March 24, 2014 Secondo posto: White Dragon (nonostante abbia perso la testa diverse volte... Headshot!!) Terzo posto: - Taz (molto coreografico!) @Rudy Hai iscritto 2 volte Taz al LegoSumo :-[ e WhiteDragon al LineFollowerLego ?????? ...... e Villico che fine ha fatto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 25, 2014 Author Report Share Posted March 25, 2014 I partecipanti al LegoSumo sono magicamente passati da 58 a 60 ??????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 26, 2014 Author Report Share Posted March 26, 2014 Ciao Rudy, Fam.Cadei Avete un robot che si chiama esattamente uguale ??? ........ TAZ ........ that's incredible !!!!! forse è il caso che uno dei due lo cambi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted March 27, 2014 Report Share Posted March 27, 2014 Avete un robot che si chiama esattamente uguale ??? ........ TAZ ........ that's incredible !!!!! Cambiato! Arrivo con: Jonny (Luca e Tommaso) Sabran 582 (Sabran) White Dragon (FIlippo) QuickScope (Mathias) Lifter (Filippo e Mathias) Hydra (mio) Aspetto una risposta dall'organizzazione per decidere se portare Palina per il sumo oppure Robocrane per il FreeStyle EDIT: porto Robocrane... PS: Porto i cacciaviti. Mi raccomando le bandierine!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 Speriamo non mi si accavallino il Line Follower Lego e il NanoSumo :'( :'( :'( Si accavallano sia le qualifiche che le eventuali finali :'( :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 ................. Mi raccomando le bandierine!!! Già in Valigia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 Schedule: Saturday March 29, 2014 Sunday March 30, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 27, 2014 Author Report Share Posted March 27, 2014 I Ns Robot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Eccoci a Vienna La squadra Italiana ITLUG è composta da 3 Team x un totale di 8 persone. In totale i Ns robot in gara sono: n. 4 LineFollowerLEGO n. 1 FreeStyle n. 14 LEGOSumo n. 2 NanoSumo Prime gare di oggi: 10:30 - LineFollowerLego 10:30 - NanoSumo Andiamo a competere ZioTitanok, Jacky and Giuliano 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Buone notizie dal LEGO Line Follower. Per ora 4 Ns robot su 4 in finale con il 1°, 3° 4° e 7° tempo. Buone possibilità di podio per lITALIA ;D vedi classifica parziale nell'immagine EDIT: Finale oggi alle 15:30 1gcarlo and ZioTitanok 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Buone notizie anche dal NanoSumo Pixie è in finale (oggi ore 15:00) ;) Purtroppo Tixie è stato eliminato nelle qualifiche .......... :'( .. vedi classifica girone Q2 ZioTitanok and 1gcarlo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
1gcarlo Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 wow ! Portiamo i line followers a Lecco ? Ne ho qualcuno anche io, anche se non cosi' veloci. Potrei modificare le tessere del percorso secondo il regolamento di Vienna, dato che al momento il raggio delle curve e' di 25 cm fissi e la linea e' spessa 2cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Ore 15:30 Notizie non buone dal NanoSumo, Pixie è stato subito eliminato nel primo incontro di finale. :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 ore 16:30 OTTIME NOTIZIE dal LEGO LINE FOLLOWER ;D ;D ;D Il Team ITALIANO-ITLUG si è dimostrato il migliore con il seguente risultato: 1° - Hound_3_Eyes (RCX) (VA) 1° miglior tempo 16:63 sec. 3° - Hound_4_Eyes (NXT) (VA) 2° miglior tempo 16:90 sec. 4° - Flash (BG) Però è un vero peccato per i due HOUND, perché si sono incontrati in semifinale a causa di un tabellone degli scontri diretti sbagliato. La soddisfazione è che hanno avuto i due migliori tempi Laz, 1gcarlo, Giuliano and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 29, 2014 Author Report Share Posted March 29, 2014 Ore 18:00 - Chiusura della prima giornata Tra i Ns qualcuno più soddisfatto e qualcuno meno. Ora si va tutti a cena assieme e domattina LEGOSUMO. Vedendo gli avversari, la sensazione è che qualcuno dei Ns possa arrivare alla fase finale A domani Team ITLUG GianCann and ZioTitanok 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted March 29, 2014 Report Share Posted March 29, 2014 Ottimo lavoro! Riuscite ad anticipare qualche foto da pubblicare sul sito e sulla pagina Facebook di ItLUG? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 Ore 10:15 Tra poco iniziano le competizioni di LegoSumo. 60 partecipanti in 6 gironi. Passano in finale i migliori di ogni girone. Finale a 16 con scontri diretti. A dopo ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 Dopo i primi 3 gironi del LegoSUMO, 2 robot del Team ITLUG passano alla fase finale: IRIS3.2 PANTERA ;) ;) Purtroppo Eliminati: WhiteAngel Hydra Lifter Jonny Sabran582 ZioTitanok and 1gcarlo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Urca Iris! ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 LegoSumo Qualifiche G4 Un robot del Team ITLUG in Finale: COBRA 1gcarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 LegoSumo Qualifiche G5 Un robot del Team ITLUG in Finale: Jaeger 1gcarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 LegoSumo Qualifiche G6 Un robot del Team ITLUG in Finale: TAZ Purtroppo eliminati: White Dragon Quike Scope Giuliano and 1gcarlo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 boia gente veramente competitivi quest'anno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Dai che ce la fate!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 LegoSumo con 60 partecipanti 16 in finale tra cui ben 7 del Team ITLUG Dopo una serie incredibile di vittorie, PANTERA (BG) vince la medaglia d'ORO Complimenti a tutti ZioTitanok and 1gcarlo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Complimenti! Puoi inviare una foto della premiazione? Mi confermi che "Pantera" fa parte del team ItLUG? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valter1966 Posted March 30, 2014 Author Report Share Posted March 30, 2014 ............. e non è finita ............ Il medagliere parziale vede l'ITALIA al 1° posto con 2 ORI e un BRONZO Il Ns Team ha quindi vinto entrambe le competizioni riservate ai robot LEGO. ;D Risultato eccezionale ;) TheBunch!, chmar, Andreav and 6 others 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Il medagliere parziale vede l'ITALIA al 1° posto con 2 ORI e un BRONZO Il Ns Team ha quindi vinto entrambe le competizioni riservate ai robot LEGO. ;D Complimenti a tutti, siete grandi!!! 1gcarlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Grandissimi!!! Complimenti a tutto il Team Link to comment Share on other sites More sharing options...
1gcarlo Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 grandi !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Complimentissimi!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Bravi ragazzi! Facciamo vedere che l'Italia c'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted March 30, 2014 Report Share Posted March 30, 2014 Che dire, gli italiani quando si impegnano so forti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted March 31, 2014 Report Share Posted March 31, 2014 Bravi!!! Complimenti, come già proposto qui, vedo bene un articolo sul forum con tanto di immagini dei concorrenti e dei loro "comandanti" Laz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted March 31, 2014 Report Share Posted March 31, 2014 Mi unisco ai complimenti! Bravissimi!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted March 31, 2014 Report Share Posted March 31, 2014 Il cielo è azzurro sopra Vienna!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts