Jump to content

ItLUG e Romabrick partecipano a Ludica Roma - 29 Novembre - 1 Dicembre

Post raccomandati

Inserito

Come l'anno scorso, ItLUG e il gruppo Romabrick sono stati invitati a partecipare a Ludica Roma, il grande evento sul gioco che si svolgerà alla Fiera di Roma tra il 29 novembre e l'1 dicembre 2013.

Abbiamo avuto in gestione due aree limitrofe per 300 mq totali in cui si terrà esposizione, il montaggio del mosaico e un'area pick 'n build.

Anche se l'evento non è stato ancora pubblicizzato sui forum in realtà l'area espositiva è già quasi interamente occupata dal Diorama Castle di Romabrick (realizzato da ben 7 costruttori) che raggiungerà la dimensione di 30 mq circa. Vista l'abbondanza di cosplayer di Games of Thrones presenti lo scorso anno abbiamo scelto di sacrificare per una volta al diorama cittadino per lasciar spazio ad ambientazioni fantasy e medievali.

Chi avesse intenzione di venirci a trovare in questa 3 giorni è benvenuto, così come moc di piccole/medie dimensioni.

Vi ricordo che la Fiera di Roma è a pochi minuti dall'aeroporto di Fiumicino, pertanto se qualcuno trovasse un low cost con easyjet vantaggioso in quel weekend potrebbe perfino pensare di venire a fare una visita mordi e fuggi. Inutile aggiungere che in tal caso troveremmo un volontario a far da tassista... ;)

Per informazioni generali sulla 3 giorni vi rimando al sito ufficiale di Ludica Roma: http://www.ludica.it/roma/

Inserito

Set up completato questa mattina presto, mi son svegliato alle 6:30 ???

Discreta affluenza considerando il giorno lavorativo, domani e domenica previsti 25-30k visitatori ???

Le foto del diorama potete vederle sulla pagina FB di RomaBrick!

• Mi Piace 1
Inserito

È uno spettacolo, ragazzi!

Tra una settimana lo vedrò dal vivo a PSG e potrò apprezzarne i più minimi particolari!

Per curiosità: avete fatto un calcolo "approssimativo" dei pezzi utilizzati?

Su quante baseplate si sviluppa?

Inserito

Ecco una galleria di foto di Domenico Franco sull'evento e in particolare sul diorama medievale:

Siamo davvero contenti per la bella mostra che hanno fatto di sé ItLUG e il gruppo Romabrick e per i tanti complimenti ricevuti dal pubblico e dagli stessi organizzatori.

Abbiamo fatto un conto a spanne che nel diorama medievale ci sono almeno 300.000 pezzi. Personalmente credo ce ne siano ancora di più, ma non essendo stato progettato nulla con cad è molto difficile fare una stima. Soltanto i minifig nel campo di battaglia di Jody Padulano sono circa 1500!

Impressionante anche il minifig wall di Gianluca Rossignoli, dove facevano bella mostra di sé quasi 2100 minifig tutti diversi l'uno dall'altro...

Inserito

Ecco una galleria di foto di Domenico Franco sull'evento e in particolare sul diorama medievale:

Molto bellissimo!!!!

Il vostro diorama non ha niente da invidiare, anzi forse è tra i migliori, tra quelli che si vedono alle varie esposizioni internazionali.

Immagino che sia ancora in ampliamento ed è preoccupante ???

PEr il numero dei pezzi potreste contarli ad uno ad uno :D:D:D

Inserito

Complimenti davvero a tutti! che opera il diorama poi!!!

Spero di riuscire a prendere parte anch'io a Ludica Milano nel 2014, l'anno scorso entrai come visitatore e basta, stavolta spero di finire in tempo la mia MOC su Lo Hobbit e LOTR così da mostrarla lì in anteprima!

Ancora tanti complimenti per tutte le iniziative! mi avete ricordato Ballabio (sarà che è la mia unica esperienza!)

Inserito

??? ??? ??? ??? ??? Ragazzi, mi lasciate senza parole!! Siete davvero formidabili! Non vedo l'ora anch'io di costruire qualcosa di tutto mio (in fase di montaggio) e di esporlo, magari vicino al vostro!!! :D :D

Davvero molto bello e molto ben studiato anche come avete pensato di assemblare tutte le MOC. Spero di riuscire a conoscervi al più presto così da scambiare due chiacchiere!! ;)

Inserito

Senza parole! Davvero! Oserei dire" Monumentale". Assomiglia molto ai plastici delle ricostruzioni di battaglie famose tanto care ai modellisti di militaria americani e non. Invidia (quella sana) "abbestia"!

Complimenti davvero :)

• Visualizzato ora da   0 utenti

• Nessun utente registrato su questa pagina.
  • Crea nuovo...