Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti!!!!!Sono Franco, classe 1985 e abito in provincia di Padova. Da sempre sono innamorato dei lego e da qualche anno non riesco più a farne a meno... ;D

La mia passione comincia a 4 anni quando il mio zio preferito mi regalò il mio primo lego (6358). Dopo qualche anno con le mancie messe da parte ho unito il mio amore per il medioevo ai lego, acquistando il castello del drago (6082). Ho continuato a giocare con i lego fino alla fine delle scuole medie, poi alle superiori ho smesso perchè molti mi prendevano in giro!!! :'(

Finite le superiori sono passato per caso davanti ad un negozio di giocattoli e vedendo il Castello di Morcia (8781) non ho saputo resistere a non comprarlo. E lì è stato l'inizio della fine. Ho iniziato a comprare su ebay tutta la serie castelli completandola qualche anno fa, così poi sono passato alla serie galeoni completando anche quella, e così via continuo a comperare lego per la mia collezione aggiungendo sempre pezzi in più.

Ho una ragazza da 13 anni con la quale sto condividendo pian pianino la mia passione con cui ho avuto una bambina il 13 ottobre 2013 (grazie a PIX per la sedia prestata a Ballabio) alla quale ho già regalato un lego duplo. ;D ::)

Completando la serie castelli, e non trovando soddisfazione nei nuovi, ho iniziato a costruirne uno di mio. Trovandomi in difficoltà e non sapendo come partire ho cercato in internet delle idee trovandole nel castello di Couronne del socio romano Tristan. Ho iniziato a progettarlo a mano (con il cad lego non mi trovo), ho ordinato i pezzi su BrickLink e mi sono messo a costruirlo. Più facile a dirlo che a farlo, nella fase di costruzione l'ho personalizzato allargandolo e personalizzando gli interni, inserendo una stalla, una fontana, una stanza delle armi e la sala del trono (le ultime due con il tetto estraibile).

Da luglio a settembre dell'anno scorso(2013) ho progettato un nuovo castello (partendo questa volta da zero), con delle novità e con un piccolo particolare penso inedito. Base del castello 1.50m x 1.80m con circa 25.000-30.000 pezzi. Spero di riuscire a finirlo per Borgobrick l'evento ItLUG che sto organizzando nel mio paese Borgoricco 12-13 Luglio di quest'anno 2014, dove siete tutti invitati (a breve riceverete un invito).

Ringrazio nuovamente Tristan per avermi permesso di scoprire la passione anche per le MOC.

Ho scoperto ItLUG 3 anni fa al Cavallino diventando socio a Giugno 2013 e credo che continuerò ad esserlo per molto tempo.

A presto e buon 2014 pieno di mattoncini a tutti.

Franco

2445.jpg

2447.jpg

2449.jpg

2451.jpg

2453.jpg

Inserito

Sai che ho il dubbio di aver effettuato da te il mio primo acquisto post-dark age nel 2007? Si trattava di un 6085 usato... :)

Confermo...ho appena controllato tra i feedback!!! 10 luglio 2007, ma come hai fatto a ricordartelo ;)??? ? In quel periodo ero nel bel mezzo della mia collezione e ne compravo più di uno x set per tenermi il più bello, così gli altri li rivendevo!!

Inserito

Confermo...ho appena controllato tra i feedback!!! 10 luglio 2007, ma come hai fatto a ricordartelo ;)??? ? In quel periodo ero nel bel mezzo della mia collezione e ne compravo più di uno x set per tenermi il più bello, così gli altri li rivendevo!!

Certe cose non si dimenticano! ;)

• Mi Piace 1
Inserito

Ciao Franco,

ottimo lavoro! Benvenuto in questo lidi!

Probabilmente quel castello lo distruggerò per far posto ad un altro, un pelo, più grande :D

Winterfell lo hai visto?

Bravo!!! Non vedo l'ora di vederlo!! Winterfell l'ho visto dal vivo a Ballabio ed è molto bello! Anch'io mi ero proposto che una volta finita la "copia" di Couronne l'avrei distrutto per fare quello che sto facendo adesso, ma probabilmente non lo farò mai! È troppo bello!! Usi il cad x disegnarli?

Inserito

Bravo!!! Non vedo l'ora di vederlo!! Winterfell l'ho visto dal vivo a Ballabio ed è molto bello! Anch'io mi ero proposto che una volta finita la "copia" di Couronne l'avrei distrutto per fare quello che sto facendo adesso, ma probabilmente non lo farò mai! È troppo bello!! Usi il cad x disegnarli?

Solo la planimetria, questo per renderlo tutto modulare su base 48 stud ;)

Inserito

Solo la planimetria, questo per renderlo tutto modulare su base 48 stud ;)

Dovrò anch'io abituarmi ad usarlo. Il nuovo castello ho pensato di farlo con delle mura in diagonale usando dei brick con lo snodo (3830c01), ma alla fine mi porta fuori dalle misure standard e mi è toccato fare delle modifiche :'( !! Non vedo l'ora di partecipare a Verona ;D