Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 18/07/2017 in tutte le aree

1. fraste77

Presentazione: Fraste77

Ecco alcune foto
    3 points
  2. The Kinslaying at Alqualondë by jsnyder002, on Flickr
    3 points
  3. chmar

Articolo stampa

Ecco i primi articoli dedicati all'evento: - Lecco Notizie: http://www.lecconotizie.com/attualita/itlug-lecco-al-politecnico-la-due-giorni-dedicata-ai-LEGO-397900/ - LeccoToday: http://www.leccotoday.it/eventi/LEGO-lecco.html - Resegone OnLine: http://www.resegoneonline.it/articoli/i-LEGO-tornano-protagonisti-al-politecnico-con-itlug-2017/
    2 points
  4. Era esattamente il 18 luglio del 2007, quando LEGO pubblico la "Press Release" del Market Street, l'unico set "anomalo" della linea "Modular Buildings", dato che fu ideato da un AFOL (Eric Brock, morto nel giugno dello stesso anno per un cancro) e prodotto sotto la linea Factory/DesignByMe https://www.lego.com/en-us/aboutus/news-room/2007/july/lego-group-publishes-new-entirely-fan-designed-product Più tardi aggiungerò alcuni dettagli/aneddoti su questo set (e sull'autore), sicuramente già noti a molti di voi, ma che potrebbero essere nuovi (ed utili/cuorisi) da sapere per chi è uscito di recente dalla sua 'Dark Age'
    2 points
  5. @babystutaneanche un pensiero per me, con tutto quello che ho fatto per farti vincere! grazie a tutti quelli che mi hanno votato! @Fabbbbbricks™io scelgo Jack Sparrow... :-) consegna a Lecco. p.s. il mio brickheadz è solo l'ultimo che ho costruito di una lunga serie e che vedrete completa a Lecco...
    2 points
  6. Come già anticipato, Eric era molto attivo nella community AFOL degli anni 90/2000, quanto la piattaforma per parlare di LEGO era una piattaforma newsgroup chiamata LUGNET. Tanto attivo da assere uno dei primi Ambassador "riconosciuti" da The LEGO Group. Parallelamente, manteneva un sito web che, tuttora (in suo memoria) è disponibile on-line e raccoglie dieci anni di attività, modelli e documentazione su mondo LEGO. Vi invito a fare un giro tra le varie pagine, perchè ne vale la pena... si respira aria da AFOL ad ogni click di mouse 1996 - 2006 10 years of LEGO on my Mind http://www.dirkplug.com/bricksmind/legomind/index.htm
    2 points
  7. Ops ... scelgo Disney.
    2 points
  8. B5012 Twin Peaks – The Brick Lodge: The Red Room Dopo aver postato qualche inutile anteprima sul mio profilo Instagram è arrivato il momento di condividere su queste pagine la mia nuova MOC: The Brick Lodge: The Red Room. La vignetta, prima MOC di un progetto più ampio su Twin Peaks, la serie culto degli anni '90 nuovamente in televisione dopo quasi 27 anni (sigh!) con una serie evento di diciotto ore che prosegue gli eventi della serie originale (come promesso da Laura Palmer nel video qui sotto), è allestita su tre basi da 32x16 stud e ricrea uno dei luoghi più famosi e misteriosi di Twin Peaks: la sala d'attesa (The Red Room) della Loggia Nera (The Black Lodge) e riprende il nuovo incontro tra Laura Palmer e l'Agente Dale Cooper avvenuto nella prima delle diciotto parti che compongono la nuova serie. La vignetta conta 1770 pezzi ed è stata progettata, dopo uno primo studio analogico per la realizzazione del pavimento, con LDD. Durante la fase di costruzione sono state apportato alcune piccole modifiche che sono poi state riportate sul modello digitale (come se qualcuno ne dubitasse) che è quindi perfettamente allineato al modello reale. Qui sotto due immagini della Red Room originale.
    1 point
  9. fraste77

Presentazione: Fraste77

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e vivo a Stanghella (PD). Sono sempre stato un appassionato di LEGO fin da piccolo. Ricordo ancora il primo LEGO che mi ha portato Babbo Natale (6080 - LEGO castello), molti ma molti inverni fa. Un'emozione unica poterlo costruire, smontare, modificare e rismontare ancora. Con il passare degli anni sono passato dalle serie City a quelle spaziali, per poi approdare ai bellissimi LEGO Technic. Negli ultimi anni mi sono dedicato ai set da collezione, come il Taj Mahal e il Tower Bridge. Ma il pezzo a cui tengo di più è il fantastico LEGO Millennium Falcon (10179) prima edizione, con certificato numerato. Con l'aiuto della mia bimba di 4 anni, che sto iniziando alla nobile arte dei LEGO , nell'ultimo anno mi sono dedicato alla costruzione di un Hangar della Morte Nera MOC per contenerlo. Per la prima volta, quest'anno l'ho esposto a Montegrotto (PD) e a Borgobrick.
    1 point
  10. Ah era tuo? Avevo visto le foto! Bello!! Complimenti!
    1 point
  11. Se non ricordo male, Eric vinse un concorso legato al servizio "DesignByMe". Su LUGNET è sempre presente l'annuncio di ItLUG, a cura dell'allora nostro Ambassador @chmar, quando il set fu presentato in anteprima: http://news.lugnet.com/org/it/itlug/?n=5676 Magari, @chmar ricorda meglio come andarono le cose... io ora sono in viaggio e non ho modo di ricostruire la notizia con precisione
    1 point
  12. Benvenuto, ho visto la Moc a BorgoBrick, complimenti
    1 point
  13. Volevo dedicare questa vittoria al mio amico @dark.collector che sicuramente sarà contento di essere arrivato secondo Scelgo la Bella e la Bestia, Batman e Joker. Consegna a Lecco. Grazie !!!!
    1 point
  14. Asterix

Diorama comunitario

Ok prenoto un bilico e arrivo
    1 point
  15. chmar

Collaborazioni

News evento su sito Comune di Lecco e riportata in home page: http://www.comune.lecco.it/index.php/archivio-news/23-news-dal-comune/4519-itlug-2017
    1 point
  16. Asterix

Diorama comunitario

Di quante rotaie 9v c'è bisogno? Anche scambi e incroci? un tram arancione motorizzato (quello della piazza 60097) può servire? altro?
    1 point
  17. Ottimo lavoro: questo sì che è spirito AFOL @indomitonoioso provvederà ad aggiornare l'inventario appena avrà la possibilità. Grazie per la collaborazione!
    1 point
  18. O per bacco, salto il forum per tre giorni e mi perdo la votazioni. Mannaggia! Complimenti a tutti. Alcuni dettagli che ho visto secondo me valgono l'intero contest e i premi dati
    1 point
  19. La quarta edizione di BorgoBrick è terminata ancora una volta con successo e come dico sempre, senza espositori l'evento sarebbe un niente in mezzo a un paesino! Quindi un grazie ancora a tutti per aver partecipato e spero che la vostra permanenza sia stata più confortevole possibile. Quest'anno abbiamo visto molti nuovi espositori e la conferma di alcuni irriducibili presenti dalla prima edizione. Il mix ha portato a 113 iscritti più i vari accompagnatori, davvero un numero importante e per noi organizzatori rimane una bella soddisfazione visto che il numero è sempre crescente. In questa edizione abbiamo inserito anche un gioco a squadre, oltre che il sacchettone da 1kg di LEGO misto, così da far divertire gli espositori. Per l'anno prossimo abbiamo già in mente una bella novità, forse una cosa mai vista...indagheremo :)! Quindi tenetevi liberi per il secondo weekend di luglio!! Dal punto di vista organizzativo ringrazio tutti i collaboratori, i vari capi area che hanno gestito al meglio le zone e le forze degli iscritti. Un grosso grazie va anche agli iscritti stessi che dopo aver terminato di allestire la propria zona non se ne sono andati, ma sono rimasti ad aiutare a posizionare le transenne, cartonati e far si che tutto filasse nel migliore dei modi. Di questi molti sono rimasti anche per darci una mano per smontare...da favola!!! Alle 10,30 di lunedì non era rimasto nulla e i locali sono stati restituiti come nuovi. Ho visto molti AFOL che sono venuti a trovarci come visitatori e anche questo ci ha fatto molto piacere, sperando di averli nella ciurma nella prossima edizione. Alla prossima
    1 point
  20. Grazie! Dunque è una cosa sulla quale ho pensato parecchio perché in effetti nella serie è sempre mostrato come se fosse tendente al rosso e (infatti anche il bianco non è proprio bianco), ma dopo un po' di ragionamenti ho deciso di usare il nero perché in realtà il pavimento è proprio bianco e nero. Quello che si vede in tv credo che sia il risultato dell'editing fatto da Lynch & co. e a conferma di questo varie ricerche fatte nell'Internet e sui forum oltre al fatto che tutto il merchandising ufficiale mostra sempre lo zig-zig in bianco e nero. Sì, infatti sono molto contento del risultato sia del pavimento che del tendaggio che alla fine, dopo vari esperimenti più o meno assurdi e inutilmente complicati e dispendiosi, risulta abbastanza 'realistico'. Capisco che il contenuto possa lasciare indifferente i non fan della serie, ma questa scena è probabilmente una delle più famose di Twin Peaks e, anche se questa è relativa alla nuova stagione, il setting è sostanzialmente identico a quello della serie originale che si vede nel video. It's happening again... Penso sia stata la conseguenza di Lucca...
    1 point
  21. Alla chiusura delle votazioni, con 53 utenti votanti, è stato stabilito questo podio: BBH (BabyBrickHeadz) di @babystuta Dark.collector di @dark.collector Carotheadz di @ilcarota Congratulazioni quindi ad Alberto per la vittoria e Luca e Fabio per gli altri due posti sul podio. Congratulazioni e grazie a tutti quanti per aver partecipato al mio primo contest organizzato su questo forum. @babystuta in quanto vincitore hai diritto ad una serie di BrickHeadz (4 pezzi) a scelta tra Marvel Super Heroes, DC Comics Super Heroes e Disney, un massimo di tre elementi personalizzati per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘primo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @dark.collector come secondo classificato hai diritto a due BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili, un elemento personalizzato per il tuo BrickHeadz e un tile speciale ‘secondo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. @ilcarota come terzo classificato hai diritto ad un BrickHeadz a scelta tra i dodici personaggi disponibili e un tile speciale ‘terzo classificato’ per la base del tuo BrickHeadz oltre al tile speciale di partecipazione al contest. Fatemi sapere quali BrickHeadz scegliete. Per il ritiro direi quindi Lecco. @dark.collector tu ci sarai? @mirkolitico, @LittleLords, @Aldo Borgato, @@danielebocini, @Gozer, @sdrnet per voi un tile speciale di partecipazione al contest. Grazie ancora a tutti per la partecipazione e a presto per il prossimo contest!
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...