Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/08/2017 in tutte le aree

1. Oltre ai ragazzi che hanno fatto egregiamente il lavoro del Diorama comunitario volevo aprire un topic generico di ringraziamenti per Lecco 2017. Ringrazio prima di tutto Marco @chmar e ovviamente tutto il suo numeroso e volenteroso staff formato dai soliti Francesco, Tommaso, Max.... ecc.... In questo evento ho respirato un'aria più rilassata, sia dal numero di presenze, sia da parte degli stessi espositori. Non c'era il bar aperto e quest'anno non c'era anche Build The Change il che ha reso gli ambienti più liberi di persone che camminavano avanti e indietro. Il numero di presenze nonostante tutto è comunque molto buono considerato il periodo dell'inizio delle ferie per molti e per via dei due giorni di discreto bel tempo. Opere esposte sempre di altissimo livello con diverse novità tra cui il diorama colossale di Bergamo che sicuramente ha avuto un ottimo successo! Unica nota negativa è stata quella di non poter vedere amici storici che potevo vedere in questa sola occasione e che per i motivi più disparati non hanno potuto venire. Ottima come sempre la sala relax per gli AFOL, divertentissimo il solito momento dell'asta e quest'anno la grande novità del AFOL Video Quiz che è stata una ottima idea e ci ha fatto divertire per un paio di ore durante le due giornate. Complimenti a @Shintaku e @bubitosi per il vostro impegno! Sicuramente da rifare il prossimo anno con altre migliorie e altre idee che ho in mente. Il buon @giuliano più volte mi ha detto che per i prossimi anni dobbiamo instaurare anche una "sala brande" per il pisolino pomeridiano da usare a rotazione tra tutti i soci Complimenti a tutti e ci vediamo alla prossima! Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi Sandro
    6 points
  2. Per l'anno prossimo si vocifera di tracciati alimentati da 3 a 3000V a mo' di recinzione... Di catene di alimentatori 9v da 20 o 30 pezzi... Di sotto passi, sovrapassi, metropolitane e teletrasporti... Di airport shuttle che effettivamente terminano all'airport... Di pendenze ancora più impossibili Di tracciati con passaggi dei treni ancora più millimetrici... Di powerfunction con batterie atomiche che dureranno due giorni a ciclo continuo anzichè due minuti a mezza forza... Di porti maestosi.. Se jaimz_hd porta il porto gli offriamo un porto, e anche se portarlo e poi riporlo è un parto, l'importante è portare, supporto per il porto ne avrai di nuovo Che altro dire... che è stata un'esperienza davvero bellissima! Grazie a tutti! pivan
    4 points
  3. Buongiorno a tutti.. ritengo doveroso aprire un post dedicato! Per prima cosa vorrei ringraziare ItLug e chi ha creduto in me (prima esperienza di coordinatore del diorama) e i miei fedelissimi compagni di viaggio Maurizio @BOLTO@ e lo "stanco" Giuliano @Giuliano perché senza di loro non avrei fatto tutto quello che abbiamo fatto! E' stato un weekend fantastico che ha ripagato l'impegno dei mesi passati e delle centinaia di mail ricevute e spedite. Come dicevo è stata la prima volta.... abbiamo preso le misure e margini di miglioramento ce ne sono, per tanto faremo di tutto per aumentare il livello e le DIMENSIONI! Le idee ci sono, materiale mi sembra che ce ne sia, ma so che potete fare meglio, anche perché già sapete che "il porto non lo porto più"! Ringrazio davvero col cuore tutti coloro che hanno voluto partecipare, ma non solo perché avete portato a Lecco freddi mattoncini, ma molto di più: strette di mano, risate, allegria, spensieratezza e la sana passione che condividiamo fin da piccoli. Davvero grazie a (inserisco così come da elenco) Carlo @Arrow Andrea @Asterix Davide @Ade2003 Fausto @FAUBRICK71 Giovanni @Giobrick86 Michele @mikemelz Matteo @matteog87 Ivan @pivan Irene @Iry Matteo @DK91 Maurizio @Maurizio Paolo @Bianchino Tommaso @LEGOTEC96 Ugo @hugy1974 Andrea @Andreav Marcello @Trainspotting Massimiliano @Pisolo513 Andrea @Jack75 Gianluca @GianCann Marco @chmar e Damiano Baldini di AFDL. Spero di rivedervi tutti quanti nel diorama del 2018.. Grazie.. Grazie.. Grazie! All'anno prossimo! Alessandro ps: nei prossimi giorni seguirà un piccolo reportage fotografico.
    3 points
  4. Beh, doverosissimo.. il diorama come tutto quanto non ci sarebbe stato senza l'ENORME lavoro di organizzazione di TUUUUUTTO il resto. Davvero Grazie a tutto lo staff che ha lavorato con passione e gran dedizione a questo evento! come sempre del resto... Bravissimi! CLAP! CLAP! CLAP!
    3 points
  5. Volevo ringraziare tutti quanti per la splendida "ospitalità", era la prima volta che partecipavo a Lecco ma mi sono sentito subito parte di un grande "team", sono stati 3 giorni di splendidi incontri e discussioni su quello che per molti è un semplice giocattolo ma che per altri è una vera passione. Vedere le facce estasiate dei bambini e sentire i complimenti dei loro genitori per il lavoro fatto è inestimabile. Un particolare grazie a @Arrow e @Maurizio per avermi sopportato durante il weekend per le mie continue domande, a @pivan e @Ade2003 ma una menzione particolare (senza nulla togliere agli altri) la merita sicuramente l'uomo immagine di Lecco 2017 @jaymz_hd Asterix p.s. a quando il draft del diorama comunitario 2018?
    3 points
  6. Shintaku

AFOLs Videoquiz

Ma sì dai è andato abbastanza bene!
    3 points
  7. kriminal

WWII MOC - German airbase

Rieccomi, dopo l'esordio a Lecco, posso finalmente pubblicare le foto del mio ultimo diorama (ho inevitabilmente dovuto poterlo esporre a Lecco per fotografarlo perchè a casa non lo avevo mai visto completo, cosa che suppongo capiti decisamente spesso alla maggior parte dei soci che realizza "cose grosse"). Pertanto ecco qui la scena di un aeroporto militare tedesco della seconda guerra mondiale. La quasi totalità dei mezzi sono MOC che già avevo esposto l'anno scorso (basta tornare indietro di qualche pagina pervisionare il mio primo diorama) o che comunque avevo già presentato sul forum o sui miei profili social, mentre l'ambientazione è tutta nuova rivelata soltanto lo scorso fine settimana. Pubblico anche questa con il mio faccione perchè mi son reso conto che tra avatar e nickname, è davvero molto difficile capire con chi ci si sta interfacciando nel mondo reale Grazie a tutti.
    3 points
  8. Meglio ora che poi perdere l idea!
    2 points
  9. Uomo immagine...?!?!? ESAGERATOOOOOOOOOO! non è colpa mia se la natura ha fatto del suo meglio con me! Ho già idee.. butto giù la bozza su carta????
    2 points
  10. Volevo ringraziare tutti per il bellissimo evento. Anche se quest'anno l'affluenza del pubblico è stata inferiore rispetto agli altri anni è stato comunque un bellissimo evento. Per quello che mi riguarda rispetto agli altri anni sono riuscito a fare 4 chiacchiere in più con gli altri espositori ed ho potuto finalmente fare la conoscenza di @vedosololeg0 a cui ho personalmente rinnovato i complimenti per i set esposti alla LEGO House. Ringrazio il mio socio in esposizione @the_vince82. Ringrazio @chmar e tutti gli altri organizzatori per il fantastico lavoro fatto. Ci vediamo al prossimo evento. Ciaoooo
    2 points
  11. Prima chicca della giornata.. qua il video a 360° fatto da 2 dei 5 circuiti ferroviari magistralmente elettrificati da Maurizio! Ringraziamo il visitatore RUBEN CAROLI per averci mandato il video! PS: (ricordatevi di scegliere la qualità del video)
    2 points
  12. Giuro ragazzi che non ci sto più con la testa! E' come se aspettassi questa scatola da una intera vita! ...io però dovrò differenziarmi... lo farò in versione winter village!!!
    1 point
  13. kriminal

AFOLs Videoquiz

Felice di aver partecipato. Davvero davvero divertente,ADRENALINICO, con tanto di batticuore pre-competizione perchè non sapevo cosa aspettarmi. Ottima l'idea di suddividere il gioco in 3 fasi diverse, a mio gusto la prima e la seconda sessione molto belle a parimerito, l'ultima troppo difficile personalmente, non mi son mai curato di numero pezzi, anno di produzione, codice bla bla bla. é per veri NERD Complimenti davvero e grazie per il brick commemorativo. P.S. meno Harry Potter la prossima volta
    1 point
  14. Ah quella è una cosa che voglio fare, il porto comunque l hai detto che lo porti.
    1 point
  15. ..e io ti voglio vedere con i tracciati 12V!
    1 point
  16. Anche se siamo stati presenti solo alla domenica, ringrazio TUTTI per l'opsitalità. Gran(de) bel diorama!!! Ottima l'idea della piantina attaccata alla lavagna.
    1 point
  17. Laz

AFOLs Videoquiz

Davvero ottimo il Videoquiz, bravi @Shintaku e @bubitosi!
    1 point
  18. Laz

Vecchia fabbrica LEGO

Nuove foto dall'evento di Lecco... anch'io ormai ho modo di vedere tutto insieme solo agli eventi.
    1 point
  19. E comunque il porto lo porterai, ti obbligo.
    1 point
  20. Ahahahah molto bagno direi Grandissimo. E grandissimi tutti quanti!
    1 point
  21. Grazie Alessandro, prima di tutto per il ruolo di coordinatore chehai svolto alla grande, candidatura aperta per il prossimo anno. Sono contento di aver dato il mio piccolo contributo anche se tutto organizzato all'ultimo. Ottimo lavoro. Jack75 (Andrea)
    1 point
  22. E' inutile.. quando uno è foto-IGIENICO.. nulla da fare.. vero Carlo!? @Arrow Grazie a Damiano Baldini di AFDL per l'intervista! ahahahaha.. #BastaTimidi #VivaLeMoc #PartecipateAlDiorama
    1 point
  23. Ragazzi, grazie mille a tutti per il magnifico weekend e la meravigliosa esperienza! Ho conosciuto un sacco di persone simpaticissime, cordiali e davvero appassionate con cui avrei passato volentieri molto più tempo. Quindi grazie ancora a tutti voi! Alla prossimaaaaaa!!!!! Davide P.S.: anch'io l'anno prossimo avrò tante altre località da esporre
    1 point
  24. Ciao a tutti, è stato un onore ed un piacere avere contribuito al diorama, credo molto probabilmente che per la prossima volta avrò altre moc da portare
    1 point
  25. Ciao a tutti. Sono il primo a ringraziare chi si è occupato "veramente" del diorama. Ammetto di essermi un pò scoraggiato gli anni scorsi e pensato che non fosse possibile farlo. Invece questa volta ne è uscito un diorama "alla grande"!! Grazie a tutti!
    1 point
  26. Canio

Brick Generation Days 2017

Compimenti a Marcello per averci creduto ed esserci riuscito!! Con davvero immenso rammarico non potrò partecipare, ma sicuro domenica 10 vi verrò a trovare A presto!!!
    1 point
  27. sdrnet

Weekend al mare

Ecco una mia nuova MOC. Dopo aver fatto per 5 anni diorami con la stagione invernale avevo voglia di qualcosa di più estivo! Per i primi 3 mesi di quest'anno ho avuto uno "stop artistico". In realtà avevo molte idee in mente, che probabilmente realizzerò in futuro, ma nessuna che mi prendesse completamente. l primo giorno di Primavera invece mi è venuta in mente questa moc. Immaginavo di bere un buon caffè seduto al tavolino di un bar in riva al mare. Ho così deciso di progettare questa moc molto diversa dai miei soliti temi ma altrettando divertente da costruire. La moc si poggia su 4 basi 32x32. Come ispirazione ho scelto la riviera Ligure dove ogni tanto faccio un giro, ma tutto quanto è stato inventato senza basarmi su scene reali. I 4 edifici colorati che vedete sullo sfondo sono (partendo da sinistra): un bar, un negozio di souvenir, un fruttivendolo, un fiorista. Inizialmente volevo fare solamente la parte della facciata e poi ho deciso di fare dei semplici abbellimenti degli interni visibili (come sempre) dal retro. La parte ciottolata è una classica passeggiata dei paesini di mare con panchine, lampioni, aiuole... La spiaggia è ancora poco affollata perchè mi sono immaginato un periodo pre-estivo nel quale c'è ancora poca gente in giro. L'intera moc è stata costruita in 3 mesi (nei ritagli di tempo) impiegando circa 5.500 pezzi. Spero vi piaccia. Verrà presentata dal vivo tra pochi giorni a Lecco 2017. Ciao a tutti! Sandro Ecco la galleria completa su Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157683391045352
    1 point
  28. La quarta edizione di BorgoBrick è terminata ancora una volta con successo e come dico sempre, senza espositori l'evento sarebbe un niente in mezzo a un paesino! Quindi un grazie ancora a tutti per aver partecipato e spero che la vostra permanenza sia stata più confortevole possibile. Quest'anno abbiamo visto molti nuovi espositori e la conferma di alcuni irriducibili presenti dalla prima edizione. Il mix ha portato a 113 iscritti più i vari accompagnatori, davvero un numero importante e per noi organizzatori rimane una bella soddisfazione visto che il numero è sempre crescente. In questa edizione abbiamo inserito anche un gioco a squadre, oltre che il sacchettone da 1kg di LEGO misto, così da far divertire gli espositori. Per l'anno prossimo abbiamo già in mente una bella novità, forse una cosa mai vista...indagheremo :)! Quindi tenetevi liberi per il secondo weekend di luglio!! Dal punto di vista organizzativo ringrazio tutti i collaboratori, i vari capi area che hanno gestito al meglio le zone e le forze degli iscritti. Un grosso grazie va anche agli iscritti stessi che dopo aver terminato di allestire la propria zona non se ne sono andati, ma sono rimasti ad aiutare a posizionare le transenne, cartonati e far si che tutto filasse nel migliore dei modi. Di questi molti sono rimasti anche per darci una mano per smontare...da favola!!! Alle 10,30 di lunedì non era rimasto nulla e i locali sono stati restituiti come nuovi. Ho visto molti AFOL che sono venuti a trovarci come visitatori e anche questo ci ha fatto molto piacere, sperando di averli nella ciurma nella prossima edizione. Alla prossima
    1 point
  29. Shintaku

AFOLs Videoquiz

Sì salve ragazzi! Siete pronti a scaldare... le menti? Durante l'esposizione a Lecco, nei giorni di Sabato (round di qualificazione) e Domenica (La FINALISSIMA) potrete mostrare la vostra conoscenza nel campo LEGO con un VideoQuiz montato apposta su misura per voi! In palio uno splendido set LEGO offerto da ItLug per la mente più enciclopedicafol!! A breve istruzioni su cosa dovete fare per iscrivervi e le modalità di gioco! SSSSSSSSSSStay tuned!
    1 point
  30. Ciao! io sarei interessato ad un ritrovo periodico anche se in settimana sono spesso in trasferta per lavoro e quindi le serate libere per me sarebbero venerdì-sabato-domenica. Non ho però a disposizione una taverna così ampia da ospitare un buon numero di persone. Magari riparliamone di persona al prossimo incontro di Calolziocorte. Ciao, Vince
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...