Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 31/08/2017 in tutte le aree
-
@Pix mi spiace che la pensi così ma ti conosco sei sempre stato un "rivoluzionario". Io invece lo adoro, per me è cambiato quasi in tutto, ed è il set che ho aspettato per anni. Certo il prezzo è altissimo ma non dobbiamo dimenticare che il set precedente è uscito 10 anni fa. In 10 anni sono cambiate tante cose. Ti ricordi quanto costava un ghiacciolo 10 anni fa? Adesso il prezzo per un po' di ghiaccio con una goccia di sciroppo è quintuplicato... e ti ho fatto il più stupido dei paragoni. Comunque buon per te! Non avrai il pensiero di comprartelo. Ma fra un anno se verrai al mio stand espositivo forse lo vedrai con qualche aggiunta personale E te lo mostrerò con grande orgoglio.5 points
-
Erano diversi anni che ItLUG e ToscanaBricks accarezzavano l'idea di organizzare un'esposizione in una città di "rilievo" come Firenze! Abbandonata l'esperienza di Lucca (particolarmente onerosa, considerata la duranta dell'evento), si è quindi potuto concentrare le energie per organizzare un nuovo evento, esclusivamente dedicato al mondo LEGO, in una location ampia e particolarmente nota in tutta la Toscana: il teatro tenda ObiHall di Firenze. Uno spazio polifunzionale di oltre 2.000 mq, posizionato in "riva d'Arno", alle porte sud di Firenze, di fronte alla sede regionale RAI. Il teatro è sede abituale di concerti musicali, congressi ed eventi di ogni tipo ed è una location ideale per organizzare un evento espositivo a tema LEGO. Ecco quindi che, grazie alla collaborazione con la direzione del teatro ObiHall, il prossimo 11 e 12 novembre 2017, i soci toscani di ItLUG e membri di ToscanaBricks, organizzeranno il primo evento AFOL in quel di Firenze. L'evento avrà una connotazione prettamente AFOL, con una selezione di MOC e diorami e con attività/workshop accessibili comunque ad un pubblico "generalista". Abbiamo in cantiere diverse attività per gli espositori che, nei due giorni di evento, potranno divertirsi in sfide con gli altri partecipanti e, perché no, fare un tour di Firenze, dato che siano a "due passi" dal centro di Firenze! L'evento, prevede un biglietto di ingresso (la cui gestione è interamente curata dalla direzione del teatro) diversificata per fasce d'eta il cui scopo è quello di sostenere i costi dell'utilizzo della struttura e di tutta la logistica necessaria. I soci ItLUG (espositori e non) ovviamente non pagheranno alcun biglietto d'ingresso. La locandina ed informazioni più dettagliate verranno svelate nelle prossime settimane. Il nome scelto per questo evento "Bricks in Florence Festival" Ecco una carrellata di foto degli interni della struttura:3 points
-
MOC dal Web - Agosto 2017
kriminal and 2 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
@Teazza @Toretto1981 Gallery: https://www.flickr.com/photos/87198490@N07/albums/72157684470290450 Vista su TBB.3 points -
Saturn V - "Voci e speculazioni"
ZioTitanok and 2 others reacted to sdrnet for un topic
Sarà felicissimo il creatore del Saturn V! Deve essere davvero bello vedere in tutto il mondo che una sua creazione sia piaciuta così tanto e LEGO stessa non riesca stare dietro alle prenotazioni!3 points -
Novità 2017: Star Wars – 75192: Millennium Falcon UCS
Pix and one other reacted to mirkolitico for un topic
Ragazzi se ci piacessero a tutti le solite cose sai che noia?! I pareri sono personali e rimangono tali per loro natura, basta rispettare le scelte degli altri e le opinioni. Dalle tue parole, però, traspare anche un certo giudizio nei confronti di chi lo comprerà, un po' come dire "siete i fessi che LEGO cercava". Se poi mi sono sbagliato, mi rimangio tutto, purtroppo ho iniziato solo ora a scrivere nel Forum e non conosco il 90% di voi.2 points -
Solo perchè ha i radar leggermente più grossi dell' altra versione2 points
-
Il tuo parere Pix lo rispetto, ci mancherebbe. Però ne riparliamo fra un anno. Quanti hanno scritto che non avrebbero mai speso una cifra del genere... eppure oggi su tutti forum mondiali ci sono migliaia di persone che dicono di non riuscire ad attendere il 14 settembre! se mi sarò sbagliato ti giuro che ti pago un litro di birra!2 points
-
sdrnet and one other reacted to mirkolitico for un topic
Posso ritenermi un discreto fan di Star Wars... e anche se comprendo il tuo pensiero, non lo condivido. Sarà che non ho la prima versione (e quindi lo vedo come un modo per finalmente averlo) ma io lo vedo decisamente ben fatto e molto più particolareggiato seppur le dimensioni siano rimaste uguali (es. i tile modified grill al posto dei dish nei motori). Gli interni è probabile che invece ci riserveranno qualche sorpresa in fase di montaggio. Riguardo al prezzo, mi sono già espresso, è l'unica nota negativa che riesco al momento a concedergli...ma più per una questione di etica che altro. Devo dire, onestamente, però, che se avessi avuto il primo non avrei comprato questo qua...non tanto per l'uguaglianza apparente quanto per ovvi motivi di mancanza di spazio (cosa che già al momento manca ).2 points -
Ormai le immagini le troverete da tutte le parti. Ma ancora poco di attesa vedrete quelle ufficiali. A mio parere tanta attesa per nulla. Identico al 90% a quello vecchio, prezzo quasi raddoppiato e "giustificato" (se così si può dire) solo dall'inserimento degli interni (deludenti). Secondo me i più affezionati e gli AFOL di vecchia data rimarranno delusi, ma fortemente.2 points
-
BASTAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Io non sono buono a trovare leak, immagini rubate e altro! Mi state facendo impazzire: io non ho ancora visto niente!!!!!! Se continuate cosí, non mi connetto al forum fino a stanotte (perché, diciamocela tutta, chi cacchio ce la fará stasera ad addormentarsi???)2 points
-
...lo stesso Biff vi garantisce che sarà un evento del futuro!2 points
-
2 points
-
Ecco il comunicato di LEGO: Dear Ambassadors, It has come to our attention that rumours have again surfaced claiming that the LEGO® Ideas 21309 NASA Apollo Saturn V has been retired from production. As communicated in our July 11 blog post, we would like to re-assure you and the rest of our fans that the LEGO Ideas 21309 NASA Apollo Saturn V set has NOT been retired and will not be retiring anytime soon either, as we wish to offer the chance for many more fans to get the opportunity to purchase a copy of the set. Although we fully acknowledge and understand the frustrations of our fans who have been waiting to purchase this set, please know that our teams are working tirelessly to ensure that the set will be available as soon as possible and therefore request that everyone only share information concerning availability from a verified source, such as the LEGO Ideas Team, the LEGO Shop or the LEGO Customer Service. In the future, we hope that you, the ambassadors of your respective Recognised LEGO User Groups and LEGO Fan Media, will get in touch with the LEGO Ideas team through the LEGO Ideas sub-topic here on the LEGO Ambassador Network to verify such claims before publishing news of this nature, especially when unable to credit a source. We hope that you will communicate this information to your RLUGs and your fan media, for their attention. Kind regards, Hasan on behalf of the LEGO Ideas Team2 points
-
Inventario referenze Pick a Brick (LCS Italia)
ZioTitanok and one other reacted to fabiocristofanelli for un topic
Salve a tutti, appena uscito da Porta di Roma il Wall é piccolo e non ha plate o pezzi particolari Brick 1x1 Sand green Dark gray Orange Sand blue Verde chiaro ??? 2x1 Yellow Orange Dark blue Pink Red Brown 2x1 modified Black ( quello a griglia) 2x2 Green Black Dark Pink White Tan Orange Pink Yellow Red Verde chiaro 2x3 White 2x4 Dark b grey Light b grey Tan Red Brown Pink chiaro Yellow scuro Scusate se ho cannato alcuni colori2 points -
Museo di Storia Romana
Lele reacted to Giacinto Consiglio for un topic
1 point -
mirkolitico reacted to GianCann for un topic
Giusto per essere "pratici" il Millenium Falcon costerà 799,99 solo negli store LCS (in Italia, quelli di Percassi). Sul LEGO Shop e sul LEGO Store il 75192 costerà 759,99 euro che scenderanno ulteriolmente a 719,99 euro, ad ottobre, con i 2x VIP Points. Certo, chi lo vorrà dovrà comunque tirar fuori 799,99 euro, ma avrà un piccolo "tesoretto" da spendere in seguito1 point -
ok, non sapevo che le immagini erano pescate dal sito LEGO. direi che siamo apposto1 point
-
Sai benissimo che una frase così uno come te non dovrebbe mai dirla. Devi essere obbiettivo.1 point
-
Toretto1981 reacted to GianCann for un topic
Noi, amanti del City, siamo meno schizzinosi di quelli di Star Wars?1 point -
Sarà ma lo squadre non è sicuramente all'altezza delle aspettative e sei hai avuto il tempo di leggere la mia recensione avrai capito che io non sono stato soddisfatto di un set che doveva celebrare i 10 anni di modulari. Con questo non posso dire che non mi piace ma sicuramente mi ha un pochino deluso. Mi aspettavo di più. Invece questa volta non mi aspettavo un prodotto simile. Mi aspettavo che lo facessero molto simile al vecchio MF come è successo per la morte nera. Invece questo non è successo e sono già soddisfatto dalle sole foto. Il piacere sará montarlo e scoprire i dettagli che puoi trovare solo montandolo. Ripeto non vi piace? Non c'è nessun problema! Trovate che sia una follia comprarlo? Ci sono vari tipi di follie. Per me ad esempio è quello di spendere quasi 1000 euro per un iPhone. Io i miei soldi li spendo per quello che mi piace e questo set mi piace molto! Senza rancori e senza critiche, capisco le vostre impressioni ma non sono allineate con il mio essere folle.1 point
-
kriminal reacted to Fabbbbbricks for un topic
Io non capisco cosa vi aspettavate dalla nuova versione del Millennium Falcon: il modello è quello e il risultato pure... Mah!1 point -
Doverosa premessa: il set è una benedizione, perché mi permette di colmare il vuoto lasciato da quello precedente che per vari motivi non ho potuto avere, e la badilata sui denti rappresentata dal prezzo diventa una tenera carezza se paragonata alla necessità di spendere, nella migliore delle ipotesi, il triplo della cifra... Però se non fosse per questo, bisogna ammettere che il set ha avuto una bella iniezione di nuovi pezzettini nascondi-stud tanto per rifarsi al nuovo stile modellistico, e non molto di più. In pratica lo stesso trattamento riservato ad esempio all' X-Wing, che però all'epoca non ci ha portati a strapparci i capelli! Ripeto, sono contento che ci sia e questa volta cercherò di non farmelo scappare, però ci si aspettava il millennium falcon ed abbiamo avuto... un millennium falcon!1 point
-
A me piace un sacco, ma ora come ora non me lo posso permettere. Sono contento per chi lo prenderà, ma anche per me perché la gente la smetterà di chiedermi informazioni sul Millennium Falcon!1 point
-
Viste tutte le foto; opinione strettamente personale... Mi piacciono il radar e la tettoia (che mi serviranno), il resto non mi fa dire "WOW è quello che speravo" A parte questo fortunato chi se lo potrà permettere1 point
-
ZioTitanok reacted to Laz for un topic
Annuncio ufficiale: https://itlug.org/2017/08/75192-lego-star-wars-ucs-millenium-falcon/1 point -
Fanfaro reacted to gabrisermig for un topic
Oddio ragazzi l'hype è alle stelle, penso che per un singolo set non ci sia mai stata così tanta anticipazione dai fan1 point -
mirkolitico reacted to GianCann for un topic
Ancora 2 ore e 30 minuti di attesa... alle 17.00 annuncio ufficiale Giusto il tempo di far scaricare ai vari RLFM/RLUG i 2,4 GB du immagini delle "Press relase"1 point -
mirkolitico reacted to sdrnet for un topic
Aggiungo che ci sono ben 7 Minifig + bb8 e altre cose... Le altre cose sono due Porgs (dal nuovo film SW7) è un Mynock dal film SW5.1 point -
tocco da "cazziatone". forse perché qualche Ambassador ha avallato la storia che è ritirato dalla produzione?1 point
-
Oltre alla bellezza del set, c'e' anche un effetto di "risorsa scarsa". Il fatto che venga esaurito rapidamente, spinge le persone a volerlo, semplicemente perche' PARREBBE che non ce ne sia abbastanza per tutti. Di conseguenza, appena ritorna disponibile, si esaurisce di nuovo1 point
-
Castello Giallo
The APhOL reacted to vecchio mattone for un topic
Un sito di ispirazioni per chi costruisce castelli... http://www.timetoast.com/timelines/LEGO-medieval-history-places1 point -
1 point
-
Tantovaleva metterci un centinaio di pezzi in più arricchendola, ampliandola ecc. e facendola pagare 10€ in più. Questo è un set che vale 50€, mi ritorna in mente la "discussione" sulla stazione di servizio 60132, stesso copione, set sovraprezzato di almeno 20€.1 point
-
Prezzo spropositato, 0.077 cent a pezzo. La F40 10248 costa 0.073 cent a pezzo ed ha oltretutto da pagare la licenza Ferrari!!!! Mi è sempre piaciuto il tema "winter", ma quest' anno il set, personalmente, mi ha molto deluso. Definirla stazione è ridicolo, è meno che una fermata, molto basica e spoglia. Molto carino il piccolo bus, ma insufficiente a giustificare i 69,99€ del set.1 point