Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 28/10/2017 in tutte le aree
-
Ecco un recente acquisto, per ampliare la mia limitata collezione di set "iconici". Siamo nel 1978, io avevo appena 6 anni quando usci sugli scaffali questo Go-Kart Technic. Sarebbe curioso sapere come sia potuto arrivare MISB fino ad oggi, in considezioni tutto sommato ottimali, considerati i suoi quasi 40 anni di vita. In ogni caso, adesso è... mio! Come erano belle le scatole di una volta...4 points
-
Non è chissà che, però mi ha davvero colpito. Non me l'aspettavo. Notare il particolare per il movimento della vela. Per me è davvero carino, temo il prezzo. Ma mi piace parecchio.4 points
-
Nuovi pezzi per il 2018
Toretto1981 and 2 others reacted to Fabbbbbricks for un topic
Ecco il nido delle api.3 points -
Ciao ho trovato parecchie immagini ufficiali del 2018 su Flickr credo non siano un leak e quindi pubblicabili (fatemi sapere così pubblico anche le altre): Interessante la barca a vela... https://www.flickr.com/photos/hellobricks/2 points
-
MOC di alf
Andrea Como and one other reacted to alf for un topic
Locomotore piccolo e agevole: lungo solo 13 stud, compreso pacco batterie PF, ricevitore infrarossi PF, carrello motore PF e luci PF. A causa della forma del muso si chiama Bulldog, proprio come il cane che insegue sempre le macchine ferme:2 points -
Novità 2018: Creator 3-in-1
Fabbbbbricks and one other reacted to AirMauro for un topic
La novità è che anche in set piccoli, ora ci sia la presenza di minfigs. Se non erro è il primo anno che lo fanno https://www.flickr.com/photos/hothbricks/2 points -
Osservazioni sulla segnalazione di progetti LEGO Ideas
ZioTitanok and one other reacted to Laz for un topic
Io quel progetto l’ho votato mesi fa, perché lo ritenevo meritevole. Perché si chiama LEGO Ideas, serve a premiare le belle idee, non necessariamente le MOC più belle. E l’idea, in questo caso, per me è bella e meritevole. Come il Research Institute. Come le donne della NASA. Di certo non erano capolavori di MOC nemmeno quelle, eppure rappresentano pienamente quello che LEGO Ideas può e deve essere e questo è uno dei punti di forza di Ideas per me, non uno dei suoi limiti. Colpevolmente non avevo postato il link nel topic apposito a suo tempo e lo spam dell’autore me l’ha solo ricordato. E infatti l’ho postato a livello personale in un topic del forum che ha esattamente questo scopo (segnalare i progetti che si ritengono interessanti di costruttori non ItLUG, per i quali c’è invece questo topic), non è stato strombazzato come ItLUG sulla pagina Facebook o altrove (trattamento riservato alle opere dei soci). Come ha già spiegato più che bene Gianluca. Non è che siccome Sandro (o Cristiano o qualsiasi altro socio) partecipano su Ideas noi non possiamo più votare altri progetti che riteniamo meritevoli. Nessuno ovviamente vi obbliga ad avere gli stessi gusti e interessi che ho io. Ma la cosa vale nei due sensi.2 points -
Annunciato oggi per il 2019, a Billund. Sembrerebbe andare a posizionarsi a est dell'attuale LEGOLAND Hotel, subito di fianco all'ingresso di LEGOLAND.1 point
-
Novità 2018: City
gabrisermig reacted to AirMauro for un topic
Interessante il nido delle api e anche l'uomo albero... Interessante l'introduzione del net shooter. La Lobby degli albergatori protesterà per questo nuovo set della linea campeggio.... a me non sembra malaccio, magari con il tetto studless https://www.flickr.com/photos/hothbricks/1 point -
1 point
-
Novità 2018: Technic
AirMauro reacted to carlo.fadel for un topic
Promobricks segna 30€, chissà, me paiono pochini, direi 35/40.1 point -
Finalmente un prodotto nuovo, distaccandosi dai soliti mezzi da cantiere... chissà per i set più "grossi"1 point
-
1 point
-
AirMauro reacted to Fabbbbbricks for un topic
Figurati, io non li attacco mai... Comunque, a Skaerbaek, Mel Caddick, ci ha spiegato che la problematica relativa ai pezzi con decorazioni è lo stoccaggio e quindi non possono stampare sempre tutto. (Poi vabè qui si potrebbe comunque aprire una discussione sul fatto che dentro un set da 800 euro sono presenti adesivi, ma questo non è il posto adatto.) L'ho pensato pure io. Anche per la jeep!1 point -
Questo set @GianCann me lo ricordo bene. Io avevo solo 4 anni ma mi ricordo bene di averlo visto in qualche catalogo più avanti e lo desideravo molto...1 point
-
AirMauro reacted to Fabbbbbricks for un topic
@AirMauro quando ho letto uomo albero ho pensato a quell'immagine (non pubblicabile) che girava qualche settimana fa, ma suppongo tu ti riferisca a questa minifig che, secondo me, è... bellissima! Carino il nuovo elemento del nido e ottimo il ritorno dell'orso. Il camion piace anche a me nonostante non sia il mio genere (di set). Per l'elicottero però comincio a pensare che ci sia un qualche limite perché mi pare che risulti sempre il pezzo debole dei set in cui compare.1 point -
vedosololeg0 reacted to Fabbbbbricks for un topic
Mi sa che avevano iniziato l'anno scorso ad inserire minifig nei set medio/piccoli. Devo dire che questi primi set sono molto carini. Il drone e l'auto da corsa mi sembrano ben definiti nonostante i 109 pezzi. Ottima la presenza del tile di legno nella jeep. L'aereo mi sembra uno dei migliori degli ultimi anni e anche qui un bel tile decorato. Molto bello lo skate park modulare con, se non sbaglio, ben tre pezzi con nuove decorazioni (si è capito che mi piacciono i pezzi stampati?) e una buona dotazione di pezzi dark red e sand blue. Ottimo il tile 2x3 tan. Mi sembra un buon inizio per la linea Creator che tra l'altro si presenta con un nuovo logo!1 point -
1 point
-
indomitonoioso reacted to gabrisermig for un topic
1 point -
Presentazione: GiancasStick
vedosololeg0 reacted to GiancasStick for un topic
Salve a tutti, Come molti di voi la mia passione nasce da bimbo alimentata da ottimi genitori. Nel corso degli anni mi sono cimentato esclusivamente nella costruzione utilizzando sfuso collezionato nel tempo, senza mai pensare ad acquisti mirati per moc specifiche. Tutto questo fino a 6 anni fa, quando un progetto in particolare mi spinse ad addentrarmi negli abissi di bricklink. Da sempre costruisco con i pezzi a portata di mano senza alcun tipo di progettazione preliminare grafica,a mio avviso impoverisce molto l'esperienza artistica, mentre l'immaginazione é esattamente quello che ho sempre amato in questo "gioco". Pirati, astronavi, castelli, città, mech, mi piace affrontare tutti i temi prediligendone pochi, seguendo un andamento inspiratorio mutabile a seconda delle influenze che mi circondano. Una crescita esponenziale la mia da mostre, esposizioni ed incontri, fino ad intraprendere una nuova avventura con GiancasStick di mia creazione, un servizio di stampa, personalizzazione, grafica, ma anche artistico e divertente dedicato all'intero universo LEGO. Questo è quanto, spero di partecipare attivamente contribuendo al massimo per questo gruppo di appassionati ricambiando la vostra gentilezza ed impegno che avete sempre dimostrato nei miei confronti.1 point -
Osservazioni sulla segnalazione di progetti LEGO Ideas
Pix reacted to Frank4bricks for un topic
Con somma gioia, gaudio e tripudio per i social manager di TLG che vedono rimbalzare Ideas centordicimila volte e raccolgono adesioni (per votare devi essere iscritto) a mani basse...tutto "free of charge", ovviamente!1 point -
Purtroppo un errore di reindirizzamento ha causato un ennesimo mio post nel posto sbagliato. Rimuovetelo. Per quanto ripeto io ritenga LAZ in buona fede, ritengo di cattivo gusto aver pubblicato negli stessi giorni in cui promuoviamo l idea di Sandro l idea di uno che è in concorrenza con la stessa. Soprattutto perché in seguito alla sollecitazione dell autore con un ottima mail di marketing e un ottimo storytelling. Non sto dicendo che LAZ ha ucciso qualcuno o peggio, dico semplicemente che non mi è piaciuto. Ma soprattutto non mi è piaciuto per come il tal Brad è venuto a mendicare like e voti. Se LAZ avesse citato altri idea non avrei provato lo stesso fastidio. Preso atto dei diversi punti di vista di @Laz e di @GianCann credo che ognuno ha chiarito il suo pensiero in materia. Detto ciò, io pubblicherei la mail di promozione di Brad a favore di tutti i soci, a questo punto. Di modo tale tutti i nostri soci che intendono partecipare al contest ideas, si possano dotare di strumenti adeguati per promuovere alla pari con gli altri le proprie ideas o quantomeno aver chiaro il comportamento al limite della scorrettezza di alcuni partecipanti. In questo momento il vantaggio in termini di voti di Brad ottenuto grazie ad un evidente e massiva campagna di marketing promozionale rispetto al nostro Sandro, balza infatti nettamente agli occhi. E come detto in precedenza mostra i limiti del regolamento di ideas. Contest partito con le migliori intenzioni, e che ha portato ad ottime realizzazioni, ma che sempre più sta portando i concorrenti ad un autopromozione selvaggia e in alcuni casi discutibile.1 point
-
Cattedrale di Santa Maria del Fiore e Battistero
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Giusto per precisazione: FanPage.it ha pubblicato la notizia di sua iniziativa, senza alcuna richiesta da parte di ItLUG/ToscanaBricks. Nel video, tra l'altro, ci sono alcune inesattezze: si parla di "14.000 pezzi", "itLUG" è scritto in modo erroreneo e, soprattutto, viene specificato che è l'Opera del Duomo ad aver richiesto la realizzazione pratica del progetto, cosa che è assolutamente errata, in quanto il progetto era il corso di realizzazione ancor prima del coinvolgimento dell'OPA. Il video, pubblicato ieri sera alle 19.00 sulla pagina di FanPage.it (che ha oltre 7 milioni di "fan"), è diventato in poco tempo virale ed ha superato (alle 6.00 di stamani) quota 450 mila visualizzazioni, oltre 15.000 like e migliaia di condivisioni. Se da una parte fa piacere che questa nostra attività abbia ricevuto una così tale attenzione, allo stesso tempo è evidente che la notizia si è "montata" oltre misura. Quantomeno non era nelle nostre intenzioni avere tutta questa visibilità. Anche perché, bel video, compaiono due "brutti ceffi"1 point -
La notizia è stata ripresa persino dal noto portale/pagina Facebook FanPage.it totalizzando quasi 200.000 visualizzazioni del video, 10.000 like e oltre 2.500 condivisioni... in appena DUE ORE dalla pubblicazione1 point -
kriminal reacted to Giacinto Consiglio for un topic
Se non l'ho ancora fatto lo faccio ora...un grazie gigantesco a @Zio_Titanok , @mirkolitico , @FEDE LEGO , @GianCann e a tutti gli altri che non ho avuto modo di focalizzare bene. Grazie per la vostra precisione, per la vostra simpatia, ma soprattutto per aver creduto in me! Spero sia solo la prima delle tante bellissime esperienze che vivremo insieme!!1 point -
vedosololeg0 reacted to AirMauro for un topic
A me sembra che tutto sia venuto molto bene, dalla storia che c'è dietro, alla realizzazione, ecc. ecc. Io lo metterei addirittura su LEGO Ideas. Tenuto conto del clamore mediatico suscitato, dovrebbe avere una bella spinta, e onestamente altro che Opera House... forse sarebbe un pò caruccio, ma lo è anche il Millennium...1 point -
vedosololeg0 reacted to Fabbbbbricks for un topic
Via, siete stati bravini...1 point -
vedosololeg0 reacted to Marco Me for un topic
Giacinto è stato davvero bello assistere al montaggio ed emozionante la posa finale dell'ultimo pezzo: ti tremava la mano e poi quel momento di commozione nel tuo sguardo...davvero massima espressione della tua passione e della soddisfazione per un grande progetto. Non ho fatto a tempo a farti la foto mentre ti sei lasciato andare nel divanetto del bar con le mani alla testa: sarebbe stato un grande scatto dal titolo "AFOL sfinito". Ora riposati che 11 e 12 Novembre avrai tante persone a farti mille domande mentre guardano le tue opere (e ti tedierò anche io) Ci vediamo al Florence Festival Ciao Marco Ps: ma davvero 2 crediti scolastici per questo "lavoretto" dovrebbero darteli1 point -
vedosololeg0 reacted to ZioTitanok for un topic
@GianCann vi ha già raccontato in maniera piuttosto sintetica l'evoluzione di questo progetto e non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. Questo progetto mi ha richiesto tanto tempo, energie ed impegno, ma sono estremamente orgoglioso di cosa siamo riusciti ad organizzare. E' un progetto a cui ho tenuto molto fin da subito: chi era presente sabato durante il montaggio potrebbe aver intravisto nei miei occhi un po' di emozione alla fine del montaggio della cupola. Sabato sera sono andato a dormire e ad essere onesto non mi sono ancora svegliato. Ora sono qui, con delle occhiaie da Guinness World Record, a scrivere "qualche" riga di ringraziamento... nell'attesa di tutto quello che uscirà nei prossimi giorni. Per iniziare, vorrei ringraziare @Giacinto Consiglio per lo splendido progetto che ha realizzato. La sua passione per i mattoncini LEGO ed il suo impegno nel realizzare questa MOC sono incredibili. Sono estremamente felice di aver potuto lavorare con lui in questi mesi ed allo stesso tempo mi auguro di lavorare nuovamente insieme su altri progetti. So che sei già al lavoro e questo ti fa onore... però adesso rilassati e goditela! Un enorme grazie a Gianluca @GianCann per avermi dato l'onere e l'onore di seguire il lato "organizzativo-pratico" di questo progetto, lasciandomi libero da tutta la noiosissima parte "burocratica". Da un maniaco del controllo come lui so che è una grande dimostrazione di fiducia avermi dato carta bianca sul come organizzare il montaggio. Lavorare a un progetto come questo e non sentirsi soffocati dalle scadenze o non all'altezza degli obiettivi è merito di una grande squadra che ti appoggia ed è pronta a sostenerti: grazie a Fabio @Fabbbbbricks e, nuovamente, a Gianluca. Un altro enorme grazie a Fabio che tiene a bada le follie della "lampadina", che ha curato la grafica ed ha sfornato un manifesto per BiFF con protagonista l'opera di Giacinto.. che ho già appeso in camera. A Federico @FEDE LEGO un grazie, con contorno di qualche accidente, per aver dato inizio a tutto questo ed aver continuato a dare suggerimenti durante tutto il processo: fammi un favore Federico, la prossima volta... nerda sul tablet ! Un sentito ringraziamento, anche per lui contornato da qualche insulto amichevole generico, va a Mirko @mirkolitico che ha generosamente dato la sua disponibilità, con preavvisi ridicoli, per diverse giornate di lavoro in condizioni pietose, senza cui avrei impiegato il triplo del tempo per ultimare il montaggio di prova.. probabilmente, senza la sua compagnia, sarei anche impazzito! Grazie all'incredibile team di costruttori, formato da Enrico @3dab e Daniele @@danielebocini e @mirkolitico, che ha dato la propria disponibilità a partecipare al montaggio senza avere un'idea ben definita di cosa dovesse essere fatto fino alla mattina del Sabato. La vostra disponibilità di fronte all'ignoto e serietà durante tutto il processo è ammirevole e rende onore a ItLUG e ToscanaBricks. Grazie a Matteo @mattes e Tommaso @bargello per il supporto logistico e per tutte le prese in giro che mi hanno tenuto col morale alto in questi mesi. Grazie a @Laz e a tutti gli altri del consiglio direttivo che ci hanno seguito e supportato in questo progetto. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito con interesse durante lo sviluppo del progetto, che sono venuti a trovarci sabato, che avrebbero voluto passare ma ci hanno pensato, che hanno in programma di venire a trovarci a BiFF! Ultimi - ma non ultimi - i miei ringraziamenti all'Opera del Duomo. Grazie al presidente Luca Bagnoli (e al consiglio direttivo) che fin dal primo incontro ha creduto fortemente in questa attività e ha investito personale, tempo e risorse nell'organizzazione dell'evento di sabato. Grazie ad Ambra Nepi, all'architetto Samuele Caciagli e a tutto lo staff della sicurezza presente sabato. Mi auguro che questa attività ispiri altri AFOL a tirar su cose bellissime (... se penso che noi siamo partiti quasi per caso) e che ricordi a tutti quanto questo hobby ci possa dare e fin dove ci possa portare...1 point -
Rumors 2018
gabrisermig reacted to sdrnet for un topic
Forse, ma dico forse, e ancora forse... Nel 2018 oltre a Harry Potter avremo anche il suo castello UCS???! http://www.brickfinder.net/2017/10/20/LEGO-harry-potter-ucs-hogwarts-castle/ Questa è per te @Giuliano !1 point -
Novità 2018: BrickHeadz
gabrisermig reacted to mirkolitico for un topic
Se fosse un nuovo pezzo, teso proprio ad evitare l'oscillazione dovuta al poco "grip" del pin, sarebbe un gran bel pezzo.1 point -
Set 'iconici' nella storia LEGO
1 point