Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/11/2017 in tutte le aree
-
ISS
FAUBRICK71 and 8 others reacted to LittleLords for un topic
Quando ho costruito la ISS, uno dei miei sogni era mostrarla a Samantha Cristoforetti e magari farmela autografare. Ebbene... ieri ci sono riuscito. Con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, ho avuto la possibilità di montare la ISS nella sala riunioni dove il dipartimenti avrebbe incontrato Samantha. Occasione da non perdere... e quindi vai con la costruzione: E, come promesso, ecco Samantha che incontra docenti e dottorandi del Dipartimeto: E c'ero anch'io... emozionato come un bambino davanti al suo primo trenino LEGO: E per finire... brick wall firmato: Obiettivo raggiunto! Qui altre foto: https://www.facebook.com/csspacebricks/9 points -
Barn find | Bugatti Type 35 Grand Prix
mirkolitico and 7 others reacted to Norton74 for un topic
"Barn Find": un tesoro nel fienile. Il sogno di ogni appassionato di auto d'epoca è ritrovare in un fienile o in una vecchia rimessa un tesoro a quattro ruote, caduto nell'oblio per anni e sepolto sotto la polvere. E' quello che gli inglesi chiamano BARN FIND. Non potendo vivere quell'esperienza nella vita reale, l'ho ricostruita con i mattoncini LEGO: due car-hunter si trovano davanti a una gloriosa Bugatti Type 35 blu Francia scovata quasi per caso in un fienile. Il fattore non capisce cosa stia succedendo...e il "gioco" è fatto! La Type 35 è la più famosa Bugatti da corsa mai costruita. Il suo esordio sportivo avvenne nel 1924 al Gran Premio di Lione, ma fu al Gran Premio di San Sebastian dello stesso anno che colse la sua prima vittoria. Da lì in poi, la Type 35 collezionò circa 2.000 vittorie in 7 anni di gare. Dagli stabilimenti Bugatti ne uscirono 96 esemplari. Pochi giorni fa una Type 35 del '25 è stata aggiudicata per più di 1.4 milioni di euro ad una asta organizzata da Artcurial a Parigi. La mia vale qualcosina meno8 points -
Visto il periodo vi mostro la mia piccola stufa a pellet anzi una stufa idro per riscaldamento in piccola scala (plate 16x16) sono circa 700-800 pezzi per un totale di 10 ore (tra progettazione e realizzazione). Per la precisione è una stufa a pellet realmente esistente della Karmek One modello Londra, vi metto la foto per capitre (Ceramiche bianche invece che rosse). In realtà è in progetto il suo fratello XXL3 points
-
Ciao a tutti, vi presento una piccola MOC in microscala che ho realizzato qualche tempo fa, ma solo oggi ho avuto il tempo di fare delle foto decenti. Ho voluto riprodurre la più grande "mobile crane" del mondo, la Terex Demag AC1000. Ho voluto anche che fosse "giocabile" ovvero che potesse trasformarsi da stato di lavoro a trasporto senza togliere troppi pezzi, potete vedere la versione da trasporto nell'ultima foto. Qui sotto una foto del modello reale: Ogni commento o suggerimento è ben accetto. Ciao Teazza3 points
-
Castle Pyke by Eggy Pop, su Flickr2 points
-
MOC dal Web - Novembre 2017
indomitonoioso reacted to The APhOL for un topic
Neo 6956 lower view by Alec Hole, su Flickr1 point -
PLAYING IN SPACE SINCE 1978
chmar reacted to vedosololeg0 for un topic
Ciao a tutti. E' passato più di un mese da quando sono tornato da quella che è stata la mia trasferta LEGO più grande, bella ed emozionante: LEGO House e Skaerbaek 2017. E' stata una trasferta molto lunga, e durante il viaggio io e @Laz abbiamo avuto modo di parlare delle cose più disparate. Una di queste è che, tornato a casa, avrei finalmente iniziato a sistemare la mia LEGO room e fino a quando non ci fossi riuscito non avrei più costruito nulla... Non ce l'ho fatta. E' più forte di me. Ogni volta che mi ritrovo un pezzo in mano mi viene voglia di costruire. Lasciate quindi che vi presenti la mia nuova moc che è anche il mio nuovo progetto LEGO Ideas (non ho resistito nemmeno a questo): L'idea mi è venuta mentre sistemavo una minifig Classic Space. Ho pensato: quasi quarant'anni che viaggiano nello spazio, come avrà fatto a non invecchiare e a non impazzire di noia? Allora mi sono immaginato lui insieme ai suoi compagni di viaggio da quasi quarant'anni a costruire ed a giocare con una base spaziale fatta proprio di LEGO. Forse è proprio vero che questo gioco fa restare giovani. Secondo me potrebbe stare bene su una mensola o su una scrivania, ma anche (in uno spazio contenuto) farvi tornare bambini giocandoci un po’, oppure modificandolo ricreando la base che avreste sempre sognato costruire da bambini. L'occasione del 40° anniversario potrebbe essere quella buona per vedere ristampate le nostre amate minifig Space, o perché no qualche nuovo set a tema. Fino ad oggi hanno costruito due monorotaie Classic Space con le rispettive stazioni, una base con due torri di controllo, un razzo con la rampa di lancio, qualche navicella e qualche altro veicolo (lascio a voi valutare se possono assomigliare a qualche set Space). Lo so, in quarant'anni non hanno costruito molto, ma questo è secondo me un punto a favore del progetto perchè si apre a infinite possibilità di trasformazione. Voi come sviluppereste la vostra base spaziale? Non so, impressioni, commenti? Vi piace, non vi piace? Ho fatto bene o male a metterlo su LEGO Ideas? Io credo di aver avuto una bella idea, per quanto ne so anche nuova. Voi cosa ne pensate? Anche soltanto per la possibilità che ristampino le minifig Classic Space (magari anche con il casco giusto) io ne comprerei un camion. Vi lascio anche il link se volete votarlo e condividerlo. https://ideas.LEGO.com/projects/b21ccd00-a013-4509-9614-65cdab72ec82 Grazie e ciao a tutti. Cristiano1 point -
1 point
-
1 point
-
AirMauro reacted to vedosololeg0 for un topic
Grazie Mauro. L’idea del disco mi è venuta un po’ così, era sul tavolo che aspettava di essere sistemato . Allora credi che potresti metterlo vicino alla tua collezione Classic Space?1 point -
ISS
stevesp reacted to vedosololeg0 for un topic
Complimenti @LittleLords, sia per la moc sia per l’autografo.1 point -
1 point
-
vedosololeg0 reacted to sdrnet for un topic
Complimenti... sulla homepage di Eurobricks! https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/155986-playing-in-space-since-1978/1 point -
vedosololeg0 reacted to AirMauro for un topic
Supportato persino in Brianza.... Devo dire che è davvero bella, bella l'idea, bella la realizzazione, bello tutto. Mi piace un sacco come hai usato il disco decorato per simulare una galassia.1 point -
1 point
-
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Fatto ancor prima di rispondere qui sul forum1 point -
vedosololeg0 reacted to bulbof for un topic
Votato. A parte il tema che ammetto non è mai stato dei miei preferiti, la realizzazione è ottima. È un po' di nicchia, è vero, ma non disperare, ci sono più afol amanti del classic space di quanti immaginiamo.1 point -
vedosololeg0 reacted to GianCann for un topic
Mooolto bello, ed anche particolarmente significativa l' IDEA alla base di questo tuo nuovo progetto. Hai fatto benissimo a pubblicarlo su Ideas e ItLUG ti aiuterà nella promozione (per quel poco che può servire, sia chiaro). Non nascondo un po' di sana invidia nei tuoi confronti Non certo per la bravura (hai un estro che io non mi sogno neanche lontanamente...) ma solo per il fatto di poter avere quel tempo per costruire che io oramai non ho più Bravo, bravo, bravo Cristiano @vedosololeg0 Grassi!!! Sei uno tra i più prolifici costruttori di ItLUG e, soprattutto, sei uno di quelli che non pensa che esiste solo Facebook, pubblicando ogni tua MOC anche sul forum di ItLUG.1 point -
Lo seguo da molto tempo... Ora però il suo diorama SteamPunk è volto al termine: https://www.flickr.com/photos/LEGO-castor/37376110706/in/feed1 point
-
MOC dal Web - Ottobre 2017
mirkolitico reacted to ZioTitanok for un topic
Game of Thrones Drogon di Marcin Otreba1 point -
Lighthouse by Tim Schwalfenberg, on Flickr1 point
-
Somewhere in Sweden 1979 by LegoJalex, on Flickr1 point
-
Syndrome's Revenge by monstrophonic, su Flickr1 point
-
Forse l’avrete già vista perché ha fatto il giro della rete. Volevo però postarla anche qui perché merita davvero! Oltre alla perfetta realizzazione il messaggio che vuole esprimere questa Moc è molto forte. A me piace un sacco.1 point
-
1 point
-
1 point
-
Outpost, Port Emerald by Ayrlego, on Flickr1 point
-
The Nerdy Mermaid by albert, su Flickr1 point
-
Interessante iniziativa dei London AFOLs. Nelle vetrine di un quartiere di Londra:1 point
-
Medical bay - exo suit walker Y.L.V.A. by Andreas Lenander, on Flickr1 point
-
1 point
-
ISS
jaymz_hd reacted to LittleLords for un topic
1 point