Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 05/06/2020 in tutte le aree
-
Ciao, ringrazio Pix per il tag. Ci son vari punti di vista sull'argomento e alla fine la riposta corretta è dipende Penso che il modo di costruire, oltre alla tecniche di costruzione utilizzate, identifichi molto il creatore. Nulla vieta di fare MOC "LEGO Style", non è detto che non saranno belle... tutt'altro! Ormai da anni mi son orientato a costruire da modellista sia per i Treni che per il Castello/Pirati. Ad esempio per gli edifici medievali/pirateschi ho preso spunto da modelli in scala 1:72 e li ho riportati in LEGO. Se vedo i primi alberi che facevo anni e quelli di ora... non c'è paragone anche per la quantità di pezzi che ho a disposizione. Stesso discorso per i castelli, cerco di essere il più possibile attinente alla realtà ( nessuna torre attaccata sue due brick sospesa sul vuoto, nessun tetto blu.... ), ma son punti di vista. I pezzi a disposizione... altro discorso da affrontare. Secondo me i pezzi a disposizione determinano in maniera evidente l'esito di una moc... anche se non è detto che tanti pezzi = moc stupenda. Ho visto parecchi castelli che , insomma, mi lasciavano al quanto perplesso, castelli enormi che risultavano molto "basici". Credo che alla fine sia importante costruire COME e COSA ci piace di più... tutto il resto è noia.6 points
-
Oggetti ItLUG in asta...
Fabbbbbricks and 5 others reacted to Giuliano for un topic
Interessante questo post. sono andato a cercare negli armadi e ho trovato due polo per i dieci anni di ItLUG e DUE magliette con il primo logo. Conservate benissimo. Ovviamente hanno per me un grande valore, soprattutto una maglietta, visto che è stata indossata per un solo evento, da mia moglie.6 points -
Neo Classic Space
Wolfolo and 4 others reacted to Praetorian for un topic
un altro paio di realizzazioni in tema neo classic space5 points -
LEGO Store assalito a NY
AirMauro and 3 others reacted to Frank4bricks for un topic
Spoiler Alert! Commento lungo. A mio avviso sbagliando. Spiego perchè. Quella donazione, fatta una settimana dopo i fatti di Minneapolis e un giorno dopo (3 giugno alle ore 18:29 è il time-stamp del post su Facebook, questo invece il video del 2 giugno postato su Twitter dal giornalista Steven Fabian e che mostra lo sfacelo del LEGO Store), costituisce un precedente, un precedente per il fatto che TLG sia pronta a schierarsi (in questo caso) a favore di una "causa", causa assolutamente legittima, sia chiaro (e che ovviamente condivido). Questa presa di posizione però, porta conseguenze. Una prima conseguenza è che qualcuno ha iniziato a farsi domande sul perché/quando si scenderà in campo (non tanto nei confronti diretti di TLG ma in generale a tutti noi del mondi civilizzato ed occidentale) per la questione di Hong Kong, ovvero quando ci si muoverà a sostegno della comunità di Hong Kong e contro la nuova legge sulla sicurezza nazionale. Temo però che Hong Kong sia/possa essere una questione di conflitto di interessi per TLG: la Cina è la nuova "Mecca", e se si vuole dare il proprio "morso" alla "Mecca", si devono fare i conti con il governo cinese... e se si ha bisogno di trattare con il governo cinese, dalla questione di Hong Kong tocca starne fuori. Schierarsi dalla parte giusta in una questione sociale negli Stati Uniti è facile (doveroso e dovuto, sia chiaro e lo ripeterò a vita), schierarsi contro il governo del Paese dove si ha un mercato in crescita a due cifre, dove si è investito molto capitale per costruire un impianto di produzione e aprire centinaia di negozi per difendere gli interessi e i diritti di una singola comunità e di una minoranza, è viceversa e potenzialmente controproducente, dal momento che in Cina nessuna multinazionale "occidentale" può fare nulla senza... "passare" per il governo. Sarebbe (stato) giusto oltre che doveroso, ma controproducente. Prendere le parti dei cittadini afroamericani negli Stati Uniti è stato un atto giusto e doveroso, così come i 4 milioni di dollari stanziati sono un gesto generoso. Stare dalla parte dei cittadini di Hong Kong sarebbe (stato) un atto altrettanto giusto e giusto e dimostrerebbe (avrebbe dimostrato) le "palle" che ogni membro del mondo civile e democratico dovrebbe (avrebbe dovuto) mostrare di fronte a governi e dittature che mettono i diritti umani sotto la suola delle loro scarpe. Altrimenti, se si agisce solo sulla base di fare i soldi, è meglio non schierarsi dalla parte di nessuno e non entrare in nessuna delle "bombe sociali" che purtroppo in giro per il mondo non mancano. Viceversa, se ci si vuole schierare, lo si fa sempre, per tutte le (buone e giuste) cause. E' "suonato" poi un po' ipocrita fare una donazione e "schierarsi" il 3 giugno quando il giorno prima è stata inviata dal LEGO Shop At Home Affiliate Team una mail a tutti gli affiliati LEGO Shop d'America (coloro che monetizzano con gli acquisti su LEGO Shop partendo dai propri canali YouTube, pagine Facebook, Blog etc) di non "sponsorizzare" una serie di set LEGO City (e non solo) a tema Polizia e Vigili del Fuoco (ma anche il nuovo Architecture della White House e il negozio di ciambelle/Donut, ciambelle che si sa, nell'immaginario collettivo sono legate a doppia mandata ai poliziotti), notizia che si trova in rete o su Twitter. Certo, come sempre, la popolazione di analfabeti funzionali ha colpito ancora e ha colpito duro, e la richiesta di non sponsorizzare quei set è diventata "LEGO toglie i set della Polizia dagli scaffali", costringendo TLG a postare un comunicato ufficiale, ma questo è ormai un qualcosa al quale ahimè siamo ormai abituati a veder accadere.4 points -
Non ho avuto modo di leggere tutti i messaggi ma voglio ugualmente rispondere direttamente alla domanda del topic. Personalmente provengo dal mondo del modellismo statico di plastica o legno che sia nonché kit o opere di fantasia...amo insomma creare. Tralasciando che per ovvi motivi ho dovuto abbandonare un po’ questo mia altra passione da quando ho iniziato a cimentarmi nella realizzazione di moc le ho sempre trattate come opere da modellismo per cui il dettaglio è molto importante per me. Chi ha visto le poche cose che ho fatto ha potuto osservare moc relativamente piccole ma che denotano questo mio altro lato. D’altronde la grande disponibilità di pezzi oggi ci porta inevitabilmente a moc che sono più virtuosismi da modellismo ma contestualmente la realizzazione di moc in old style non sarebbero da meno (e non sfigurerebbero assolutamente in nessun evento). Tutto relativo a noi builder ma oramai il limite del modellismo è stato valicato (basta vedere anche i set ufficiali LEGO che strada hanno preso )4 points
-
Le MOC LEGO sono ormai modellismo?
Wolfolo and 3 others reacted to Praetorian for un topic
Ciao a tutti, senza dubbio il trend è quello di MOC sempre più complesse, a volte anche troppo estreme (alcune opere che vedo sono esercizi di stile tali che se non parli sottovoce crollano ). detto questo io propendo decisamente verso il dettaglio modellistico calato in LEGO, per capirci i miei lavori voglio essere per quanto possibile in scala con le minifigures, che poi devono popolarli, quindi in proporzione i diorami sono enormi, complessi e purtroppo dispendiosissimi.. ovviamente lo faccio perché mi piace così, specialmente per le opere su Roma antica.. non mi divertirei in altro modo, anche se devo dire che ultimamente, complice il lock down, ho apprezzato il progettare tramite stud.io in scale diverse, e probabilmente mi cimenterò anche nella realizzazione di alcuni di questi progetti. Ringrazio @AirMauro per la stima, purtroppo non penso accadrà mai una produzione come lui vorrebbe (ed anche io ovviamente).4 points -
Sono sincero.... io vorrei che LEGO producesse le opere di @Praetorian con incluso ogni volta un centinaio di minifigs, e senza superare il costo di 0,01€ al pezzo... Questo è come vedo il LEGO oggi, orde di minifigs e dettagli. Ma se devo guardare a giocosità e creatività, i set anni 80 continuano a sembrarmi un secolo avanti, soprattuto per il fatto che potevi trasformarli facilmente e fonderli per fare qualcos'altro che ben si inseriva nel family feeling di quei set. Oggi purtroppo molti set, per la svariata moltitudine di colori e tipologia di pezzi, sono difficilmente riutilizzabili in altri contesti, senza avere una buona LEGO room alle spalle. La tendenza modellistica è comunque un fatto accertato, devo dire che però ci sono molti AFOLS che vanno oltre il modellismo, creando davvero opere artistiche. Onestamente io apprezzo tutto, ma prediligo chi mette al centro o la giocosità LEGO e minifigs o l'arte, mentre il modellismo fine a se stesso lo rispetto, ma non mi accende. Mi piacciono i diorami sia anni 80, che evoluzione degli stessi, ma che ne mantengono la giocosità con scenette, e la sensazione che il diorama sia vivo. Certo devo però ammettere che il dettaglio di un rumors, che tanto ha fatto parlare questo forum di recente, ritraente un oggetto meccanico, capace di muoversi su linee longitudinali parallele, se alimentato attraverso elettroni, che porta il nome di un animale famoso anche per magliette in tinta unita, ma anche borse, scarpe e cinture...pur essendo oggetto estremamente in linea con la moda "modellista"... mi fa impazzire e ne comprerò una marea...e se questo succederà anche ad altri mi chiedo che ulteriore evoluzione avrà in senso modellistico, la stessa produzione LEGO.4 points
-
3 points
-
Neo Classic Space
Wolfolo and 2 others reacted to Praetorian for un topic
dimenticavo un piccolo dettaglio, il modulo posteriore è intercambiabile3 points -
Beh, per migliorare devi sempre confrontarti con quelli più bravi di te, in tutti i campi, senza “paura” di mostrare quello che sai fare3 points
-
2 points
-
LEGO Store assalito a NY
ZioTitanok reacted to Laz for un topic
Io ritengo che un'azienda non sia costretta a prendere posizione o fare donazioni per una causa, ma se decide di farlo, questo non significa che poi lo debba fare per tutte le altre cause al mondo. Mi farebbe piacere se LEGO prendesse posizione anche su Hong Kong? Certo, è un'altra causa giusta. Come mi ha fatto molto piacere che l'abbia fatto per Black Lives Matter. Ritengo che sia costretta a farla? No. Come non era costretta per Black Lives Matter. Sono due cose slegate. Sicuramente è indubbio che ci siano più conflitti di interessi con la Cina e quindi la cosa non è così immediata. Ma questo non significa che han fatto male a fare questa di donazione... ben venga! Per quanto riguarda la richiesta agli affiliati di non promuovere set di polizia e affini... lì LEGO ha fatto davvero un grosso errore, ha fatto mandare all'azienda che gestisce gli affiliati un'email scritta malissimo alla svelta in cui non si spiegava niente e non si capiva nulla. Se avessero scritto chiaramente cosa chiedevano e perché lo chiedevano, sicuramente nessuno si sarebbe fatto particolari problemi (ha perfettamente senso non voler promuovere set "delicati" in questo momento, francamente non mi pare in contrasto con la donazione). Purtroppo invece hanno scritto malissimo e ora la conseguenza è che c'è stato molto più focus su quei set, l'effetto esattamente opposto a quello desiderato. Certo che il tempismo d'uscita del set della Casa Bianca è stato davvero il peggiore possibile, manco a farlo apposta...1 point -
MOC dal web - Giugno 2020
Andrea Como reacted to stevesp for un topic
Ma la tecnica costruttiva dell’aureola fluttuante?1 point -
Neo Classic Space
sdrnet reacted to Praetorian for un topic
Sandro tu hai facoltà di prendere spunto come e quanto vuoi, sarà un onore1 point -
LEGO Store assalito a NY
AirMauro reacted to gabrisermig for un topic
Comportamento davvero vergognoso e ingiustificabile: non si può ribellarsi a violenze con altre violenze (tra l’altro proprio a LEGO, che ha appena donato 4 milioni di dollari per la causa)1 point -
Neo Classic Space
Praetorian reacted to gabrisermig for un topic
Davvero molto bella, interessante la geometria delle “ali” e l’uso di pannelli technic davanti1 point -
NOTA: Il post è stato editato rispetto alla pubblicazione originale per mascherare/eliminare i nomi delle persone citate, in seguito alla richiesta del moderatore del forum. L'altra sera un socio ItLUG mi ha inviato uno screenshot di un'asta che riguardava alcuni oggetti "storici" realizzati anni indietro da ItLUG. In particolare, la prima t-shirt (con il vecchio logo) e la polo realizzata per i 10 anni dalla fondazione del LUG. Il nome di chi aveva pubblicato il post era stato celato... Sinceramente, la prima cosa che mi è venuta in mente è che si trattase di un fake (o di una trollata del socio), e la mia risposta a fu proprio lapidaria. Del resto, non potevo pensare che ci potesse essere un ItLUGger che si voleva disfare di questi "cimeli". Per curiosità, visto che il gruppo Facebook dove era stato pubblicato l'annuncio era visibile nello screenshot, sono andato a controllare e, quasi incredulo, ho riscontrato che l'asta era reale! La Sig.ra "X", ex-socia ItLUG, che partecipò anche alla fondazione dell'associazione, ha evidentemente deciso di disfarsi di tali oggetti, descrivendoli minuziosamente (con cenni storici) per sottolineare la particolarità di questi due "importanti" cimeli. D'impulso, quindi, ho fatto subito la mia offerta (la base d'asta era di 100 euro, mica spiccioli!) con un solo scopo: provare ad aggiudicarmi tali oggetti per donarli nuovamente all'associazione al fine di usarli, magari, come premio in qualche contest/iniziativa. Dopo aver inserito l'offerta mi sono riletto con attenzione il testo descrittivo dell'asta e non ho potuto fare a meno di notare che ItLUG era scritto male (per ben 3 volte): IT LUG! Un errore madornale, se si pensa che l'autrice dell'asta dovrebbe ben conoscere come si scrive, avendo appunto contributo per diverso tempo alle attività del LUG. Mi son permesso quindi di sottolineare il nome corretto del LUG, anche a beneficio di chi non conoscesse ancora il LUG. La battuta "Il diavolo sta nei dettagli" è riferita al fatto che a volte, pur volendo fare le cose in modo dettagliato (vedi la bella descrizione degli oggetti) sono proprio i dettagli a fregarti . (Nota: non ho potuto spiegare questa cosa pubblicamente perché gli amministratori del gruppo sono intervenuti, cancellando i commenti mentre stavo rispondendo. L'indomani ho poi scritto privatamente all'interessata). Pochi minuti dopo la mia offerta, è arrivato il rilancio del Sig. Y, noto collezionista di oggetti LEGO. Sinceramente, in un primo momento, ho ragionato sul fatto di rilanciare... magari anche coinvolgendo altri amici ItLUG per sostenermi nella causa: da solo, infatti, non avrei potuto combattere con il portafogli del Sig. Y. Però, man mano che passavano le ore, è iniziata a maturare l'idea che forse, anche se fosse stato per una buona causa (donare gli oggetti a ItLUG), era oggettivamente sbagliato aumentare la posta con l'unico vero risvolto di far entrare ancor più soldi nelle tasche della signora X Ho quindi deciso di lasciar perdere l'asta e donare direttamente 100,00 euro a ItLUG. Ecco la ricevuta della mia donazione, effettuata simbolicamente alle ore 22.00 odierne, in concomitanza con la scadenza dell'asta che ha scatenato tutto. D'altra parte, da un punto di vista materiale, è meglio avere 100,00 euro in più in cassa (e sostenere l'associazione), che avere due magliette in magazzino.. N.B. La mia donazione a ItLUG era già prevista, seppur avevo inizialmente pensato di donare giusto il corrispettivo della quota sociale, dato che non sono più socio oramai da febbraio scorso. Avevo infatti già anticipato (in fase di presentazione delle dimissioni) la mia volontà di continuare a sostenere economicamente l'associazione pur non facendo più parte. Quale miglior occasione, se non oggi ??? Lunga vita a ItLUG1 point
-
Curiosità sul forum...
darkage1993 reacted to Laz for un topic
No no, ci mancherebbe. E' una comunicazione che va postata ogni tanto soprattutto per i nuovi soci, prima che leggendo per caso qualche post qua e là si sentano in qualche modo in colpa perché non sono attivi in un particolare modo e vadano a pensare di essere meno soci degli altri, mentre ovviamente non è assolutamente vero. Ma anche se è ovvio è bene ribadirlo ogni tanto!1 point -
Ah, per me i pirati e i cavalieri nel diorama city erano una sorta di Luna Park con dei dimostranti1 point
-
Curiosità sul forum...
Andrea Como reacted to AirMauro for un topic
Io sinceramente non capisco su che basi ritieni che potresti essere accusato. Io a memoria non ricordo problemi di questo tipo. Ad ogni modo apprezzo che lo hai detto, adesso però posta! Personalmente devo dire che sono stato tentato di postare io alcuni link a tuoi articoli, ma proprio perchè tu non postavi mai, ho quasi temuto di fare una forzatura. Idem con alcune cose carine ma di altra natura che di tanto in tanto fa @Shintaku sono stato un pò timido. E devo dire che mi sono autocensurato nei confronti di qualche contenuto interessante ma nato al di fuori di ItLUG in altri gruppi (non LUG) perchè pur interessanti per contenuti, erano comunque gruppi che potevano essere visti come concorrenti con ItLUG stessa. Non so se è giusto, ma ammetto di aver rinunciato a dei buoni contenuti da condividere per questo motivo. E anche per il timore che la provenienza suscitasse clamore qua.1 point -
Curiosità sul forum...
Andrea Como reacted to AirMauro for un topic
In quanto attività non essenziale avevi comunque i codici ATECO corretti per poter continuare ad operare? Al di là di questo credo che la quarantena anche solo dal punto di vista psicologico, non per forza si doveva trasformare in una partecipazione iperattiva al forum. Per carità io stesso in certi momenti, con la tragicità del momento avevo la testa ovunque tranne che con il LEGO. Io ho semplicemente posto l'attenzione sulla pandemia perchè da un lato è un pò nella sua eccezionalità un momento in cui comunque vi era qualche spazio in più per condividere. Personalmente io mi sono ritrovato a lavorare di più durante la pandemia, e già al normale spesso non ho molto tempo per eventi, incontri, e anche attività social, però poi quando arrivo sul forum per condividere la passione "stacco" e mi aspetterei un ambiente ordinato ma con qualche fronzolo in meno. Lo sapete come gira, un paio di anni fa ho postato un sondaggio, immediatamente hanno risposto 53 utenti del forum, che si sono divertiti a rispondere ed interagire. Ebbene il post è stato spostato al bar, perchè "non all'altezza": Onestamente trovai la decisione sbagliata, non so quanti post di questo forum hanno ricevuto tante reazioni, e lasciarlo nella sezione più visibile quando tanti utenti vi stavano partecipando mi sembrava normalissimo. Ma il post non è stato reputato sufficientemente interessante o qualitativamente sufficiente. E' stata poi creata una sezione apposita del bar per i sondaggi "perchè essi sono discorsi da bar" Si ma chi lo decide? 53 e chissà quanti altri si stavano divertendo perchè spostarlo? Oggi per dire ho visto i tubi di @Toretto1981 che non saranno LEGO, non saranno fighi, ma sono veramente interessanti ai miei occhi, ma se non sono sufficientemente belli, e reperibili sul mercato significa che l'arredamento di una LEGO room è una discussione da bar? Chi lo decide? In base a che criterio? Tra l'altro il sondaggio dimostra che gli AFOLS di ItLUG ne capiscono, perchè tutti bocciarono ANGRY BIRDS e sappiamo come è andata. Capite ciò che voglio dire? Il Forum dovrebbe essere ordinato, non vi è dubbio, non esageratamente chattarolo, però ragazzi se pure quel sondaggio appare non sufficientemente all'altezza e vi sono 53 che hanno partecipato... se poi la partecipazione diminuisce è solo colpa di chi polemizza o di @GianCann che posta un'immagine di LEGO 2 ore prima del dovuto sul forum? Ma vi sembra possibile che @GianCann sia un terrorista o un quantomeno un troll che vuole distruggere il forum?1 point -
Mi spiace moltissimo, avevo proprio voglia (e bisogno) di ritrovarmi con tutti voi.1 point
-
Le MOC LEGO sono ormai modellismo?
Praetorian reacted to sdrnet for un topic
Io e Giuliano abbiamo parlato a lungo di questa questione e sono felice che finalmente abbia avuto oggi la voglia di inserire questo argomento che da quello che ho capito, parlando con lui, stava particolarmente a cuore. Il LEGO è inevitabilmente cambiato negli ultimi anni, davvero tanto. Ricordo 10 anni or sono quando montai per la prima volta un nuovo set dopo ben 20 anni di dark-age. Ero sbalordito da quello che si erano inventati... quel giorno ho pensato "che il sistema era davvero cambiato". Molti di noi della classe degli anni 70 / 80 non possono dimenticarsi di quanto fascino avevano le confezioni e le costruzioni LEGO così semplici ma al tempo stesso "così perfettamente riuscite nella loro apparente semplicità"! Poi dai primi anni 2000 i set hanno subito una evoluzione esponenziale. E continua a mutare anno dopo anno. Prendete banalmente i modulari "creator expert". Dal primo Cafè Corner (seppur sempre ricordato con grande ammirazione e fascino) agli ultimi modulari di oggi così rifiniti e dai dettagli raffinati. Io sono "rinato" in una era che ha un pochino subito il fascino dei dettagli e il mio modo di costruire in età adulta è principalmente nato con questi nuovi dogmi. Aggiunto a questo c'è da dire che spesso c'è anche un proprio spirito e una sorta di manifestarsi creativamente riflettendo le proprie esperienze e il proprio carattere. Mi sento una persona "ordinata" e sempre precisa in quasi tutto quello che fa e questo si riflette inevitabilmente nelle mie opere. Ogni volta che faccio qualcosa di nuovo cerco sempre di migliorarmi e alle volte mi soffermo per più giorni su un piccolo dettaglio che ai più può ritenersi insignificante ma che per me non lo è. Mi capiranno benissimo (senza fare nomi) gli altri costruttori frequentatori di questo forum a cosa mi riferisco... Tutto questa precisione porta inevitabilmente a fare opere che rasentano il modellismo come dice Giuliano, senza essere pretenziosi o credere di essere migliori di altri... Le mie opere non vogliono essere migliori di altre, semplicemente è il mio modo di costruire perchè mi rende felice fare delle cose, degli "oggetti", che poi mi piace osservare e contemplare. Allo stesso tempo però con tutta onestà, guardando dei vecchi set degli anni 80, così enormemente distanti da quello che si vede ora in giro, mi rendo conto che quelle opere erano così belle e ingegnose nella loro semplicità. Avevano quella sorta di "bellezza" che senti dentro ma non sai capire bene perchè, non lo sai spiegare a parole. Anche oggi si vedono realizzazioni apparentemente più semplici dello standard ma altrettanto belle che racchiudono il fascino LEGO, che solo i mattoncini sanno dare! Senza parlare di me, anche se ringrazio il mio ottimo amico @Giuliano per avermi citato, vorrei sapere anche io però cosa pensano gli altri afol riguardo a questo argomento. E' sempre bello confrontarsi su dei temi che non sempre vediamo scritti in giro ma di cui si discute spesso agli eventi. A voi la parola!1 point -
Questa sì che è uno spettacolo come pochi! Mi piace molto la scelta dei colori utilizzati, oltre al fatto che sembra uscita da qualche lavoro dello Studio Ghibli1 point
-
Eccomi qui con una nuova moc. Questa volta sono uscito fuori dai miei soliti schemi per creare una cosa che mi interessava fare da tempo. Quando ero un ragazzino mi piaceva molto la mitologia greca, leggevo le storie dei miti ed eroi greci e mi affascinava scoprire le incredibili avventure che si trovavano ad affrontare. Tra i miti più conosciuti quello che mi ha sempre colpito è la storia di Perseo e Medusa. Ci sono varie versioni del mito di Perseo. Quella più acclamata però è questa: "Perseo, figlio di Zeus, per via di una disputa con il re Polidette gli viene chiesto di recuperare un oggetto magico e pericolosissimo: la testa di Medusa. Medusa era una delle tre Gorgoni, tre sorelle e mostri che abitavano nell'estremo occidente del mondo conosciuto dai greci. Aveva dei serpenti al posto dei capelli e un terribile potere ovvero quello di pietrificare chiunque le volgesse lo sguardo. Perseo si deve recare nel regno degli inferi e navigare nel fiume Stige attraverso il traghettatore di anime, Caronte. Per riuscire nella sua ardua impresa, in questo regno spettrale dovrà recuperare dei manufatti magici dalle Graie e poi scoprire il luogo segreto dove si trova il tempio di Medusa. Atena donò invece a Perseo uno scudo lucido come uno specchio dicendogli che avrebbe dovuto guardare Medusa solo di riflesso. Grazie allo scudo di Atena, l'elmo di Ade che rende invisibili e un falcetto, Perseo recise la testa di Medusa e la ripose in una sacca magica. Con la testa riuscì successivamente anche a liberare la bellissima Andromeda, sua futura sposa, salvandola da un terribile ed enorme mostro marino liberato da Poseidone. Ancora oggi si può ammirare la magnifica scultura bronzea di Perseo nella Piazza della Signoria a Firenze." Ho cercato con questa modesta opera di ricreare la scena principale, con il fiume Stige e il traghettatore Caronte, l'ambiente spettrale e ovviamente Perseo in procinto di tagliare la testa di Medusa mentre usciva dal suo tempio. La moc è abbellita da un filo di microled nascosti tra i brick per donare luce in questo luogo infernale. La costruzione mi ha richiesto un mese di tempo, e questa volta non ho realizzato il progetto su cad ma sono andato di istinto. La moc è realizzata con circa 3.900 pezzi e sarà presentata per la prima volta al MEI di Verona 2020. Buona visione delle foto Saluti da Sandro Galleria Flickr: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/721576901847635351 point
-
Nonostante il coprifuoco messo in atto, i negozi di New York City, incluso il LEGO Store , sono stati saccheggiati durante i recenti disordini civili. Il tutto nasce da ciò che è successo il 25 maggio, ovvero con la morte di George Floyd dopo essere stato ammanettato e bloccato a terra da un ufficiale di polizia. Proteste pacifiche hanno avuto luogo durante il giorno a New York, ma nonostante il sindaco abbia imposto il coprifuoco, il saccheggio e la distruzione hanno avuto luogo di notte. Questa immagine del LEGO Store è stata condivisa su Instagram, mostrando il negozio svuotato, sono rimaste solo le sculture fisse. Comportamento ingiustificabile.0 points