Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/07/2021 in tutte le aree
-
3 points
-
3 points
-
Bricklink Designer Program
Wolfolo and one other reacted to superforno for un topic
Non vedo l'ora che si entri nella fase dello Chalet, lo voglio, punto! Per la tornata iniziata oggi anche io ho avuto problemi con il sito, ma insistendo tra errori 404 e 502 qua e là son riuscito ad accedere e fare il preordine: castello e cassaforte!2 points -
Wolfolo and one other reacted to carlo.fadel for un topic
Spero solo lo chalet di Sandro non sia nella stessa wave di Venezia... sarà una bella lotta comunque con 10 set a tornata.2 points -
Esagerato!!! Dipende molto da: quando passerò, quante saranno le opere 9 / 10, quanto costerà... e soprattutto quali saranno i miei "rivali" !!2 points
-
Adesivi...A-D-E-S-I-V-I...e ho detto tutto.2 points
-
Novità 2021: 18+
Gozer and one other reacted to indomitonoioso for un topic
Sorpresa direi proprio di sì! Tra l'altro un veicolo 18+ non su licenza2 points -
MOC: Deposito di Zio Paperone
LORE84 reacted to sxavalentine for un topic
Salve a tutti . Sono nuovo di qua, ma ci tenevo a mostrarmi il leggendario Deposito di Zio Paperone costruito dal sottoscritto. Completo di tutti i dettagli più iconici che appaiono nelle storie (vedere per credere). Il progetto è stato caricato (con qualche modifica) anche su LEGO Ideas, quindi se vi piace, apprezzerei tantissimo se poteste votarlo anche là (a fine post troverete tutte le info) Bene, via col tour guidato. Eccoci all'entrata, con la famiglia di paperi al completo. La facciata si presenta con l'iconico "Dollarone gigante", gli immancabili cartelli di "benvenuto" e una piccola tettoietta che incornicia il portone blindato. Vedete quelle due barrette grigie ai lati del portone? Tirandole potrete aprire e chiudere le due estremità "dentate" del portone: primo piccolo elemento di giocabilità (da bambino avrei passato ore ad aprirle e chiuderle ) Ai piedi della scalinata abbiamo due teste di leone (qua non visibili qua purtroppo) per dare alla facciata un tocco ancora più imponente e minaccioso. Ed ecco una veduta aerea. E' bello grande, già (34 cm). Sul tetto, abbiamo l'immancabile cupola, che qua ho riadattato in piattaforma di atterraggio elicotteri... anch'essa con simbolo del dollaro. Abbiamo poi il cannone anti Banda Bassotti, un telescopio per leggere a gratis il giornale, e un portellone per accedere al terrazzo. Volevo che il set fosse bello da vedere, ma soprattutto facile da giocare, e allora ecco che per "entrare" dobbiamo solo spostare la facciata, che poggia su una base a parte. Nessun pezzo da staccare. Per quanto riguarda i piani invece, sono tutti dotati di una struttura "a cassetto estraibile" (tetto compreso). Per giocare con un piano dovrete semplicemente sfilarlo, o se preferite giocarlo con anche le pareti attorno, potete lasciarlo lì dov'è e rimuovere invece gli altri piani. Ed ecco il primo piano. Ho voluto farlo il meno accogliente possibile: immaginate di essere degli uomini d'affari e di starvi recando a un appuntamento con il papero più ricco e duro del mondo. Appena entrate, una telecamera di sicurezza (orientabile) vi tiene subito d'occhio. E il dollarone sul pavimento a scacchi, unito alla scritta "TIME IS MONEY" sono lì per ricordarvi che farete meglio a non sprecare il prezioso tempo di Paperon De Paperoni. Allora vi mettete buoni buoni in attesa del vostro turno seduti su quel divanetto verde e... vi accorgete che un gigantesco cannone antifurto sta puntando dritto verso di voi. Se questo non dovesse bastare a farvi scappare, aggiungiamoci pure il quadro alla parete che sembra che vi stia osservando... beh, non avete tutti i torti, lo sta facendo. Il quadro è posto su una parete girevole. E dietro il passaggio segreto abbiamo... Ma naturale! Il ripostiglio segreto dei tesori di Zio Paperone, con tanto di sarcofago, bauli del tesoro, lampada magica... insomma, il genere di cose che ci si aspetta di trovare nel ripostiglio del papero più ricco e avventuroso del mondo . Notate anche il buco nella parete (posta ad altezza occhi minifigure), per poter "spiare" da dietro il quadro... Zio Paperone non le manda certo a dire quando qualcuno si azzarda a toccare i suoi soldi Ok, per questo piano è tutto, saliamo le eleganti scalinate con tappeto rosso per arrivare al secondo piano... Tadaaà... Siamo ora al piano con gli alloggi privati di Paperon De Paperoni. Nella parete di fondo del corridoio abbiamo un quadro risalente a quando lavorava come cercatore doro nel Klondike, e al centro l'iscrizione "IL TALENTO NON ESISTE, ESISTONO SOLTANTO L'ISPIRAZIONE E L'AMBIZIONE". Questa frase è tratta dal capolavoro fumettistico (ma che dico, della letteratura!) "La saga di Paperon De Paperoni" di Don Rosa. E' una citazione che adoro, e mi sembra si presti anche benissimo alle LEGO (si ragazzi, sono uno di quelli che dice LE LEGO, fin da bambino e non cambierò certo ora ) Ed ecco la camera da letto, con letto a baldacchino fatto di banconote da 100 dollari. Si dorme che è un piacere Sul comodino, una tenera immagine della famiglia di Paperone, sempre ad opera del maestro Don Rosa di cui parlavo sopra. Di fronte al letto, una targa che recita "Il mattino ha l'ORO in bocca"... giusto per iniziare la giornata con lo spirito giusto. Ed ecco il salone, o forse è meglio dire "IL PENSATOIO", col tappeto consumato dal continuo girare in tondo dello Zione quando è in pensiero per qualcosa. Per quanto riguarda l'arredamento, abbiamo un orologio a pendolo, una libreria e un busto in marmo di... boh, direi Caio Paper Cesare a giudicare dalle foglie di alloro. Guardate com'è felice lo Zione. Beh, presumo sia più facile quando letteralmente "fai il bagno nei soldi" Pure la tendina della doccia è fatta di dollari !!! Eccoci giunti in quello che personalmente è il mio piano preferito, l'ufficio: è completo di praticamente tutti gli elementi più iconici che appaiono nelle storie. Portellone gigante cassaforte? Teca in vetro con la Numero 1? Carriola carica di monete? Piramide di monete che Paperino dovrà lucidare? Scrivania con multipli telefoni e registratore di cassa a manovella? Grafico dei profitti alle stelle? Mappamondo? Spingardino caricato a sale (o aglio, in caso arrivi Amelia) ? E non avete visto ancora la parte migliore... ecco cosa succede quando si prova a spingere la leva posizionata sotto la scrivania. Come vedete, non poteva mancare la mitica botola anti seccatori (in questo caso anti bassotti). Probabilmente la mia parte preferita in assoluto. Ho studiato un meccanismo per far si che la botola si apra spingendo la leva in avanti, e si richiuda automaticamente tirandola indietro, così che abbiate la sensazione di essere veramente voi ad azionarla Ecco lo Zione con la sua amata numero 1 Qua invece abbiamo Paperino insolitamente contento di lucidare un'intera piramide di monete Dove andremo per la prossima avventura? E' costato 7 euro quel mappamondo, ma ne vale la pena. Ovviamente ruota anche E ora ragazzi il momento che stavate tutti aspettando... che deposito di Zio Paperone sarebbe senza la piscina con i suoi 3 ettari cubici di denaro? Potremmo girare il portellone della cassaforte ed entrare, ma lasciate invece che il mio LEGO Darth Vader gigante ci spiani la strada sul retro... Come vedete, la parete posteriore, si sfila agevolemente grazie ai 4 mattoncini sporgenti. Una volta sfilata, questo è lo spettacolo che ci si pare innanzi Proprio così: il deposito funziona anche da gigantesco salvadanaio. Sul retro del tetto è presente una fessura grazie alla quale potrete riempire la cassaforte di monetine. E potete anche vederla piena, grazie alla parete con pannelli trasparenti sul retro. Se poi volete svuotarlo...non dovete far altro che aprirla, grazie alla struttura a sportelletto. C'è tutto: il trampolino, il metro gigante per misurare il livello delle monete, il tubo per la cascata di monete.... Oh no, i Bassotti hanno fatto irruzione Prendete questo, zucche vuote! PS: Magari vi state chiedendo "Come mai su LEGO Ideas è presentato come Deposito di Cuordipietra Famedoro (GlomGold)" ? Ottima domanda: purtroppo LEGO detiene già i diritti su Paperone (sfruttati a mio parere malissimo, solo per fare i Brickheadz 40477 ) quindi non accetta più proposte a tema Zio Paperone. Per questo ho dovuto trasformarlo nel deposito di Famodoro, ma la sola differenza sono gli adesivi, perchè anche la grande G sulla facciata può essere trasformata in dollaro gigante, così --> Vi ringrazio di cuore. A presto per altre foto anche della mia versione upgraded (magari faccio anche un bel video).1 point -
Ciao a tutti, ho realizzato una seconda versione della mia recente MOC "trasporto eccezionale", questa volta in versione ferroviaria, per partecipare ad un contest indetto da Texas Brick Railroad (http://texasbrickrr.com/) Per chi volesse partecipare, e so che qui ci sono tanti appassionati di treni, c'è tempo fino al 23 Luglio. Teazza1 point
-
Io mi son preso il set di JK, avendo tutti gli aerei... riguardo al castello avrei quasi fatto un pensierino...1 point
-
Winter chalet sarà sold out in 10 minuti1 point
-
1 point
-
Pix reacted to Frank4bricks for un topic
Forse il cruscotto (si può riciclare in altri set "vintage". Gli adesivi della fattoria sulle portiere sono una buona idea, perché magari qualcuno lo vuole esporre "privato" e non "aziendale". Potrebbero essere stampati anche il tile dello specchio retrovisore interno e lo "sloppino" del logo V8 sulla calandra, sempre che lo vogliano/possano riciclare su altri veicoli made in usa (marchio Ford) Il cartello delle zucche e la targhetta del latte sono certamente adesivi (basandomi sulle foto)1 point -
Sembra siano già disponibili i prezzi! https://www.stonewars.de/news/bricklink-designer-program-2021-die-7-modelle/ Il Crowdfunding del primo round parte oggi alle 17:00 con 7 opere.1 point
-
A me piacciono i veicoli non Technic, riescono ad avere molti dettagli1 point
-
Non capisco se mi piace o no... sembra molto tozzo e magari dal vivo mi farò una idea. Certo che quest'anno ci stanno andando giù pesante con i set e siamo solo a metà anno. La seconda ondata generalmente è ancora più interessante!1 point
-
posso capirlo ma sinceramente questo mi porta ad acquistare dallo store online e non al punto fisico..e come me sono sicuro farà tanta altra gente..1 point
-
sdrnet reacted to Frank4bricks for un topic
Se non fosse che l'intero design sommato al logo V8 al centro della calandra urla "Ford F-100"... ... il che ci sta visto il nuovo set LEGO Technic 42126 Ford F-150 Raptor pubblicato oggi sul sito Walmart.com (e abricksrt e vari altri) ... Il nonno gratis (no licenza) e il nipote a pagamento (licenza Ford)1 point -
Non sono un amante dei veicoli ma è molto bello.1 point
-
Programma LEGO VIP - Promozioni e Informazioni
indomitonoioso reacted to Laz for un topic
Sì, questa cosa non ha senso. La farò presente a chi di dovere alla prima occasione utile... se vogliono uniformare gli LCS agli altri LEGO Store e, alla lunga, rendere l'esperienza identica in tutto il mondo, non possono avere differenze simili. Tutti sanno del programma VIP, naturalmente, ma dettagli come questo probabilmente sfuggono.1 point -
1 point
-
Grande @Teazza mi piace ancora di più in versione su strada ferrata !1 point
-
Era un pezzo che mancava... prepariamoci per il prossimo Bulk! https://www.stonewars.de/news/LEGO-3x3-viertelrundfliese-endlich-wird-die-luecke-geschlossen/1 point
-
Materiali sostenibili
MastroMarco reacted to Laz for un topic
1 point -
1 point
-
1 point
-
Quindi concorrenza pura agli LCP. Interessante capire chi gli da i pezzi. Se li fornisce LEGO stessa, un bel grattacapo...1 point
-
Da quel poco che ne so di Rocco, tutte queste ultime opere che ha fatto sono lavori su commissione che poi porta in esposizione nei musei. Inoltre vorrei capire se questo è il suo lavoro oppure rimane un "hobby"... a giudicare dalle centinaia di ore tra progetto e realizzazione, credo faccia questo tutto il giorno!1 point
-
La cosa che mi lascia perplesso è come un AFOL singolo possa trovare tutti questi pezzi, si parla di grosse quantità alla fine. C'è da dire che ora come ora, molti AFOL stanno quasi diventando concorrenziali ai vari LCP.1 point
-
Rocco Buttliere è incredibile. Ecco la sua nuova opera, Gerusalemme.1 point
-
Confermato (ho chiesto direttamente a Gardaland su FB).1 point
-
Se volete correre a Gardaland questo week-end... fino al 15 l'accesso al Waterpark non è legato all'accompagnamento dei bambini. (Grazie a @Rea per la dritta!)1 point
-
Gardaland ha aperto oggi e al LEGO Shop (accessibile con il biglietto di Gardaland normale) è confermato che hanno i set esclusivi LEGOLAND.1 point
-
superforno reacted to sdrnet for un topic
Non ho potuto dire nulla, ma oggi sono uscite ufficialmente le novità. C'è un cambio di programma! Ecco le nuove regole: 1) ci saranno 3 fasi diverse di crowdfunding 2) la partenza delle tre fasi saranno rispettivamente il 1 luglio, 1 settembre e 1 novembre. 3) per tutte e tre i crowdfunding ci saranno 40 giorni (più o meno) di tempo per acquistare. 4) per la prima fase ci saranno 8 opere, per le altre due dalle 8 alle 10 opere (in base a fattibilità e quant'altro) 5) passeranno le prime 5 opere che raggiungono le 3.000 scatole vendute per ogni fase di crowdfunding Il mio Chalet al momento non entra nella prima fase, quindi arriverà per la 2 o la 3. Ancora non ci è dato sapere quali saranno le successive opere in lizza. Inizialmente quando abbiamo fatto la riunione con il team eravamo un po' scoraggiati da queste nuove regole, ma poi ripensandoci a mente lucida ci sono vari aspetti positivi. Prima di tutto la gente non deve necessariamente acquistare più opere nello stesso momento ma le può spalmare in periodi diversi. Inoltre le opere approvate passeranno dalle 13 iniziali a 15, una percentuale in più che non guasta. Ulteriore notizia di ieri sera è che altre due opere (quelle tipicamente orientali) sono state archiviate, quindi le opere in lista scendono a 26. 15 su 26 è un buon numero (60%) quindi tutti iniziamo a sperare al miracolo. Inoltre i designer Bricklink/LEGO sono stati travolti da una trentina di opere con diverse richieste e domande ogni giorno. La fase di test di un'opera richiede tempo e fatica e forse non avevano programmato in modo preciso i tempi necessari. Immagino anche che la mia opera nonostante fosse davvero ad un buon punto a livello di testing, abbiano deciso di spostarla più avanti perchè più indicata ad un periodo invernale. Ma forse non è così... non posso saperlo. Questo per il momento è tutto... mi dispiace per gli amici che stavano già attendendo per me, ci sarà ancora da portare un po' di pazienza!1 point -
Grazie Francesco! Su questo punto c'è un po' di confusione e alcuni siti hanno scritto informazioni non corrette al 100%. Fino alla fine di maggio c'è il tempo di rivedere il progetto più volte e sistemarlo su Studio. Il problema di fondo è che bisogna necessariamente usare una Palette che ci è stata fornita con un numero "limitato di pezzi" ovvero non tutti quelli che compaiono nelle Palette classiche di Studio. Questo per esigenze di disponibilità della casa madre. Per alcune opere (non la mia) vuol dire rivedere completamente il progetto e modificarlo abbastanza rispetto alla versione originale. Ci è stato dato un range di numero di pezzi (min e max) ma se l'opera sta all'interno non credo ci saranno problemi. La prossima fase sarà la verifica e stabilità della struttura che verrà vagliata dal team di BrickLink ricostruendo con pezzi veri tutte le opere. Dal 1 giugno invece si "apriranno le danze". I primi 13 che raggiungeranno la quota minima di scatole richiesta in crowdfunding, passeranno alla fase di produzione, per tutte le altre rimarrà la vendita delle istruzioni. E' questa la fase più dura... 13 opere su 31 sono poche considerando il livello molto alto delle creazioni nella lista. Comunque non mi scoraggio per il momento. Essere entrato nel programma è stata già una gran bella soddisfazione! Il buon Gianluca sarebbe stato contento di questa notizia. A presto... e grazie a tutti! p.s. se volete "sponsorizzarmi" per il momento senza acquistare nulla, potete far salire il mio Rating nella pagina del mio progetto e cliccare su "Take my money!". https://www.bricklink.com/v3/designer-program/designer-sets-for-adult-fans-of-LEGO/215673/Winter-Chalet1 point
-
Arrow reacted to superforno for un topic
Pensa che io, appassionato del mondo dell'aviazione, non mi son sentito così attratto0 points