Pix Posted July 29, 2020 Author Report Share Posted July 29, 2020 (edited) 13 ore fa, The APhOL ha scritto: The Polymath: Flight by JS_Ninjnerd, on Flickr Da quanto spiegato poi da Kev the Builder è una collaborazione per spiegare la vita di Leonardo da Vinci. Edited July 29, 2020 by Pix RobyBrick and AirMauro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2020 Author Report Share Posted July 29, 2020 (edited) Leonardo da Vinci: Scultore Edited July 29, 2020 by Pix RobyBrick, AirMauro, Andrea Como and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2020 Author Report Share Posted July 29, 2020 (edited) Leonardo da Vinci: Relax mode... Edited July 29, 2020 by Pix Wolfolo, AirMauro, RobyBrick and 1 other 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2020 Author Report Share Posted July 29, 2020 (edited) Leonardo da Vinci: Pittore A mio avviso la migliore delle quattro, la riproduzione dell'Ultima Cena è di una bellezza disarmante. Edited July 29, 2020 by Pix AirMauro, Wolfolo, cborella and 5 others 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted July 29, 2020 Report Share Posted July 29, 2020 Leonardo da Vinci: Pittore A mio avviso la migliore delle quattro, la riproduzione dell'Ultima Cena è di una bellezza disarmante.La creazione della prospettiva del dipinto è veramente strabiliante. Si, questa è la migliore Wolfolo, AirMauro, the_vince82 and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 29, 2020 Author Report Share Posted July 29, 2020 (edited) Edited July 29, 2020 by Pix sdrnet, Fanfaro and RobyBrick 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 (edited) Edited July 30, 2020 by Pix RobyBrick, AirMauro and Fanfaro 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 (edited) Edited July 30, 2020 by Pix RobyBrick, cborella and Wolfolo 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 (edited) E' da un po' di anni che non si sente ma, questa MOC di @salvobrick la trovo troppo LEGOsa! Edited July 30, 2020 by Pix AirMauro, cborella, RobyBrick and 2 others 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 (edited) @Norton74...Andrè, come te lo devo dì? ok la macchinina...voglio un modulare! Edited July 30, 2020 by Pix Norton74, sancho375, Wolfolo and 2 others 3 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvobrick Posted July 30, 2020 Report Share Posted July 30, 2020 5 ore fa, Pix ha scritto: E' da un po' di anni che non si sente ma, questa MOC di @salvobrick la trovo troppo LEGOsa! Rieccomi qua! Sono mancato per varie vicissitudini personali, ma ora ho ripreso come e più di prima. Cosa intendi per "troppo LEGOsa"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 (edited) 14 minuti fa, salvobrick ha scritto: Cosa intendi per "troppo LEGOsa"? Salvoooo!!! bentornato!!! ti seguo sempre su Flickr! Prima di tutto spero tutto bene! Per quanto riguarda la MOC, mi sa troppo di Set giocabile! mi viene in mente il Town Plan. Mi piace un sacco! salvo per i pezzi usati , ma quello è un problema mio, non tocco un pezzo usato dal 1999 ... Edited July 30, 2020 by Pix Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvobrick Posted July 30, 2020 Report Share Posted July 30, 2020 6 minuti fa, Pix ha scritto: Salvoooo!!! bentornato!!! ti seguo sempre su Flickr! Prima di tutto spero tutto bene! Per quanto riguarda la MOC, mi sa troppo di Set giocabile! mi viene in mente il Town Plan. Mi piace un sacco! salvo per i pezzi usati , ma quello è un problema mio, non tocco un pezzo usato dal 1999 ... I pezzi usati sono una questione di soldi e di evitare il fastidio di cercare sempre pezzi nuovi da varie fonti (Bricklink, pick-a-brick...), certo quando ho pezzi troppo usurati cerco di sostituirli, ma finchè sono buoni... (e comunque ho pezzi di 50 anni fa che sono in condizioni migliori di pezzi nuovissimi che si sbriciolano subito...). Per quanto riguarda l'aspetto secondo te troppo "giocabile", il mio approccio alle mie MOC è più orientato ad un approccio non necessariamente realistico, o meglio più realistico del City classico ma non tanto da essere una rappresentazione esatta della realtà, diciamo che è come un set modulare dei primi tempi, prima del ristorante parigino, quando hanno iniziato a rimpicciolirli e riempirli di dettagli. Preferisco un aspetto che abbia una sua coerenza interna piuttosto che sia ultrarealistico o pieno di dettagli (per questo tutti i bordi delle mie strade sono ricoperte di tiles grigi per simulare la continuazione del marciapiede o un parcheggio. Per darti un idea mi piace molto lo stile di questo plastico, che è appunto abbastanza vecchio e realizzato prima dell'arrivo degli edifici modulari: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=239091 Poi ognuno è libero di costruire quel che vuole, ovviamente Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 30, 2020 Author Report Share Posted July 30, 2020 59 minuti fa, salvobrick ha scritto: Preferisco un aspetto che abbia una sua coerenza interna piuttosto che sia ultrarealistico o pieno di dettagli (per questo tutti i bordi delle mie strade sono ricoperte di tiles grigi per simulare la continuazione del marciapiede o un parcheggio. Ma ognuno costruisce appunto come vuole, l'importante è essere appagati del proprio lavoro e risultato finale! infatti la mia non era una critica, ma un apprezzamento per quanto li trovo giocabili, poi ne parlavo anche in un altro topic, dove a parer mio trovo certe volte nauseante l'esasperazione al dettaglio. Nella sezione MOC puoi pubblicare tutti i modulari che avevi fatto (e ovviamente, se ce ne sono, anche quelli nuovi). Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted July 30, 2020 Report Share Posted July 30, 2020 Ciao, @salvobrick!!! Quota E' da un po' di anni che non si sente ma, questa MOC di @salvobrick la trovo troppo LEGOsa! Per me, al contrario, è esattamente quello che intendevo nella discussione sul LEGO che diventa modellismo. Ho potuto vedere dal vivo la città di @salvobrick e il suo stile mi piace molto. Sarà un esempio per le mie prossime MOC Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 31, 2020 Author Report Share Posted July 31, 2020 (edited) Mi ricorda molto una prima MOC di @Teazza... Nella galleria trovate tutta la sequenza di lancio. Edited July 31, 2020 by Pix AirMauro and Teazza 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevesp Posted July 31, 2020 Report Share Posted July 31, 2020 Dov’è la galleria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted July 31, 2020 Report Share Posted July 31, 2020 Clicca sull’immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 3, 2020 Author Report Share Posted August 3, 2020 (edited) Questa è stata pubblicata a Luglio e mi era scappata Edited August 3, 2020 by Pix AirMauro and Wolfolo 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts