Jump to content

MOC dal web - Luglio 2020

Pix

Recommended Posts

14 minuti fa, salvobrick ha scritto:

Cosa intendi per "troppo LEGOsa"? 🤔

Salvoooo!!! bentornato!!! ti seguo sempre su Flickr!
Prima di tutto spero tutto bene!

Per quanto riguarda la MOC, mi sa troppo di Set giocabile! mi viene in mente il Town Plan. Mi piace un sacco! salvo per i pezzi usati 😅, ma quello è un problema mio, non tocco un pezzo usato dal 1999 😆 ...

Edited by Pix

6 minuti fa, Pix ha scritto:

Salvoooo!!! bentornato!!! ti seguo sempre su Flickr!
Prima di tutto spero tutto bene!

Per quanto riguarda la MOC, mi sa troppo di Set giocabile! mi viene in mente il Town Plan. Mi piace un sacco! salvo per i pezzi usati 😅, ma quello è un problema mio, non tocco un pezzo usato dal 1999 😆 ...

I pezzi usati sono una questione di soldi e di evitare il fastidio di cercare sempre pezzi nuovi da varie fonti (Bricklink, pick-a-brick...), certo quando ho pezzi troppo usurati cerco di sostituirli, ma finchè sono buoni... 😉 (e comunque ho pezzi di 50 anni fa che sono in condizioni migliori di pezzi nuovissimi che si sbriciolano subito...).

Per quanto riguarda l'aspetto secondo te troppo "giocabile", il mio approccio alle mie MOC è più orientato ad un approccio non necessariamente realistico, o meglio più realistico del City classico ma non tanto da essere una rappresentazione esatta della realtà, diciamo che è come un set modulare dei primi tempi, prima del ristorante parigino, quando hanno iniziato a rimpicciolirli e riempirli di dettagli. Preferisco un aspetto che abbia una sua coerenza interna piuttosto che sia ultrarealistico o pieno di dettagli (per questo tutti i bordi delle mie strade sono ricoperte di tiles grigi per simulare la continuazione del marciapiede o un parcheggio.

Per darti un idea mi piace molto lo stile di questo plastico, che è appunto abbastanza vecchio e realizzato prima dell'arrivo degli edifici modulari:

http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=239091

Poi ognuno è libero di costruire quel che vuole, ovviamente 😉 

59 minuti fa, salvobrick ha scritto:

Preferisco un aspetto che abbia una sua coerenza interna piuttosto che sia ultrarealistico o pieno di dettagli (per questo tutti i bordi delle mie strade sono ricoperte di tiles grigi per simulare la continuazione del marciapiede o un parcheggio.

Ma ognuno costruisce appunto come vuole, l'importante è essere appagati del proprio lavoro e risultato finale! infatti la mia non era una critica, ma un apprezzamento per quanto li trovo giocabili, poi ne parlavo anche in un altro topic, dove a parer mio trovo certe volte nauseante l'esasperazione al dettaglio.

Nella sezione MOC puoi pubblicare tutti i modulari che avevi fatto (e ovviamente, se ce ne sono, anche quelli nuovi).

Ciao, @salvobrick!!!

Quota

E' da un po' di anni che non si sente ma, questa MOC di @salvobrick la trovo troppo LEGOsa!

Per me, al contrario, è esattamente quello che intendevo nella discussione sul LEGO che diventa modellismo. Ho potuto vedere dal vivo la città di @salvobrick e il suo stile mi piace molto. Sarà un esempio per le mie prossime MOC