MastroMarco Posted August 26, 2020 Report Share Posted August 26, 2020 Salve a tutti. Il 9, 10 e 11 ottobre 2020, si terrà la sesta edizione del Cosenza Comics and Games, la fiera del fumetto e del gioco della città di Cosenza. Come già per lo scorso anno, rivelatosi un successo di pubblico ed enorme interesse nei confronti della nostra area, ItLUG sarà nuovamente presente. il team organizzativo ci ha ricontatto e chiesto di partecipare anche per questa inedita edizione. A causa dell’attuale emergenza sanitaria e per garantire la sicurezza del suo pubblico, la nuova edizione si celebrerà infatti online con un evento live gratuito e aperto a tutti sui canali social ufficiali. L'area a noi dedicata, a detta degli organizzatori, è stato lo spazio più visitato e frequentato dell'intera manifestazione; più di quello dedicato ai videogames (che vi assicuro è la punta di diamante della rassegna cosentina e che seguo da almeno 3 anni come visitatore). Vista la particolarità della manifestazione, stiamo vagliando delle attività da proporre al pubblico. Quello di cui siamo certi, è che sicuramente non è nostra intenzione proporre un'esposizione virtuale e questo sia per non essere ripetitivi, sia perché soprattutto i tempi a nostra disposizione non lo permettono.. Per lo più avremo a disposizione due slot all'interno delle tre giornate, da 30/40min ciascuno. Stiamo immaginando il modo migliore per sfruttare tale spazio e offrire la maggiore e migliore visibilità all'Associazione. Ne approfitto per ringraziare il Direttivo per aver nuovamente deciso di sostenere la propria partecipazione all'evento. Ogni consiglio o suggerimento in merito è ben accetto...d'altronde rappresenteremo ItLUG e dunque ognuno di voi! Sentivamo il bisogno, soprattutto dopo la mancata 4a edizione del Brick Generation Days (), di partecipare seppur virtualmente ad un evento e questa ci sembrava una buona occasione. Per il momento vi saluto. Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi e decisioni in merito all'evento di ottobre. Canio, AirMauro, Laz and 1 other 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted August 26, 2020 Report Share Posted August 26, 2020 Scusa Marco.. ma in che senso? Voglio dire negli spazi potresti fare anche delle interviste, o per dire discutere delle grandi novità in fatto di set che usciranno quest'anno? MastroMarco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted August 26, 2020 Author Report Share Posted August 26, 2020 Scusa Marco.. ma in che senso? Voglio dire negli spazi potresti fare anche delle interviste, o per dire discutere delle grandi novità in fatto di set che usciranno quest'anno?Si, certo. Abbiamo carta bianca.L’idea più concreta ad oggi è quella delle interviste, ma devo/dobbiamo ancora decidere il “taglio”Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk AirMauro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The APhOL Posted August 27, 2020 Report Share Posted August 27, 2020 Si potrebbero anche fare delle sessioni di "live build" con piccole MOC, per non occupare troppo tempo. Oppure registrare dei video tagliati ad hoc. MastroMarco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted August 28, 2020 Report Share Posted August 28, 2020 Il 26/8/2020 alle 19:35, MastroMarco ha scritto: Si, certo. Abbiamo carta bianca. L’idea più concreta ad oggi è quella delle interviste, ma devo/dobbiamo ancora decidere il “taglio” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Secondo me, essendo una fiera, ed essendo il momento in cui molti vedono per la prima volta delle novità, anticipazioni, cose nuove... io credo che dedicare una parte dello spazio a presentare le uscite più significative dell'anno, da HP a Lamborghini, dall'Isola dei Pirati all'Haunted House, il Piano e così via, può avere un certo senso. Al tempo stesso una piccola rubrica da dedicare alle MOC, per illustrare ciò che si può fare con i LEGO, sulla falsa riga del nostro topic le moc del mese, a mio parere può essere interessante. Infine aggiungerei due rubriche dedicate a ideas e world builder per spiegare al pubblico le due opportunità. Canio and MastroMarco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted September 28, 2020 Author Report Share Posted September 28, 2020 Ciao a tutti! Eccoci con un aggiornamento in merito al prossimo Cosenza Comics. Ci siamo presi del tempo per raccogliere un po di idee e consigli, fatto un po di valutazioni pratiche e abbiamo cercato di non sprecare una bella occasione per parlare di LEGO e di ItLUG nel migliore dei modi; e pensiamo di aver trovato la “quadra”. Ci siamo ritagliati due slot da 45min ciascuno, all’interno dei quali parleremo della nostra passione, attraverso le parole e i lavori di due dei nostri soci. Non ce ne vorranno gli altri, gli ospiti sono stati scelti un po per conoscenza diretta, un po per “aderenza” al tema trattato. Di seguito i due appuntamenti: Venerdì’ 9 Ottobre, ore 19:00ItLUG Stories: La Piattaforma LEGO Ideas Sabato 10 Ottobre, ore 19:00ItLUG Stories: LEGO e fotografia Vi invitiamo a seguire, condividere e sostenere le dirette, che verranno trasmesse sulla seguente pagina Facebook:www.facebook.com/cosenzacomicsandgames I nomi dei due soci?!?! Provate a indovinare?! sdrnet, Pix, ilcarota and 3 others 5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 4, 2020 Author Report Share Posted October 4, 2020 Ed eccovi in anteprima i layout grafici preparati dall'organizzazione dell'evento con i relativi ospiti. Potete seguire le due dirette qui: www.facebook.com/cosenzacomicsandgames VENERDI' 9 Ottobre, ore 19:00 SABATO 10 Ottobre, ore 19:00 sdrnet, The APhOL, sancho375 and 8 others 11 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 (edited) Giorno a tutti! Di seguito il programma della prima giornata di Comics che partirà ufficialmente alle ore 14:00. Vi aspettiamo per la "nostra" diretta delle ore 19:00 in compagnia di @sdrnet La live sarà visibile al seguente link:www.facebook.com/cosenzacomicsandgames Edited October 9, 2020 by MastroMarco Pix, sdrnet, Fanfaro and 1 other 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Che organizzazione! complimenti! MastroMarco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 2 minuti fa, Pix ha scritto: Che organizzazione! complimenti! Grazie mille, gentilissimo Pix and Frank4bricks 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Tanta roba! MastroMarco and Pix 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted October 9, 2020 Report Share Posted October 9, 2020 Ecco Marcello e Sandro! Canio, Pix, Fanfaro and 5 others 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 9, 2020 Author Report Share Posted October 9, 2020 Mi hai anticipato! Stavo per pubblicarla io per chi avesse voglia di vederla Pix and sdrnet 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 10, 2020 Author Report Share Posted October 10, 2020 Giorno a tutti! Per coloro i quali fossero interessati a seguire i live del Cosenza Comics, di seguito il programma completo dell'evento. Vi ricordo l'appuntamento di questa sera sempre alle ore 19:00, con la seconda e ultima live della rubrica ItLUG Stories in compagnia di Fabio Broggi aka @ilcarota !! Laz, Pix, sdrnet and 1 other 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted October 10, 2020 Report Share Posted October 10, 2020 21 ore fa, MastroMarco ha scritto: Mi hai anticipato! Stavo per pubblicarla io per chi avesse voglia di vederla Tu eri impegnato a farla! Io no. Spero di riuscire a postare anche quella col Carota tra poco. Ho postato YouTube perché l'ho vista disponibile prima di Facebook. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 10, 2020 Author Report Share Posted October 10, 2020 Ecco il live della seconda e ultima serata della nostra rubrica insieme a @ilcarota ilcarota, sdrnet, The APhOL and 3 others 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroMarco Posted October 11, 2020 Author Report Share Posted October 11, 2020 Io e @Caniovorremmo ringraziare ancora il Direttivo e tutti i soci che ci hanno seguito sia durante le live, sia coloro i quali hanno visualizzato in seguito i video. GRAZIE a tutti!! Siamo molto soddisfatti dei risultati: le live di @sdrnet e @ilcarota hanno toccato rispettivamente le 667 e le 377 visualizzazioni + 12 e 11 condivisioni su Facebook e 32 e 23 visualizzazioni sul canale Youtube!! Ringraziamo ancora entrambi gli ospiti per aver partecipato all'iniziativa. AirMauro, Laz, Fanfaro and 2 others 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcarota Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 12 minuti fa, MastroMarco ha scritto: Io e @Caniovorremmo ringraziare ancora il Direttivo e tutti i soci che ci hanno seguito sia durante le live, sia coloro i quali hanno visualizzato in seguito i video. GRAZIE a tutti!! Siamo molto soddisfatti dei risultati: le live di @sdrnet e @ilcarota hanno toccato rispettivamente le 667 e le 377 visualizzazioni + 12 e 11 condivisioni su Facebook e 32 e 23 visualizzazioni sul canale Youtube!! Ringraziamo ancora entrambi gli ospiti per aver partecipato all'iniziativa. grazie a voi per l'opportunità che ci avete dato! mi sono accorto di essere in crisi d'astinenza da eventi.... Fanfaro, Laz and MastroMarco 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Canio Posted October 11, 2020 Report Share Posted October 11, 2020 Grazie a Marcello @MastroMarco per avermi coinvolto, ne sono stato molto felice! Purtroppo non ho potuto dare un grandissimo aiuto sopratutto nella fase live. Ringrazio anche io i due super ospiti, molto disponibili e gentili. Alla prossima Laz and MastroMarco 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted October 12, 2020 Report Share Posted October 12, 2020 Grazie anche da parte mia per avermi chiesto di partecipare a questa interessante iniziativa! Avrei ancora parlato per almeno 1 ora ma il tempo è volato via come il vento... Grazie a tutti, bravi @MastroMarco e @Canio per l'organizzazione e un plauso all'amico @ilcarota per la sua live sulla fotografia. Alla prossima! MastroMarco, Canio, AirMauro and 2 others 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts