Jump to content

1793 Space Station Zenon dal 1995 Un set orribile ma dal costo SPAZIALE

AirMauro

Recommended Posts

Quando le cose vanno male, perchè non riproporre lo spazio?

SI MA FALLO BENE!!!

Nel 1995 in LEGO forse si comprendeva che di li a poco si sarebbe potuti finire con i libri in tribunale...e allora percentuale non riprendere il filo con temi come quello spaziale, che avevano segnato la prima età dell'oro per LEGO?

Vi ricordate questa:

1000x800p.jpg

Spaziale vero? Ecco quindi cosa devono aver pensato ai piani alti di BILLUND: RIFACCIAMOLA!

Il risultato:

1793-1.png

1036964.931C4FFA42600E5A.png

Lascio a voi ogni commento..... 

Fu rilasciata sono negli USA, e il suo successo ne impedì la diffusione a livello mondiale.....

Perchè quindi parlarne visto che gli AFOLS la snobbarono ed evitarono come la peste?

Beh, perchè come altri set snobbati e vezzeggiati all'uscita, una volta esaurito il prodotto nei negozi, iniziò, lentamente ma molto lentamente, a crearsi una spirale collezionista folle su questo oggetto.

La mia spiegazione è che i collezionisti che terminavano le proprie collezioni di di temi space più nobili (es. classic space) poi non sapendo più cosa collezionare, vuoi per gioco, vuoi per passatempo, cominciarono ad aggiungere alla collezione altri temi, infoiandosi, e una volta dentro, incapaci di rendersi conto per cosa si battevano, hanno iniziato a scannarsi come pazzi per questa scatola:

1793-1.png

Oggi una scatola da 3 minifigs del genere, ha un valore usata sopra i 100 euro!

E nuova, beh lasciamo perdere...per le poche disponibili siamo sopra i 500 euro, ma c'è chi ne chiede 800.

A mio parere le quotazioni del MISB rimangono da considerarsi non attendibili, perchè se è vero che vi sono molti collezionisti alla ricerca di questa scatola, è anche vero che da anni, su ebay non vi è un'asta libera, che determini il vero prezzo reale a cui un collezionista sarebbe disposto ad arrivare.

Da anni su bricklink ed ebay c'è solo chi fa vetrina di questo set mettendolo a cifre folli, e confidando nella sua rarità. 

Detto ciò rimane il fatto, che la scatola in sé stessa è rara, e di per sé abbia un valore notevole dovuto a ciò anche se inferiore a chi fa vetrina oggi.

Oggettivamente penso che questo set meriti:

• RARITA' 9
  • SOGGETTO 7
  • SVOLGIMENTO (set) 1 
  • PACKAGING 5 .

INDICE DI COLLEZIONABILITA' 22

E voi che ne pensate?

1 ora fa, MastroMarco ha scritto:

Personalmente sono così "a rota" di set space, che mi fari piacere benissimo anche questo!! 😅
Anche se, guardandolo bene, non è proprio così disastroso...i pz trans dark blue ad esempio, sono bellissimi!! 

Vedi come si è finiti a far valere questo coso 500 euro.... così.

Pazzia da spazio. Forse chi colleziona spazio non ha abbastanza ossigeno nella tuta....eheheheh

Ci sono tantissimi che lo cercano.

Detto ciò, come possiamo giustificare i burp buttati li così per fare un cratere? 

Ma soprattutto, nell'astronave principale come hanno utilizzato i wedge?

4859.png

Per me nel parco c'era un pò di sfuso e hanno trovato un'opera improvvisata da un bambino.

Tanta fantasia, ma ragazzi che cacchio di design è?

Sembra un'opera fatta da chi ha pochi pezzi e tanta fantasia per giocare...

Non un set.

10 ore fa, AirMauro ha scritto:

Per me nel parco c'era un pò di sfuso e hanno trovato un'opera improvvisata da un bambino.

Tanta fantasia, ma ragazzi che cacchio di design è?

Sembra un'opera fatta da chi ha pochi pezzi e tanta fantasia per giocare...

Non un set.

Però ai bambini piace... 

2 minuti fa, AirMauro ha scritto:

Beh allora mica tanto a giudicare dalle vendite.... che lo fermarono ai soli USA....

Se fosse arrivata qui l'avrei chiesta a babbo natale. 

Sinceramente non la trovo brutta, forse pure meglio degli exploriens (che ho chiesto a babbo natale ma non sono mai arrivati) e largamente migliore di quelli con gli insetti, di cui invece ho solo un piccolo set. 

41 minuti fa, Wolfolo ha scritto:

Se fosse arrivata qui l'avrei chiesta a babbo natale. 

Sinceramente non la trovo brutta, forse pure meglio degli exploriens (che ho chiesto a babbo natale ma non sono mai arrivati) e largamente migliore di quelli con gli insetti, di cui invece ho solo un piccolo set. 

Bene, come vedete laplatea dei cultori degli ZENON si allarga.

A questo punto le quotazioni saliranno ancora eheheheh

Giuro però che se LEGO ristampa questo e non il classic space li NUCLEARIZZO!

16 ore fa, AirMauro ha scritto:

Giuro però che se LEGO ristampa questo e non il classic space li NUCLEARIZZO!

Beh, dai...c'è ancora speranza...🤞

Vedi La squadra spaziale di Benny, lo spaceman arancione del libro "A Visual History", il torso dell'alieno viola in uscita nella prossima serie di minifigures...

Lo so, non è sufficiente! SI PUO' FARE DI PIU'!!
Anzi, a questo punto facciamo un appello a tutto il forum: GIVE CLASSIC SPACE A CHANCE!!  🤩

Io sono convinto che prima o poi lo Space dovrà tornare, così come il Castle, il Western... e così via.
E' dura ogni anno tirare fuori qualcosa di originale. Succede anche per i film. Molti sono remake, alcuni riescono bene altri no. Quindi il mio modesto pensiero e che i temi storici degli anni 80 torneranno perchè LEGO ha bisogno di continuare a fare fatturato e sa bene che questi temi gli faranno fare soldi. Tutto qua.

Il motivo per cui non lo hanno fatto prima non è dato sapere ma devo dire che in questi ultimi due anni ci hanno dato dentro con set da adulti in uscita... e per continuare di questo passo dovranno per forza fare uscire molte cose per il prossimo futuro. Forse hanno ancora degli assi nella manica ma poi dovranno cercare di ripescare cose gloriose del passato e rinnovarle con i crismi di oggi.

Il 21/12/2021 alle 12:53, Wolfolo ha scritto:

È quello che mi spaventa 😬

Capisco i timori di tutti però non credo che finiremmo male. I designer LEGO in questi ultimi 2 o 3 anni hanno dato consapevolezza di quanto di bello si riesce a fare. Prendi per esempio il Fabbro medievale... anche io ero scettico all'inizio e poi quando ho costruito il set mi è sembrato davvero molto bello, curato e divertente.
Non parliamo poi del galeone del Barracuda Bay: stupendo.

Se un giorno facessero un castello 18+ oppure una astronave space 18+ o altro... non credo che cadremmo male!