Enea84 Inserito 11 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Buongiorno a tutti. Non credo che molti di voi conoscano questa chiesa. È situata a Locarno in Svizzera, domina la montagna subito sopra alla cittadina sul Lago Maggiore. Il progetto è iniziato giocando con LDD. Ho provato a riprodurre la facciata, molto particolare. Una volta ultimata la facciata, ho realizzato il resto della chiesa sempre in LDD. Ultimata la chiesa, senza averlo previsto, ho deciso di realizzarla in mattoncini. Ed ecco il risultato. Le tecniche che ho usato sono standard, nulla di troppo particolare, ma vista la sua imponenza, credo che la riproduzione sia piuttosto fedele, e di essere sulla strada giusta Manca ancora una bella fetta da fare. Quella frontale che da verso il lago, e la parte posteriore dove c'è il monastero e l'entrata, oltre che il piazzale davanti la chiesa. Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Dario3643, chmar e altri 5 utenti 8
Enea84 Inserito 11 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Ecco qualche altra foto della chiesa vera e delle fasi di costruzione Hanno reagito a questo contenuto: Laz, Legonet, Giuliano e altri 4 utenti 7
LEGOTEC96 Inserito 11 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 chiesa fantastica, complimenti per la scelta del soggetto e per la costruzione ovviamente Ha reagito a questo contenuto: Enea84 1
kriminal Inserito 11 Ottobre 2015 segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Fantastica! Ha reagito a questo contenuto: Enea84 1
Enea84 Inserito 11 Ottobre 2015 Author segnalazione Inserito 11 Ottobre 2015 Grazie mille. La scelta del soggetto è un po da attribuire alla recente richiesta di entrata nel patrimonio unesco di tutta la struttura, monastero e chiesa. Poi adoro le montagne in lego, e questa è la sfida giusta Vi terrò aggiornati Ha reagito a questo contenuto: LEGOTEC96 1
Ulisse Inserito 4 Novembre 2015 segnalazione Inserito 4 Novembre 2015 Progetto bellissimo, una curiosità ma tu sei del Lago Maggiore?
Enea84 Inserito 4 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 4 Novembre 2015 Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu?
GianCann Inserito 4 Novembre 2015 segnalazione Inserito 4 Novembre 2015 Ciao Enea84, Avevo già visto una foto del tuo progetto alcuni giorni fa su un gruppo Facebook. Complimenti, veramente un bel lavoro!
Enea84 Inserito 4 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 4 Novembre 2015 Grazie mille GianCann! Presto altre foto del lato sud che sto ultimando in questi giorni
_Brickarolo_ Inserito 4 Novembre 2015 segnalazione Inserito 4 Novembre 2015 Davvero bella! Le navate sono sempre tratte dalla pianta originale?
Enea84 Inserito 5 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 5 Novembre 2015 Si Brickarolo. Non ho una pianta della chiesa ma ho fatto sopralluoghi e analizzato tante foto per far coincidere numero di archi, finestre e proporzioni.
_Brickarolo_ Inserito 7 Novembre 2015 segnalazione Inserito 7 Novembre 2015 Top! Allora vieni ad esporla a Latina!
Enea84 Inserito 7 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 7 Novembre 2015 Non è proprio dietro l'angolo per me, abito in Svizzera Grazie per l'invito comunque
Ulisse Inserito 8 Novembre 2015 segnalazione Inserito 8 Novembre 2015 Grazie Ulisse! Io sono di Locarno, abito in valle maggia. Sei della zona lago maggiore anche tu? Sono dell'isola Pescatori, vengo spesso a Locarno anche se è da tantissimo che non vado su con la cremagliera fino alla chiesa!!
Enea84 Inserito 8 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 8 Novembre 2015 Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno.
Ulisse Inserito 9 Novembre 2015 segnalazione Inserito 9 Novembre 2015 Anche io la funicolare è un pezzo che non la prendo più. L'anno prossimo dovremmo andare con l'associazione SILUG a fare una visita guidata a tutto il santuario della Madonna del sasso. Se ti va di unirti saresti il benvenuto, spero mi permetteranno di esporla al suo interno un giorno. Fatemi sapere se son libero volentieri verrò
DakaAyra Inserito 24 Novembre 2015 segnalazione Inserito 24 Novembre 2015 Wow! ??? Veramente impressionante, complimenti!!!
Enea84 Inserito 24 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 24 Novembre 2015 Qualche altro aggiornamento. Sto ultimando il lato sud, con la via crucis che arriva sin davanti alla chiesa. Termina in un tunnel con porticato che si affaccia sul lago maggiore. Sono riuscito a inserire 3 cappelle. Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Gamby, Andrea Como e altri 2 utenti 5
LEGOTEC96 Inserito 20 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2015 mi piace sempre di più, è fantastica! spero di poterla vedere dal vivo un giorno o l'altro
Enea84 Inserito 20 Dicembre 2015 Author segnalazione Inserito 20 Dicembre 2015 Alcuni scatti dall'esposizione "Mattoncini in Aula" tenutasi il week end scorso a Locarno, scuole elementari di Muralto. Non è finita perché manca il monastero e diversi dettagli, ma il risultato paga l'occhio anche così Hanno reagito a questo contenuto: Andrea Como, apollo, LEGOTEC96 e altri 2 utenti 5
Questo post è popolare Enea84 Inserito 20 Giugno 2016 Author Questo post è popolare segnalazione Inserito 20 Giugno 2016 Ed eccola in versione finita, esposta a Ticino Brick 2016. Album Madonna del Sasso Hanno reagito a questo contenuto: Fanfaro, alf, sdrnet e altri 12 utenti 15
Jacky Inserito 20 Giugno 2016 segnalazione Inserito 20 Giugno 2016 Molto bella! Ha reagito a questo contenuto: Enea84 1
Toretto1981 Inserito 20 Giugno 2016 segnalazione Inserito 20 Giugno 2016 Davvero notevole...complimenti Ha reagito a questo contenuto: Enea84 1
Batta87ve Inserito 20 Giugno 2016 segnalazione Inserito 20 Giugno 2016 veramente una bella realizzazione, un po' meno i visitatori....... è in scala minifigure??
Enea84 Inserito 21 Giugno 2016 Author segnalazione Inserito 21 Giugno 2016 veramente una bella realizzazione, un po' meno i visitatori....... è in scala minifigure?? Diciamo che in alcune parti è sproporzionata per la scala Minifig. Mi son basato più sulla riproduzione del dettaglio che sulla scala minifig. Son partito dalle colonne della facciata, senza pensar troppo alla scala da usare. Comunque anche la minifig non stona, ma la preferisco vuota
Post raccomandati