Jump to content

A volte capita che....

Post raccomandati

Inserito

L'ho comprato anche io questo set storico, quest'anno alla fiera di San Giorgio Canavese.

Era senza scatola ma imbustato con istruzioni e tutti i pezzi in ottimo stato.

Prima o poi me la costruisco e la esporrò nella mia nuova Lego Room che preparerò nei prossimi anni a casa di mia madre ;D

Questo set da bambino lo sognato tanto ed ora dopo tanti anni finalmente è mio!

Complimenti anche a te. Trovarlo in modo così inaspettato è sempre una grande sorpresa!

Inserito

Ok, ok... lo scherzetto è durato abbastanza :)

Nessun ritrovamento d'eccezione... Si è trattato solo di un semplice e banale scherzo per ruzzare con chi ama questo SET (qualsiasi riferimento ad AirMauro è assolutamente voluto!)

La foto della scatola l'ho scattata effettivamente a Milano, l'altra sera, a casa di un amico-AFOL ed ho pensato subito che sarebbe stata un buona occasione per "animare" un po' il Bar di ItLUG.

Però... chissà... esisterà ancora una 928 MISB in qualche magazzino/scaffale di qualche (sperduto) negozio di giocattoli o cartoleria d'Italia?

Ai "cacciatori", l'ardua risposta! ;)

Inserito

Bello scherzetto! :D

Trovarla MISB è una dura impresa visto che si tratta di un set di oltre 30 anni... però non è impossibile.

Chissà se in un qualche sgabuzzino, vecchio magazzino o altro non si trovano ancora scatole chiuse e intonse rimaste li ad aspettare per così tanti anni che qualcuno appassionato di LEGO ci mettesse gli occhi sopra.

Io onestamente non mi sono posto il problema. Sapete che sono un collezionista ma non sono così "malato" da avere la scatola originale. Io i set li adoro montare (se sono in buono stato) e poi li espongo in qualche vetrina. La scatola me la dimentico.

...e per tutti i grandi collezionisti... continuate la ricerca!!! ;)

Inserito

Bello scherzetto! :D

Trovarla MISB è una dura impresa visto che si tratta di un set di oltre 30 anni... però non è impossibile.

Chissà se in un qualche sgabuzzino, vecchio magazzino o altro non si trovano ancora scatole chiuse e intonse rimaste li ad aspettare per così tanti anni che qualcuno appassionato di LEGO ci mettesse gli occhi sopra.

E' onestamente difficile. Tutto può essere. Però più che i 30 anni, contano l'aumento esponenziale di appassionati.

Sono talmente in tanti che cercano da così tanti anni, che è pressoché impossibile pensare ad un negozio dove non sia passato un appassionato.

E poi molti negozi che l'avevano allora, hanno chiuso da tempo immemore.

Certo se un giorno si risveglia un nipote e riapre il magazzino dello zio... tutto può succedere.

Ma trovarla su uno scaffale....

Però mai abbandonare la speranza.

Inserito

Io ci avevo creduto...

Negli anni passati ho girato molto a Milano e Provincia e qualche tesoro mi è capitato di trovarlo.

Erano gli anni 1998-2000 e ancora erano pochi gli appassionati che cercavano, anche se diverse volte mi è stato detto che qualcuno era passato di lì pochi giorni prima e aveva praticamente svuotato il magazzino...

Una volta la signora titolare del negozio si è arrabbiata e mi ha invitato ad uscire, dicendomi che i set esposti erano per i suoi nipoti e non me li avrebbe mai venduti... adesso ha chiuso, chissà dove sono finite quelle belle scatole...

I set più gustosi trovati sono stati http://brickset.com/sets/5571-1/Giant-Truck, http://brickset.com/sets/6394-1/Metro-Park-Service-Tower, http://brickset.com/sets/7820-1/Mail-Van e una cinquantina di Service Pack anni 80.

Qualche volta ho segnalato sul forum, altre volte ho tenuto il segreto... Buona caccia!

Inserito

Miscredenti!

Invece di scrivere: "Mi spiace, allora aspetta che ti porto in questo posto..."

Itlug... non è più quello di una volta. L'avessi scritto una volta il giorno dopo mi avrebbero regalato una 928... magari non misb, però subito tutti venivano in soccorso di quelli che avevano meno... invece adesso ve le tenete tutte per voi.

• Mi Piace 1
Inserito

Se passi da Firenze, io ti ci porto in un posto... certo, non aspettarti di trovare qualche 928.

Ed anche se ci siamo già passati io e @er_khanc, qualcosa si trova sempre: basta avere la pazienza e "sporcarsi" le mani... ci sono scaffali alti 5-6 metri con scatole di cartole con marchio LEGO (in rosso, molte di queste) in cui "scavare" e qualche tesoro a volte esce fuori.

Basta aver tempo... ;)