Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti.

Apro questo topic per presentarvi (finalmente) il modello costruito della mia locomotiva E326.

E' infatti passato più di un anno da quando lanciai su Lego Ideas il progetto digitale. Quello è scaduto, essendo passato un anno, con 279 voti totali, una miseria. Questo, lanciato quindici giorni fa ne ha già presi 262. Un inizio sicuramente migliore dovuto forse all'immagine un po' meno infelice usata per presentarlo. Se vi piace e volete votarlo o rivotarlo questo è il nuovo link https://ideas.lego.com/projects/134535.

Il modello è formato da 670 pezzi. Ho dovuto modificarne qualcuno durante la costruzione, un po' per la struttura e un po' per la rarità o addirittura l'assenza di pezzi nei colori che volevo utilizzare. Unica concessione che mi sono preso (e so che qui rischio il linciaggio da parte dei puristi :() è stata colorare le finestre laterali di marrone. Solitamente non coloro i pezzi, ma è previsto nelle regole Ideas proporre pezzi esistenti in nuovi colori (votarla potrebbe essere una buona occasione per avere le finestre in Reddish Brown ;D).

Allego un po' di foto che sicuramente dicono molto di più delle parole. Spero vi piaccia.

Potete trovare la galleria completa delle foto qui https://www.flickr.com/photos/vedosololego/

E se quando siete in Ideas volete dare un'occhiata anche ai miei altri progetti apprezzo molto.

Ciao :)

8287.jpg

8289.jpg

8291.jpg

8293.jpg

Inserito

Grazie mille Toretto e grazie mille Gianluca per non avermi "mangiato " per aver colorato i pezzi. Sono contento che vi piaccia. Potrete vederla, insieme alle altre, a Lecco .

Beh se è ammessa la colorazione dei pezzi ci sta, d'altronde se LEGO in questo momento non lo fa di quel colore in qualche maniera ci si deve arrangiare, così la di invoglia ad aumentare le colorazioni dei pezzi...

Ci si vede a Lecco allora

Inserito

Grazie mille Toretto e grazie mille Gianluca per non avermi "mangiato " per aver colorato i pezzi. Sono contento che vi piaccia. Potrete vederla, insieme alle altre, a Lecco .

Beh se è ammessa la colorazione dei pezzi ci sta, d'altronde se LEGO in questo momento non lo fa di quel colore in qualche maniera ci si deve arrangiare, così la di invoglia ad aumentare le colorazioni dei pezzi...

Ci si vede a Lecco allora

Grazie anche per la tua approvazione ;)

bellissima complimenti ..... detagli e particolari molto curarti che rendono la moc di qualita' .....bel modello vintag

Grazie mille Giuseppe

Bella e molto dettagliata.

Mi piacciono molto i vecchi locomotori FS anche se non li conosco bene.

Assolutamente il mio voto l'avrai su LEGO Ideas ;)

keep it on!

Grazie mille Andrea. L'appoggio di un maestro del dettaglio come te mi rende veramente fiero :)

Inserito

Eccola finalmente in veri mattoncini! :P

Sai che la trovo bellissima, ormai sono lanciato a completare la mia collezioni di locomotori italiani e questa fa parte dei mezzi da me scelti.

Come già annunciato copierò pesantemente il tuo stupendo modello che sarà e resterà l'originale di riferimento!

Ormai il mio progetto cad è terminato ...dovrò aspettare i pezzi per poterlo presentare ufficialmente!

Inanto ti faccio ancora i complimenti e rinnovo gli auguri di Pasqua! :)

Inserito

Guardo con attenzione le immagini di questa MOC da qualche giorno.

C'è dietro un lavoro davvero notevole di ingegno per le varie soluzioni adottate, il carro è davvero super, in particolare le sabbiere sono rese bene, non si poteva fare di meglio e nell'insieme il modello è ben riuscito.

Non me ne voglia l'autore, ma mi permetto di criticare gli avancorpi.

Capisco che sono molto difficili da riprodurre, non saprei davvero come fare, ma quelli proposti non assomigliano all'originale e alterano l'aspetto complessivo delle forme.

Per intenderci, ecco come si presenta la locomotiva in scala H0:

fs-e326-hr2461-05.jpg

Inserito

Eccola finalmente in veri mattoncini! :P

Sai che la trovo bellissima, ormai sono lanciato a completare la mia collezioni di locomotori italiani e questa fa parte dei mezzi da me scelti.

Come già annunciato copierò pesantemente il tuo stupendo modello che sarà e resterà l'originale di riferimento!

Ormai il mio progetto cad è terminato ...dovrò aspettare i pezzi per poterlo presentare ufficialmente!

Inanto ti faccio ancora i complimenti e rinnovo gli auguri di Pasqua! :)

Scusami il ritardo nel risponderti, mi sono immerso in un altro progetto, oltre che nel lavoro che in questo periodo non mi da tregua. Sono troppo curioso di vedere il tuo risultato finale che sicuramente includerà migliorie date dall'esperienza che hai con treni e locomotive.

Complimenti, veramente bella MOC !

Sono andato subito a supportarla !

Una curiosità: è apribile ?

Grazie mille fulk. Sì, si può aprire, anzi, si potrebbe se avessi usato tutti i pezzi giusti del progetto originale. Ma un po' per pigrizia e un po' per soldi, costruire insieme tutti i miei modelli Ideas stava diventando un po' troppo dispendioso, quindi mi sono in parte adattato con quelli che avevo a disposizione. E dentro è tutta vuota.

Guardo con attenzione le immagini di questa MOC da qualche giorno.

C'è dietro un lavoro davvero notevole di ingegno per le varie soluzioni adottate, il carro è davvero super, in particolare le sabbiere sono rese bene, non si poteva fare di meglio e nell'insieme il modello è ben riuscito.

Non me ne voglia l'autore, ma mi permetto di criticare gli avancorpi.

Capisco che sono molto difficili da riprodurre, non saprei davvero come fare, ma quelli proposti non assomigliano all'originale e alterano l'aspetto complessivo delle forme.

Per intenderci, ecco come si presenta la locomotiva in scala H0:

fs-e326-hr2461-05.jpg

Grazie per i complimenti, e ti dico che hai ragione. Se vai a vedere l'immagine del progetto digitale, vedrai che sono differenti. Poi come mi capita spesso, mentre costruisco aggiungo un pezzo o due di troppo. Non so perché ma lo faccio spesso. Poi guardando le foto mi accorgo che sono andato troppo oltre, scostandomi dall'originale. E' un tipo di personalizzazione.

Inserito

Pazienta ancora un po' ...fra poco inizierà il montaggio (pezzi arrivati)!

Spettacolo, attendiamo foto allora :)

PS:

curiosità, i pezzi li hai presi dal "pick a brick"?