Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Molto validi i nuovi pezzi aggiunti, ma la domanda che mi sono sempre fatto è perchè bisogna scaricare ogni volta tutto il programma ? non basterebbe avere le librerie dei modelli separate in modo da aggiornare solo quelle?

Ok che l'ultimo aggiornamento aveva più bug ( vedi gli outer cable ) che novità però potrebbero modificarlo per usare un sistema simile no?

Inserito

Molto validi i nuovi pezzi aggiunti, ma la domanda che mi sono sempre fatto è perchè bisogna scaricare ogni volta tutto il programma ? non basterebbe avere le librerie dei modelli separate in modo da aggiornare solo quelle?

Ok che l'ultimo aggiornamento aveva più bug ( vedi gli outer cable ) che novità però potrebbero modificarlo per usare un sistema simile no?

I software più evoluti lo fanno (quasi tutti ormai) ma alle volte capita come con LDD che bisogna reinstallare tutto il pacchetto. Per i piccoli software da pochi mega non si accorge neanche di questa cosa, invece per quelli grossi si... vedi ad esempio anche iTunes per PC se non erro.

Inserito

A skaerbaek 2016 il personale LEGO ha confermato che non c'è l'idea di abbandonare LDD, almeno non a breve.

Gli aggiornamenti sono piú lenti e rari perchè in questo momento c'è meno budget di ore/uomo su LDD e la persona che ne ha la responsabilitá ha detto che per lui rimane un progetto in bassa priorità a livello aziendale per cui puó aggiornarlo/farlo aggiornare solo quando le attività di prioritá piú alta sono state portate a termine.

Lego sta pensando ad un sostituto per LDD ma sembra che sia ancora lontano a venire.

Inserito
15 minuti fa, alf ha scritto:

Ahimé, da un paio di giorni non si riesce più a scaricare, né dal link segnalato, né dal sito ldd.LEGO.com.

Non vorrei scaricarlo da quei siti web imbottiti di pubblicità e possibilmente di malware.

Ho appena provato dal sito LEGO, nessun problema di download, almeno per quanto riguarda la versione windows

Inserito
2 ore fa, alf ha scritto:

Ahimé, da un paio di giorni non si riesce più a scaricare, né dal link segnalato, né dal sito ldd.LEGO.com.

Non vorrei scaricarlo da quei siti web imbottiti di pubblicità e possibilmente di malware.

Lo sto scaricando anch'io con Mac. Forse è stato un problema temporaneo del server :)

Inserito

L'avevano pubblicato questa mattina ma l'aggiornamento automatico non funzionava ed era necessario scaricare il pacchetto completo e reinstallarlo.

Poi però è stato tolto dal server, ancora non si sa il motivo.

Chi è riuscito a provarlo dice che sembrano esserci tutti i pezzi nuovi usciti nel 2017.

C'è anche chi ha messo a disposizione il pacchetto per il download: https://www.eurobricks.com/forum/index.php?/forums/topic/157713-ldd-4311-update-discussion/&do=findComment&comment=2905293

Per il momento preferisco aspettare l'uscita ufficiale...

Inserito

Buongiorno a tutti,

Ma sbaglio..o a seguito dell'aggiornamento è scomparso anche il pulsante "Sent to LEGO.com" in alto a destra?

Ho notato su google immagini che ci sono schermate tratte da tutorial online che mostrano questo pulsante ma nella mia interfaccia questo è sparito

E' così anche per voi o sono io che ho impostazioni da correggere o problemi?

Grazie a tutti e buona giornata

Matteo

Inserito

Grazie @Fabbbbbricks, il fatto è che io avevo nella versione precedente il pulsante, ma di colore grigio e pensavo che fosse relativo al non essere collegati ad internet

Ma evidentemente avevo saltato io qualche aggiornamento :D...e stando a quanto mi dici tu...non pochi :D

Inserito

Chi volesse usare LDD (l'ultima versione è la 4.3.11) sotto Ubuntu 18.04 deve installare il pacchetto wine-development (che corrisponde alla versione wine 3.6, poiché se si installa il pacchetto wine oppure wine-stable si ottiene la versione wine 3.0 che ha parecchi problemi ad eseguire LDD una volta installato).

Una volta installato (per esempio in C:\LDD), si può lanciare con:

cd ~/.wine/drive_c/LDD ; wine64-development LDD.exe