Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 07/08/2017 in tutte le aree
-
Fori Imperiali - Foro di Nerva
chmar and 6 others reacted to Praetorian for un topic
Ciao a tutti Su suggerimento di Fabbbbbricks™ presento nel forum le mie MOC Questa è la MOC più grande che ho realizzato, è la riproduzione del Foro di Nerva, una delle piazze monumentali realizzate tra il I e II sec d.C. al centro di Roma che nell'insieme sono noti come Fori Imperiali. Come molti sanno questo è il primo step di un lunghissimo progetto che nelle mie intenzioni porterà al rifacimento di tutti i Fori. Nel dettaglio questo diorama è largo 1 metro e lungo 3.2 metri (3,6 con l'aggiunta del Porticus Absidata) Non ho contato i pezzi, ma dovremmo essere all'incirca intorno ai 60.000, tempo di realizzazione 6 mesi. ItLug lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 20167 points -
Fori Imperiali - Porticus Absidata
Marco89 and 6 others reacted to Praetorian for un topic
Il Porticus Absidata era uno degli ingressi monumentali dei fori imperiali, posizionato dietro al foro di Nerva. Sicuramente è la MOC più complessa che ho realizzato e ne vado particolarmente fiero, avendo una forma a ferro di cavallo è stato necessario predisporre una doppia curvatura, il che ha presentato più di qualche problema, non ultimo il fatto che sia un unico blocco non modulare. Pezzi impiegati tra15.000 e 20.000, tempo di realizzazione 8 mesi con molte pause Nelle esposizioni non si nota ma il portico ha una volta a botte per tutta la sua lunghezza ItLug Lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 2016 - poi agli eventi trovi pure i vandali che scrivono sui muri7 points -
Fori Imperiali - Foro di Augusto
Marco89 and 5 others reacted to Praetorian for un topic
Questa moc nasce durante lo studio delle soluzioni per la costruzione del foro di Augusto. Avevo realizzato il prototipo di 2 colonne, e realizzare l'assetto attuale è stato quasi naturale. ogni colonna ha circa 380 pezzi, il totale della MOC è di 2500 3000 pezzi. Avendo trovato le giuste soluzioni e dimensioni ho iniziato il vero lavoro... ecco un assaggio di quel che verrà6 points -
Fori Imperiali - Foro di Nerva 962 d.C.
DK91 and 3 others reacted to Praetorian for un topic
durante la realizzazione del foro di Nerva, ricercando tra tutto quanto disponibile per ottenere una ricostruzione credibile, ho trovato una serie di immagini e descrizioni di come l'area si è evoluta nel medioevo, e ho pensato che sarebbe stato interessante ipotizzare una diorama del foro nell'alto medioevo. Ho scelto questa specifica data perché in quell'anno venne a Roma Ottone I, che arrivò da re e ripartì da Imperatore del Sacro Romano Impero, e ho immaginato che lui e la sua scorta visitassero le rovine dei fori. realizzazione 2 mesi, pezzi forse 10.000 12.000 (ho perso il conto delle plate 1x2 usate).4 points -
Games of Thrones - Tempio di Baelor - microscale
indomitonoioso and 3 others reacted to Praetorian for un topic
Quando non c'è possibilità di costruire su grande scala... W il microscale.4 points -
4 points
-
Muri - Effetto mattone, pietra e altro.
indomitonoioso and 2 others reacted to kriminal for un topic
Vi sottopongo questa fragilissima ma fantastica tecnica per realizzare muri. Non so se sia trasportabile una cosa del genere, ma l'effetto è sconcertante!3 points -
Museo e Area Archeologica
Paniz and 2 others reacted to Praetorian for un topic
Questa è la mia prima moc legata al diorama city, ma non poteva non ricondurre a qualcosa di antico . è un'area archeologica con annesso museo, non ho la benché minima idea dei pezzi , diciamo un paio di mesi per realizzarlo... nelle foto degli interni mancavano le minifig...3 points -
Ecco come usare i separatori da vero BOSS!3 points
-
Riproduzione del monumento ad Alessandro Manzoni situato in Piazza Manzoni a Lecco, oggetto della locandina di Lecco 2017. Progetto di @ROBERTO_C, costruzione mia, foto @ilcarota Galleria Flickr: https://www.flickr.com/gp/157577229@N03/P9XEH7 Galleria Moc Pages: http://www.moc-pages.com/moc.php/4412863 points
-
2 points
-
1 point
-
MOC dal Web - Agosto 2017
Fabbbbbricks reacted to Praetorian for un topic
Hai ragione, non ci ho proprio pensato1 point -
Town Plan Board anni '60
Praetorian reacted to cvianini for un topic
Tutto cominciò con Ballabio 2013. Quando vidi la realizzazione di Emilio Magnelli, due basi di cartone della mitica Town Plan Board degli anni '60 con tanto di città, rimasci affascinato: Nel corso del tempo ho selezionato diverse immagini da Brickshelf e Flickr inerenti al tema. Tre mesi fa ho rilevato una vecchia collezione LEGO con parecchio materiale di quegli anni, in particolare era presente con tanto di scatola originale e istruzioni la stazione di servizio Shell, l'articolo 325 del 1966. Mancavano i pezzi trasparenti delle colonnine, per il resto era completa e in buono stato. Prima della realizzazione dei suoi treni la LEGO usava la scala H0 (1/87) per dimensionare i suoi kit. Porte e finestre, ma soprattutto veicoli e piante piatte, rispondevano a quello standard. Ci fu un periodo intermedio con i treni in scala grande e le case che mantenevano quella originaria. Con la produzione dei minifig tutto fu adeguato. A partire dalla stazione Shell, mi sono deciso a costruire una mia città limitando al massimo gli acquisti. I veicoli e gli accessori LEGO in scala H0 hanno prezzi molto alti. L'ideale sarebbe stato fare cose con i soli pezzi disponibili all'epoca, ho introdotto qualche deroga di forma e colore sempre con lo scopo di comprare il meno possibile usando ciò che avevo in casa. Ho comprato, non potevo farne a meno, un piano su Bricklink, ce ne sono di vari tipi, ho scelto quello in cartone duro con le strade all'europea, per i mezzi che tengono la destra. La stazione di servizio è stata modificata eliminando una rimessa. Per gli altri fabbricati mi sono poi ispirato alle immagini che mi ero messo da parte combinandole con il riciclo e l'adattamento di costruzioni che avevo fatto anni fa. Posto qualche immagine: Ci sono ancora molti difetti, per esempio una piastra bianca del tetto del palazzo industriale a destra è un po' incurvata, non posso al momento sostituirla. Progetti per il futuro. Per prima cosa sto per acquistare un secondo Town Plan Board, quindi la città cresce. Ho in progetto l'inserimento di una ferrovia da collocare tra i dure pannelli. Ho già costruito la stazione, che però non mi soddisfa totalmente, la ritoccherò di sicuro. Mancano ancora piante, mezzi, ciclisti, motociclisti e i vigili, li acquisterò a rate. Ho già in mente anche un paio di palazzi, uno è derivato da un modello della americana BAYKO che ho trovato in rete e che mi piace tantissimo: Vedremo, intanto attendo critiche e suggerimenti.1 point -
Guardate un po .... https://www.brothers-brick.com/2017/08/07/wheel-time-game-roulette-roman-empire-lost/1 point
-
306: Officina VW
GianCann reacted to vecchio mattone for un topic
Non avevo visto la discussione sul plastico e le versioni 2.0... molto intriganti... qualcosina la faccio anch'io. Metterò le foto dei risultati migliori.1 point -
1 point
-
MOC dal Web - Agosto 2017
cborella reacted to gabrisermig for un topic
Si è veramente bello è anche comparso nel video di BrickVault di oggi, penso che il mantello sia un giusto compromesso1 point -
Brick Generation Days 2017
The APhOL reacted to MastroMarco for un topic
1 point -
Questo è su eurobricks: stupendo, nonostante il mantello non originale LEGO...1 point
-
1 point
-
Infantry Barracks, Port Woodhouse by Ayrlego, on Flickr1 point
-
307: Concessionaria VW
AirMauro reacted to vecchio mattone for un topic
1 point -
Frecciarossa 1000
Praetorian reacted to LT12V for un topic
Per questo Natale ho voluto regalarmi il Frecciarossa 1000! ;D Questo locomotore completa la mia collezione di locomotori italiani ...ora posso ritornare a dedicarmi ad altri paesi tra cui anche la Germania ed anche al solito vapore ...ma, per adesso, non voglio rivelare nulla dei progetti 2017! Ritornando al Freacciarossa 1000 pensavo non l'avrei mai realizzato avendo già il 500, ma poi come capita quando si continua ad osservare qualcosa di bello non ho resistito ed ho scopiazzato anche questo modello, mia ennesima replica Il convoglio, come al solito è dotato di luci di testa e coda, oltre a due motori che lo rendono estremamente rapido come dovrebbe essere un treno ad alta velocità! 8) Chiudo con un'immagine relativa alla mia collezione di italiani ...è solo una rappresentazione al CAD ma conto da qui ad un anno di trovare un attimo di tempo per scattarla dal vero! Auguro a tutti un SANTO NATALE!1 point -
Modulare Antica Farmacia Veneziana e Biblioteca
Fanfaro reacted to Giacinto Consiglio for un topic
Ciao a tutti! Oggi ho fatto qualche foto decente delle mie realizzazioni e ne approfitto per presentarvele. La prima è la farmacia e biblioteca in stile veneziano, la mia prima MOC in assoluto costruita tra l'estate e l'autunno dello scorso anno. Non ho incluso alcuna minifigure, anche se qualche giorno fa le ho finalmente ordinate insieme ad un altro mega progetto che fra non molto vi presenterò. Contiene 3008 pezzi. Non esitate ad esprimere il vostro giudizio!! RETRO PIANO TERRA-FARMACIA PRIMO PIANO-BIBLIOTECA TOILETTE PICCOLO LOGGIATO Scusate per le foto pietose, ma sono davvero impedito con il cellulare1 point -
Town Plan Board anni '60
the_vince82 reacted to cvianini for un topic
LA CITTADINA CRESCE. In questo periodo ho costruito altri fabbricati, in parte mi sono ispirato a quanto visto in rete. Usando lo stesso piano dell'altra volta la città cambia volto: Ho in mente di affiancare al piano la ferrovia. In basso a sinistra della prima foto è il fabbricato viaggiatori. Il disegno deriva dalle stazioni secondarie italiane: Sempre nella prima foto in primo piano si vede il retro del teatro comunale. Ecco la facciata: PROGETTI FUTURI Appena possibile mi compro un altro piano in modo da poter affiancarne due e avere tutta la cittadina completa. Sto lavorando sui mezzi da far circolare, la scala è H0. Come detto in altro topic mi sono procurato dei carri speciali della Märklin: A presto, spero.1 point -
Aggiornamento al 10 settembre: Le basi (6 48x48) sono complete, manca tutta l'infinità di dettagli che arricchiranno il diorama (erba, cespugli, alberi ecc. ecc.) Diciamo che il grosso del lavoro è fatto. Stò già pensando di ampliare ulteriormente il diorama in futuro (magari ottenendo un risultato di 9 basi creando un quadrato 3x3) ma per ora mi concentro su quello che ho creato. Anteprima aerea delle basi spoglie Aggiunta di buona parte degli alberi già creati (circa 40, ne devo fare altrettanti di più bassi e piccoli) E qua si intravede un Panzer III (volutamente semi-coperto) a spasso nella campagna Francese1 point