Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 22/11/2017 in tutte le aree

1. C'era anche la mia.. Un saluto a tutti i membri ItLUG
    4 points
  2. Ciao a Tutti, Come molti di voi sapranno, con mio figlio Samuele, parteciperemo al Robotex 2017 a Tallin in Estonia. Quest'anno siamo riusciti a creare l' "ItLUG Robotics Team – ITALY" e saremo l'unico team Italiano alla competizione, che ha raggiunto il record mondiale di robots iscritti (oltre 1500). Il Team è composto da Valter, Mario, Massimiliano, Emanuela, Samuele, Luca e Michele e indosserà una fiammeggiante maglietta azzurra. Lo scorso anno c'era la diretta video, speriamo ci sia anche quest'anno, così potrete seguirci nelle nostre avventure robotiche. Questo è il link al sito della manifestazione (dovrebbero mettere un pulsantone "Live Streaming" o qualcosa del genere): https://robotex.ee/en Saremo impegnati in 3 intense giornate di competizioni: Venerdì 24 novembre: LEGO Sumo, LEGO Sumo 3Kg., LEGO Line Following e Makeblock MakeX Challenge. Sabato 25 Novembre: Mini Sumo, Micro Sumo e Nano Sumo. Domenica 26 Novembre: Line Following e City Passing. Il programma delle gare lo trovate a questo link: https://robotex.ee/en/program/ mentre i risultati in tempo reale qui: https://voistlus.robotex.ee/2017/punktid/ Per i più curiosi, leggete un po’ cosa dicono di noi !!: https://robotex.ee/en/italian-success-story-at-robotex-2016/ http://www.maffucci.it/2017/11/21/itlug-robotics-team-robotex-2017-tallinn-estonia/ e se avete tempo curiosate il canale "youtube" con i video delle nostre avventure: https://www.youtube.com/user/ValterNXT Buon divertimento Valter & ItLUG Robotics Team - ITALY
    3 points
  3. Il mio giudizio su questi set è condizionato dalla tanta attesa che si era creata: VOMITOSI. Poi ovvio se costassero poco, il giudizio cambierebbe....
    2 points
  4. Nel 2008 uscì il 5522: Golden Anniversary Set che celebrava i 50 anni del mattoncino originale e includeva un 2 x 4 in Chrome Gold. Lo stesso anno uscì il 10184: Town Plan. Nel 2018 usciranno questi set della linea Building Bigger Thinking (evidente rebranding della linea Classic) e che includeranno un tile 2 x 4 bianco per celebrare i 60 anni del mattoncino originale. Mi pare plausibile quindi aspettarsi una ristampa/restyling di un qualche set iconico o comunque qualcosa di più di questa linea di brick classici sfusi. C'è da dire però che i sessanta non sono come i cinquanta (a livello celebrativo).
    2 points
  5. Per quale motivo dovrebbero essere i set dell'anniversario?? A me sembra evidente che sia semplicemente un rebranding dell'attuale linea Classic. In quest'ottica sono degli ottimi set. E' l'unica linea che cerca di stimolare l'immaginazione e che è indirizzata indifferentemente a bambini e bambine (ogni set ha l'intero range di colori, compresi quelli pastello).
    2 points
  6. Volevo segnalare che sul sito di LEGO Rebrick c’è un nuovo contest: https://www.LEGO.com/en-us/rebrick/contest-page/contests/expert-rebuilder ...e cosa c’entra? Il primo premio sarà il nuovo modulare del 2018! Sullo stesso sito c’è anche scritto che un imminente set verrà annunciato... quindi dobbiamo aspettarci a giorni l’annuncio ufficiale.
    1 point
  7. L'avventura BiFF 2017 si è conclusa... Un'avventura direi fantastica per ToscanaBricks e ItLUG, vista la numerosa partecipazione di espositori, il livello e la varietà delle MOC e non di meno, la numerosa (ma sempre ben gestita) presenza del pubblico. La coda incessante del pubblico (pagante, dai 6 anni su) con tempi di attesa di 40-60 minuti, iniziata sin dalle 10 della domenica e scemata solo verso le 18, nonostante la pioggia pomeridiana arrivata su Firenze fino a termine dell'evento e SENZA ALCUNA LAMENTELA del pubblico stesso, ritengo sia un evidente dimostrazione di quanto l'evento sia ben riuscito. Ovviamente ha contato la città (Firenze), la location (il teatro ObiHall), la promozione dell'evento (incluso il pre-evento presso il Museo del Duomo), un oramai rodato staff organizzativo, il supporto tecnico dello staff del teatro... ma nulla di tutto ciò sarebbe potuto accadere senza l'impegno delle decine di AFOL che hanno esposto le loro stupende creazioni (molte delle quali inedite) e risposto alle incessanti domande del pubblico. Non vi nascondo che questa volta ho difficoltà a scrivere un messaggio di ringraziamento pubblico, perché dovrei ringraziare veramente UNO ad UNO gli espositori, i volontari, il direttore del teatro, il personale dell'Opera del Duomo, lo staff tecnico del teatro e tutti coloro che in questi mesi hanno lavorato "dietro le quinte"... Non di meno, dovrei ringraziare il team di LuccaCrea (organizzatori di Lucca Comics & Games) che, con le sue scelte di quest'anno, ci ha "liberato" da un impegno autunnale oneroso consentendoci di investire le energie in un nuovo evento assolutamente più stimolante e, soprattutto, in un contesto "100% solo LEGO/AFOL" che ci ha dato tantissima soddisfazione. Del resto, le lacrime di emozione che hanno reso lucidi gli occhi di diversi espositori a fine evento (anche i miei, non lo nascondo) dicono tutto... qualsiasi altra parola, sarebbe inutile. Pertanto, evitando la figuraccia di dimenticare qualcuno da ringranziare, dico un 'generico' ma veramente sincero e profondo GRAZIE A TUTTI VOI, anche a nome di @Fabbbbbricks Maiorana e Nico @Zio_Titanok Mascagni con i quali ho condiviso GIOIE e "dolori" nell'organizzazione di questo evento. Come sempre, invito espositori ed collaboratori a dire anche la loro impressione perché ritengo sia bello per tutti raccontare l'esperienza vissuta in queste occasioni. P.S. Nei prossimi giorni, pubblicherò foto delle varie attività, un po' di rassegna stampa ed alcune considerazioni sul futuro di questo evento.
    1 point
  8. Ciao, vorrei mostrarvi il mio moc del Castello di Cenerentola di WDW. L'originale LEGO è troppo grande per costo e "gestione" in casa mia e mi sono imbattuto in una meravigliosa creazione da cui ho avuto più di un'ispirazione, ma anche questa era ancora troppo per me in difficoltà, prezzo e dimensioni. Così ho compresso tutto in una base di 12x12, ma credo (o meglio, spero) di essere riuscito a catturare la magia del castello. So che queste foto non sono il massimo, ma la mia idea è di metterla all'interno di un caso di vetro IKEA HÄRLIGA come quest'altra creazione, l'ho creata con delle dimensioni che dovrebbero essere adatte (ma ancora non sono riuscito a comprarne una, la giacenza è sempre minima).
    1 point
  9. Questo sabato (25 novembre) aprirà in pieno centro a Torino il più grande negozio LCS d'Italia (fino a questo momento). Pare che sarà di ben 320 mq disposto su due piani e con un notevole Wall Pab!!! Lascio passare un paio di settimane e poi sicuramente andrò a fare un bel giro per aggiornarvi con la lista dei pezzi!
    1 point
  10. Beh, non sono set, ma una collezione/dotazione di mattoncini di varie forme e colori (come nella precedente linea Classic o Bricks & More prima). Sono, tra tutti i prodotti esistenti, l'espressione più giusta per celebrare il mattoncino. Non un set con le istruzioni, ma mattoncini sfusi per dar sfogo alla fantasia. E il rebranding mi pare perfetto. Mi sbilancio: 4,99 (5,99) - 9,99 (12,99) - 19,99 - 24,99 - 29,99 (34,99) Per ora sappiamo che stanno celebrando il 1958, ma ome ha detto anche @Laz nel 2018 si celebreranno anche i 30 anni di Town, Castle e Space quindi... aspettiamo!
    1 point
  11. Si in effetti mi viene quasi da pensare che alla LEGO non si ricordino più della loro epoca d’oro: la nascita dei temi Town, Castle e Space. Non capisco neanche il cambio di nome xke questi sono solamente set classic con una tile printed in più. Non ci resta che sperare in qualche set “segreto” a metà anno, me li immagino già: un paio di classici veicoli town: 10€ l’uno, una bella 928 da 69€ e un castello giallo da 89€...vedremo
    1 point
  12. Beh AirMauro, da te proprio non me l’aspettavo; LEGO che costano poco??!!
    1 point
  13. Diciamo che se si cominciano a utilizzare prodotti compatibili per superare i limiti imposti dagli elementi LEGO esistenti, viene un po' a mancare il bello del costruire con un "sistema" limitato. Non è una cosa recente comunque, già diversi anni fa ho notato che molte bellissime MOC su Flickr usavano alcuni piccoli elementi non prodotti da LEGO, in particolare una specie di doppia clip che, combinata con bar e altri elementi LEGO, permetteva di fare cose tuttora irrealizzabili con elementi originali. Da quando me ne sono accorto, la mia considerazione di quelle MOC è calata molto. Ma, evidentemente, ci sono sempre stati costruttori per i quali il dettaglio è più importante del purismo, e immagino che sia per andare incontro a questi che LEGO stia rilasciando sempre più pezzi particolari. Certo, questo MECHA FRAME è un po' atipico, perché in questo caso si tratta di un unico grande pezzo che può costituire la base di una MOC. Spero che questa cosa non prenda troppo piede, non vorrei che un giorno la rete sia piena di stupende MOC in realtà impossibili da realizzare usando solo pezzi LEGO! Personalmente, non sono un purista al 100%, ma in generale gradisco l'utilizzo di elementi estranei solo per scopi di illuminazione e automazione, non per scopi strutturali o estetici.
    1 point
  14. Sarà un qualche Liftarm? Io ho pensato subito a questo, ma non so se torna la forma...
    1 point
  15. Mi quoto da solo, quelle maschere le voglio tutte
    1 point
  16. chmar

Mattoncini al Pirellone

Ecco la mia galleria fotografica: https://flic.kr/s/aHskxBbvJz
    1 point
  17. Sarà fatto! E presto anche... Grazie @GianCann
    1 point
  18. Bel lavoro @Valter1966! Per i più "giovani" di ItLUG, sappiate che questo LUG è nato nel 1999 proprio da un piccolo gruppetto di appassionati di "LEGO Mindstorms". Valter, i suoi figli, ed altri soci ItLUG, continuano a curare (anche con notevoli successi, in questo specifico settore) questa che "la radice" da cui nacque tutto... BRAVI!!! Come al solito, @Valter1966, ci aspettiamo la tua "telecronoca" sul forum e qualche foto da poter condividere sulla pagina Facebook
    1 point
  19. Oggi al LEGO Store ho visto questa teca ufficiale LEGO Ninjago a 35€. Cambiando il cartone di sfondo si può adattare anche ad altro. Il prezzo è un po' alto...
    1 point
  20. La grande muraglia Cinese.
    1 point
  21. Laz

MOC dal Web - Novembre 2017

La speranza! E l'occasione di usare un po' di bei colori rari.
    1 point
  22. poldo

Novità 2018

Infatti il tetto è largo 10 Slope: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?id=363#T=C
    1 point
  23. Sono riuscito a procurarmi la campana di vetro , la foto fa schifo, ma dal vivonon è niente male
    1 point
  24. oltre a quello che e' gia stato detto da altri aggiungo anche e sopratutto come in questo evento, come tutti gli altri in passato, tutti e dico tutti si sono impegnati per far funzionare le cose e per aiutare gli altri espositori. ToscanaBricks e' ormai un gruppo maturo, grazie all'impegno sopratutto dei tre dell'ave maria (Nico/Gianluca/Fabio). Questo e' il motivo per cui nonostante io stia all'estero mi faccio 2000km per venire ai due principali eventi di toscanabricks: per ritrovare prima di un Lug, un gruppo di amici coesi e affiatati che fa delle gran belle cose. grazie a tutti e ci vediamo a Empoli!
    1 point
  25. Le costruzioni del fratellino, il deposito di zio Paperone era il top per i bambini, il grattacelo bianco e nero Ariston di Lignano Pineta il più riconosciuto dai visitatori. Ma tutto il materiale esposto è stato fotografato da migliaia di persone.
    1 point
  26. Alcuni dettagli dell'angolo vintage. Purtroppo abbiamo dovuto rimuovere con l'autogru il camioncino VW giallo e verde perchè aveva un assale rotto.
    1 point
  27. Pçurtroppo molte foto non sono venute a fuoco... peccato. Il villaggio tirolese di Daniele è andato anche nel servizio di RAI 3 regionale.
    1 point
  28. L'idea dell'azienda è buona perchè non viola alcun copyright e si propone in modo positivo sul mercato offrendo qualcosa di unico. Rimane però un prodotto molto limitato, concordo al 100% con entrambi i commenti soprastanti: "un bambino non ci fa nulla, un afol lo schifa perchè se vuole farsi un esoscheletro il divertimento sta nel crearselo da solo " , ASSOLUTAMENTE VERO. Non sono riuscito a trovare il prezzo, su amazon ci sono alcuni kit di mecha con prezzo indicativamente di 20€. Presumo che il solo scheletro si aggiri attorno ai 10€.
    1 point
  29. Create con questo programma
    1 point
  30. Complimenti a tutti, bellissimo
    1 point
  31. M'ero perso questo "passaggio"... ancor più grazie a @f_random, allora
    1 point
  32. Ci tengo a dire che le istruzioni sono arrivate già pronte da @f_random. Io ho solo aggiunto il logo di BiFF e fatto un paio di aggiustamenti, ma il lavoro grosso era già stato fatto!
    1 point
  33. Non mi dite che questi dovrebbero essere i set dell'anniversario???
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...