Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 16/09/2020 in tutte le aree
-
Novità 2020: Star Wars
ZioTitanok and 3 others reacted to Greenlamia for un topic
Vi annuncio con grande dispiacere (del mio portafogli) che nonostante la mancanza di spazio e l'affare per una nuova casa appena sfumato (LEGO Room, sarai nostra prima o poi!) non ho resistito e l'ho ordinata. Ora devo solo trovare il modo di far partire il tema musicale della cantina ogni volta che si apre il set e poi sarò la donna più felice del mondo XD4 points -
Il solito triste sito tedesco sembra aver visto il catalogo riservato ai negozianti del prossimo anno. Per motivi misteriosi evidentemente la scritta "Confidential" frena persino loro, quindi hanno solo descritto quello che dicono di avere visto invece che postare foto. Parrebbe (al momento ufficialmente si tratta di voci, non di leak) che ci saranno delle nuove strade costruibili che potrebbero prendere il posto delle attuali baseplate stradali. Queste nuove strade praticamente sarebbero delle plate 16x16 coperte da tile e con dei nuovi tile stampati per la riga centrale (e le strisce pedonali) e sarebbero appunto costruibili. Personalmente sono rimasto abbastanza spiazzato. Chi mi conosce sa che sono anni che il mio problema personale principale con LEGO è l'assenza delle baseplate dai set City, per me fondamentali per spingere i bambini a crearsi un layout cittadino, e non ho mai perso occasione di segnalare la cosa. Ma è anche vero (come ha ribadito più volte Jamie) che le baseplate non sono in system. E che costano parecchio, anche perché realizzate esternamente. L'idea di strade costruite sembra molto interessante, bisognerà vedere come verrà sviluppata (ecco il motivo per cui anche semplici voci come questa sono, per me, davvero tristi)... Al momento i set Creator e City non si integrano particolarmente bene con le baseplate stradali, se la cosa venisse migliorata sarebbe fantastico. Anche se non so come le strade costruite possano risolvere il problema del costo (a occhio costerebbero di più, perché più belle e dettagliate). Personalmente non ho mai particolarmente amato le baseplate stradali moderne, preferendo quelle precedenti, forse per nostalgia, ma forse anche perché il DBG mi pare un po' troppo forte per le strade, l'LBG è più tranquillo (e realistico, se non hanno appena steso l'asfalto). Non credo di possederne nemmeno una, di quelle moderne. Per cui boh, si vedrà.2 points
-
GIARDINO D'INVERNO Era da molto tempo che volevo realizzare un ambiente ricco di piante e fiori e contemporaneamente inserire oggetti e utensili di vecchie serie come Scala, Fabuland e Belville. E dopo una lunga gestazione, dovuta a un "periodaccio," finalmente il mio Giardino d'Inverno è pronto. Guardate attentamente e scoprite tutti gli elementi che non sembrano LEGO ma che in realtà lo sono. Partiamo dagli elementi Scala, una serie dimenticata e forse "snobbata" che però presenta una serie di chicche notevoli, utilissime in diorami in grande scala come questo. Da Scala: le due sedie, la valigia posta in alto sul mobile "in stile", i due cesti di vimini, il tappeto in primo piano, il premio appeso alla parete, i due annaffiatoi e i vasi di colore salmone e blu. Ed anche il gattone bianco che aspetta una mossa falsa del topino sulla sedia. Incredibile a dirsi ma sono tutti, ma proprio tutti pezzi prodotti da LEGO. Le gambe del tavolino in primo piano sono fissate all'appendi asciugamani della serie Scala, un pezzo dimenticato ma molto interessante. Della serie Fabuland la macchina fotografica sul ripiano sinistro del mobile e l'annaffiatoio rosso sulla sinistra vicino alla sedia. Il diorama colpisce anche per la grande varietà di piante e fiori che lo rendono molto "caldo". Da notare anche il mobile con le due ante decorate con dei "grille" che rendono molto bene. Tra gli innumerevoli NPU e dettagli ricordiamo infine le mazze da hockey e le scope utilizzati come gambe dei supporti per i vasi sulla sinistra. E anche l'alveare utilizzato come vaso di fiori. Ci sono altri piccoli dettagli, divertitevi a scoprirli. E' stato divertente e sfidante costruire questo ambiente ed è qualcosa di molto diverso dalla mia "comfort zone".1 point
-
MOC dal web - Settembre 2020
Andrea Como reacted to Pix for un topic
L'AFOL John Blackstar sta realizzando tutti i personaggi del cartone anni 80' TRANSFORMER in LEGO Altri ancora li trovate nella sua galleria...1 point -
1 point
-
Trentaquattresimo appuntamento: Uomini Orso. A parte un uomo orso ho deciso di creare soprattutto degli Orsi Monaci, ispirato principalmente dai Pandarien di World of Warcraft. Che però erano Panda. L'orso bruno per me è stata una delle minifigures Chima migliori uscite! Si trova tutt'ora a buoni prezzi su bricklink se qualcun altro volesse farsi l'esercito! L'Orso mannaro è la seconda specie licantropica più famosa dopo l'uomo Lupo. Nel fantasy è spesso presente e in Skyrim è addirittura la specie llicantropica più frequente. NUMERO MINIFIG : 9 MINIFIG basata su Bulkar loc134 (2015) + custom (solo pezzi LEGO originali) TOTALE MINIFIG FINORA 9661 point
-
1 point
-
Lo Sapevate che Clutch Power... ?
vedosololeg0 reacted to Shintaku for un topic
"Lo sapevate?" E' la mia rubrica del Lunedì e Giovedì in cui vi sfido, dicendovi una cosa. Se la sapevate già, reazione triste, se non la sapevate mi lasciate un like! E' un modo utile per imparare curiosità sul mondo LEGO. Lo sapevate? #14 (Con la partecipazione involontaria di Enrico Piazzetti) CLUTCH POWER! Lo sapevate? Oltre ad indicare la forza di incastro (l'attrito tra i "tubi") dei mattoncini, c'è stato un gioco di parole che ha dato vita ad un personaggio LEGO con questo nome (Clutch Powers) Clutch Powers è il protagonista di un film interamente LEGO (https://it.wikipedia.org/…/LEGO_-_Le_avventure_di_Clutch_Po… ) del 2010 che ha preceduto di qualche anno The LEGO Movie. Questo film comunque da qualcuno è stato sicuramente visto ma quello che forse non sapevate è che non è mai stato riprodotto in minifigure... fino al 2019. Nel 2019 infatti è uscita finalmente una minifigure di questo personaggio per un motivo veramente strano: è entrato nel "Canon" Ninjago. Diventando un personaggio effettivamente esistente nel mondo Ninjago (un vero e proprio crossover tutto interno a LEGO) ne è stata fatta, in un battle pack, anche la minifig. E lo sapevate? La sua benda sull'occhio è solo decorativa! Clutch ci vede benissimo da entrambi gli occhi! Se lo sapevate, tristi. Se non le sapevate, like! A giovedì !1 point -
Novità 2020: Star Wars
Frank4bricks reacted to Pix for un topic
1 point -
La trovo molto bella, ma alcuni accoppiamenti son veramente troppo “illegal”, altro che le baseplate dell’altro post...1 point
-
Sarebbe una gran cosa! ...e perchè no tanto vale anche gli space minifig gialli, rossi, neri, blu e bianchi!1 point
-
Non capisco perchè LEGO, che tante volte ha preso spunto da cataloghi altrui, non renda disponibili determinati minifigs su shop@home perennemente. Per dire legionari romani, egiziani, e così via. Quantomeno i ripetitivi, non licenziati, che possono servire nei diorami ecc.1 point
-
1 point
-
Very smart working Ho deciso di ricostruire il mio LEGO garage esattamente come è allestito adesso durante questa fase due, ovvero predisposto per video-dimostrazioni degli strumenti che vendo (macchine di prova) che solitamente svolgo presso i clienti. Tutto studiato in modo che durante i collegamenti non si veda un mattoncino, e sembri un vero laboratorio. La minifig è in perfetto stile web-call, ovvero elegante sopra - alla cavolo sotto... Numero di pezzi / Number of parts 400 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top1 point
-
Buongiorno a tutti! apro questo post in cerca di consigli riguardo agli adesivi custom. Per un mio progetto in costruzione ho deciso di fare alcuni adesivi e con relativa facilità ho prodotto un file corretto come colori/dimensioni ecc. il mio problema però adesso è la stampa. Ho tentato varie soluzioni utilizzando carte adesive lucide/opache ma non sono mai soddisfatto. Temo che con stampanti domestiche sia impossibile realizzare un buon prodotto. Chi già ha provato come ha risolto il problema? Che soluzione avete trovato? Mi porto già avanti con il lavoro alla fase successiva, per il taglio? se avete voglia di raccontare la vostra esperienza a le vostre soluzioni mi farebbe molto piacere! Grazie0 points
-
0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00