Jump to content

Proposta nuova attività LIVE


MastroMarco

Post raccomandati

Dopo le dirette curate per il Cosenza Comics, a me e @Canio è venuta voglia di proporre un’iniziativa al Direttivo e a tutti i soci.

La nostra proposta è quella di realizzare una rubrica settimanale, all’interno della quale sviscerare i temi più hot discussi sul forum durante la settimana precedente.
Per rubrica intendiamo ovviamente una live, ma ESCLUSIVAMENTE riservata ai soci iscritti. Una sorta di live interna, magari su una pagina Facebook privata o simile.

Potrebbe anche essere un modo carino per presentare a rotazione un po tutti i soci di ItLUG e dare un volto alle persone con le quali capita di scambiare opinioni, consigli e quant’altro sul forum stesso, presentare nuovi set dal vivo, le MOC, unboxing e quant’altro…

Pensiamo potrebbe essere un modo per spronare (noi per primi) ad essere più presenti e attivi alla vita del forum, tutti i soci che attualmente per mille motivi - non stiamo qui a giudicare - non partecipano alle discussioni.

Ci è capitato, come penso anche a molti di voi, di seguire live di altri gruppi o LUG che siano e li abbiamo sempre trovati in qualche maniera coinvolgenti.
Vedi ad esempio i live e i video realizzati dal nostro amico @Shintaku

Di contro questa operazione potrebbe causare un ulteriore allontanamento dei soci dalla vita del forum, quello sarebbe fisiologico…ma pensiamo anche che potrebbe essere un modo per dare nuova linfa e freschezza al forum stesso.

Ovviamente si tratta di un’idea che andrebbe valutata e resa fattibile da più punti di vista.
Fondamentale sarebbe la scelta dei conduttori, che potrebbero alternarsi in base agli argomenti e in base alle proprie competenze in materia. E pensiamo che nomi quali @Laz @Pix @sdrnet @AirMauro @Shintaku, che sono comunque oggettivamente i soci più attivi - non ce ne vogliano gli altri - potrebbero benissimo ricoprire tale ruolo.

Cosa ne pensate?
Pensate possa essere una proposta troppo progressista?!? 😜😅

Link to comment
Condividi su altri siti

49 minuti fa, MastroMarco ha scritto:

Dopo le dirette curate per il Cosenza Comics, a me e @Canio è venuta voglia di proporre un’iniziativa al Direttivo e a tutti i soci.

La nostra proposta è quella di realizzare una rubrica settimanale, all’interno della quale sviscerare i temi più hot discussi sul forum durante la settimana precedente.
Per rubrica intendiamo ovviamente una live, ma ESCLUSIVAMENTE riservata ai soci iscritti. Una sorta di live interna, magari su una pagina Facebook privata o simile.

Potrebbe anche essere un modo carino per presentare a rotazione un po tutti i soci di ItLUG e dare un volto alle persone con le quali capita di scambiare opinioni, consigli e quant’altro sul forum stesso, presentare nuovi set dal vivo, le MOC, unboxing e quant’altro…

Pensiamo potrebbe essere un modo per spronare (noi per primi) ad essere più presenti e attivi alla vita del forum, tutti i soci che attualmente per mille motivi - non stiamo qui a giudicare - non partecipano alle discussioni.

Ci è capitato, come penso anche a molti di voi, di seguire live di altri gruppi o LUG che siano e li abbiamo sempre trovati in qualche maniera coinvolgenti.
Vedi ad esempio i live e i video realizzati dal nostro amico @Shintaku

Di contro questa operazione potrebbe causare un ulteriore allontanamento dei soci dalla vita del forum, quello sarebbe fisiologico…ma pensiamo anche che potrebbe essere un modo per dare nuova linfa e freschezza al forum stesso.

Ovviamente si tratta di un’idea che andrebbe valutata e resa fattibile da più punti di vista.
Fondamentale sarebbe la scelta dei conduttori, che potrebbero alternarsi in base agli argomenti e in base alle proprie competenze in materia. E pensiamo che nomi quali @Laz @Pix @sdrnet @AirMauro @Shintaku, che sono comunque oggettivamente i soci più attivi - non ce ne vogliano gli altri - potrebbero benissimo ricoprire tale ruolo.

Cosa ne pensate?
Pensate possa essere una proposta troppo progressista?!? 😜😅

Assolutamente favorevole. Quando c'è da spendersi per queste cose, ci sono sempre. Soprattutto se non ho l'impressione che sto facendo tutto da solo 😄

Link to comment
Condividi su altri siti

Il dubbio di @Pix potrebbe essere lecito, ma specifico meglio il mio intento:

L'idea di proporre l'iniziativa al Direttivo, sottintendeva anche una gestione da parte del CD, perché credo sia fondamentale una supervisione per far le cose per bene, senza lasciare nulla al caso. E soprattutto perché l'esperienza potrà sicuramente far si che vengano tracciate delle linee e di conseguenza delle regole tali, tanto per non bruciare un'occasione e rendere tutto dal sapore meno improvvisato. E questo lo dico a nostro favore.

Ho sempre immaginato dall'inizio una roba in stile di ItLUG, ovvero FATTA BENE!!!
Sono socio dal 2014 e devo dire che ogni proposta o iniziativa promossa ad oggi dal CD, ha soddisfatto in pieno le mie aspettative, anzi! Lo stile è sempre molto alto e confido per questo moltissimo nella nuova squadra al governo! 😅

Non si tratta dunque di chiedere il permesso o meno a qualcuno per partecipare, bensì di affidarne l'organizzazione ad un organo superiore, in questo caso il nostro CD. Penso intendesse questo Sandro.

Ultima modifica: da MastroMarco
Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, Pix ha scritto:

Ci sono novità @MastroMarco?...

Scusami, ripensando meglio alla tua domanda, la mia risposta è stata forse troppo frettolosa.

Non ho inviato alcuna richiesta al direttivo in merito, ma solo espresso un'idea qui sul forum. Ovviamente mi piacerebbe e magari a questo punto probabilmente farò richiesta ufficiale! 😜

Ultima modifica: da MastroMarco
Link to comment
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora
  • Visualizzato ora da   0 utenti

    • Nessun utente registrato su questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...