TheBunch! Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 Per cominciare un nuovo mese con del neo classic space! An Early Lunch by Heiwa71, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 la roccia, che dire, meravigliosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hotspace_82 Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 Approfitto del post di Rosco per chiedervi una info. Qualcuno sa dirmi se qualche appassionato di Mindstorm ha progettato un "catalogatore di mattoncini", ovvero utilizzando i vari sensori è possibile dividere i mattoncini, che ne so, per colore, per tipo, etc. etc. (ovviamente compatibilmente alle potenzialità del Mindstorm). In caso affermativo sapete dove posso consultare? Sarebbe molto utile quando ci si ritrova con una montagna di mattoncini da smistare... Tnx p.s. moderatori abbiate pietà se il commento non è proprio in linea col post (lascio a voi la giusta reindirizzazione). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted February 1, 2013 Report Share Posted February 1, 2013 Ecco qua Poi Quello per gli axe Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 3, 2013 Author Report Share Posted February 3, 2013 Tecnicamente non ha nulla di particolarmente interessante, è comunque benfatta. La segnalo in quanto decisamente atipica. A Game of Pool by Profound Whatever, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 3, 2013 Author Report Share Posted February 3, 2013 Non ho ancora capito come fa a reggersi in piedi... Ma purtroppo non ho tempo di cercare se esistono hose rigid blu. Sembrano dei normali tubi penumatic... Resta il fatto che è incredibile nella sua semplicità... Credo che molte giunzioni saranno utili a chi costruisce Mecha. Lego Bicycle 1 by Silvavasil_LEGO, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted February 3, 2013 Report Share Posted February 3, 2013 Bellissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 4, 2013 Report Share Posted February 4, 2013 ...Questo cavallo di xxxxx...spacca!... Su su, moderatemi, dai dai, su su, se si chiama "Cavallo di xxxxx" non è colpa mia! ...ma escono le XXXX ...tristezza... Galleria: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=522053 Belli i tetti...non totalmente legali eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 4, 2013 Author Report Share Posted February 4, 2013 Sarebbe di Gennaio, ma la segnalo solo oggi perché mi è venuta voglia di sushi Lego Sushi: Giant Centipede Roll by Siercon and Coral, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted February 5, 2013 Report Share Posted February 5, 2013 L'idea di fare un biliardo per giocarci mi è sempre balenata in mente... ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 6, 2013 Author Report Share Posted February 6, 2013 E' solo un prototipo... Ma pensate dove possono arrivare!!! FriendSpace Mech by Rick_3691, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 8, 2013 Author Report Share Posted February 8, 2013 Sono senza parole... Hanno usato un GALIDOR!!! Daedalus Zero G Drop Suit by polywen, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piru Brick Posted February 8, 2013 Report Share Posted February 8, 2013 è solo la testa di un Galidor, ma è la prova estrama che tutti i pezzi LEGO sono compatibili :D Chissà se la testa è attaccata o solo incastrata ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
1992pb Posted February 8, 2013 Report Share Posted February 8, 2013 Interessante questa scena di tornado in microscale Tornado season by Yacapo, on Flickr. Il pezzo usato per il tornado è questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hotspace_82 Posted February 9, 2013 Report Share Posted February 9, 2013 E' uguale a quello della pubblicità della Cesar! Qui la galleria: http://mocpages.com/moc.php/347363 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 11, 2013 Report Share Posted February 11, 2013 ...e questo "scassone"? ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted February 11, 2013 Report Share Posted February 11, 2013 Mi sono imbattuto in questi scassoni... Link http://www.mocpages.com/moc.php/353582 questi scassoni sono leggenda... 935 e 917/30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirMauro Posted February 11, 2013 Report Share Posted February 11, 2013 ...e questo "scassone"? ??? Mammamia!!!!! Fantastica. Forte anche l'autista.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 11, 2013 Report Share Posted February 11, 2013 Ecco a voi, stile Playmobil: http://www.flickr.com/photos/52656812@N04/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 12, 2013 Author Report Share Posted February 12, 2013 Per gli appassionati di fumetti giapponesi: Statueï¼ High school girl by LEGO DOU Moko, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Comunque è sconcertante come riescano a fare personaggio o creazioni così semplici ma intuitive al massimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreav Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 chi se lo ricorda?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Bellissimo il palazzo in stile "playmobil"... ricorda molto gli edifici parigini di fine '800. Forte Duke Nukem, quanti ricordi... però non era così tanto mascellone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Bellissimo il palazzo in stile "playmobil"... ricorda molto gli edifici parigini di fine '800. In realtà è basata su un palazzo di Parigi del barone Georges-Eugène Haussmann...ormai per chi già lo sa, Parigi è la mia seconda casa ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 12, 2013 Author Report Share Posted February 12, 2013 Davvero non capisco perché non lasciano abilitata la possibilità di mettere il link alla foto: http://www.flickr.com/photos/legolago/8468626204/ Ma non il codice html/bb... E io vi frego lo stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wedge09 Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Riproposizioni LEGO del più famoso gente segreto 007 James Bond by Lego Train 12 V a.k.a Emanuele Eurobricks: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=79427#entry1516708 Brickshelf: http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=522383 Link to comment Share on other sites More sharing options...
er_khanc Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 In realtà è basata su un palazzo di Parigi del barone Georges-Eugène Haussmann...ormai per chi già lo sa, Parigi è la mia seconda casa ... Quindi ho sbagliato di pochi anni, ma le architetture di Haussmann me le ricordo bene, a Parigi ho fatto centinaia di foto per il mio archivio di idee... prima o poi gli dovrò dare una sistemata! Quindi anche a te starà dando idee a gogò immagino... io mi sono dovuto placare per cause di forza maggiore (castle)... vedremo qualche modulare più alto sul modello di questi edifici su a Ballabio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wedge09 Posted February 12, 2013 Report Share Posted February 12, 2013 Da MOCpages "Out of the Frying-Pan into the Fire ", è apparso anche su The Brothers Brick http://www.mocpages.com/moc.php/353716 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 senza parole! ??? ??? ??? Valentine Link to comment Share on other sites More sharing options...
eclissi Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 senza parole! ??? ??? ??? Valentine stupendo a dir poco.. anche se, credo che per ragioni di movimento, non si può vedere un drago in pantofole!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andromeda Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 Da MOCpages "Out of the Frying-Pan into the Fire ", è apparso anche su The Brothers Brick http://www.mocpages.com/moc.php/353716 ma noooo dai era quello che volevo realizzare per Ballabio 2014!!!!! :'( :'( :'( :'( proverò a farla lo stesso, diversa ovviamente ma lo stesso momento del film! Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 14, 2013 Author Report Share Posted February 14, 2013 Mi piace! Hades008 by ccy_8086, on Flickr Le gambe sarebbero da arricchire/rifinire, ma lo scudo secondo me è riuscitissimo... Hades014 by ccy_8086, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted February 14, 2013 Report Share Posted February 14, 2013 Lo scudo pare quello di un Mortar Headd dell'AKD... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 14, 2013 Author Report Share Posted February 14, 2013 Tanti spunti per tanti temi... Apoc, Castle, City... Mi piace molto la grondaia e il fatto che tutto è crivellato di colpi... Alone in the forgotten streets of Kowloon by ∆TMM∆, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 14, 2013 Author Report Share Posted February 14, 2013 Non mi convincono i colori, ma ricorda le banchine dei canali tipo lungotevere o senna e credo che sia un buono spunto/idea per arricchire un diorama. Bella l'idea della finestra chiusa con i mattoni, peccato che il brick 1x2 dimostra ancora una volta tutti i suoi limiti... Avrei usato una combinazione di plate e tile... Death on your heels - La Mort aux Trousses by fujiia, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 15, 2013 Author Report Share Posted February 15, 2013 Quando si dice il coraggio di immaginare il futuro... A tutti gli amici che continuano a fare "ruspe", belle per carità... Ma qui... Si parla del futuuurooo... Tutto il photostream è uno spettacolo, usa nei Mecha delle soluzioni che tornerebbero utili anche nei modulari... Bravo, bravo, bravo! 19 by legorobo:waka, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 15, 2013 Author Report Share Posted February 15, 2013 E ora qualcosa di bello perché semplice... In paticolare segnalo l'utilizzo del brick 1x2 "mattonato" (o masonry profile) utilizzato dalla parte senza fughe verticali, un'altro utilizzo di questo pezzo, a conferma che è brutto per un utilizzo "standard", ma per arricchire e utilizzare come texture o fare dettagli si sta rivelando davvero prezioso (IMHO). City Life by Digger1221, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
eclissi Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Quando si dice il coraggio di immaginare il futuro... A tutti gli amici che continuano a fare "ruspe", belle per carità... Ma qui... Si parla del futuuurooo... Tutto il photostream è uno spettacolo, usa nei Mecha delle soluzioni che tornerebbero utili anche nei modulari... Bravo, bravo, bravo! 19 by legorobo:waka, on Flickr bello anche se a mio avviso ha scelto un colore non adatto per un mezzo di movimentazione terra.. un palette cromatica troppo "camo" io avrei optato per un arancio o rosso (perdonate ma non conosco ancora i nomi dei colori precisi ;-) ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheBunch! Posted February 15, 2013 Author Report Share Posted February 15, 2013 Una bella tecnica per fare le bocche di ventilazione sui treni/autobus: 1 plate high vent. by bricktrix, on Flickr Al solito consiglio un giro nel Photostream, questo fa dei treni molto belli, ma non essendo esperto (mai avuto nemmeno un trenino Lima sotto l'albero), prendete questa mia affermazione con calma, cautela e sale in zucca... Lo so che i modellisti di treni potrebbero sentirsi offesi. Non è mia intenzione ;D Una carrozza d'esempio: GWR Dynamometer car by bricktrix, on Flickr E una locomotiva: A4 Pacific..Destination arrival. by bricktrix, on Flickr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Ciao a tutti, nel mese di Gennaio ho partecipato al concorso di Eurobricks Micro Sci-Fi Contest, con questa MOC: Pur non essendo stata tra le più votate, è stata giudicata come "Best Fiction" : http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=79557 Per la costruzione ho puntato sul contrasto ordine/disordine e grigio-nero/colori per accentuare la separazione tra mondo post-apocalittico e la colonia di sopravvissuti. Un'altra buona "prestazione" made in ItLUG dopo il successo nel concorso Winter Village! Cosa ne pensate? Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Per la costruzione ho puntato sul contrasto ordine/disordine e grigio-nero/colori per accentuare la separazione tra mondo post-apocalittico e la colonia di sopravvissuti. Un'altra buona "prestazione" made in ItLUG dopo il successo nel concorso Winter Village! Cosa ne pensate? oh! mi piace molto. L'idea è buona e originale, così come l'accostamento dei colori messi in evidenza da una fotografia fatta bene Forse al posto dei fence (si chiamano così?), avrei usato qualche cosa per dare l'idea di grattaceli distrutti Bella l'dea di usare la carota come albero ed i gelati per il fumo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spawn150 Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 complimenti! in un 16x16 raccolta tanta creatività! ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Ma perchè non ci hai avvisato Teazza!!! andavamo tutti a votare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Bella Teazza! L'avevo vista da qualche parte ma non sapevo fosse tua! Di grande impatto senza dubbio! Io non saprei fare cose del genere e prendilo come un complimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teazza Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Bella idea... e realizzazione! Ma come ha detto Pix, avremmo volentieri tirato la volata anche a te, se solo lo avessimo saputo Ma perchè non ci hai avvisato Teazza!!! andavamo tutti a votare ... Avrei avvisato tutti molto volentieri, però ho letto nelle regole del contest che era vietato fare "pubblicità" su altri siti o forum, allora, per non rischiare di essere squalificato, ho aspettato che finisse il contest per postarla qui :'( Grazie per i complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioppa Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Un piccolo off topic... Teazza carissimo, tu scrivilo in dialetto senza nominare il sito, faccelo capire, siamo italiani, fatta la legge trovato l'inganno. Poi è gratis,nessuno si rifiuterà! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bulbof Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Complimenti davvero per i due winter village, in effetti sono una spanna sopra gli altri... Per quanto riguarda la Best Fiction, beh, non ho guardato tutti i progetti del contest (non sono pochi), ma l'idea è fantastica e il premio meritatissimo. Al di là della realizzazione (comunque essenziale ma precisa e dettagliata) sono colpito in positivo dall'idea. Insomma, bravi a tutti ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts