Non c è un tempo preciso. Ogni tanto togli un pezzo, lo metti sotto l acqua e controlli. Io di solito più di 2 ore non ci metto.
Sbiancare pezzi ingialliti
La velocità della reazione dipende dalla quantità di vanish. Riguardo all acqua, mettine solo da ricoprire la superficie dei pezzi, non molta di più. Ultima cosa, plastica o vetro trasparenti!
Ciao arrow io ho provato ma nulla
proprio oggi volevo riesumare il post...
Dopo acquisto di alcuni mattoncini trans-clear rovinati e ingialliti parecchio (non ce n'è uno uguale) proverò a fare come detto nel link.. qualche suggerimento?
Informazione: come detto l'ABS ingiallisce se esposto troppo alla luce del sole, ma anche nel caso sia chiuso in scatole al buio, senza il ricambio d'aria?!
Alcuni brick del bianco della mia prima nave si stanno ingiallendo, è in una scatola di plastica chiusa e lontano dalla luce del sole.. possibile che non avendo ricambio d'aria si rovini?
Grazie.
Ciao ragazzi! Devo provare anche io questo metodo! Ma c'è un minimo di acqua ossigenata da usare, senza dover prendere per forza quella ultra mega concentrata?
-
Recently Browsing 0 members
- No registered users viewing this page.
Recommended Posts
Arrow
Ti prego fornisci piú dettagli.
Hai poi tolto ad una ad una tutte le line conduttrici?
Che molaritá di acqua ossigenata hai usato?
temperature, tempi di lavaggio...
Ti prego fornisci piú info che puoi
Grazie
Allora, ho tolto tutti i collegamenti metallici (sono 8 agganci che basta mettere in verticale e si sfilano via). Li ho messi nelle vaschette di gelato, una sola fila e che prendessero tutti il sole. Uso una acqua ossigenata a 130 volumi (40% credo). Per la quantità di vanish dipende. Visto che è periodo invernale e c è meno sole, ho usato per ogni 100ml di acqua ossigenata mezzo cucchiaino di vanish. È tanto, e per questo consiglio ogni 10 minuti di muovere un po d acqua e di controllare che non bolla. Se bolle, togliere subito ovviamente perché ho notato che è la causa principale dello sbiancamento. È normale che faccia parecchie bolle, anzi credo che significhi che lavora. I Pezzi trasparenti non hanno nessuna controindicazione.
Dimmi se hai ancora qualche domanda.