Jump to content
GianCann

LEGO Shop: cosa sta succedendo?

Post raccomandati

Ultimamente, il "comportamento" del LEGO Shop on-line è alquanto curioso...

L'ultimo fatto, in ordine di tempo, è di oggi pomeriggio: a giudicare dai post su alcuni gruppi facebook, molti utenti (anch'io, tra l'altro) hanno ricevuto una email con la quale sono stati informati della cancellazione di un ordine in stato di "waiting for a new stock", perché il prodotto non è più disponibile.

 

La cosa strana è che non si tratta di un singolo prodotto, ma di più set... alcuni, tra l'altro, sono delle novità del catalogo 2015.

 

Io avevo un 10245 in backorder, preso nel momento in cui era al 30% di sconto e momentaneamente "out of stock - expected ship..."

 

Ripeto, è l'ultima anomalia... ma potrei citare l'Haunted House (esaurita da fine settembre) e messa ieri al 50% di sconto, oppure la possibilità di acquistare a 0,01 euro la polybag del venditore di fiori (ne ho prese diverse, anche se ne potevi prendere solo 1 in più a ordine).

 

L'errore può capitare, ci mancherebbe.... ma, ultimamente, il LEGO Shop è quasi una barzelleta...

 

Per essere il sito di vendita online del marchio n.1 al mondo nel settore dei giochi (...e il cui motto lo conosciamo bene), c'è qualcosa che non quadra...

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho ricevuto l'e-mail dell'annullamento. Un po' mi secca ma sono cose che succedono. L'idea che mi sono fatto è che vendono più di quello che producono (situazione analoga a dove lavoro); per mettersi al passo serve sempre un po'.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Non è per fare polemica, e forse non centra nemmeno molto con l'argomento;

Ormai da qualche settimana ho messo nei segnalibri il link http://shop.lego.com/en-IT/Horizon-Express-10233 nell'attesa (inutile) che ritorni disponibile.

Quando lo cercai la prima volta era già in sold out e il prezzo era scontato a 69,99 €, ora per magia, sempre in sold out lo "venderebbero" scontato a 49,99 €, è una cosa già successa o è un caso isolato?

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho ordinato l'altro giorno e al momento hanno fatto 2 spedizioni (una venerdì e u a oggi, tanto valeva farne una unica oggi no?)... manca ancora un articolo (l'ultimo modulare con l'ufficio del detective), non so quando me lo spediranno...

 

Per fortuna non hanno cancellato niente!

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me l'hanno annullato :-(

Io sono in attesa di alcuni castle e del laboratorio di babbo natale....al momento nessuna mail di annullamento, speriamo bene!

Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Per completezza di informazione, riporto il testo dell'email ricevuta:

 

Gentile,

 

A causa di un errore sul nostro database, alcuni set venivano mostrati sullo Shop online LEGO® benché fossero completamente esauriti. Poiché questi set non sono disponibili, abbiamo dovuto cancellarli da alcuni ordini, fra cui il suo. Riceverà una mail separatamente a breve per fornirle più informazioni riguardo il/i set cancellati.

 

Ci dispiace molto doverle comunicare questa notizia. Essendo noi stessi dei grandi fan LEGO, capiamo davvero quanto possa essere frustrante per lei.

 

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che il nostro Shop online sia il più accurato e completo possibile, ma questo tipo di errori, per quanto rari, possono succedere. Il nostro team dello Shop online sta lavorando con i nostri esperti informatici per trovare la causa dell'errore per permetterle di godere dell'esperienza di shopping semplice e veloce che ci si aspetta dal marchio LEGO®

 

Ovviamente non le sarà addebitato alcun costo per il/i prodotto/i che abbiamo cancellato:

 

· Pagamenti effettuati con carte di credito o di debito: la sua banca rilascerà l'ammontare autorizzato sulla sua carta di credito al momento dell'ordine.

 

· Pagamenti con punti VIP: Le restituiremo i punti sul suo conto VIP.

 

Sebbene il nostro Shop online non sia stato all'altezza delle sue aspettative in questa occasione, speriamo che in futuro ci vorrà dare un'altra possibilità di ottenere la sua fiduci

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa strana, e me ne rendo conto solo ora controllando lo storico degli ordini (ne ho fatti già una quindicina, dall'inizio dell'anno, per conto di amici) è che il 10245 (ordinato il 2 gennaio, a circa 48 euro) risulta regolarmente in "waiting for a new stock".

 

(Nessun ordine/elemento risulta cancellato)

 

Lo stesso 10245, effettuando una ricerca sullo shop, è sparito dal catalogo... o, per essere più precisi, non è facilmente visualizzabile.

 

Infatti, se cerco per codice ottengo una risposta tipo "nessun prodotto corrispondente alla ricerca" e se cerco per la chiave testuale "santa", mi vengono restituiti 3 risultati (tra cui il calendario dell'avvento, "sold out") ma non il 10245.

 

Se uso, invece, il link diretto http://shop.lego.com/en-IT/Santa-s-Workshop-10245 eccolo comparire.

 

Tra l'altro, ricordo male io, oppure questo prodotto dovrebbe essere sul catalogo 2015?

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Prendetelo con le pinze, ma negli ultimi 3 anni ho notato che è tipico che il set invernale uscito l'anno prima non risulti disponibile per i mesi di gennaio / febbraio dell'anno seguente. Misteriosamente poi riappare dopo, verso la primavera.

Infatti nei vari bulkset abbiamo sempre avuto disponibile, ed ordinato, i set invernali verso i mesi di maggio/giugno.

Le disponibilità di certi prodotti lego sono ancora oggi un mistero.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

dall'inizio dell'anno ho acquistato svariati set sul S@h..già nel momento in cui li ho ordinati risultavano non disponibili, come ad esempio l'ufficio del detective, fino al 4 febbraio..eppure ieri l'ho ricevuto...ed è accaduto con altri set..forse in questo caso sono stato fortunato ;)

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me ieri hanno annullato un ordine.... Ma non ho capito quale... Perché nella mail scrivevano : A breve riceverà un'altra mail con maggiori dettagli... Ancora non e arrivata... In sospeso ho il workshop e la duble desk.... E cmq è un brutto tiro sul workshop.... Io lo avevo acquistato l'1 appena erano partiti i sealsamd deals, ed erano passati alcuni giorni prima che andasse out of stock.... Per me siberano sbagliati a metterlo in sconto... L'altro brutto vizio e scrivere sold out (cioè ormai fuori produzione) e scrivere lo sconto... La gente non è così stupida! E Alessia guarda quel sito due volte al giorno....

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

dall'inizio dell'anno ho acquistato svariati set sul S@h..già nel momento in cui li ho ordinati risultavano non disponibili, come ad esempio l'ufficio del detective, fino al 4 febbraio..eppure ieri l'ho ricevuto...ed è accaduto con altri set..forse in questo caso sono stato fortunato ;)

 

Spero di essere fortunato quanto te visto che lo sto aspettando e hanno già spedito tutto tranne quello!! :-X

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me l'hanno annullato :-(

Io sono in attesa di alcuni castle e del laboratorio di babbo natale....al momento nessuna mail di annullamento, speriamo bene!

Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D

Me l'hai chiamata?!?!?!??

Anche a me hanno annullato gli ordini contenenti Castle e Santa workshop......evviva mamma Lego

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me l'hanno annullato :-(

Io sono in attesa di alcuni castle e del laboratorio di babbo natale....al momento nessuna mail di annullamento, speriamo bene!

Batta io spero che te lo annullino, perché tanto se no se lo mangia il cane!!! :-D

Me l'hai chiamata?!?!?!??

Anche a me hanno annullato gli ordini contenenti Castle e Santa workshop......evviva mamma Lego

 

Pure i Castle? Azz!

Il mio Detective office è passato allo stato "in magazzino"... Speriamo bene...

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una mail mercoledì scorso che mi annunciava il passaggio alla spedizione del set Ideas 21301 e del carretto dei fiori 40140. Oggi mi è arrivato un pacchetto minuscolo col carretto e senza i volatili...

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ve ne racconto un'altra... il mese scorso ho ordinato un tot numero di Research Institute (era un ordine di "gruppo" tra noi soci toscani). Uno degli ordini, contenente 3 set 21110, mi fu cancellato perchè spiegavano che volevano accontentare un più elevato numero di clienti ed io ne avevo già presi "troppi" (8 in tutto, quindi alla fine 5).

Il set andò nuovamente sold-out dopo pochi giorni...

 

Ieri il 21110 è tornato disponibile: sono riuscito ad ordinarne altri 3 (per chi era rimasto senza) ed oggi mi è già arrivata l'email di spedizione partita.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto una mail mercoledì scorso che mi annunciava il passaggio alla spedizione del set Ideas 21301 e del carretto dei fiori 40140. Oggi mi è arrivato un pacchetto minuscolo col carretto e senza i volatili...

 

A me è successo l'esatto contrario, ho ricevuto i volatili e non la polybag :)

 

Volatili che non sono stati ordinabili in Italia per diversi giorni per via di un problema tecnico al sito..

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche il mio ordine è stato cancellato! :'(

Avevo ordinato un secondo cancello nero LOTR per "ampliare" quello che avevo già, ma penso che dovrò rinunciare.

 

Al momento furori dallo Shop i set esauriti stanno già raggiungendo dei prezzi assurdi.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Stessa sorte per i miei due ordini di Castle, Lotr e villaggio...sigh!! :'(

Io comunque una bella e-mail di reclamo l'ho fatta, so che magari potrà non servire a nulla, ma perlomeno sapranno che questa situazione non mi va giù.

 

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me hanno cancellato la bottega di Babbo Natale :'(

Non è che si siano fatti una bella pubblicità, ma non credo gli importi molto, non penso che questo fatto gli farà perdere dei clienti ...

Rimane il fatto però, che da una società come la Lego ci si aspetterebbe un'organizzazione e una serietà maggiori !!!

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    Nessun utente registrato su questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...