Jump to content

Recommended Posts

B5011  QuasiApe

B5011-QuasiApe-Gruppo-Fronte.png

QuasiApe è una MOD dell'Ape realizzata da Lorenzo (di ToscanaBricks) che inizialmente volevo semplicemente ricostruire per averla nel parco macchine, ma che invece ho dovuto modificare quando mi sono reso conto che alcuni pezzi non erano più in produzione.

Ci sono piccole modifiche un po' ovunque fatte anche senza tener conto dell'Ape originale e comunque fatte senza arrivare ad una versione finale visto che non ho ancora deciso quale muso adottare. A voi quale sembra migliore?

Spoiler

B5011-QuasiApe-Gruppo-Retro.png

Spoiler

ApeLorenzo.png
La versione di Lorenzo.

B5011-QuasiApe.png

La mia MOD.

Il 21/11/2017 alle 15:33, Fabbbbbricks ha scritto:

Ci sono piccole modifiche un po' ovunque fatte anche senza tener conto dell'Ape originale e comunque fatte senza arrivare ad una versione finale visto che non ho ancora deciso quale muso adottare. A voi quale sembra migliore?

A me piacciono la quinta versione (per capirsi, la più a destra) e quella centrale.

• 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By LORE84
      Il mio primo ordine Bricklink (devo ringraziare il socio @Jacky per avermi insegnato ad usare BL 🙂... oppure no!? 🤔🤣)  oltre alla Mietitrebbia usata ho preso anche un pò di sfuso. Aspettavo con ansia il pacco, quando è arrivato vedo che era troppo piccolo, lo apro e dentro c'era solo lo sfuso 😱 !!! Ho pensato: se già al primo ordine mi succedono queste cose pensa quelli futuri!!! 😵 Poi contattando il venditore ho trovato il problema...si era dimenticato🤨!
      Dopo averla montata trovo subito delle modifiche da fare:

ho allungato di 4 stud la parte posteriore
      ho fatto in modo che si potesse aprire la tramoggia 
      modificato anche la barra in modo che si potesse alzare ed abbassare e staccare
      anche il naspo si può abbassare ed alzare  

Ora siamo arrivati alla mia prima moc🤩
      Ho preso spunto dalla Feraboli modello FH55 che ho a casa. Ci ho trafficato un bel pò prima di arrivare al risultato finale! Mi ricordo che dovevo portarla al Model Expo Italy 2015 di Verona, la partenza era per venerdì dopo lavoro, ma dovevo ancora completare questa moc 😅 son riuscito, fortunatamente, a farmi dare mezza giornata libera per completarla🤣!!!

• By LORE84
      Dopo l'evento di Borgobrick decisi di intraprendere il tema agricolo, a me caro, essendo figlio di agricoltori! Negli eventi che avevo visto era poco rappresentato, quindi ero ancora più spinto a realizzare questo tema! Questo diorama mi porterà a fare il mio primo ordine bricklink, la mia prima mod e prima moc😬 (Farò un post dedicato).
      Nella linea city fattoria (dove c'erano le famose mucche!!! non ne ho solo 2😈), mi era scappata la mietitrebbia 7636, poi acquistata su bricklink, ho deciso che da questa (modificata per renderla più simile ad una vera) sarei partito a realizzare il campo di orzo, creando la classica scena che avviene durante la mietitura nella vita odierna (che naturalmente ho vissuto e vivo ancora adesso di persona)
      L'ho esposto la prima volta al Model Expo Italy del 2015, mi ricordo che riuscii a farmi dare mezza giornata al lavoro il venerdì , per ultimare la moc della rotopressa😃🤣(per chi non sapesse è quella rossa nelle foto)

Prime fasi di costruzione!

• By FranzPlus
      Da qualche anno colleziono minifigures LEGO, praticamente ho tutte le serie tranne quelle dedicate ai Simpson, a Batman ed agli eroi della Dc. Marvel è un tema attivo e proficuo nel mondo LEGO ma nonostante ciò non ci sono serie collezionabili di questi super eroi. Personalmente ho acquistato negli anni i singoli personaggi presenti nei vari Set ma devo dire che LEGO potrebbe avere numerose possibilità di vendita su questo tema ma si limita a produrre solo Set relativi ai Film di successo del MCU. Ho pensato sarebbe interessante vedere altri X-Men oltre a Wolverine, Ciclope e Tempesta oppure nonostante un film e una serie Netflix dedicata a Daredevil, minifigures su di esso non sono state create. Ecco allora l'idea da amante dei protagonisti Marvel di immaginare come risulterebbero le minifigures relative. Peraltro in rete ci sono molte decal disponibili fatte da appassionati e le immagini tratte dai videogiochi ufficiali mi hanno aiutato nell'impresa. Presento in questo spazio la mia interpretazione, realizzata grazie all'ausilio di Software come Studio e Part Designer.
      1) Stan Lee
      2) Silver Surfer
      3) Black Cat
      4) Shocker
      5) Daredevil
      6) Elecktra
      7) Bulseye
      8 Sentry
      9) Punisher
      10) Moonknight
      11) Gambit
      12) Professor X
      13) Beast
      14) Angel
      15) Mistica
      16) Sabretooth

• By FranzPlus
      Adoro i set Creator 3 in 1 perchè offrono numerose opzioni di gioco. A differenza di molti artisti che improvvisano e creano secondo l'estro, io ogni tanto studio le istruzioni e provo a rielaborarle. Si perchè anche creare con i mattoncini è una forma d'arte ed è un dono. Io non sono un artista, (non so disegnare e senso estetico ne ho poco) ma progettare mi rilassa. Qualche anno fa leggevo le istruzioni del Camion Rimorchiatore presente nel set 10244 e da li è nata l'idea di sviluppare un progetto 6 in 1. Propongo sei diverse alternative di costruzione con difficoltà decrescente. Questo set è composto da 653 mattoni e per la sua realizzazione ho usato LDD e Studio. Ed ora facciamo le cose per bene e presentiamo questo lavoro come farebbe LEGO sulle confezioni dedicate a questa linea o sui siti dedicati.
      "Questo set offe prestazioni spettacolari. Scarica l'elicottero e la moto per iniziare le tue avventure. La parte anteriore dell'elicottero si separa in una moto d'acqua. Il camion principale ha una cabina di guida dettagliata completa di letto e TV. Questo modello 6 in 1 viene ricostruito in un Trattore Stradale o in due Auto da corsa o in Idrovolante o in una potente Hot Rod ed infine in un Motoscafo. Lasciati trasportare dall'immaginazione e costruisci questi modelli realistici. Sono incluse due minifigures"

1) Camion trasporto elicottero (653 mattoni)
      2) Motrice (239 mattoni)
      3) Auto da corsa (218 mattoni)
      4) Idrovolante (140 mattoni)
      5) Hot Rod (124 mattoni)
      6) Motoscafo (76 mattoni)

Buon divertimento e buona esplorazione
      Tornando alla realtà, ecco presentato il modello se qualcuno ha piacere di scrivere le criticità su questa proposta è il benvenuto. Grazie per l'attenzione, al prossimo Set

• By sdrnet
      Ecco una seconda MOD fatta durante il periodo Covid.

Era metà marzo, avevo costruito quasi tutto quello che avevo in casa (tutto il resto era da mia madre purtroppo), e il set del Capodanno Cinese #80105 mi ha colpito molto per il grande numero di dettagli, il folto e variegato numero di minifig e i colori molto vivaci. Mi sono divertito molto nel costruirlo e mentre lo stavo facendo stavo pensando che era un peccato lasciarlo diviso in blocchi oppure chiuso in una scatola.
      Mi è quindi venuto in mente che il modo migliore per esporlo era fare una base apposita dove posizionare sopra tutte e 4 le bancarelle, gli alberi e ovviamente il tempio nello sfondo.
      Dopo una prima prova ho capito che il modo migliore era inserirlo su una baseplate 48x48 nella quale sarebbe stato tutto perfettamente... il tempio sullo sfondo, i due alberelli e le 4 bancarelle con tutti gli accessori e le minifig. Mi rimaneva però una parte centrale che sarebbe stata troppo vuota e allora ho pensato di realizzare una fontana. Non sapevo come farla e dopo un po' di ricerche ho deciso di realizzarne una caratteristica cinese, una fontana Zen, quelle tipiche fontane dove l'acqua cade da una posizione rialzata su piatti o sulle pietre andando verso il basso su vari terrazzamenti.
      Avevo anche pensato di comprare il secondo set #80104 Lion Dance che sarebbe stato una buona accoppiata con questo, ma ho cambiato idea perchè sarebbe diventato troppo grande e forse la porta di questo set avrebbe un po' oscurato il tempio sullo sfondo che invece è molto ben realizzato.
      Il tempio tra l'altro non ho dovuto modificarlo per adattarlo alla piazza ma si poggia su una base sottostante che ho realizzato.
      Avevo in casa molti tile 2x2 dark-tan che sono stati perfetti per realizzare il piastrellamento della pizza unito ovviamente anche ad altri parti bianche per la neve.
      Il risultato è quello che vedete nelle foto. Spero sia di vostro gradimento.

Altre immagini su Flickr:
      https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157638506111644

• Create New...