Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 10/02/2018 in tutte le aree

  1. ItLUG LEG GODT Award 2018 – Contest 1: Un Edificio Modulare x ItLUG Costruisci un edificio modulare e aiuta il sindaco di ItLUGVille a far crescere la città! Numero minimo di partecipanti: 6 Coefficiente difficoltà: 3 Durata: 85 giorni. Da sabato 10 febbraio a domenica 6 maggio 2018. Registrazione: da sabato 17 febbraio a domenica 6 maggio 2018. Votazione: da martedì 8 maggio a domenica 13 maggio 2018. Premi Primo classificato: LEGO Creator Expert 10260: Downtown Diner. Secondo classificato: LEGO Creator 31065: Casa di Città. Terzo classificato: una busta piccola di sfuso. Punteggio ILGA Primo classificato: 27 punti Secondo classificato: 18 punti Terzo classificato: 9 punti Quarto classificato e oltre: 4,5 punti Regolamento specifico: L’edificio dovrà seguire lo standard ‘Café Corner’ nel formato 32x32 (dritto, angolare o angolare inverso) e dovrà essere composto da almeno due piani. I piani dell’edificio dovranno essere collegati e dovranno essere accessibili da una minifigure tramite scale, ascensore o altro. Gli interni dovranno essere arredati. L’edificio potrà essere di qualunque genere, ma dovrà contenere un richiamo estetico o funzionale al set 10260: Downtown Diner. Non ci sono limiti di profondità nella costruzione dell’edificio, ma non sono ammessi elementi esterni alla proiezione della base 32 x 32 sia sul fronte che sul retro. L’edificio dovrà connettersi ad altri edifici modulari tramite pin come da standard ‘Café Corner’. Modulo di partecipazione Buon divertimento e... giocate bene!
    5 points
  2. Mentre la mostra di Udine si avvicina (14-15 aprile), mister 10 mi ha chiesto di partecipare all'iniziativa, e non ho potuto non accontentarlo... nella scatola a fianco riposano le torri del castello giallo, in attesa di pezzi per il completamento, e dietro la scatola si intravedono le colonne di sostegno della "spirale", un progetto ambizioso per un circuito ferroviario che mi sta impegnando parecchio, non solo per il gran numero dei pezzi usati.
    4 points
  3. ItLUG LEG GODT Award 2018 Regolamento base I contest sono aperti ai soli soci ItLUG. È possibile utilizzare solo pezzi LEGO® originali. È concesso l’utilizzo e la creazione di sticker personalizzati o di mattoncini stampati per rendere al meglio eventuali caratteristiche. Resta inteso che la personalizzazione dovrà essere resa nei limiti tipici dei prodotti LEGO. La costruzione dovrà sempre contenere uno qualunque dei gadget LEGO personalizzati da ItLUG (tile, flag ecc…). La creazione della costruzione dovrà seguire lo standard di costruzione dei prodotti dell’eventuale linea appartenente al contest. Per esempio un modulare o un BrickHeadz dovranno seguire lo standard LEGO di quelle linee. Il regolamento specifico farà riferimento a questa regola se necessario. La costruzione dovrà essere originale e mai pubblicata in precedenza su blog, forum, social network o altri canali simili, aver partecipato ad altri contest o esposta in occasione di eventi e manifestazioni. Il contest sarà ritenuto valido se il numero minimo partecipanti, indicato nel regolamento specifico, sarà raggiunto. Il contest sarà pubblicizzato sul forum cinque giorni prima dell’apertura del modulo di partecipazione indicando sommariamente il tema o le caratteristiche (a eccezione del primo contest). Il regolamento specifico sarà pubblicato il giorno stesso dell’apertura del contest previsto, indicativamente, intorno al primo sabato a cavallo tra la fine e l’inizio del mese (a eccezione del primo contest). Partecipando al contest si avrà accesso all’ItLUG LEG GODT Award 2018. Come si partecipa Il socio che vorrà partecipare dovrà compilare e inviare il modulo relativo al contest scelto entro la data indicata nel regolamento specifico. Tutti i campi del modulo dovranno essere compilati e dovranno essere inviate il numero minimo di foto richieste. La costruzione sarà valutata in base al regolamento e al regolamento specifico e, in caso di irregolarità, sarà concesso al socio di correggere la propria creazione che potrà quindi essere inviata una seconda volta. Le foto delle creazioni saranno successivamente rese visibili nell’apposita sezione del forum per essere votate tramite sondaggio pubblico. Ogni socio può partecipare a ogni contest una sola volta. Come si vota Tutti gli utenti registrati del forum possono votare, attraverso un sondaggio pubblico, la loro costruzione preferita assegnando il proprio voto. La fase di votazione durerà sei giorni, dal martedì successivo alla chiusura del contest fino alla domenica. È possibile esprimere un solo voto. Chi vince La costruzione che riceverà più voti e si piazzerà al primo posto della classifica vincerà il contest e riceverà il premio indicato nel regolamento specifico. In alcuni casi, il regolamento specifico indicherà anche l’eventuale presenza di premi aggiuntivi per altre posizioni della classifica. In caso di parità sarà effettuata una seconda votazione tra le costruzioni coinvolte. Tutti i partecipanti al contest riceveranno un tile speciale di partecipazione. Consegna dei premi Il premio o i premi saranno inviati a casa tramite corriere a spese dell’associazione. Le tempistiche di consegna potranno essere variabili. I tile di partecipazione potranno essere ritirati esclusivamente in occasione di eventi o attività organizzato o partecipati da ItLUG e successivamente alla chiusura del contest. Per il tile di partecipazione non è prevista la spedizione a casa. ItLUG LEG GODT Award L’ItLUG LEG GODT Award 2018 è composto da dieci contest mensili (da febbraio a novembre) di durata, complessità e impegno variabili. La partecipazione ad uno qualunque dei dieci contest garantisce l’accesso alla classifica dell’ItLUG LEG GODT Award. Per concorrere nell’ItLUG LEG GODT Award non è necessario partecipare a tutti e dieci i contest. La classifica finale di ogni singolo contest assegnerà una quantità di punti calcolati sul numero minimo di partecipanti e sulla complessità e l’impegno che il contest richiederà. Tutti i partecipanti oltre il quarto posto riceveranno la stessa quantità di punti. Punteggio e classifica La posizione nella classifica finale di un singolo contest assegnerà al partecipante un punteggio nella classifica dell’ItLUG LEG GODT Award 2018. Il punteggio assegnato dipenderà dalla durata, dalla complessità e dall’impegno che il contest richiederà e sarà calcolato sul numero minimo di partecipanti. Tutti i partecipanti oltre il quarto posto riceveranno la stessa quantità di punti. Il coefficiente difficoltà base è uno, ma potrà anche essere inferiore. La base sulla quale vengono calcolati i punti è: Coefficiente difficoltà: 1 Numero minimo di partecipanti: 8 Primo classificato: 12 punti Secondo classificato: 8 punti Terzo classificato: 4 punti Quarto classificato e oltre: 2 punti Classifica e premio finale La classifica finale sarà generata alla conclusione della votazione del decimo contest ovvero a partire da lunedì 10 dicembre 2018. Il premio finale è composto da una copia del set LEGO 4002017 insieme al trofeo ItLUG LEG GODT Award 2018. Il premio e il trofeo saranno inviati a casa del vincitore entro il 25 dicembre 2018. Modifiche al regolamento Il presente regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento. Le modifiche saranno effettive dal contest successivo e saranno sempre riportate in fondo a questo testo. Le foto inviate attraverso il modulo di registrazione saranno successivamente utilizzate sui canali sociali e non dell'associazione.
    3 points
  4. Aggiungo che il primo contest sarà svelato sabato 10 febbraio.
    3 points
  5. In questo topic potete commentare o chiedere delucidazioni.
    2 points
  6. La risposta LEGO a Xingbao.... ehehehehehhe Ferrari formula 1 veramente interessante.
    2 points
  7. Ormai non è più un segreto quindi faccio coming out, dopo più o meno un anno ho mantenuto una promessa e ho creato un portapenne utilizzando solo i pezzi del set 41062 (qualcosa è pure avanzato). E' stata una sfida molto divertente, non ero più abituato a essere limitato nell'utilizzo dei pezzi. Le graffette sono tenute da una calamita nascosta sotto il "tavolo"
    2 points
  8. Mentre ero in treno, scandagliavo il web alla ricerca di una soluzione tecnica di costruzione snottata (non avendo a disposizone un PC per sperimentare direttamente su LDD) e mi sono imbattutto in questa realizzazione che mostra una tecnica abbastanza dispendiosa in termini di pezzi, ma dal risultato interessante sia dal punto prettamente visivo, sia da quello di utilizzo della combinazione dei pezzi. Qualcuno l'ha mai sfruttata?
    1 point
  9. A meno che non sia indicato nel regolamento specifico, la costruzione dovrà essere realizzata fisicamente.
    1 point
  10. Purtroppo come collezionista, ho provato varie volte avversione per LEGO. Passino gli omaggi al comico e le cose veramente speciali, ma ad esempio ricordate il VESTAS? Conservo tutt'ora e-mail dello shop@home dove sarebbe stato disponibile per tutti... Tutti i dipendenti della Vestas se lo sono rivenduti per farsi il premio extra. E agli AFOLS non è stata riservata alcuna quantità. Almeno in passato con la prima edizione della nave MAERSK ci fu per due giorni la possibilità di acquistarla su shop@home. Naturalmente LEGO si batte contro la speculazione e fa di tutto affinché polybags, set ecc. siano disponibili all'acquisto per tutti e non esistano mai edizioni speciali o limited edition che dir si voglia. Non alimenterebbe mai fenomeni speculativi.
    1 point
  11. cborella

    Novità 2018

    No, le porte non sono un adesivo, mi riferivo al muro con arco che le sostiene, che è un unico pezzo e per di più stampato
    1 point
  12. carlo.fadel

    Novità 2018

    Sicuri che la porta sia adesiva? A me paiono due battenti incardinati e bloccati dal tile 1x4.
    1 point
  13. Curioso il muso.
    1 point
  14. Non ho capito se la lime green la odio o la amo.
    1 point
  15. Pezzi nuovi....
    1 point
  16. Troppi adesivi....
    1 point
  17. Altro livello!
    1 point
  18. AirMauro

    Novità 2018

    Non so se avete notato questo set, immagino che la porta sia un adesivo o no? Ma che bisogno c'è di fare quel monoblocco dark green? Carino il piccolo dinosauro.
    1 point
  19. Sono stato domenica a Venezia (Nave de Vero), dalla lista mi sembra che sia cambiato qualcosa, posso confermare la presenza dei seguenti pezzi brick 1x1 Dark Blush Gray plate 2x2 Black plate 2x3 Black plate 2x3 Red plate 2x3 Tan plate 1x2 Dark Blush Gray invece non ho visto i plate 4x6 e 4x1 yellow Il resto non ricordo, prometto che la prossima volta mando foto con totale pezzi disponibili. Ciao
    1 point
  20. BLOCKS #39 - parte 2 Come anticipato nel mio precedente post, sul numero di gennaio di Blocks viene presentata un'altra mia MOC, la stazione di servizio in stile Art Déco. Questa volta è nella rubrica "MOCS in PICS". Ecco l'articolo: Qui su flickr. Happy building!
    1 point
  21. LittleLords

    Waiting for a Contact

    Vista l'esclusione (ahimè, corretta) dal contest "LEGO Moments in Space", vi regalo le istruzioni della scena con cui partecipavo. Ciao! Claudio Waiting for a Contact.pdf
    1 point
  22. Ciao a tutti, visto il tema a me molto caro, ho inviato una mia MOC per il contest "Moments in Space" di LEGO Ideas. Al momento la MOC è ancora in "Awaiting Approval" (qualcuno ha idea di quanto duri questa fase?). Da domani a mezzogiorno inizia il periodo di votazione pubblica. Vi andrebbe di votarmi? Non appena la MOC viene resa pubblica vi mando il link per vederla. Nel frattempo vi anticipo che riguarda una delle scene chiave del film Contact (1997, con Jodie Foster). Grazie! Claudio
    1 point
  23. È disponibile anche il terzo ed ultimo set di questa miniserie: https://www.walmart.com/ip/LEGO-Classic-60th-Anniversary-Limited-Edition-Truck-4000030-Online-Only/503597717
    1 point
  24. Io utilizzo un servizio simile che si chiama OPAS (link: https://opas.com/) Mi hanno assegnato un indirizzo "reale" in Oregon (a Portland per la precisione) e posso usarlo come indirizzo di recapito per la merce. Hanno due servizi: "standard" (compri in USA, metti il loro indirizzo, la merce arriva e loro te lo rispediscono) oppure "Shop Assistant" (gli dici/spieghi proprio a parole cosa stai cercando e ci pensano loro a cercarlo e comprarlo - ovviamente a pagamento). L'ho usato per la prima volta ai tempi della Minifigure a edizione limitata di Iron Man allegata al videogioco Marvel Super Heros. Servizio clienti davvero superveloce e molto professionale. Se per qualsiasi motivo dovesse servire copia della ricevuta o foto del contenuto, fanno anche questo.
    1 point
  25. BLOCKS #39 - parte 1 Ciao a tutti, sul numero 39 di BLOCKS (gennaio 2018) è stata presentata una delle mie ultime MOC, la Bugatti Type 35 "nel fienile". Oltre al diorama potete trovare anche le istruzioni per il montaggio della piccola Bugatti. E' stato molto divertente scattare la sequenza delle fasi di assemblaggio e il risultato mi sembra sia buono. Ecco l'articolo: Sullo stesso numero è stata presentata anche un'altra mia MOC, appena riesco a scattare una foto decente della pagina la posto. Qui su flickr. Ciao!
    1 point
  26. Circolano le prime immagini (con logo confidential) del porto Ninjago che si potrà "affiancare" al modulare "Ninjago City". 229 euro, per un numero imprecisato di pezzi (comunque tanti) e 15 minifig. Lo stile è quello del modulare, ovviamente. I tile trans light clear che rappresentano il mare/acqua (come nel modulare) sono una "vagonata" Le immagini sono state scattate alla Toy Fair di Norimberga.
    1 point
  27. Non te l'hanno lasciato usare perché lo stavano già usando loro nella nuova serie!
    1 point
  28. Priovit 70

    Novità 2018: Ideas

    Grazie, grazie mille ragazzi!! Spero di vedervi entrambi presto...
    1 point
  29. Priovit 70

    Novità 2018: Ideas

    Grazie mille @The APhOL, troppo buono!! In effetti, a metà novembre, tramite Shelly Corbett del blog Toy Photographers, ho ricevuto il set da montare e fotografare e un NDA (No Disclosure Agreement, ovvero accordo di riservatezza) da firmare. Ovviamente senza la scatola definitiva e con le istruzioni stampate su fogli sciolti. Il set, a mio parere, è molto bello, mi sono divertito proprio a costruirlo. Il pezzo con la bussola stampata è davvero bellissimo. Ma da fotografare è stato veramente difficile. Ci era stato chiesto esplicitamente di preparare una foto a tema amore per San Valentino (cosa di cui si è occupata Shelly), una foto per il teaser con la bottiglia su una spiaggia, che è poi quella che sta girando in questi giorni, foto fatta da Brett Wilson (che consiglio si seguire su Instagram), è veramente geniale. E, la cosa più difficile, una serie di foto a tema libero, con delle costruzioni alternative all'interno della bottiglia. Il problema è che la bottiglia, a causa dei pezzi di cui è composta, non è perfettamente trasparente, perchè dove ci sono le connessioni tra i vari pezzi la trasparenza va a farsi benedire, o quasi. Quindi è stato veramente un bel problema, duplice: da un lato ideare qualcosa di originale, dall'altro fare in modo che fosse ben visibile. Ed è inutile dire che nessuna delle foto che ho fatto mi ha soddisfatto completamente. Non ho ricevuto direttamente feedback, quindi non so dirvi se le due foto pubblicate nell'articolo sono piaciute o no. Posso solo dire che una mia terza foto, che per ora deve rimanere top-secret, sarà utilizzata come pubblicità su Brick Journal (USA). E devo confessare che sono soddisfazioni!! Un bel modo per iniziare l'anno!
    1 point
  30. The APhOL

    Novità 2018: Ideas

    Articolo TOP, con alcuni suggerimenti su come usare la nave, anche grazie alle foto di @Priovit 70!!! Ale' Luigi! http://toyphotographers.com/2018/01/12/ship-in-a-bottle/
    1 point
  31. AirMauro

    Novità 2018: City

    Finalmente uomo albero... e puma...
    1 point
  32. Indimenticabile!
    1 point
  33. LEGO é veramente un´azienda in crisi che vende solo alcuni set in alcune parti del mondo alimentando in questo modo solo la speculazione dei collezionisti... Perdonate il sarcasmo, ma cose cosí a me disgustano...
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...