Jump to content

Stazione ferroviaria

Giuliano

Recommended Posts

Davvero molto interessante. Ma puoi nascondere la facciata e mostrarci anche gli interni?

eh, eh, curioso! ;)

ecco il retro complessivo! In stile Sdrnet NON è chiuso!

Si può giocare e vedere gli interni senza difficoltà.

Però è predisposto per inserire senza ulteriori modifiche le due pareti di chiusura

2722.jpg

Mi piace molto! Ma senti un po'... sei riuscito a piegare con LDD gli hose rigid da 3 mm??

si, li ho piegati con LDD, me lo sono fatto spiegare da Sdrnet ;)

Non è facile, e fanno un pò quello che vogliono....

Tu li chiami "Hose rigid" io non so, con LDD sono il pezzo 55668 OUTER CABLE 64 MM, quelli che ho usato per i lampioni.

Dal vero mi serviranno leggermente più lunghi, e quindi taglierò quelli che ho.

Per piegarli al mio volere ho faticato un pò, poi ho trovato una soluzione di fissare due plates 1x1 modificate, quelle con la forcella in alto, per capirci.

Li ho posizionate su una baseplates in posizione desiderata e ho preso il tubetto, infilato nella prima forcella e poi "piegato" e avvicinato alla seconda forcella, quando si avvicina ci entra da solo. Con LDD ovviamente, dal vero è più semplice ;)

Ti do un consiglio, i pilastri in brick round 1x1 neri, cerca di ancorarli al muro. Magari dietro all'headlight nero potresti attaccare un brick con stud laterale tan, così tieni tutto attaccato al muro.

Grazie del consiglio, in effetti non ho ancora realizzato questa parte dal vero, e probabilmente mi accorgerò dei problemi.

Potrebbe anche essere che gli aggiungo uno o due plate round 1x1 e li "ancoro" alla pensilina superiore

Anche le coperture, nella parte dove si intersecano, so già che realizzandole dal vero, dovrò ripensarle

Bravo Giuliano!! Veramente molto bella! Sarei curioso di sapere il tempo che ci hai messo per farla con LDD ;)!! Non vedo l'ora di vederla dal vivo sopratutto nei particolari che ho visto essere molto interessanti!!

Anche tutti i colori secondo me sono molto azzeccati! ;D

Quanti pezzi sono?

Bravo Giuliano!! Veramente molto bella! Sarei curioso di sapere il tempo che ci hai messo per farla con LDD ;)!!

Considerando che in pratica era la prima volta che usavo LDD "al completo", ci ho messo molto.

Potrei conteggiare circa 50 ore. :-[

Solo per le porte e le finestre ho fatto varie versioni, con colori e pezzi diversi, fino a che ho trovato quella che mi piaceva, ovviamente tutte le versioni le ho tenute per il futuro.

Il vantaggio di lavorare con questi sistemi è anche quello che ogni elemento che si crea, anche se non utilizzato, può essere salvato per il futuro.

Per i lampioni ho almeno 4 versioni diverse ;)

Non vedo l'ora di vederla dal vivo sopratutto nei particolari che ho visto essere molto interessanti!!

Anche tutti i colori secondo me sono molto azzeccati! ;D

Mancano ancora alcuni particolari, il piano superiore è completamente senza arredamento, così come i sotto-tetti che sono adibiti ad archivio e deposito di vario materiale

Quanti pezzi sono?

Il conteggio di LDD mi dà circa 5500 pezzi, ma la parte inferiore è ancora da completare.

con le pensiline e le rifiniture dovrei arrivare a 7000-7500 pezzi

Wow splendida! Ne sto progettando una anche io di stazione in LDD.

Complimenti molto dettagliata ed ogni cosa è al suo posto.

Non capisco bene le arcate davanti, come mai hai fatto il primo pezzo con plate e poi hai continuato con i brick? Era una prova?

Io cambierei il retro facendo muri rimuovobili come hai detto sopra. E farei finire il piazzale dove finisce l'edificio, andando ad arricchire la rampa di scale con aiuole o posteggi sul retro dell'edificio. Così mi sembra spazio e brick sprecati dove invece potresti aggiungere dettagli. Anche se rimane dietro, sarebbe a mio avviso più completo e bello da vedere. Nonostante che dal retro vedi l'interno e già paga molto l'occhio, ma quella linea di piazzale vuoto sul retro non ha funzione, non se ne vedono di solito.

Ottimo lavoro comunque, spero di vederla presto realizzata!

Complimenti molto dettagliata ed ogni cosa è al suo posto.

Non capisco bene le arcate davanti, come mai hai fatto il primo pezzo con plate e poi hai continuato con i brick?

Le arcate davanti, inizialmente sono nate con i brick e poi le ho rifatte tutte con le plates, quella che vedi è una prova, poi dal vero ho finito tutto. Semplicemente non avevo tempo e voglia di completarle anche in LDD ;)

La tua idea per il piazzale è buona, in effetti mi mancava qualche cosa in quel punto.

grazie

Però, visto che obbligatoriamente l'edificio deve essere alzato per via dei treni sul davanti, se faccio terminare l'edificio a filo sembra che manchi qualche cosa.......

Uhmmmmm,,,, :(:o

Però, visto che obbligatoriamente l'edificio deve essere alzato per via dei treni sul davanti, se faccio terminare l'edificio a filo sembra che manchi qualche cosa.......

Uhmmmmm,,,, :(:o

Dicevo di tagliare il rialzo a livello edificio, dove taglia il rialzo ai lati completi con una ringhiera o due scalinate laterali, e a "cotè" della scala centrale puoi fare una fila di posteggi da un lato e una aiuola dall'altra, o un muro tipo monumento alla vittime cadute per realizzare la stazione :P

Son solo idee, è molto bella anche così. Ti dico solo il come l'avrei fatta io, perché bene o male è strutturata come la mia.

Allora a che punto sei con la realizzazione?? Dai che sono curioso!! :D;)

Fisicamente ho terminato le murature del piano terreno, finite le porte e le finestre, aggiunto un distributore automatico di biglietti, un WC esterno e qualche altro particolare.

Tutte queste cose non sono riportate su LDD perchè me le invento sul momento ;);)

A presto pubblicherò qualche foto.

Ne approfitto per mettervi al lavoro!!! Datemi un'idea per una cabina telefonica, non proprio moderna e che occupi non più di 4x4 stud :P:P:D

Ne approfitto per mettervi al lavoro!!! Datemi un'idea per una cabina telefonica, non proprio moderna e che occupi non più di 4x4 stud :P:P:D

Ti ricordi la mia nel villaggio di fianco al ponte in legno? L'unico vero lato negativo è che ha le pareti spesse 1 brick, quindi sproporzionate rispetto alle altre dimensioni , però per il resto è la classica cabina Telecom (o si chiamava ancora SIP?) anni '80.

Giuliano, io comunque più che una cabina chiusa metterei una di quelle cabinette appese con i separè ai lati, non so se hai presente.

Mettere una cabina alta 5-6 brick sulla pensilina, credo che stonerebbe.

Già anch'io vedrei meglio una cabina aperta.

Giuliano, io comunque più che una cabina chiusa metterei una di quelle cabinette appese con i separè ai lati, non so se hai presente.

Mettere una cabina alta 5-6 brick sulla pensilina, credo che stonerebbe.

uhmmm, si può essere

E visto che avete così voglia di pensare... :D

Questo è il WC accessibile uscendo dalla sala di aspetto. Non mi convince molto :(

2837.jpg

Mi sarei complicato la vita un po' di più.

Se le pareti della cabinetta le fai con dei panel 4x1 trasparenti attaccati al muro dove metti dei brick 1x1 con stud laterale?

uhmm, quindi i panel 4x1 tu li attaccheresti al muro dal loro alto lungo, ovviamente.

Quindi "il pannello" sporgerebbe dal muro solo di "uno" e mi sembra poco vista anche la sporgenza del telefono.

In ogni caso i panel trasparenti mi danno l'idea di troppa "modernità" e questa stazione non lo è ;)

Ah, capisco. Ma la potresti vedere come una cosa nuova appunto, aggiunta a una stazione vecchia.... Come il bagno esterno, che infatti non era previsto nella stazione dell'800, o forse c'era internamente ma l'hanno rimosso per lavori di allargamento degli uffici, e l'hanno aggiunto esternamente come appendice della stazione stessa.

Se riesci a creare una storia credibile, in un palazzo puoi aggiungere quasi tutto. Certo dipende dal periodo in cui vuoi ambientare la Moc, ma se c'è un telefono a gettoni, non può essere così vecchio.

Se riesci a creare una storia credibile, in un palazzo puoi aggiungere quasi tutto. Certo dipende dal periodo in cui vuoi ambientare la Moc, ma se c'è un telefono a gettoni, non può essere così vecchio.

In effetti non avevo pensato ad una storia credibile.

In effetti l'edificio della stazione è piuttosto vecchio, ed il telefono a gettoni è stato aggiunto in un secondo tempo.

Quindi è stato semplicemente "attaccato al primo muro disponibile" ovvero vicino alla porta di accesso per l'ufficio del capo stazione.

;)

2848.jpg

Com'è che la sto vedendo solo ora? Sì che me ne avevi parlato, ma non pensavo che l'avresti progettata così bella :) Non vedo l'ora di vederla dal vivo anche incompleta :)

Quanto al retro aperto, potresti farci delle pareti rimovibile, magari in secondo tempo.