Giuliano Posted March 20, 2014 Author Report Share Posted March 20, 2014 Com'è che la sto vedendo solo ora? Sì che me ne avevi parlato, ma non pensavo che l'avresti progettata così bella Non vedo l'ora di vederla dal vivo anche incompleta Quanto al retro aperto, potresti farci delle pareti rimovibile, magari in secondo tempo. Sai che ti basta poco per vederla dal vivo Riguardo alle pareti posteriori, ci ho pensato. Ma più ci penso e più preferisco lasciarla aperta. Sdrnet mi ha contagiato!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefo73 Posted March 21, 2014 Report Share Posted March 21, 2014 ciao Giuliano! davvero bella la stazione, complimenti si!!! geniale anche il bagno esterno con le assi esterne inchiodate alla finestra....ma quante ne sai?!?!??!?! e portala a Lecco, mi raccomando!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Giuliano Posted May 3, 2014 Author Popular Post Report Share Posted May 3, 2014 Nonostante tutto la mia stazione va avanti. Altre immagini qui: https://www.flickr.com/photos/giuliano58/sets/72157643252136053/ Mancano ancora gli interni, ma arriveranno a breve. Come pure il tratto di pensilina sui lati corti. Le coperture sono asportabili e staccando i camini si aprono a libro per vedere gli interni dei sottotetti. Inoltre sul lato posteriore delle coperture ho "strappato" una parte delle tegole per vedere all'interno Nel sottotetto di sinistra qualcuno ha approfittato della canna fumaria per realizzare un caminetto abusivo Sempre sul retro è presente la scalinata di accesso principale che porta all'androne di ingresso, una scalinata secondaria con rampa per i carrelli porta alla sala di aspetto, un'altra scaletta favorisce l'accesso alla zona esterna per carico e scarico Critiche e consigli, sempre graditi Andreav, Francesco Pezzali, Laz and 13 others 16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted May 3, 2014 Report Share Posted May 3, 2014 Assolutamente spettacolare, non riuscirei mai a costruire un livello di dettaglio così fantasioso per gli edifici :'( Bravissimo! Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted May 3, 2014 Author Report Share Posted May 3, 2014 Assolutamente spettacolare, non riuscirei mai a costruire un livello di dettaglio così fantasioso per gli edifici :'( Bravissimo! Grazie, io invece, da appassionato, invidio i tuoi treni!! :'( Mi piacerebbe vederli transitare nella mia stazione!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enea84 Posted May 3, 2014 Report Share Posted May 3, 2014 Bellissima Giuliano! Devo mettermi dietro a continuare la mia, le tue foto mi danno la spinta. Per ora ho solo la base, in attesa di comprare le plate 8x16, giusto una 20ina per fare i 3 piani dell'edificio. Soldi soldi... Il livello del dettaglio è stupendo , il buco bel muro è una moc a se Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted May 3, 2014 Report Share Posted May 3, 2014 Mi piacerebbe vederli transitare nella mia stazione!! ....sarebbe un onore! 8) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cava Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Ottima creazione! Anche le foto danno un'idea, ma vista di persona è ancora più bella. Appena ho visto le immagini ho pensato che avessi trovato dei mattoncini color flesh, e invece è il tan che è un po' più roseo in alcune immagini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Ciao Giuliano, Molto, molto bella... ho ammirato tutte le foto insieme ai miei figli... Chissà come mai, ora vogliono realizzare una stazione ferroviaria degna di questo nome! Laz and Giuliano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvobrick Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Molto bella! Mi fa venir voglia di migliorare ulteriormente la mia. Anche tu hai delle belle trovate in termini architettonici! Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted May 4, 2014 Report Share Posted May 4, 2014 Davvero bella Giuliano! complimenti! dal "vivo" è ancora più bella dei screenshots! non vedo l'ora di vederla! Giuliano and Andrea Como 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 Complimenti Giuliano... Unico appunto: non mi fanno impazzire le crepe sui muri e sul tetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted May 5, 2014 Author Report Share Posted May 5, 2014 Unico appunto: non mi fanno impazzire le crepe sui muri e sul tetto Sto cercando di dare l'idea di una stazione in cattivo stato, non abbandonata ma quasi.... in effetti non è facile Andrea Como and Priovit 70 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Priovit 70 Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 Sto cercando di dare l'idea di una stazione in cattivo stato, non abbandonata ma quasi.... in effetti non è facile Beh, ci sei riuscito benissimo!! Bella, bella, bella!! Se solo ci fosse un po' di neve sopra... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tristan Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 Unico appunto: non mi fanno impazzire le crepe sui muri e sul tetto Sto cercando di dare l'idea di una stazione in cattivo stato, non abbandonata ma quasi.... in effetti non è facile Si lo avevo capito, non mi fa impazzire l'idea! Sulla realizzazione nulla da dire ci mancherebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 Bella bella , ora aspetto solo le foto con gli interni Per quanto riguarda la cabina telefonica ho visto che hai usato il dark gray, rispetto a tutto il resto. E' stata una scelta oppure necessità di pezzi? Per dare un effetto di cattivo stato secondo me dovresti lavorare un po di più anche sul pavimento esterno, cercando di trovare e inserire dei tile usati e magari inserire dei tile e plate round Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted May 5, 2014 Author Report Share Posted May 5, 2014 Si lo avevo capito, non mi fa impazzire l'idea! Sulla realizzazione nulla da dire ci mancherebbe bè, visto che l'dea del "villaggio invernale" è già ampiamente sfruttata pensavo ad un "villaggio abbandonato", l'edificio ispiratore è la Hounted House! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted May 5, 2014 Author Report Share Posted May 5, 2014 Bella bella , ora aspetto solo le foto con gli interni Per quanto riguarda la cabina telefonica ho visto che hai usato il dark gray, rispetto a tutto il resto. E' stata una scelta oppure necessità di pezzi? Ottimo osservatore, avevo i due panel di quel colore : Per dare un effetto di cattivo stato secondo me dovresti lavorare un po di più anche sul pavimento esterno, cercando di trovare e inserire dei tile usati e magari inserire dei tile e plate round ci saranno, ci saranno...... Jacky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 Ahahah !!! Grande Giuliano!! A presto con gli sviluppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted May 5, 2014 Report Share Posted May 5, 2014 bè, visto che l'dea del "villaggio invernale" è già ampiamente sfruttata pensavo ad un "villaggio abbandonato", l'edificio ispiratore è la Hounted House! Bravo Giuliano! Davvero tantissimi i dettagli e particolari. Ottima l'idea che hai avuto di una Moc pluriennale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted September 25, 2014 Author Report Share Posted September 25, 2014 Aggiornamento: non ho ancora avuto tempo di fare gli interni, ma ho "revisionato" gli esterni https://www.flickr.com/photos/giuliano58/15058738708/in/set-72157643252136053 Andrea Como, alf, sdrnet and 4 others 7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted September 26, 2014 Report Share Posted September 26, 2014 Evidentemente è una stazione delle FS Trenitalia, visto che l'edificio è fatiscente in ogni angolo e ci sono dei passeggeri che nella lunga attesa del treno in ritardo si sono mummificati e ischeletriti Giuliano, mokusou and cava 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jacky Posted September 26, 2014 Report Share Posted September 26, 2014 Mi piace un sacco l'aria che si respira in stazione!! Ci sono molti dettagli che si sposano bene, come l'occhio nella struttura della finestra superiore Un bel diorama con la haunted house, ecto-1 e altri paesaggi non sarebbe male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted September 26, 2014 Author Report Share Posted September 26, 2014 Mi piace un sacco l'aria che si respira in stazione!! Ci sono molti dettagli che si sposano bene, come l'occhio nella struttura della finestra superiore che occhio!! Un bel diorama con la haunted house, ecto-1 e altri paesaggi non sarebbe male E' quello il mio progetto....... : Link to comment Share on other sites More sharing options...
orfeuz Posted September 26, 2014 Report Share Posted September 26, 2014 Un bel diorama con la haunted house, ecto-1 e altri paesaggi non sarebbe male E col treno dei Monster Fighters, che c'era comunque già a Lecco (e spariva, riappariva, spariva ancora... lunga storia, vero Briscola76?). Ottimo lavoro! Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LT12V Posted September 28, 2014 Report Share Posted September 28, 2014 Caspita più la guardo e più devo riconoscere che l'attenzione ai dettagli è maniacale ...come fai ad avere così pazienza nel perfezionare ogni centimetro? Ho una stazione simile alla tua, ma il senso di decadenza che traspare da questa è imbattibile, così come impressionante è lo stile vittoriano che è trasmesso dalle pensiline e dagli infissi. Mi sa che terrò il link di questo gioiello tra i preferiti, per "fregarti" qualche spunto costruttivo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted September 29, 2014 Author Report Share Posted September 29, 2014 Caspita più la guardo e più devo riconoscere che l'attenzione ai dettagli è maniacale ...come fai ad avere così pazienza nel perfezionare ogni centimetro? Ho una stazione simile alla tua, ma il senso di decadenza che traspare da questa è imbattibile, così come impressionante è lo stile vittoriano che è trasmesso dalle pensiline e dagli infissi. Mi sa che terrò il link di questo gioiello tra i preferiti, per "fregarti" qualche spunto costruttivo! Grazie dei complimenti! Perfezione maniacale??? Ho un paio di grandi Maestri e costruiscono villaggi con la neve Per i particolari, avendo sempre poca fantasia copio alla grande quello che vedo in giro Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted January 1, 2015 Author Report Share Posted January 1, 2015 Finalmente un pò di tempo, in queste vacanze, per proseguire la stazione ferroviaria. Adesso completa anche con la parte posteriore con parcheggio, scalone di accesso, rampa per le merci e piccola gru di carico Ovviamente un pò tutto abbandonato da anni https://www.flickr.com/photos/giuliano58/15980482208/in/photostream/ sdrnet, ZioTitanok, chmar and 9 others 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted January 1, 2015 Report Share Posted January 1, 2015 È la prima volta che vedo la tua stazione, e nn posso far altro che unirmi ai complimenti di tutti gli altri soci...bravo bravo bravo Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LEGOTEC96 Posted January 2, 2015 Report Share Posted January 2, 2015 molto bella con l'aggiunta, complimenti! le scale curvate fatte in quel modo le ho già viste, ma è sempre bello vederle, mi piacciono un sacco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonello 1976 Posted January 2, 2015 Report Share Posted January 2, 2015 Spettacolare, soprattutto i personaggi 'monster' riferimento ai nunerosi ritardi di trenitalia. Presto vorresti vederla dal vivo. Complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted January 5, 2015 Report Share Posted January 5, 2015 Ottima l'idea del parcheggino abbandonato. Resto in attesa di nuovi sviluppi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale & Gio Posted January 27, 2015 Report Share Posted January 27, 2015 Premettendo che a me gli Zombi fanno paura, trovo il tema stupendo e originale nel campo delle MOC. Questa stazione l'ho vista per la prima volta a Torino e poi con calma foto dopo foto, la trovo davvero fantastica, vista da davanti è davvero molto bella, e tutti i dettagli "fatiscenti" la rendono davvero una... Hounted station. Rimango sempre a bocca aperta di fronte alle MOC che presentate e curate così bene! Non vedo l'ora di fare deragliare un treno li davanti... Ma non l'Emerald Night... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe Posted February 8, 2015 Report Share Posted February 8, 2015 per bacco giuliano ... veramente un'opera d'arte legosa .. una vecchia stazione degna della sua riproduzione ... fantastica mi mette i brivibi ??? complimenti .. curioso di vederla nascere .. quando credi di realizzarla ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano Posted April 3, 2015 Author Report Share Posted April 3, 2015 Con i miei tempi biblici, ma ho portato aventi gli interni della stazione ferroviaria. Qui tutte le immagini: https://www.flickr.com/photos/giuliano58/ er_khanc, Dario3643, Batta87ve and 7 others 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe Posted April 3, 2015 Report Share Posted April 3, 2015 la ricerca del dettaglio e finiture acurate non ti mancano affatto . ottimo lavoro ..impatto notevole ... mi son immerso nelle tue 5 pagine di foto rappresentate da un po di tutto .....ti piace anche la fotografia mi par di capire .... Giuliano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts