Jump to content
Dario3643

Modulare Inglese

Post raccomandati

salve a tutti vi presento il mio ultimo modulare , andrá ad aggiungersi ad altri edifici che riguardano la capitale Inglese come l ' hotel che avevo fatto un po di tempo , spero vi piaccia , consigli e opinioni sono gradite 8)w

 

 

 

4914.jpg

 

4916.jpg

 

4918.jpg

 

4920.jpg

 

4922.jpg

 

4924.jpg

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bello complimenti, mi piace molto la cura dei dettagli, l'unica cosa che a me personalmente non piace è l'eccessivo contrasto di colore tra il marrone e il viola (naturalmente è un'opinione personale). In ogni caso complimenti

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Dario! Come sempre rimani un riferimento per il mondo dei modulari (e non solo).

Anche questo non è da meno. Ottimi dettagli come sempre, soprattutto gli interni e i soliti magnifici pavimenti snot. Il colore viola è forte ma ci sta perchè gli edifici londinesi presentano spesso queste tonalità di colore contrastanti. Bello anche la parte frontale angolare con la colonna e la parte superiore davvero ben realizzata (usando perfino pezzi Bionicle).

Ottimo e complimenti davvero!

Saluti da Sandro ;)

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti! Sei davvero bravo, mi piacerebbe vedere anche gli altri modulari! Magari dal vero? Purtroppo sarò a Udine a Pasqua (parenti) e quindi non riuscirò ad essere ad Osoppo a maggio, peccato! Speriamo di incontrarci a qualche Lego show!

Bravo ancora!

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti Dario!

Mi piacciono moltissimo i dettagli degli interni, come hai usato diversi tipi di pezzi per le decorazioni della facciata, come sono composte le finestre... insomma, una bellissima MOC!

Mi sento di farti un unico appunto: perché noi toscani siamo a testa in giù? :D :D

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti Dario!!

Gli interni sono favolosi e ben studiati, i colori esterni un po' insoliti lo rendono molto personalizzato e anche centrato sullo stile inglese.

Bravo ;)

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , grazie per i complimenti!!!! breve storia di questo modulare : una volta all'anno per lavoro mi faccio un weekend a Londra ,citta che io adoro ( non solo per i 2 Lego store ) e cosi come è successo per l'albergo riprodotto mi sono imbattuto in questo pub vicino al Tower Bridge ( The Blue Eyed Maid ) e la cosa che mi ha colpito di piu era proprio il colore un blu-viola del pub ed il contrasto dei classici mattoni Inglesi cosi ho fatto le foto e mi sono messo al lavoro ,rispondo brevemente : si lo portero al Lego fest Friulano , mi dispiace di aver capovolto la Toscana pensavo veramente andasse da quella parte !!!!! Grazie ancora a tutti voi .

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco gli altri 2 piani che non avevate visto ,un classico studio di tatuaggi Inglese , nella 3 parte dell'edificio ci sono la sala per i piercing e gli ospiti orientali che sul tatami tatuano con la classica tecnica irezumi ,ciao 8)

 

 

 

5004.jpg

 

5006.jpg

 

5008.jpg

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo, complimenti. Anche la sala tatuaggi.

Solo un appunto @Dario3643 : la tecnica messa in atto dal tatuatore LEGO è "tebori", "irezumi" è il tatuaggio in sé ;)

 

Ciò non toglie che è davvero un modulare originale.

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco gli altri 2 piani che non avevate visto ,un classico studio di tatuaggi Inglese , nella 3 parte dell'edificio ci sono la sala per i piercing e gli ospiti orientali che sul tatami tatuano con la classica tecnica irezumi ,ciao 8)

 

Non me ne intendo di tatuaggi ma i tuoi interni sono come sempre fantastici!

Bisognerebbe dedicare un capitolo a parte solo per l'arredamento dei tuoi modulari.

Tocco di classe il pavimento nero e rosso fatto con i brick modified.

Bravo!

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque l'esterno è meraviglioso, e quel colore viola all'ingresso mi fa impazzire ...ma i dettagli interni sono da urlo, ed è un paccato che rimangano chiusi lì dentro!

Sdrnet fa notare il pavimento rosso e nero realizzato con i brick modified, io faccio notare il pavimento del piano delle foto prima che include brick modified e slope ...realizzare dei dettagli simili vuol dire crederci!

FANTASTICO! 8)

 

P.S.

Possibile che ti abbia incontrato a Ballabio nel 2013? Mi ero fermato a parlare con un espositore membro di IT Lug che aveva dei modulari con dettagli interni altrettanto curati, la posizione era in angolo, molto vicino alla funicolare del presidente chmar

Condividi questo post


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per postare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai un account? Accedi .

Accedi ora

  • Visualizzato ora da   0 utenti

    Nessun utente registrato su questa pagina.

  • Contenuto simile

    • di Dogghi
      Il mio primo MOC degno di nota (dopo qualche progetto di riscaldamento per i contest LEGO ideas) riguarda la mia città: ho deciso di rappresentare il Duomo in una scala tale da essere "giocabile".
      Ho iniziato il mio progetto senza darmi delle dimensioni precise, motivo per cui poi ho largamente sforato il limite che pone LEGO Ideas arrivando a 6000 pezzi; nonostante questo e nonostante le vaghe regole sui contenuti a tema religioso il mio MOC è ora anche tra le IDEAS votabili (pensavo non me lo avrebbero accettato a prescindere).

      Vi posto di seguito le foto, qualsiasi tipo di commento e critica sono bene accetti!


       
       
       
      https://ideas.LEGO.com/projects/6c49a604-21dc-40f8-8542-b34ff73141b5
       
       
      Grazie, Davide 😉
    • di sdrnet
      Ciao a tutti!
      Dopo un periodo di alcuni mesi di stop costruttivi, a inizio gennaio ritrovo finalmente lo spirito giusto per ripartire con un nuovo progetto.
      Fra le tante idee scritte nella mia "To do list" questa volta ha prevalso il progetto di una cittadina della Baviera.
      La Baviera è una nota zona geografica della Germania che ho visitato solo di passaggio durante un mio viaggio fotografico nella Foresta Nera diversi anni fa.
      Lo stile architettonico delle case tipiche con il graticcio e gli incantevoli paesi bavaresi mi hanno affascinato e sono sicuro che in futuro troverò il tempo per fare un tour
      più approfondito di questa zona.
      Mi sono quindi messo al lavoro con LDD e nel giro di un mese avevo una bozza più o meno dettagliata per cominciare a lavorare su di essa.
      La base di ispirazione è la famosa città di Rothenburg; come sempre ho voluto prendere spunto ma re-inventando poi a modo mio.
      Questa moc mi ha richiesto un lavoro di precisione soprattutto per la parte della base stradale. Ho voluto realizzare una strada pedonale con curve, inclinazioni e pendenze.
      Questo per rendere il tutto più realistico e meno conforme alle classiche cittadine perfettamente ortogonali.
      Tutto questo è stato difficile nel renderlo preciso, senza buchi a vista e al tempo stesso robusto. Per chi è interessato posso allegare in futuro delle foto di dettaglio delle tecniche usate.
      Ho realizzato 6 edifici in tutto: due abitazioni, una panetteria, un negozio di giocattoli, un bar/birreria con la piazzetta, la torre dell'orologio.
      Per la panetteria e il bar/birreria ho deciso anche di realizzare gli arredamenti che si possono vedere bene in quanto ho lasciato i soliti muri sezionati per osservare l'interno delle case.
      Parlando di numeri, la cittadina mi ha richiesto 6 mesi di lavoro, poggia su 6 basi da 32 ed è composto da 13.700 pezzi circa (di cui ben 990 tile 1x2 LBG!).
      Sono inoltre presenti 35 minifig e, come di consueto in ogni mia moc, alcuni pezzi parecchio rari. Verrà presentata per la prima volta tra due giorni a Lecco 2019.
      Ho cercato di curare ogni dettaglio, spero vivamente che vi piaccia!
      Saluti a tutti e vi esorto a visionare la solita galleria di Flickr con ben 29 foto di dettaglio:
      https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157710027418926
      Volevo ringraziare 4 amici che in un modo o nell'altro hanno contribuito alla realizzazione di questa moc:
      1) Giuliano Beduglio: mi ha venduto metà dei tile LBG che avevo bisogno più alcuni pezzi rari.
      2) Daniele D'Aprile: mi ha ispirato con il suo villaggio tirolese che però è immensamente più grande!
      3) Dario Minisini: mi ha ispirato nella realizzazione delle panchine rosse.
      4) Antonio Cerretti: ho ascoltato un suo consiglio riguardante il colore del bordo strada.






       
    • di Norton74
      ANDY'S, il chiosco degli hamburger!
      Ciao a tutti, oggi vi presento il mio ultimo lavoro, un classico chiosco degli hamburger in stile vintage, uno di quelli che negli anni cinquanta e sessanta era facile incontrare lungo le strade americane. Questa MOC è la terza della mia serie street food, segue infatti l'Hot Dog Stand del 2018 e il Coffee Stand del febbraio scorso. Pochi giorni fa è stato pubblicato un articolo di approfondimento su questa MOC sul sito di ItLUG, non mi dilungo più di tanto quindi, rimandando chi fosse interessato all'intervista: Da Andy’s gli hamburger più buoni della città!
      ⬇️Di seguito qualche foto del chiosco⬇️




      ➡️ Altre foto e info sul mio FLICKR ⬅️
      Buona serata e alla prossima MOC!
    • di Norton74
      M🌒🌒n Cat | S-Class Armoured Rover

      Oggi vi presento il mio ultimo lavoro: si tratta di un piccolo Rover lunare in livrea Classic Space. Usato come laboratorio mobile sui satelliti, principalmente sulla Luna, dispone anche di un piccolo cannone doppio sulla parte superiore. E' chiamato Gatto della Luna per via delle piccole dimensioni e la capacità di spostarsi agilmente.
      Il dettaglio che mi piace di più è l'uso della stampella come para-faro anteriore. Se non sbaglio si tratta di NPU (New Part Usage). L'ho costruito più di un anno fa ma solo recentemente l'ho fotografato a dovere.
      Il design riprende quello dei miei ultimi TANK "space", soprattutto quello del B-59 Blacktron Tank e dell'Ice Planet 2002 Mobile Research Laboratory, ma con dimensioni più piccole.
      Ecco qualche foto




      Spero vi piaccia😀
      Un caro saluto e alla prossima MOC!
    • di sdrnet
      "Aria fresca e pura, i prati fioriti, un bel paesaggio di montagna con un lago e un rifugio in lontananza, le cime ancora innevate.
      Quando penso alla Primavera penso a questo, una bella camminata in libertà in mezzo alla natura che è tornata a crescere rigogliosa con prati e fiori ma che mantiene ancora le tracce dell'inverno appena trascorso."
      Molti di voi hanno già visto questa piccola MOC che è stata presentata per il primo Contest di ItLUG con tema Primavera.
      https://itlug.org/forum/255-ilga-2019-contest-1-la-primavera/
      Volevo fare un post a parte per questa moc che mi ha divertito molto (nel costruirla) e mi sono cimentato per la seconda volta con la "tecnica della prospettiva".
      In una piccola base da 16x32 dovevo dare l'idea di una persona che sta facendo un trekking in montagna e doveva scendere da una collina per poi arrivare ai piedi di una montagna.
      Questa moc la dedico a mio fratello, grande amante da sempre della montagna ancor più di me che purtroppo negli ultimi 8 anni ho potuto frequentare molto di rado.
      Spero vi piaccia e spero che avrete dei commenti da fare, per discutere amichevolmente su cosa migliorare in futuro.
      Questo topic è anche un pretesto per annunciare che sto lavorando (da inizio anno) ad una moc abbastanza grande (almeno per me) e che spero di presentarvi a luglio!
      Saluti a tutti!
      Altre foto qui: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/40913324293/
       
×
×
  • Crea nuovo...