Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti, ed eccoci finalmente qui. Qualcuno deve avermi intravisto a Treviso, appena entrati nel salone di Palazzo dei Trecento, a sinistra, coi set vintage. Comunque...

il mio nick-name è anche il mio nome proprio, ho 33 anni e sono di Treviso provincia, per la precisione Oderzo - se non l'avete mai sentita nominare, fa niente: un detto recita: Oderso cità par scherso, punto sperso de l'universo... ecco.

Mastico (letteralmente...) LEGO fin dalla nascita, coi primi town arrivati a neanche tre anni, dopo gli inizi coi Duplo.

Per una fortunata combinazione astrale di parenti ho una collezione molto bella e varia, che viene tutt'oggi alimentata dagli esborsi personali (in genere quello che sognavo da bambino) da regali di amici (il classico: io li ho, non so che farmene, se vuoi te li regalo), e ritrovamenti di fortuna.

Ho una spiccata preferenza per il tema città, che non ho mai smesso di costruire anche quando i nuovi arrivi erano pari a zero, e per il tema Technic, quest'ultimo preponderante da quando scelgo -e pago- da me i set. Poche le sbandate per i collezionabili, in genere per dare un tocco personale alla mia raccolta.

Due anni fa con un amico abbiamo organizzato una mini esposizione, quindi ho dovuto mettere ordine e ricomporre i set partendo dalla rinfusa (micidiale...), quest'anno mi sono fatto avanti per esporre a Treviso ed è stata una esperienza talmente bella da far scattare la molla dell'iscrizione a ITLug; ora sto preparando il materiale per Borgobrick e Istrana, poi si vedrà..

Altre cose... nel peraltro poco tempo libero oltre ai LEGO ho ampia scelta... Qualche pedalata in montagna, faccio l'animatore nel gruppo Scout della mia città, vado a vedere mostre di automobili, mi piace molto l'ambiente ferrovia, leggo polizieschi... Ah sì... I miei tour per le città europee passano immancabilmente da Legoland e LegoStore.. Come una nota pubblicità.. No LEGO? No viaggio!

In ultimis... Nel forum -cui sono iscritto da quasi tre anni- scriverò poco perchè ho una doppia vena artistica, in particolare la tendenza al fuori tema e una bella vis polemica... Che giustamente qui sono mal viste.

Inserito

Mountain bike, non ho particolari preferenze sul tipo di percorso.. Oggi ne adocchio uno e tra due o tre mesi mi butto nell'impresa.. Al momento ho in calderone la ciclabile da Gemona a Tarvisio, tranquilla, e una più tosta salita alle porte del Pasubio.. Più immancabile contorno di colline/campi/argini sotto casa..