ZioTitanok Inserito 29 Novembre 2015 segnalazione Inserito 29 Novembre 2015 Nelle scorse settimane, su suggerimento del nostro presidente, ho avuto modo di parlare con Fabio Broggi (@ilcarota) di "LEGO-Photography", un modo di unire la passione per i mattoncini alla passione per la fotografia. Dopo aver "intervistato" Fabio, ho scritto un articolo sui suoi scatti che ho pubblicato stamattina sul sito di ItLUG (http://itlug.org/2015/11/uno-sguardo-al-lego-photography/): spero che sia di vostro gradimento! Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente Fabio per la sua disponibilità ed il tempo che mi ha dedicato e per complimentarmi con lui per i suoi scatti. Nelle prossime settimane ho intenzione di intervistare altri esperti di questo campo, che ho avuto modo di conoscere personalmente, come Domenico Franco (@f_random) e Daniele Bocini (@danielebocini), per approfondire le nostre conoscenze sulla "LEGO-Photography" e sulla fotografia in generale (tasto dolente per molti, me incluso) attraverso una serie di articoli per il sito di ItLUG. Ci sono altri tra voi appassionati di questo mondo disponibili a partecipare a questo progetto?? Fatevi avanti! Hanno reagito a questo contenuto: apollo e chmar 2
sdrnet Inserito 29 Novembre 2015 segnalazione Inserito 29 Novembre 2015 Bell'articolo e complimenti a tutte le gallerie dei fotografi citati in questo articolo. Anche io sapete che sono un grande appassionato di fotografia. Molti di quelli che mi conoscono sanno che le mie due più grandi passioni sono i mattoncini e la fotografia. Fino ad ora, a parte fotografare le mie moc, non mi sono mai cimentato a fare foto ambientate con minifig. Ho sempre lasciato divise queste due mie passioni ma non è detto che in futuro non mi dedicherò a fare delle fotografie macro portando con me dei minifig per fare qualche scatto interessante. Diciamo che le idee non mi mancano, anzi... l'unica cosa che purtroppo manca sempre è il tempo libero. Nell'ambito fotografico faccio occasionalmente servizi di matrimonio ma sono da sempre un fotografo paesaggista. Se vi interessa vedere qualche scatto visitate il mio sito personale qui: www.sandrodamiano.com Se volete vedere invece le fotografie delle mie moc andate sul sito Flickr qui: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/ Interessante iniziativa, avremo modo di approfondire l'argomento in futuro Comunque non siamo i soli in questo forum ad essere appassionati di fotografia... ce ne sono molti altri come i miei cari amici @Giuliano e @Priovit_70 Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e chmar 2
ZioTitanok Inserito 29 Novembre 2015 Author segnalazione Inserito 29 Novembre 2015 Interessante iniziativa, avremo modo di approfondire l'argomento in futuro Comunque non siamo i soli in questo forum ad essere appassionati di fotografia... ce ne sono molti altri come i miei cari amici @Giuliano e @Priovit_70 Caso Sandro, hai in qualche modo anticipato l'obiettivo di questo mio "progetto": coinvolgere più fotografi possibile e spaziare da uno scatto ad una minifig, a uno scatto ad un diorama, da uno scatto ad una MOC, ad uno scatto "elaborato" al PC (come, per esempio i lavori di Domenico). Durante tutto questo percorso cercare di dare ai profani della fotografia (ed io sono il primo!) tanti consigli pratici ed utili attraverso una serie di articoli per il sito. Penso (da profano) che scattare belle fotografie sia molto complicato, che scattare belle fotografie a minifig/MOC/diorami sia ancora più difficile e nella nostra passione (mattoncini LEGO) è importante fare delle belle foto per valorizzare i nostri lavori. Consideralo un preavviso!
Giuliano Inserito 29 Novembre 2015 segnalazione Inserito 29 Novembre 2015 Consideralo un preavviso! Molto bene!!! Confermo che sono anche io appassionato di fotografia, e qualche volta mi sono cimentato a fotografare le mie MOC Resto in attesa di sviluppi e sono disponibile per collaborare!!
ilcarota Inserito 29 Novembre 2015 segnalazione Inserito 29 Novembre 2015 Un grazie di cuore al presidente per l'idea e a Nico per il bellissimo articolo! Purtroppo sono una mezza pippa nel fare moc, per cui ho ripiegato su questo particolare genere di fotografie, nasco anche io come fotografo di paesaggio, ma le foto ai lego sono un piacevole diversivo e una sfida tecnica. Se qualcuno vuole un po di info, sono prontissimo a darle! Hanno reagito a questo contenuto: ZioTitanok e chmar 2
ilcarota Inserito 1 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 1 Dicembre 2015 inizia Dicembre, il periodo più bello dell'anno per noi bambini(dentro) come ogni anno mi cimento con il calendario dell'avvento in fotografie, quest'anno manco a dirlo ho scelto di fotografare vignette lego, una al giorno : ecco la prima:https://www.instagram.com/p/-vfjnGj7M4/?taken-by=ilcarota la storia di quest' anno si basa su una canzone-filastrocca dei Sulutumana, un gruppo comasco che mi piace parecchio. http://www.sulutumana.net/lyrics/la-conta-che-si-canta/ La conta che si canta, 24 strofe che mi faranno compagnia da oggi fino alla vigilia di Natale... Hanno reagito a questo contenuto: Giuliano, Fabbbbbricks, apollo e altri 3 utenti 6
ilcarota Inserito 6 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 6 Dicembre 2015 continua il calendario dell'avvento,pubblico i giorni passati.. Uno di dicembre mamma come son contento Con due dita appendo il calendario dell'avvento Tre Re Magi e tre cammelli stanno alla finestra Quattro gatti saltano la zuppa e la minestra Cinque le vocali che fioriscon nelle aiuole Sei tu sei la neve che mi abbaglia più del sole Hanno reagito a questo contenuto: apollo, ZioTitanok, Jack75 e altri 3 utenti 6
ilcarota Inserito 11 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 11 Dicembre 2015 Sette sono i giorni per far una settimana Otto volte russa il nonno sopra l'ottomana(il divano in dialetto comasco) Nove vecchie macchie da lavare sul maglione Dieci ceci cuoci com'è buono il minestrone Undici segreti che un dì ci riveleremo Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Giuliano e Marco Me 3
ilcarota Inserito 15 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 15 Dicembre 2015 Dodici gli apostoli che apposta li contiamo Tredici fortune cadono di venerdì Quattordici piume fan volare il colibrì Quindici minuti per stirare la camicia Ha reagito a questo contenuto: apollo 1
ilcarota Inserito 20 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 20 Dicembre 2015 Se dici solletico mi viene la galicia Diciassette i ponti che scavalcano il ruscello E diciotto i monti che hanno neve per cappello Diciannove bacche ha il vischio appeso al mio portone Venti freschi venti fischiano questa canzone Hanno reagito a questo contenuto: chmar, Giuliano e apollo 3
ilcarota Inserito 24 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 ecoc le ultime quattro strofe della conta, ne approfitto per augurare a tutti un sereno Natale! Son ventuno i passi che fin qui mi hanno portato Ventidue le suole che per farli ho consumato Ventitré le ore col cappello alla sghimbescia Ventiquattro i giorni che ho contato alla rovescia... Hanno reagito a questo contenuto: apollo, Giuliano, chmar e un altro utente 4
GianCann Inserito 24 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 24 Dicembre 2015 Complimenti! Ho provveduto a pubblicarlo integralmente sulla pagina Facebook di ItLUG Ha reagito a questo contenuto: ilcarota 1
gigios Inserito 25 Dicembre 2015 segnalazione Inserito 25 Dicembre 2015 Complimenti anche da parte mia, bellissima iniziativa perfetta per il periodo. Ha reagito a questo contenuto: ilcarota 1
GianCann Inserito 1 Gennaio 2016 segnalazione Inserito 1 Gennaio 2016 Probabilmente questo Contest può interessare sia @ilcarota che @@danielebocini e chiunque altro fotografa le minifigures.
ilcarota Inserito 1 Gennaio 2016 segnalazione Inserito 1 Gennaio 2016 Grazie @GianCann per la segnalazione , mi leggo bene il regolamento è li metto all'opera!
ZioTitanok Inserito 20 Gennaio 2016 Author segnalazione Inserito 20 Gennaio 2016 Da poco online una nuova "puntata" di LEGO-Photography: stavolta parliamo degli scatti di Daniele Bocini @@danielebocini , da poco socio ItLUG. Grazie ancora a Daniele per il tempo che ci ha dedicato! Trovate sul sito l'articolo: http://itlug.org/2016/01/uno-sguardo-al-lego-photography-2/ Presto scriverò a @Giuliano e @sdrnet per una prossima puntata! Hanno reagito a questo contenuto: chmar, LEGOTEC96, Laz e un altro utente 4
ZioTitanok Inserito 1 Giugno 2016 Author segnalazione Inserito 1 Giugno 2016 Torniamo a parlare di LEGO-Photography grazie alla disponibilità di Manuel, @LionStudios , che ci racconta l'arte dello Stop-Motion. Grazie per il tempo che ci hai dedicato! Lettori se avete domande per Manuel, questo è il topic giusto! Trovate l'articolo sul sito: http://itlug.org/2016/05/uno-sguardo-al-lego-photography-3/ Ha reagito a questo contenuto: ilcarota 1
LionStudios Inserito 3 Giugno 2016 segnalazione Inserito 3 Giugno 2016 Un grazie di Cuore per la bellissima opportunità che mi avete concesso. Sono davvero felice. Se posso esservi aiuto per Lucca non dovete fare altro che chiedere. Grazie ragazzi non ho altro da dire se non un vero e sincero Grazie Ha reagito a questo contenuto: cborella 1
GianCann Inserito 4 Giugno 2016 segnalazione Inserito 4 Giugno 2016 @LionStudios non so se fai ancora in tempo (magari puoi partecipare con i tuoi stop-motion, fuori concorso) ma ti segnalo il CineBrick Festival (giunto alla 4a edizione). https://cinebrick.wordpress.com/ Magari ti organizzi per partecipare all'edizione del prossimo anno Informati!
LionStudios Inserito 5 Giugno 2016 segnalazione Inserito 5 Giugno 2016 Grazie mille della dritta. Ho appena spedito una mail per partecipare con allegato Ritorno al Futuro. Speriamo di essere ancora in tempo. Grazie mille
ilcarota Inserito 12 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 12 Ottobre 2016 Riesumo questo topic per annunciare "CON VIVA E VIIIBRRRANTE SODDISFAZIONE" ;D ;D che uscirà a breve il libro The Collectible Lego Minifigure: Values, Investments, Profits, Fun Facts, Collector Tips https://www.amazon.it/Collectible-Lego-Minifigure-Investments-Collector/dp/1440246998 e c'è una discreta quantità di mie foto! ringrazio @GianCann per avermi segnalato il concorso! per ora ho in mano il PDF, non vedo l'ora di avere l'edizione cartacea... ;D Hanno reagito a questo contenuto: GianCann, cborella, vedosololeg0 e un altro utente 4
vedosololeg0 Inserito 13 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2016 Complimenti Ha reagito a questo contenuto: ilcarota 1
GianCann Inserito 13 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2016 Complimenti! Acquisto effettuato Ha reagito a questo contenuto: ilcarota 1
GianCann Inserito 13 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2016 (...) per ora ho in mano il PDF, non vedo l'ora di avere l'edizione cartacea... ;D Questo fatto ti "obbliga" a preparare una recensione in anteprima Hanno reagito a questo contenuto: ilcarota e ZioTitanok 2
ilcarota Inserito 13 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2016 (...) per ora ho in mano il PDF, non vedo l'ora di avere l'edizione cartacea... ;D Questo fatto ti "obbliga" a preparare una recensione in anteprima Che è una cosa di cui non sono assolutamente capace :
GianCann Inserito 13 Ottobre 2016 segnalazione Inserito 13 Ottobre 2016 C'è sempre una prima volta, @ilcarota E comunque puoi senz'altro chiedere un supporto a @Laz e @Zio_Titanok
GianCann Inserito 17 Novembre 2016 segnalazione Inserito 17 Novembre 2016 Complimenti! Acquisto effettuato Purtroppo, stamani, Amazon mi ha cancellato l'ordine con questa motivazione: "Il fornitore ci ha informato che non e' in grado di procurarci nell'immediato futuro il titolo da te ordinato, e per questo motivo non abbiamo modo di comunicarti con precisione una data in cui sarà nuovamente disponibile." Al momento c'è un solo venditore su MarketPlace che lo ha disponibile, dall'Inghilterra, ma preferisco attendere che lo abbia Amazon dato che nessuno lo ha ancora in stock.
Laz Inserito 20 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 20 Gennaio 2017 Segnalo questa community sull'argomento: https://plus.google.com/u/0/communities/107717476696294795419 (sito: http://toyphotographers.com/) Ha reagito a questo contenuto: Priovit 70 1
Priovit 70 Inserito 20 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 20 Gennaio 2017 Confermo, bellissima community, nata dalla pluriennale esperienza di Stuck in Plastic. Tra l'altro molto attiva su G+. Io mi sono aggiunto da un paio di settimane, visto che ormai tengo il piede in due scarpe: MOCer (a fatica) da un lato e "legographer" (parolona, lo so) dall'altro... Consiglio a tutti gli appassionati di visitarla e di unirsi alle discussioni! Ha reagito a questo contenuto: ZioTitanok 1
ravescat Inserito 20 Gennaio 2017 segnalazione Inserito 20 Gennaio 2017 Grazie mille per la segnalazione, non la conoscevo..
Post raccomandati