Jump to content

[MOC] Chiesa di S. Giacomo in Val Fraele

Post raccomandati

Inserito

Molto bella...apprezzo molto come hai fatto il pavimento all'ingresso della chiesa...bravo, molto bravo

grazie! tecnica vista non mi ricordo dove, ma molto d'effetto: anche li sono impazzito mica poco, ma il risultato non è male

Inserito

Bravissimo Tommaso! Ottima realizzazione, hai utilizzato varie tecniche per ottenere il risultato più vicino possibile all'originale e direi che ci sei riuscito molto bene!

Sai che sono un pignolo e allora qualcosa la devo dire. Non è una critica bensì un motivo di completamento della moc. Mi piacerebbe vedere un pochino di dettaglio in più sulla parte del prato. Tutto il verde nudo e crudo non rende giustizia al resto della moc che è davvero ben realizzata. Se fai un piccolo sforzo in più sarebbe veramente perfetta! Gusti personali ovviamente... ;)

Inserito

Grazie Sandro, anche della foto dell'originale, mi sono scordato di metterla :D

Hai ragione, quella è una cosa che mi ero già segnato, anzi ero stato in dubbio se usare baseplate verdi o grigie, appunto per quel motivo. Per ora resta così perchè si torna a studiare, ma sicuramente per Lecco vedrò di sistemarla, grazie del feedback ;)

Inserito

Mamma mia che capolavoro!

La gradinata è spettacolare con l'effetto beole in pietra, il portone con i ring è altrettanto bello.

Hai curato moltissimo anche le variazioni di tonalità delle pietre sul tetto.

Lavoro stupendo! :P

Inserito

Questa estate ho avuto l'occasione di tornare in Val Fraele dove c'è la chiesa vera e ho colto la palla al balzo (su suggerimento di @chmar :) ) per fare la foto con la moc :D

Non si nota molto da qua, ma ho aggiunto un po' di ambientazione con pietrisco sul prato intorno come consigliava @sdrnet e l'effetto è decisamente migliorato

Inserito

Grazie per la citazione.

Ma come solito merito a chi utilizza tecniche già viste e provate per portarle in altri contesti in modo eccellente come da te fatto.

Da menzione i tetti !

Bellissima la foto con "l'originale alle spalle"

Bravo Tommaso..... e ora ??!?!

Max

Inserito

Caspita mi ero perso l'aggiornamento col pietrisco ...riesci a postare una foto dall'alto o con visuale migliore per vedere meglio l'effetto?

Bellissima la foto col la copia e l'originale! :P