Jump to content

Il sito LEGO shop non funziona quasi mai

Post raccomandati

Inserito

O almeno fa cosí con me.

Sia da cellular che da PC (provando 3 diversi Browser) ottengo un "errore inaspettato" nel 70% dei casi.

Non mi era mai successo la vecchia versione.

In ogni caso, sono stato costretto a fare un ordine telefonico e, al raggiungimento dei fatidici 55€, mi hanno aggiunto il bus a due piani inglese.

Inserito

Be', si tratta di un browser di 5 anni fa, non più supportato da Apple da tre anni e con un utilizzo mondiale pari allo 0,08%. Immagino sia perché hai Snow Leopard, ma pure quello non è più supportato da tre anni.

Chiaramente un buon sito dovrebbe funzionare (cioè lasciarti arrivare al contenuto, permetterti di compiere le azioni importanti, come comprare in questo caso) a prescindere, ma non si può pretendere anche che sia bello. :)

Inserito

Con Chrome e Firefox non ci sono problemi ma aggiungo anche che il passaggio tra i due siti potrebbe aver lasciato "tracce sporche" sul pc. Alle volte non basta aggiornare la pagina, bisogna proprio eliminare tutti i cookie precedentemente creati legati al sito del Lego Shop e poi ripartire da capo con in login.

Inserito

L'ho fatto questa mattina Sandro.

Pulito tutti coockie e la cronologia, provato a creare un nuovo account...ma niente... per un motivo o per l'altro non riesco mai a finire la procedura di acquisto.

vengo sempre rinviato a chiamare il servizio clienti

Inserito

Versione 5.1.10 (6534.59.10)

Ciao Zazza, anche io ho Safari con Snow Leopard e ho rinunciato dapprima a consultare Bricklink (non ti fa vedere i contenuti die negozi) e adesso il sito LEGO (non si capisce niente e alcuni link, tipo il cerca con la lente di ingrandimento, non si aprono neppure)...

Con l'Ipad funziona tutto invece almeno in termini di visualizzazione: non ho ancora provato a fare ordini da quando é stato introdotto il nuovo sito...

Inserito

L'ho fatto questa mattina Sandro.

Pulito tutti coockie e la cronologia, provato a creare un nuovo account...ma niente... per un motivo o per l'altro non riesco mai a finire la procedura di acquisto.

vengo sempre rinviato a chiamare il servizio clienti

cosa usi ? pc o mac? quale browser?

Inserito

Ho provato con PC e cellulare (android 6.01)

Ho provato con Internet Explorer, Chrome e Mozilla Firefox... ultime versioni

Sempre lo stesso risultato.

Ad un certo punto, un po' random, arriva la barra rossa con l'errore e non riesco a portare Avanti la procedura...

Inserito

ieri sera, alla fine, ho usato il mac di un mio amico e tutto ha funzionato al primo colpo con il mio account...

Per cui proprio non capisco dove possa essere il problema.

Sicuramente non é nel mio account poiché la banda rossa di errore mi veniva fuori anche quando provavo a completare l'ordine come ospite non registrato...

inizio a pensare che abbiano registrato i miei IP....

Lo segnalerò alla Lego e poi vedranno loro cosa dirmi

Inserito

Comunque sappi che non sei l'unico...

Ci sono varie segnalazioni sui gruppi Facebook

9738985ebebcfce06a1195d806c8bcc7.jpg

Comunque, il nuovo sito a me non piace proprio... senz'altro è più in linea con i dispositivi "mobile", ma resta pur sempre uno schifo di sito... quasi quasi rimpiango la versione precedente :(

Inserito

Quella barra rossa che segnala un errore imprevisto mi ricorda il sito di Trenitalia... un errore simile viene visualizzato qualche volta al momento di acquistare un biglietto, dopo aver selezionato il treno e il posto. :D

Comunque condivido le impressioni sul layout del nuovo sito, ora utilizzabile anche da dispositivi mobili, ma che sul PC appare troppo ingombrante e richiede molto scroll verticale (tendenza ultimamente diffusa anche su altri siti).

Inserito

Facendo Logout e login di nuovo ha risolto, per me, il problema della barra rossa (di fatto, il solito spegni e riaccendi :D ).

Tecnicamente parlando, potrebbero avere qualche problema nella gestione di sessioni molto lunge sul sito e quindi se ci stai tanto di fatto rimani loggato ma non ai fini del negozio che avrà sessione più breve (mi dava loggato ma non caricava i dati di spedizione)

Inserito

Problema mai avuto prima, è da due giorni che cerco di fare un ordine e mi esce l'errore nella barra rossa.

Questo pomeriggio alla fine mi ha telefonato la Lego dicendo (parafraso) 'eh abbiamo visto la tua mail, facciamo un ordine telefonico) vabe'. Non ho idea di come funzioni un ordine telefonico; comunque al massimo lo farò lunedì e nel frattempo continuo a provare, ma ho già tentato da diversi computer, diversi browser e diverse connessioni internet ma nisba. Manco sloggandomi da ovunque o cambiando password all'account. Mah!

Inserito

Io non riesco neanche cambiando computer! credo sia un problema legato all'account, nel mio caso.

Ho appena riprovato a fare l'ordine selezionando un indirizzo di spedizione diverso e oggi mi fa andare avanti fino all'ultimo passo in cui si conferma l'ordine, poi dà un altro errore nella barra rossa. Spero stiano cercando di aggiustarlo.