Pix Inserito 10 Febbraio 2020 segnalazione Inserito 10 Febbraio 2020 12 ore fa, stevesp ha scritto: Devo cercare su YouTube Su YouTube con una ricerca veloce ho trovato questo in italiano. Dura più di 1 ora, non so a che livello arrivi di spiegazione, ma gli altri che ho trovato durano 5-6 min., spero che questo vada in modo più approfondito.
stevesp Inserito 10 Febbraio 2020 segnalazione Inserito 10 Febbraio 2020 Grazie Ci guardo appena riesco
Pix Inserito 26 Marzo 2020 segnalazione Inserito 26 Marzo 2020 Il 10/2/2020 alle 10:51, stevesp ha scritto: Grazie Ci guardo appena riesco Ci sono anche questi Tutorial, molto carini e semplici: https://www.youtube.com/channel/UCQkzPhydSRwDCnPKX-hlsOA
Simone85SP Inserito 7 Aprile 2020 segnalazione Inserito 7 Aprile 2020 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Io ho scaricato e installato Studio però ho alcuni problemi. Se nella palette attivo la spunta per nascondere i colori non disponibili praticamente nessun pezzo risulta disponibile per nessun tipo di colore e quando li vado ad inserire nel progetto per qualsiasi pezzo appare il punto esclamativo a fianco ad esso nella step list. Allo stesso modo non riesco a vedere il prezzo dei vari pezzi (non essendo logicamente disponibili per il programma...). Per non farmi mancare nulla quando provo a fare l'accesso a bricklink da Studio mi restituisce questo messaggio di errore "Mainternance Time: Login to Bricklink is temporary unavailable due to server mainternace. Please try it later." C'è qualche problema sui server Bricklink oppure il problema è solo mio? Preciso che sono naturalmente connesso ad internet e tramite browser accedo regolarmente a Bricklink. Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi con questi problemi.
Fabbbbbricks Inserito 7 Aprile 2020 segnalazione Inserito 7 Aprile 2020 2 minuti fa, Simone85SP ha scritto: Per non farmi mancare nulla quando provo a fare l'accesso a bricklink da Studio mi restituisce questo messaggio di errore "Mainternance Time: Login to Bricklink is temporary unavailable due to server mainternace. Please try it later." Per la prima parte ora non ti posso rispondere, ma per questa problematica del login direi che i server di Bricklink sono in manutenzione. Succede regolarmente, riprova più tardi.
Simone85SP Inserito 7 Aprile 2020 segnalazione Inserito 7 Aprile 2020 3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto: Per la prima parte ora non ti posso rispondere, ma per questa problematica del login direi che i server di Bricklink sono in manutenzione. Succede regolarmente, riprova più tardi. Grazie mille per la risposta, anche se parziale. Le varie cose potrebbero essere collegate oppure non c'entrano nulla tra di loro?
Pix Inserito 8 Aprile 2020 segnalazione Inserito 8 Aprile 2020 23 ore fa, Simone85SP ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo del forum. Io ho scaricato e installato Studio però ho alcuni problemi. Se nella palette attivo la spunta per nascondere i colori non disponibili praticamente nessun pezzo risulta disponibile per nessun tipo di colore e quando li vado ad inserire nel progetto per qualsiasi pezzo appare il punto esclamativo a fianco ad esso nella step list. Sei sotto Windows o macOS?
Simone85SP Inserito 8 Aprile 2020 segnalazione Inserito 8 Aprile 2020 1 ora fa, Pix ha scritto: Sei sotto Windows o macOS? Ho Windows 7.
Pix Inserito 9 Aprile 2020 segnalazione Inserito 9 Aprile 2020 13 ore fa, Simone85SP ha scritto: Ho Windows 7. Uhm, allora posso aiutarti poco. Prova a fare una cosa "banale", disinstallare il tutto, pulire il regedit e installare di nuovo.
Simone85SP Inserito 9 Aprile 2020 segnalazione Inserito 9 Aprile 2020 1 ora fa, Pix ha scritto: Uhm, allora posso aiutarti poco. Prova a fare una cosa "banale", disinstallare il tutto, pulire il regedit e installare di nuovo. Grazie, proverò. Speravo che qualcuno potesse aver avuto lo stesso tipo di problema.
pivan Inserito 9 Aprile 2020 segnalazione Inserito 9 Aprile 2020 @Simone85SP Hai installato la versione a 32bit o 64bit di studio? nel caso prova quella a 32bit. La consigliano ad esempio per wine sotto Linux, che è un ambiente più simile a 7.
Simone85SP Inserito 9 Aprile 2020 segnalazione Inserito 9 Aprile 2020 2 ore fa, pivan ha scritto: @Simone85SP Hai installato la versione a 32bit o 64bit di studio? nel caso prova quella a 32bit. La consigliano ad esempio per wine sotto Linux, che è un ambiente più simile a 7. Ho installato quella a 64 bit. Proverò allora a fare questa prova. Appena fatto vi aggiorno sul risultato. Grazie mille.
blacksmith82 Inserito 10 Aprile 2020 segnalazione Inserito 10 Aprile 2020 Ciao, scrivo per un problema con stud.io v2 (ho provato a installare varie release della 2,) su macOSX 10.11.4 (El Captain, che per ragioni lavorative - di stabilità - preferisco non aggiornare). In pratica appena passo dalla modalità di costruzione a quella per la creazione delle istruzioni il programma si blocca e blocca anche l'intero mac: funziona solo più il mouse, nel senso che si muove , ma tutto (anche il finder, il doc e gli altri programmi) rimane bloccato,...non posso nemmeno forzare la chiusura (mela-alt-esc) ma devo proprio spegnere tenendo premuto a lungo il tasto di accensione/spegnimento. a qualcun altro è capitato?
Pix Inserito 10 Aprile 2020 segnalazione Inserito 10 Aprile 2020 5 ore fa, blacksmith82 ha scritto: a qualcun altro è capitato? Mai capitato. Che Mac hai? Io ho MacBook Pro Mid 2017 e Mac BookPro 2020 ma entrambi con Catalina (10.15.03) e gira senza problemi. Ho avuto problemi con PartDesigner ma dopo l'aggiornamento risolto tutto. Sul MacBookPro Mid 2011 (High Sierra) mai installato. Come mai tieni ancora El Captain? Non passi da OS X a maxOS?
Simone85SP Inserito 11 Aprile 2020 segnalazione Inserito 11 Aprile 2020 Il 9/4/2020 alle 17:05, pivan ha scritto: @Simone85SP Hai installato la versione a 32bit o 64bit di studio? nel caso prova quella a 32bit. La consigliano ad esempio per wine sotto Linux, che è un ambiente più simile a 7. Aggiornamento. Ho provato ad installare la versione a 32 bit ma permangono sempre le solite problematiche, non riesco ad accedere al mio account Bricklink, non riesco a visualizzare come disponibile nessun pezzo con nessun tipo di colore e non mi appare il prezzo dei singoli pezzi. Ho pensato anche ad un problema di firewall ed ho provato ad aggiungere Studio nella lista dei programmi autorizzati, ma non è cambiato nulla.
blacksmith82 Inserito 12 Aprile 2020 segnalazione Inserito 12 Aprile 2020 Il 10/4/2020 alle 19:24, Pix ha scritto: Mai capitato. Che Mac hai? Io ho MacBook Pro Mid 2017 e Mac BookPro 2020 ma entrambi con Catalina (10.15.03) e gira senza problemi. Ho avuto problemi con PartDesigner ma dopo l'aggiornamento risolto tutto. Sul MacBookPro Mid 2011 (High Sierra) mai installato. Come mai tieni ancora El Captain? Non passi da OS X a maxOS? MacBook Pro (13 pollici, Inizio 2011). 8gb di ram e disco SSD. non aggiorno perché l'attuale stato del sistema velocità/stabilità mi soddisfa: è veloce e stabile e dato che a volte lo devo usare x emergenze lavorative - per ignoranza informatica - preferisco non toccare nulla. addirittura per una cosa abbastanza importante sono sotretto a utilizzare una vecchia versione di Indesign che sui nuovi os non riesco a installare. Anche perché ho la controprova su un MBP più recente e potente , completamente aggiornato (Prima Mojave poi Catalana, e la Adobe creative suite più recente ) e ho un sacco di problemi e chiusure inaspettate dei programmi. Ma su questo, essendo aziendale non volgio provare a installare Stud.io comunque ieri stavo facendo uno scenario spaziale in stud.io (una roba semplice circa 32x32 ma con brick messi di lato per avere la superficie liscia ) e mi ha fatto lo stesso scherzo quindi penso sia legato a qualche bug che esce quando sono richieste maggiori risorse...
Pix Inserito 13 Aprile 2020 segnalazione Inserito 13 Aprile 2020 Il 12/4/2020 alle 10:38, blacksmith82 ha scritto: addirittura per una cosa abbastanza importante sono sotretto a utilizzare una vecchia versione di Indesign che sui nuovi os non riesco a installare. Anche perché ho la controprova su un MBP più recente e potente , completamente aggiornato (Prima Mojave poi Catalana, e la Adobe creative suite più recente ) e ho un sacco di problemi e chiusure inaspettate dei programmi. Leggermente OT, ma guarda, io l'ultima Suite CC2020 completa, ma mai-mai dato problemi. Nessuna chiusura inaspettata su Illustrator, InDesign, Premier e PS. Davvero strano...dipende poi se sono installazioni "originali". Tornando in tema, problemi su stud.io non ne ho per ora e in questi giorni di quarantena lo uso abbastanza pesantemente. L'unica cosa che posso dirti è quella di provare disinstallare e re-installare il tutto. Io avevo problemi con il Render e re-installando il tutto mi è sparito il bug.
Simone85SP Inserito 14 Aprile 2020 segnalazione Inserito 14 Aprile 2020 Il 12/4/2020 alle 01:28, Simone85SP ha scritto: Aggiornamento. Ho provato ad installare la versione a 32 bit ma permangono sempre le solite problematiche, non riesco ad accedere al mio account Bricklink, non riesco a visualizzare come disponibile nessun pezzo con nessun tipo di colore e non mi appare il prezzo dei singoli pezzi. Ho pensato anche ad un problema di firewall ed ho provato ad aggiungere Studio nella lista dei programmi autorizzati, ma non è cambiato nulla. Non so quanto vi interessi ma sono riuscito a risolvere totalmente il problema che non dipendeva assolutamente nè da Studio nè dai server di Bricklink. Come avevo supposto il problema era dato da un driver del vecchio firewall che era rimasto installato nel sistema e non era stato rimosso con la procedura di disinstallazione (l'avevo disinstallato circa un anno fa). Se in futuro dovesse capitare a qualcun altro, il firewall che mi creava il problema era Comodo ed sono riuscito a risolvere disinstallando direttamente dalle proprietà della scheda di rete il "Comodo Internet Security Firewall Driver" ancora presente nell'elenco degli elementi utilizzati dalla connessione. Logicamente, essendo stato disinstallato, l'elemento che ho citato sopra non è più presente nell'elenco presente nell'immagine. Spero possa essere di aiuto a qualcuno. Grazie comunque a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi. Hanno reagito a questo contenuto: Superteo00, Greenlamia e Pix 3
Pix Inserito 5 Maggio 2020 segnalazione Inserito 5 Maggio 2020 (modificato) Ho riscontrato un difetto in fase di Render con la modalità "photoreal", nel dettaglio nel renderizzare le minifig. Come da immagine che allego, mi fa "quel" difetto sulla testa, in prossimità del bordo pre-curva. Succede anche a voi? Nel dettaglio: Ultima modifica: 5 Maggio 2020 da Pix
GianCann Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Confermo il "difetto"* (vedi nota a fondo pagina): D'altra parte, si nota anche in progettazione che c'è qualcosa di strano (diversa tonalità di giallo) Il problema, inoltre, è più evidente su alcune 'facce', ovvero è in funzione dell'area grafica occupata. ...siamo sicuri che sia un difetto e non una estremizzazione della realtà? (del resto, la modalità è Photoreal): prendi una minifigure e osservala attentamente. Quell'ombra la puoi notare anche su un oggetto reale, a secondo dell'angolo di osservazione.
Greenlamia Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Credo che il problema risieda nei modelli, probabilmente i cilindri non hanno abbastanza facce per simulare un cilindro reale e quindi approssima nella maniera migliore possibile (per stud.io, che insomma fa il suo ma non è proprio maya...)
Pix Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Ho provato in modalità POV-Ray, e il difetto non c'è.
Greenlamia Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Allora è un problema di esportazione, probabilmente il motore integrato non è abbastanza su quel genere di forme... Io con PovRay mi trovo tendenzialmente meglio in generale (ci mette di più ma è molto più preciso) Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
GianCann Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 1 ora fa, Pix ha scritto: in modalità POV-Ray, e il difetto non c'è. Si, ma la qualità del rendering non è "photoreal". Sono sempre più convinto che non si tratti di difetto ma di una corrispondenza con il reale. L'effetto, tra l'altro, cambia molto anche a seconda delle impostazioni della luce (e dell'angolazione) della minifigure: Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Pix Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Ho provato con un'altra head, sia in POV-Ray che PhotoReal...l'errore rimane: POV-Ray PhotoReal Anzi in questo caso, nel render fatto con impostazione PhotoReal, è meno evidente sulla parte superiore. Peggiora su quella inferiore.
Greenlamia Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Non sono un'esperta ma dalle lezioni di modellazione 3d che ricordo direi che dipende dell'esportazione... probabilmente il rendering interno di studio.io gestisce meglio il realismo a scapito della qualità sulle forme complesse... povray in realtà usa il raytracing ma non gestisce direttamente materiali e luci quindi immagino non si integri al meglio con luci e superfici del programma ma si limiti a gestire al meglio le forme
GianCann Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 1 ora fa, Pix ha scritto: Ho provato con un'altra head, sia in POV-Ray che PhotoReal...l'errore rimane Ce l'hai una minifigure sottomano? Osservala... io ce l'ho, ma non riesco a fotografare il 'difetto' con lo smartphone.
Greenlamia Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 La minifigure non influisce, bisognerebbe vedere il modello 3d....
GianCann Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 (modificato) Ok, la mia tesi non è valida: accade solo se la head presenta un disegno... Anzi, ruotando la testa in modo che le caratteristiche della faccia siano laterali, si notano ulteriori difetti del modello: Ultima modifica: 6 Maggio 2020 da GianCann Hanno reagito a questo contenuto: Pix e Greenlamia 2
Greenlamia Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 io non ci avevo mai fatto caso perché non ho mai usato minifig decorate.Si può segnalarlo
Fabbbbbricks Inserito 6 Maggio 2020 segnalazione Inserito 6 Maggio 2020 Direi che il problema è proprio sull'applicazione della 'decal'. Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
Fabbbbbricks Inserito 7 Maggio 2020 segnalazione Inserito 7 Maggio 2020 Nel frattempo, nella nuova versiona, hanno FINALMENTE aggiunto la possibilità di salvare i settaggi delle impostazioni di rendering. Ora posso buttare decine di screenshot! XD Hanno reagito a questo contenuto: Greenlamia e Pix 1 1
Pix Inserito 7 Maggio 2020 segnalazione Inserito 7 Maggio 2020 Carino questo Tutorial molto semplice per chi non ha dimestichezza con render, luci, ecc... Ha reagito a questo contenuto: Greenlamia 1
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 Riporto anche qui un post di Phili Hurbain: Linear Actuators So.... another parts pack I initially created for a friend. It contains the three linear actuators (including the new long one!), with movable piston and a shaft that can be rotated.https://drive.google.com/open?id=1xQTBbPcWl3zWQh60XOSxWvkOpqj2rqJI To use it, unzip it and place its contents in your C:\Users\{your username}\AppData\Local\Stud.io . Duplo parts will then be available in Custom Parts palette of Studio. More details on custom parts in Studio forum: http://forum.bricklink.com/viewtopic.php?f=4&t=965&p=2615&hilit=customparts&sid=a0487a9d7213c77248f4ce56001e5072#p2615
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 Anche questo potrebbe interessare: Duplo for Studio! Many people asked for the possibility to use Duplo parts in Studio, so I created this parts pack (including connectivity): https://drive.google.com/open?id=1A1gE522bMrcER3hYjqd0CLbGPrvSlvoE To use it, unzip it and place its contents in your C:\Users\{your username}\AppData\Local\Stud.io . Duplo parts will then be available in Custom Parts palette of Studio. More details on custom parts in Studio forum: http://forum.bricklink.com/viewtopic.php?f=4&t=965&p=2615&hilit=customparts&sid=a0487a9d7213c77248f4ce56001e5072#p2615 Caveats: - Many Duplo parts are missing here (and are not available in LDraw library anyway) - Studio doesn't provide specific connectivity for Duplo, so I had to make do with simple stud or axle connexions. - Compatibility with regular LEGO is limited (you can place bricks over Duplo, but Duplo on bricks doesn't position correctly and generate collisions). - Some parts create unwanted collisions, eg. Duplo wheel on axle. Problem is that Studio part designer generate collision data automatically, I have no control on this. Turn collision off when this happens.
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 (modificato) Il 5/5/2020 alle 09:11, Pix ha scritto: Ho riscontrato un difetto in fase di Render con la modalità "photoreal", nel dettaglio nel renderizzare le minifig. Come da immagine che allego, mi fa "quel" difetto sulla testa, in prossimità del bordo pre-curva. Ecco la spiegazione tecnica che mi ha dato un altro AFOL: "It's due to primitive substitution. Studio replaces the 16-sided geometry of round bits like cylinders, discs, tori, etc. with more truly circular geometry so the render doesn't look angular. The face prints on a minifig head are not round primitives, however—they're flat quadrangles. So they don't get replaced with anything rounder, leaving a visible gap between those quads and the adjoining round primitives. POV-ray, on the other hand, has its own parts library called LGEO, which models the parts in a way that is more specific to that platform. It includes the minifig head part, so it will render more realistically there. It's probably not a bug, just something that was never solved in the photoreal renderer the way it has been in POV-ray. I've posted before about some other parts that display this problem, including many that used to work correctly. So maybe it is a bug, in a way…" Gli altri elementi a cui fa riferimento sono questi: Any ideas why certain parts aren't being drawn correctly in Studio? This extends to the renderer as well as the editor itself. Notice that certain curved primitives (cylinders, discs, etc.) are showing gaps where they meet other curved prims, but this hasn't always been the case in Studio. Ma non solo: il difetto si nota anche qui... Ultima modifica: 8 Maggio 2020 da GianCann Ha reagito a questo contenuto: Greenlamia 1
Pix Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 Quindi allora non è un problema di decals. Triste la cosa, comunque sia o uno o l'altro, la devono sistemare a monte. Sperem che facciano qualcosa perché aver questi errori nei render...mi fa cadere la poesia.
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 1 ora fa, Pix ha scritto: Sperem che facciano qualcosa perché aver questi errori nei render...mi fa cadere la poesia. In effetti, vista la qualità del "photoreal", è un peccato che esca fuori tale difetto.
GianCann Inserito 8 Maggio 2020 segnalazione Inserito 8 Maggio 2020 Philo Hurbain aggiunge questo particolare: "Yes, POV ray use LGEO substitution, but that works only with parts that do have a defined LGEO version. On many heads POV show the same issue as Eyesight" Eyesight version: POV-Ray version: POV render of a head that has LGEO substitution Ha reagito a questo contenuto: Pix 1
GianCann Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Com'è noto, grazie al PartDesigner è possibile creare decals e nuove parti non presenti nella libreria. C'è chi usa PD per creare pezzi Duplo, e chi per creare pezzi inesistenti come questi: ... chissà se un domani, alcuni di questi diventeranno pezzi reali
Fabbbbbricks Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Tipo questo? https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=24246#T=C
GianCann Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Per la precisione, sono due i pezzi già esistenti in quello schema.
GianCann Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Non c'è. Vedo solo ora che è una variante del Tile Round 1x1 Quarter, con una curva meno accentuata. https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=25269&name=Tile, Round 1 x 1 Quarter&category=[Tile, Round]#T=P
Fabbbbbricks Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 È proprio diverso concettualmente. Il Tile, Round 1 x 1 Quarter è, appunto, un quarto di un tile 2 x 2. Quello nel Part Designer è un un 1x1 con un angolo smussato di un quarto (o giù di lì) del tile 1x1. L'altro invece è praticamente lo stesso pezzo e immagino lo abbia messo proprio per contestualizzare i pezzi che ha disegnato.
Pix Inserito 13 Maggio 2020 segnalazione Inserito 13 Maggio 2020 Sembrate due zabette ... Ma avete litigato? Ha reagito a questo contenuto: sdrnet 1
GianCann Inserito 21 Maggio 2020 segnalazione Inserito 21 Maggio 2020 Dato che questo topic è già diventato lungo 6 pagine, e che c'è un po' di tutto, ho avanzato questa proposta:
GianCann Inserito 21 Maggio 2020 segnalazione Inserito 21 Maggio 2020 Vi segnalo la disponibilità di una nuoca versione, rilasciata ieri: LATEST VERSION Bug fixes: Fixed bug where 15301c01 has incorrect fixed color info on the top part. Fixed bug where BOM sort feature not working. Fixed bug where 10p* baseplates show in collision. Fixed bug where scroll bar is missing in the 'move to' step list context menu. Fixed bug where "A fall back shader is used instead" message shows up on rendering parts in metallic black. Fixed incorrect connectivity of the parts 38320, 6190, 711 Fixed bug where the model select dropdown not working in the model information popup. Fixed bug where "Align to Previous Step Image" function not working. Fixed bug where the part 29119's custom decal wouldn't appear in Studio. Fixed bug where editing an assembly part such as 2429c01 in a multi-nested submodels cause a glitch Features: 56 new parts are added. parts palette now exceptionally disregards the option "hide unavailable colors" Step description is included when copying and pasting a submodel from file A to B. Modified alert message that appears when editing a submodel that is linked to other submodels. Modified an unnatural behavior in the step view - when selecting multiple parts using right mouse click, it only selects one part. Modified adding parts behavior - automatically cancels hide tool when starting to add parts. Ha reagito a questo contenuto: Greenlamia 1
Canio Inserito 20 Settembre 2020 segnalazione Inserito 20 Settembre 2020 Segnalo che aggiornando Studio alla versione 2.1.8, apparirà una nuova scheda "Mosaic"; da un'occhiata veloce sembra interessante, ci sono tanti parametri da configurare, come luminosità, contrasto; la cosa interessante è che fa anche un preventivo di spesa, suppongo basandosi sul prezzo medio. sarebbe interessante il parere di @f_random che se non ricordo male realizza mosaici molto belli. vi lascio uno screen Hanno reagito a questo contenuto: Laz, f_random, The APhOL e altri 2 utenti 3 2
f_random Inserito 27 Settembre 2020 segnalazione Inserito 27 Settembre 2020 Molto interessante @Canio, grazie per avermelo segnalato. Non sapevo dell'esistenza di questo software e non l'ho testato, il mio procedimento era molto più artigianale: photoshop e l'ottimo BrickMosaic di @bricksnspace che credo abbia in più rispetto a Studio, da quanto vedo dallo screenshot che alleghi, la possibilità di dividere grandi mosaici in baseplate di varie dimensioni. Il software per mosaici dei miei sogni dovrebbe avere una ottimizzazione dei pezzi: pezzi minuti nei dettagli, pezzi più grandi nelle distese monocrome; farebbe risparmiare tempo e denaro, Studio lo consente? Hanno reagito a questo contenuto: Canio e Pix 2
Post raccomandati