Jump to content
AirMauro

Novità 2018: Creator 3-in-1

Recommended Posts

La novità è che anche in set piccoli, ora ci sia la presenza di minfigs.
Se non erro è il primo anno che lo fanno

31071 Drone Explorer

Spoiler
31071 Drone Explorer31071 Drone Explorer31071 Drone Explorer31071 Drone Explorer31071 Drone Explorer

31072 Extreme Engines

Spoiler
31072 Extreme Engines31072 Extreme Engines31072 Extreme Engines31072 Extreme Engines

31075 Outback Adventures

Spoiler
31075 Outback Adventures31075 Outback Adventures31075 Outback Adventures31075 Outback Adventures31075 Outback Adventures31075 Outback Adventures

31076 Daredevil Stunt Plane

Spoiler
31076 Daredevil Stunt Plane31076 Daredevil Stunt Plane31076 Daredevil Stunt Plane31076 Daredevil Stunt Plane31076 Daredevil Stunt Plane

31081 Modular Skate House

Spoiler
31081 Modular Skate House31081 Modular Fun House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House31081 Modular Skate House

https://www.flickr.com/photos/hothbricks/

Edited by Fabbbbbricks
Separate le immagini dallo slide show per migliorare la consultazione

2 ore fa, AirMauro ha scritto:

La novità è che anche in set piccoli, ora ci sia la presenza di minfigs.
Se non erro è il primo anno che lo fanno

Mi sa che avevano iniziato l'anno scorso ad inserire minifig nei set medio/piccoli.
Devo dire che questi primi set sono molto carini. Il drone e l'auto da corsa mi sembrano ben definiti nonostante i 109 pezzi.

Ottima la presenza del tile di legno nella jeep. L'aereo mi sembra uno dei migliori degli ultimi anni e anche qui un bel tile decorato.

Molto bello lo skate park modulare con, se non sbaglio, ben tre pezzi con nuove decorazioni (si è capito che mi piacciono i pezzi stampati?) e una buona dotazione di pezzi dark red e sand blue. Ottimo il tile 2x3 tan.

Mi sembra un buon inizio per la linea Creator che tra l'altro si presenta con un nuovo logo!

3 ore fa, Fabbbbbricks ha scritto:

Mi sa che avevano iniziato l'anno scorso ad inserire minifig nei set medio/piccoli.
Devo dire che questi primi set sono molto carini. Il drone e l'auto da corsa mi sembrano ben definiti nonostante i 109 pezzi.

Ottima la presenza del tile di legno nella jeep. L'aereo mi sembra uno dei migliori degli ultimi anni e anche qui un bel tile decorato.

Molto bello lo skate park modulare con, se non sbaglio, ben tre pezzi con nuove decorazioni (si è capito che mi piacciono i pezzi stampati?) e una buona dotazione di pezzi dark red e sand blue. Ottimo il tile 2x3 tan.

Mi sembra un buon inizio per la linea Creator che tra l'altro si presenta con un nuovo logo!

Gli adesivi li odio, più pezzi stampati fanno, meglio è. 

Condivido l'impressione, anche a me sembrano davvero ben fatti, al punto tale che per dire l'aereo acrobatico poteva essere un city o creator indifferentemente.

36 minutes ago, AirMauro ha scritto:

Gli adesivi li odio, più pezzi stampati fanno, meglio è. 

Figurati, io non li attacco mai...

Comunque, a Skaerbaek, Mel Caddick, ci ha spiegato che la problematica relativa ai pezzi con decorazioni è lo stoccaggio e quindi non possono stampare sempre tutto.
(Poi vabè qui si potrebbe comunque aprire una discussione sul fatto che dentro un set da 800 euro sono presenti adesivi, ma questo non è il posto adatto.)

42 minutes ago, AirMauro ha scritto:

Condivido l'impressione, anche a me sembrano davvero ben fatti, al punto tale che per dire l'aereo acrobatico poteva essere un city o creator indifferentemente.

L'ho pensato pure io. Anche per la jeep!

Sono comparse in rete le prime immagini del nuovo set 31084 che sarà un LEGO Creator Roller Coaster!

Il tema delle montagne russe sarà incentrato sui Pirati. Non sarà un modello enorme come ci si aspettava perchè non è marchiato "Expert". Bisognerà vedere lo sviluppo di questo tema...

Intanto sono trapelate le immagini anche del nuovo set Ideas 21313 (Ship in a bottle) devo dire davvero molto bello e decisamente migliorato rispetto al modello originale, soprattutto nello stand che lo regge. Inoltre sono usciti dettagli sulla nuova ondata di set Technic del 2018! Molte belle cose stanno arrivando...

6 ore fa, MarcoHofer ha scritto:

Ho visto reazioni molto diverse e contrastanti in merito al nuovo modulare. A me piace molto ma non so se si affianca bene con i modulari precedenti. 

A voi cosa pare?

Io lo ho comprato, è molto bello, affiancato agli altri spicca forse un po’ troppo ma non delude affatto...

Anche a me piace molto. Nelle foto che ho visto su Facebook non sta male, certo è un edificio diverso da quelli cui ci hanno abituato sino ad ora, ma anche le nostre città sono piene di contrasti.

Ragazzi e ragazze, è trapelata una prima immagine parziale di un Roller Coaster della serie Creator Expert!
Fa parte di quei 3 set Creator Expert che devono ancora essere presentati e probabilmente questo potrebbe essere uno dei due nuovi set presentati alla metà di maggio.
Vi posso solo dire dall'immagine che ho visto che è enorme, ovviamente non grosso quanto quello del nostro socio Matteo @Teazza ma abbastanza grande per essere un set!
Prevedo tra i 4000 e 5000 pezzi, costo ipotizzato dalle voci che si aggirano in rete sui 300/320 euro.
Vedo un sacco di binari rossi (i nuovi visti nel recente set di Joker), "milioni" di piglie con i brick round bianchi 2x2, due manovelle a mano di cui una presumibilmente aziona una catena per far salire la rampa più alta dei convogli, due zuccheri filati rosa (hanno usato il nuovo nido di api cambiando colore), un gabbiano, una bancarella per le granite, e ho contato un minimo di 10 Minifig...
Forse tra non molto verrà presentato, quindi preparatevi!

Edited by sdrnet

55 minuti fa, sdrnet ha scritto:

Ragazzi e ragazze, è trapelata una prima immagine parziale di un Roller Coaster della serie Creator Expert!
Fa parte di quei 3 set Creator Expert che devono ancora essere presentati e probabilmente questo potrebbe essere uno dei due nuovi set presentati alla metà di maggio.
Vi posso solo dire dall'immagine che ho visto che è enorme, ovviamente non grosso quanto quello del nostro socio Matteo @Teazza ma abbastanza grande per essere un set!
Prevedo tra i 4000 e 5000 pezzi, costo ipotizzato dalle voci che si aggirano in rete sui 300/320 euro.
Vedo un sacco di binari rossi (i nuovi visti nel recente set di Joker), "milioni" di piglie con i brick round bianchi 2x2, due manovelle a mano di cui una presumibilmente aziona una catena per far salire la rampa più alta dei convogli, due zuccheri filati rosa (hanno usato il nuovo nido di api cambiando colore), un gabbiano, una bancarella per le granite, e ho contato un minimo di 10 Minifig...
Forse tra non molto verrà presentato, quindi preparatevi!

ma quel set roller coaster di cui girava un'immagine tempo fa? con ambientazione piratesca

2 ore fa, sdrnet ha scritto:

Quello è una versione più soft... credo che ne usciranno due...

Due set sullo stesso soggetto (e di questo genere)?

Uhm... a me non convince... mi piacerebbe, sia chiaro... ma non sono convinto che sia un set ufficiale LEGO.

2 ore fa, GianCann ha scritto:

Uhm... a me non convince... mi piacerebbe, sia chiaro... ma non sono convinto che sia un set ufficiale LEGO.

Ulteriori conferme, ora sappiamo anche che è il set # 10261:

https://zusammengebaut.com/LEGO-creator-expert-rollercoaster-10261-achterbahn-wilde-maus-48064/

Mannaggia alla LEGO... io che speravo di far rifiatare il portafogli per il fatto che Hanry Potter non mi interessa, cosa mi combinano? Mi fanno, non uno, ma due set di montagne russe!!!! Maledetti!

Qualora "fosse" vero... sbaglio oppure è viene introdotto il rettilineo inclinato? :D

D'altra parte era proprio il pezzo "mancante" per fare un roller coaster MOC.

Prevedo già che nei prossimi eventi ci saranno montagne russe a go-go :D

14 ore fa, GianCann ha scritto:

Prevedo già che nei prossimi eventi ci saranno montagne russe a go-go :D

Si vocifera anche che faranno dei set aggiuntivi con le rotaie proprio come quelle che si possono comprare dei treni...

Torno a ripetere... se facessero di nuovo la monorotaia farebbero felici migliaia di AFOL!

42 minutes ago, mincia ha scritto:

31084 su Amazon Francia. Con foto.

Su Amazon Francia oggi sono apparse già diverse immagini dei set Creator e Ninjago... viene da chiedersi se potevano farlo visto che devono ancora essere ufficializzate da LEGO. Comunque sia il set roller coaster che si vede è quello soft 3 in 1... quello Expert credo verrà presentato a giorni.

il 17/4/2018 alle 19:40, GianCann ha scritto:

Le ultime parole famose.... potessi postare l'immagine che già tutti oramai abbiamo visto....4200 pezzi... fate gli straordinari che non lo regalano.... hehehehe