Jump to content
poldo

Il topic dei problemi di qualità LEGO

Recommended Posts

Io invece ieri ho rimontato il Creator 5771 Hilside House e ho notato che nella prima opzione di costruzione(quella più grande) la porta trasparente del balcone non sta chiusa per niente.

5771-1.jpg

Si, se ce l'appoggi al momento magari sta anche li chiusa ma appena magari tocchi dentro un pò anche solo al tavolo si apre..

Idem nella mia e confermo lo stesso problema per la porta del Pet Shop

Brickset lo segnala, ma è una cosa che ho già notato purtroppo.

Anche nei set Super Heroes le minifig sono made in China, con tutti i contro che conosciamo... Luca, non sarebbe il caso di segnalare che la cosa non è il massimo, dato che stanno apparendo in set licensed che come ben sappiamo costano sempre più di altri a parità di prezzo?

Luca, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il punto di iniezione nei trasparenti dell'epoca delle prime uscite del Green Grocier fosse al centro del pezzo. Ne ho diversi così... e per i tile... ho paura di averne diversi così, e sono nuovi... Dopo do un'occhiata, visto che nella pausa pranzo costruisco...

Mi rendo conto che lo stampo è la parte più costosa della catena produttiva di Brick, ma spero che ad un errore così vistoso (per non dire madornale) come quello illustrato nella foto dei tile TLG voglia prendere provvedimenti anche a costo di spendere un po'....

Su questo non ci spererei affatto...

Non ci sono proprio i presupposti economici per farlo e non credere che siano così tanti quelli che si lamenteranno di questo "problema" o che perfino lo noteranno...

Luca, ti confermo che nei nuovi set (compreso Fuga da Big Bentley della serie Cars e la serie dei pianeti di Star Wars che ho preso ieri) i tile sono così.

Però, faccio un appunto:

Il pezzo non presenta ammanchi o protrusioni di materiale. Il segno dell'iniezione si vede solo controluce, ma poi il pezzo secondo me, viene lucidato in qualche modo. Per cui alla fine lo noti ma non da così fastidio... Dal mio punto di vista ci si può lamentare giusto per il gusto di farlo.

Piuttosto è meglio lamentarsi delle minifig fatte in Cina. Quelle dei pianeti vengono da là e hanno già tutti gli snodi molli... Non oso immaginare che fine facciano in mano ad un bambino che ci gioca un po'... ho il presentimento di minifig che non staranno più in piedi e non reggeranno più il peso degli accessori...

Sì, dovrei controllare meglio stasera, ma mi pare proprio che citassero la Cina e sì, Sebulba era imbustato a parte, ma la minifig del pilota di Naboo era già bella lenta negli snodi e, non so se sia certa questa cosa, aveva dei codici nella parte interna delle braccia (cosa che secondo Brickset denota la provenienza cinese...)

Confermo,

Porta a vetro del Pet shop non resta chiusa,

Come esempio vi dico che la baseplate e' leggermente bombata verso l'altro,e se premo il marciapiede si apre l'uscio...MAGIA!!!

nel set 7498 le tile hanno il punto di iniezione sulla parte a vista come segnalato da rosco....set preso in italia alla catena bennet...il lotto credo sia 36s1 come indicato sui sigilli, i vetri ballano ma rimangono in sede senza togliersi.

... tornando sui pezzi gialli e sulla loro tonalità...

Ieri ho aperto e montato il set Technic 8109 (lotto 32M1), comprato mesi fa da un ns. convenzionato...

... non mi era mai successo in vita mia di trovare una tale "compilation di gialli": ne ho contati almeno 3 diversi sui pochi pz che compongono la cabina... :(

Devo rassegnarmi o scatto qualche foto da mandare... non mi ricordo... a chi?

Confermo quanto scritto sopra,

Ho terminato il montaggio dell'escavatore 8043, e anche lì varie tonalità di giallo,

differenze notevoli tra plate, tile e brick.

Lotto num....???non c'e' scritto sui sigilli??che magia e'mai questa??? ???

Ciao ragazzi non so se sono nel posto giusto, comunque ci provo.

Un po di tempo fa ho trovato in un negozio il GRAND Carousel 10196 a prezzo originale e l'ho preso al volo il montaggio è stato bellissimo e da vedere è uno spettacolo il problema è che alcuni pezzi della base si staccano ed è anche molto difficile rimetterli al loro posto.

Avete notizie di questa cosa?

Sapete cosa posso fare?