bubitosi Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 La scatola era assolutamente sigillata. Me la sono fatta mettere da parte dal Toys vicino casa mia, mi hanno dato solamente la scatola singola perciò non so in che cartone fosse. L'ho presa circa 3 settimane fa, quando la serie era già uscita da un pò. Pix 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted October 8, 2013 Report Share Posted October 8, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mokusou Posted November 14, 2013 Report Share Posted November 14, 2013 Sono un po' inesperto in materia, essendo novizio, ma vorrei chiedere: delle bolle d'aria all'interno del 4626400 (Light Sword - Blade in Tr. Bright Green), sono da considerarsi un difetto di produzione? È la prima volta che mi capita di notarlo in questo pezzo, possedendone altri con colorazioni differenti. Allego foto. Mi scuso per la pessima qualità ma è sera e non ho grandi mezzi a disposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted November 15, 2013 Report Share Posted November 15, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. ZURGO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldo Posted November 21, 2013 Author Report Share Posted November 21, 2013 Oggi a casa di amici ho visto per la prima volta in vita mia un set Chima, questo: La prima impressione che mi ha fatto è stata "cloni". Poi ho preso i pezzi in mano e l'impressione è peggiorata. pezzi opachi, gommosi, trasparenticci... A un certo punto ho guardato se sugli studs ci fosse la scritta LEGO perchè pensavo fosse una farloccata cinese. E invece no Ah, i volani degli speedorz sono eccentrici in due casi su due (vibrano che è una bellezza) Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
creon Posted December 18, 2013 Report Share Posted December 18, 2013 salve a tutti, proprio ieri ho deciso di montare un set acquistato qualche giorno fa.. si tratta del camion 7991..non vedevo l'ora di montarlo, invece alla fine è stata una completa delusione..il motivo principale?? i pezzi stanno insieme a fatica, sembra quasi che anzichè incastrarsi, scivolino l'uno dentro l'altro..nell'incastrare dei brick 6x1 uno sopra l'altro non ho nemmeno dovuto spingere...mah..inoltre ho notato nei pezzi una strana consistenza, come se fossero caldi, pastosi..non so se ci avete mai fatto caso, ma ogni pezzi lego nuovo è quasi freddo, invece questi sembravano più caldi, quasi gommosi.. è la prima volta che mi accade.. Ho pensato che essendo un set non proprio recente, lego avesse per un certo periodo abbassato la qualità, tornando ad uno standard accettabile suiccessivamente... mi sbaglio o qualcun'altro ha riscontrato problemi simili??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 28, 2013 Report Share Posted December 28, 2013 Per conoscenza. Sto montando la Sydney Opera House (quella grande) e durante la prima fase di costruzione ci dovrebbero essere due Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole. Invece ce n'è uno di quelli e un Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole with 6 Holes in Ball, simile certo, ma con sei buchi decisamente antiestetici, soprattutto perché dovrebbe essere simmetrico, invece essendo diversi simmetrico non può essere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laz Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Che stupido, hai ragione ovviamente. Non si vedranno alla fine, quindi non ha nessuna importanza. Più che un errore allora direi che è una variante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 A me è capitato un brick bianco 2x1 a pois... Non è bianco uniforme, ma dentro ha diversi puntini azzurri leggermente in rilievo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ex-Utente-2014 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Contenuto rimosso su richiesta dell'autore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Briscola76 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Anche a me è capitato che in alcuni set mancasse un pezzo o ce ne fosse uno difettoso. Devo però anche elogiare l'assistenza che nel giro di pochi gg mi ha sempre spedito il pezzo mancante/difettoso senza battere ciglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biffuz Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 Per conoscenza. Sto montando la Sydney Opera House (quella grande) e durante la prima fase di costruzione ci dovrebbero essere due Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole. Invece ce n'è uno di quelli e un Technic, Brick Modified 2 x 2 with Ball and Axle Hole with 6 Holes in Ball, simile certo, ma con sei buchi decisamente antiestetici, soprattutto perché dovrebbe essere simmetrico, invece essendo diversi simmetrico non può essere. Nel 10237 secondo BL dovrebbero esserci quelli con i 6 holes, ma nel mio erano tutti quelli lisci originali (meno male, perché sono in vista essendo gli snodi degli arti di Treebeard). Probabilmente hanno ritenuto che fossero abbastanza simili da poter essere mischiati senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted December 29, 2013 Report Share Posted December 29, 2013 A me è capitato un brick bianco 2x1 a pois... Non è bianco uniforme, ma dentro ha diversi puntini azzurri leggermente in rilievo... Questo merita una foto In che set era? Magari sono glitter rimasti da un lotto precedente... i primi pezzi prodotti dopo un cambio di colore sulla stessa macchina solitamente vengono eliminati per scongiurare il pericolo "marble"... 31012 il set. Ho mostrato il pezzo a TheBunch!. Ho anche fatto delle foto, ma non si vede granchè... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 Segnalo un errore sulla pagina 35 nel terzo libro di istruzione del Palace Cinema. Nella distinta pezzi viene richiesta una Wedge Plate 12 x 3 Right: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=47398 anzichè una Left come poi viene correttamente utilizzata: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=47397 Il particolare è nel tetto spiovente laterale in cima alla torretta. I pezzi, a parte il wedge, sono identici al passaggio precedente. La colpa è sicuramente del copia e incolla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 Segnalo un errore nel secondo libretto di istruzioni del set Friends 3315 "Olivia's House". A pagina 67 nel passaggio 8 (sotto modello del passaggio 10) si costruisce il coperchio del barbecue. Curiosamente la sequenza è 1, 3, 2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mokusou Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 A pagina 8 nelle istruzioni del 70801 spariscono i 4x 3005741 uniti ai 6030710 montati a pagina 6, per ricomparire a pagina 14; inoltre Wildstyle ha qualcosa che non mi torna. Le mani erano posizionate in orizzontale (come solitamente nelle minifigure cinesi), ed una delle due (la sinistra), è troppo larga non permettendo di afferrare nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Confermo l'errore di stampa e il "vai-e-vieni" delle "lenticchie rosso-trasparenti" La "mia" Wyldstyle invece ha entrambe le manine perfettamente.....prensili Link to comment Share on other sites More sharing options...
LegoAmaryl Posted March 26, 2014 Report Share Posted March 26, 2014 Nel mio set Parisian Restaurant il disegno delle teste delle minifig è un po' sbiadito e sbavato. E' capitato a qualcun altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GianCann Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Non è un problema di qualità di produzione di un pezzo, ma un inconveniente dovuto al packaging. Ieri pomeriggio apro un 10236 che evidenzia un "rigonfiamento" della scatola che non si eliminava neanche scuotendo il contenuto. La colpa era di questo plate 6x16 dark tan... Era al di fuori delle tante buste contenenti i pezzi (la scatola, è quasi completamente piena) ed è rimasto incastrato in obliquo tra le due pareti grandi della scatola. Il lungo periodo in cui si è trovato "compresso" ha determinato la curvatura dell'abs. Difficilmente riprenderà la sua forma corretta: proverò a chiedere la sostituzione al customer service. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glorfindel Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Alternativamente (se non te lo cambiano) suggerisco l'immersione in acqua calda e la messa in trazione per riacquistare la forma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioTitanok Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 Difficilmente riprenderà la sua forma corretta: proverò a chiedere la sostituzione al customer service. Mi è capitata una cosa simile (ma meno grave) nel set 10188: ho risolto forzando il montaggio e dopo un paio di settimane non si vedeva più nulla. Ripeto: era un caso decisamente meno grave. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted April 4, 2014 Report Share Posted April 4, 2014 io sono ormai 23 anni che bazzico col Lego, sono davvero l'unico a cui non è mai capitato un difetto o una mancanza in una scatola? P.S. ora che ci penso, un adesivo tagliato male nell'elicottero della Polizia del City, e qualche leggerissima differenza di tonalità nel bianco della House 4956 Creator... Chi mi conosce, sa che se parlo di inezie, mi può prendere in parola Link to comment Share on other sites More sharing options...
sancho375 Posted May 25, 2014 Report Share Posted May 25, 2014 Cia a tutti, mi è capitato di comprare dei set usati in alcuni dei quali erano inclusi degli scambi RC (per essere chiaro, quelli completamente in plastica): mi sono accorto che ce ne sono alcuni che hanno il pezzo di binario mobile (per intenderci quello che si muove agendo sulla leva gialla) liscio mentre altri hanno lo stesso pezzo con un saltino. Questo saltino rende reale l' attraversamento dello scambio come rumore ma se lo si prende a massima velocità il treno deraglia (io l'ho provato sul 7897 e 7898). Il problema non si presenta se lo stesso binario lo si attraversa per andare dritto o se lo scambio è in posizionato in modo tale che i treni entrano dalla direzione deviata. A qualcuno è capitato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted July 16, 2014 Report Share Posted July 16, 2014 io sono ormai 23 anni che bazzico col Lego, sono davvero l'unico a cui non è mai capitato un difetto o una mancanza in una scatola? P.S. ora che ci penso, un adesivo tagliato male nell'elicottero della Polizia del City, e qualche leggerissima differenza di tonalità nel bianco della House 4956 Creator... Chi mi conosce, sa che se parlo di inezie, mi può prendere in parola No no, non sei l'unico Mi è capitato almeno 5 o 6 volte, ma ho sempre brillantemente risolto con il servizio clienti LEGO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frank4bricks Posted July 16, 2014 Report Share Posted July 16, 2014 Il nuovo "worm" è stato ritirato (problemi di resistenza alla torsione): http://www.technicbricks.com/2014/07/worms-flying-away.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
alf Posted July 16, 2014 Report Share Posted July 16, 2014 Mentre lo smontavo, mi si è spezzato nientemeno che un liftarm 32256 Blue (proveniente da un set technic che ho comprato fra il 2006 e il 2008), senza neppure averlo davvero forzato. Ho spesso maltrattato i pezzi technic, ma non mi era mai capitata una cosa del genere. Un po' di giorni fa mi si erano sdentati (!!!) nella punta meno alta ben due slope 1x6 curvi 42022, sempre Blue, provenienti dal set 4957 Ferris Wheel (2007), anch'essi mentre li smontavo (dunque "montati" una sola volta, e mai stressati prima). Sarà mica che il blu non resiste al caldo estivo? :-\ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pispo83 Posted August 27, 2014 Report Share Posted August 27, 2014 errori anni 70....:-) Luca91 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca91 Posted August 28, 2014 Report Share Posted August 28, 2014 in un lotto di anni '70 mai usato ne ho trovati anch'io un paio di robe simili, ma erano 1x1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zaiocrit Posted February 10, 2015 Report Share Posted February 10, 2015 Ciao ho acquistato la stazione dei pompieri 60004 e devo dire che i "pattini" (4546207: Undercarriage 12X6X1 1/3) dell'elicottero sono deludenti, si staccano con una facilità estrema inoltre i "pistoni" di sollevametno dell scala del camion (4565432: Function Element Female/male) sono così duri che se li alzo mi si staccano tutti i pezzi sotto... cosa che non accade con gli stessi elementi del camion pompieri del set 60003: Fire Emergency ... anceh se in questo ultimo set ho già problemi con la base rotante che ora si stacca con facilità disarmante... l'ho dovuto rinforzare inserendo un rotolino di carta nel foro del 6015349: Plate 6X6 Round With Tube Snap http://brickset.com/parts/6015349 qualcuno di voi ha questa stazione dei pompieri ed ha rilevato le stesse cose ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted February 14, 2015 Report Share Posted February 14, 2015 Ultimamente sembra proprio che con le tolleranze siano troppo tolleranti: pezzi che si attaccano e al primo alito di vento si separano e altri che invece ti invogliano ad usare martello e scalpello, o cavatappi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
arpon Posted March 11, 2015 Report Share Posted March 11, 2015 Sembrano esserci dei problemi con gli ultimi due set Treni/City usciti, soprattutto con il merci 60052. Primo problema: alcuni acquirenti hanno lamentato il malfunzionamento del pacco batterie, anche sulle recensioni Amazon se ne leggono alcuni, alla fine si è giunti alla conclusione che i BP sono funzionanti, ma con alcuni tipi di batterie non avviene il contatto sul polo + a causa del tipo di alloggiamento, un foro troppo preciso e una linguetta posteriore probabilmente non opportunamente sagomata. L'assistenza Lego dice che ne hanno sostituiti tantissimi, il mio non ha problemi. Secondo problema: le piastre 6x4 gialle che vanno sui carrelli, con il perno per accoppiarsi alle basi/pianali non hanno quasi per niente il dentino in cima che gli permette di incastrarsi nel foro del pianale, per cui i carrelli cadono facilmente solo alzando i vagoni dal binario. Il motivo di questo difetto non lo so, stampi usurati o non puliti bene, boh, l'assistenza non ne sa niente, per ora me ne hanno rimandati altri, ma gli ho comunque chiesto di inoltrare il problema a chi di dovere per evitare di mettere in circolo migliaia di piastre difettose. Dalla foto non perfetta si vede il carrello a dx che ha il perno quasi liscio in cima, mentre quello a sx ha il dentino di ritegno. upload Voi avete notato niente? Andrea Como and Giuliano 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobafeet Posted April 16, 2015 Report Share Posted April 16, 2015 Sembrano esserci dei problemi con gli ultimi due set Treni/City usciti, soprattutto con il merci 60052. Primo problema: alcuni acquirenti hanno lamentato il malfunzionamento del pacco batterie, anche sulle recensioni Amazon se ne leggono alcuni, alla fine si è giunti alla conclusione che i BP sono funzionanti, ma con alcuni tipi di batterie non avviene il contatto sul polo + a causa del tipo di alloggiamento, un foro troppo preciso e una linguetta posteriore probabilmente non opportunamente sagomata. L'assistenza Lego dice che ne hanno sostituiti tantissimi, il mio non ha problemi. ... Voi avete notato niente? Confermo il problema al pacco batterie, l'ho regalato al nipote per Natale ed al primo assemblaggio non funzionava niente, ma dopo due, tre, quattro tentativi...alla fine è partito! ...mi posso considerare miracolato altrimenti avrei passato il natale a smontare e rimontare il particolare indicato... ;D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Batta87ve Posted May 11, 2015 Report Share Posted May 11, 2015 Mi inserisco: l'ultima serie Castle, ormai fuori produzione, ha degli attacchi sulle teste veramente scadenti, gli elmi e copricapi si sfilano a volte semplicemente mettendo sottosopra la minifigure.....vi torna anche su altre serie questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe Posted July 24, 2015 Report Share Posted July 24, 2015 ragazzi ma solo io lamento piccoli problemi di colori tra vari pezzi anche dello stesso colore ..... ho pezzi in scatola nuovi che han differenze cromatiche ..questa cosa mi secca decisamente anche perché non puoi avere una omogenita' precisa cromatica su di una determinata superfice ... vabbe' me ne faro' una ragione ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted July 24, 2015 Report Share Posted July 24, 2015 ragazzi ma solo io lamento piccoli problemi di colori tra vari pezzi anche dello stesso colore ..... In molti qui sul Forum si sono lamentati delle differenze tra stesso colore... Anch'io fino a due anni mi dannavo l'anima per avere pezzi dello stesso colore, ma poi ho visto che è una cosa impossibile, e ora cerco di non farci piu' caso... ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianjackal Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 Relativamente al set Lego 21303 Wall-E purtroppo anche le ultime "infornate" hanno il problema dello snodo della testa troppo molle. Guardate qui la mia videorecensione: https://www.youtube.com/embed/qaLTwPNSTvI Ho ovviamente scritto all'assistenza clienti della Lego, che mi hanno risposto comunicando che: 1) hanno tolto il prodotto dallo Store; 2) i progettisti stanno studiando una soluzione; 3) mi invieranno gratuitamente i pezzi per risolvere il problema. Applauso alla Lego, che altro dire! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 Come riportato qualche giorno fa ecco la risposta di Lego: http://brickset.com/article/17196/finally-lego-acknowledges-wall%E2%80%A2e-s-head-swivels-too-freely Ci stanno già lavorando... rimaniamo in attesa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Como Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 Ma se uno volesse tenere il set MISB, come fa a leggere il codice sulle istruzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sdrnet Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 Ma se uno volesse tenere il set MISB, come fa a leggere il codice sulle istruzioni? Le istruzioni sono reperibili on-line anche su Brickset (se non lo sono arriveranno). Quando poi avranno risolto il problema probabilmente ci sarà una recensione dettagliata con i pezzi e i codici da sostituire. Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
CIANO75 Posted October 21, 2015 Report Share Posted October 21, 2015 io i pezzi per sistemare lo snodo li ho appesa presi ... mi sembra di aver speso 1,05 € circa ..... Andrea Como 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolfolo Posted November 14, 2015 Report Share Posted November 14, 2015 Questo problema mi ha dato non poco fastidio 3) mi invieranno gratuitamente i pezzi per risolvere il problema. Quindi immagino che sia necessario contattare l'assistenza per tutti quelli che vogliono i pezzi, dubito che li inviino semplicemente a tutti quelli che l'hanno preso sullo store. Comunque si sa ancora niente riguardo la soluzione del problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted November 18, 2015 Report Share Posted November 18, 2015 Disponibili le istruzioni per sistemare Wall-E: http://brickset.com/article/17707 Link to comment Share on other sites More sharing options...
chmar Posted November 18, 2015 Report Share Posted November 18, 2015 "Leggera" flessione della baseplate... ??? Laz and Bianchino 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dark.collector Posted November 19, 2015 Report Share Posted November 19, 2015 Impercettibile, ho fatto fatica a capire dove fosse il problema chmar, ZioTitanok and Gamby 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Brickarolo_ Posted November 20, 2015 Report Share Posted November 20, 2015 @chmar forse a forza di randellare sul rullante si è piegata pure la baseplate! mi raccomando il secondo paradiddle. Comunque scherzo ed anche io ho notato un po' di scarsa qualità con le baseplate del 10247, anche se sono stampate diversamente... Boh. chmar 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
brick-rex Posted December 5, 2015 Report Share Posted December 5, 2015 Brutta sorpresa oggi aprendo la casella del 5 dicembre nel set 41102, calendario dell'avvento friends. Avrebbe dovuto esserci una minifig ma la casella era vuota. Ho già richiesto i pezzi mancanti tramite il sito lego, speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanfaro Posted December 5, 2015 Report Share Posted December 5, 2015 Brutta sorpresa oggi aprendo la casella del 5 dicembre nel set 41102, calendario dell'avvento friends. Avrebbe dovuto esserci una minifig ma la casella era vuota. Ho già richiesto i pezzi mancanti tramite il sito lego, speriamo bene. Hai verificato che non sia semplicemente uscita dalla scatolina? A me l'hanno scorso era capitato proprio questo. ZioTitanok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cborella Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Dopo le polemiche sul cambio Porsche, un'altro passo falso della nostra amata LEGO: Ecco come si presenta la copertina del catalogo italiano secondo semestre, se staccate l'adesivo che diligentemente gli stanno appiccicando sopra... AirMauro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Toretto1981 Posted September 3, 2016 Report Share Posted September 3, 2016 Dopo le polemiche sul cambio Porsche, un'altro passo falso della nostra amata LEGO: Ecco come si presenta la copertina del catalogo italiano secondo semestre, se staccate l'adesivo che diligentemente gli stanno appiccicando sopra... Ho il catalogo, ma nn avevo fatto caso all'adesivo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts